Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 20:12 
Non connesso

Messaggi: 12
Allora: Guzzi V85TT presa ad Ottobre 2020, presso lo stesso concessionario fatto tagliando dei 1500, e ora sarei in procinto di fare quello dei 2 anni (non avendo ancora raggiunto il traguardo dei 10.000). A questo punto la fatidica domanda: che differenza c'è se faccio fare il tagliando presso un'officina NON Guzzi (a parte il fatto che si suppone che un meccanico Guzzi conosca il mezzo meglio di uno "generico") e un'officina autorizzata dalla Casa Madre? Mi risulta che allo scadere dei 2 anni comunque la moto vada fuori garanzia...
Grazie per le risposte che mi vorrete dare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 20:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4722
Località: Roma
Io ti dico che in tre anni e 42,000 km sono sempre andato presso l’officina della concessionaria dove l’ho comprata. Bravi e professionali, forse costano un po’ rispetto ad un meccanico generico ma non ho mai cercato il risparmio sulla manutenzione della moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 1:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Rete ufficiale tutta la vita. Se ci sono dei richiami o degli upgrade della centralina ti vengono fatti. Hai la certificazione del lavoro eseguito, MG sa tutto della tua moto ed in caso di gravi problemi non può tirarsi indietro ( vai a vedere la storia dei bicchierini sulla Stelvio ), alla rivendita la moto la dai via più facilmente se certificata..
Certo, è vero che un generico è bravo come un ufficiale e che a cambiare l' olio sono quasi tutti ( io no ) capaci. Di certo non comprerei mai una moto senza tutta la documentazione. Poi vedi tu.. la moto è tua, fatti due conti.
Buoni km in ogni caso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
in teoria anche a livello garanzia legale, se vengono fatti i lavori previsti dal libretto manutenzione del modello qualsiasi officina va bene.
Non si tratta di una legge interna guzzi ma di una normativa valida per tutti.
Detto questo anche io preferirei rivolgermi a un officina ufficiale, quanto meno per gli aggiornamenti che tutta l'elettronica presente a bordo comporta.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22131
Località: montecosaro scalo
anche io sono per la rete ufficiale.
il problema e' che se poi dopo 5 anni viene fuori un problema come e' successo alla stelvio con richiamo serio e non hai fatto i tagliandi "certificati" ti attacchi al pero.
vero ci sono degli ufficiali non adeguati..ma la maggior parte sa' come mettere le mani sulla guzzi.
io sulle officine mi sento piu' che altro di dire non cercate di spendere poco ma cercate di spendere bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
io sulle officine mi sento piu' che altro di dire non cercate di spendere poco ma cercate di spendere bene.


beh questo è sacrosanto.
certo che non essendo così ben distribuiti non sempre viene bene rivolgersi alla rete ufficiale soprattutto per i lavori urgenti.

io per ora mi sto trovando benissimo qui a spezia, sempre gentili e disponibili anche con un rompiballe come me.

per inciso i tagliandi sono piuttosto economici, complice anche la moto, quindi perchè cercare altrove?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22131
Località: montecosaro scalo
se tutto va' bene assolutamente giusto continuare dove si sta' bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 11:03 
Non connesso

Messaggi: 12
guzzienduromassimo ha scritto:
se tutto va' bene assolutamente giusto continuare dove si sta' bene.


...infatti....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 12:25 
Non connesso

Messaggi: 12
Il problema (nel mio caso) è che la concessionaria dove ho acquistato il mezzo (e dove ho fatto il primo tagliando), per ragioni di "economia" ha rinunciato al meccanico (dipendente) specializzato in Guzzi, lasciandone solo uno (bravissimo, per carità) ma specializzato in Ducati...
Risultato? La moto andava meglio prima di fare il tagliando (tra l'altro è spuntata una fastidiosissima e molto rumorosa vibrazione di lamiera quando siamo in due dai 3000 ai 3500 giri) e ora mi sto chiedendo cosa fare con il secondo, magari mi rivolgerò ad un'altra autorizzata Guzzi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
per il rumore di lamiera controlla di non aver qualche bullone lento o qualche piccola crepetta nel paracoppa o nei paracollettori (quelli di fianco al paracoppa) mi pare che a qualche d'uno sia capitato di trovarsi con un particolare simile che si era danneggiato

qui trovi la discussione viewtopic.php?f=33&t=14782&hilit=paracalore+collettori

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22131
Località: montecosaro scalo
per esperienza su tante guzzi avute..non ti allarmare per un rumorino o una piccola vibrazione potrebbero non c'entrare con il tagliando...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
Anche il comandante del titanic diceva "è solo un rumorino... Da niente" ( cit. Aldo Giovanni e Giacomo)

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1137
Località: Ravenna
veramente il Titanic ha speronato e poi sono saltati i rivetti.........ecco il rumorino...

YaYaLuca ha scritto:
Anche il comandante del titanic diceva "è solo un rumorino... Da niente" ( cit. Aldo Giovanni e Giacomo)

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4722
Località: Roma
YaYaLuca ha scritto:
Anche il comandante del titanic diceva "è solo un rumorino... Da niente" ( cit. Aldo Giovanni e Giacomo)

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Ribaltato [emoji23]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 2 anni
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Montoggio (GE)
svarzi ha scritto:
veramente il Titanic ha speronato e poi sono saltati i rivetti.........ecco il rumorino...



:roll :roll :roll

i rivetti ..... :roll

grande ...

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group