lele73 ha scritto:
Sarei curioso quanti dei 76cv riesce a sfruttare, bastano e avanzano per farsi del male e una regolazione differenziata delle mappe ben venga
Sì va beh, siamo seri....
E' ovvio che se c'è gente che ha problemi a sfruttare l'esuberanza di un Ciao c'è poco da dire... diamogli 20 mappe, non solo una...
Mappa per strada con asfalto vecchio
Mappa per strada con asfalto nuovo
Mappa per strada con dossi
Mappa per guida nelle rotonde
Mappa per tangenziali
Mappa per.......
se 76 CV ti sembrano difficili da gestire o da sfruttare direi che o non hai mai guidato qualcosa di più potente, o sei neopatentato, o che ne so..
Considera che non sono certo uno di quelli che giustifica moto da 180 o 200cv, che ormai sono la norma anche solo fra le maxi naked, in quanto sembrano anche a me decisamente esagerati e di difficile se non impossibile sfruttabilità su strada normale, ma una moto con 130 o 140cv come può essere l'altra moto che uso da anni non mi sembra così impossibile da sfruttare, e certamente quando passo da quella alla V85 mi sembra di salire su un trattore dal punto di vista della potenza del motore... altro che non riuscire a sfruttarla se si vuole... Il che non vuol dire che uno debba sempre guidare a manetta, sia ben chiaro, la stragrande maggioranza delle volte che esco in moto mi basterebbe davvero la potenza di un PX 200.
In definitiva io l'utilità delle mappe, in particolare di queste che nemmeno viene dichiarato quale settaggio esattamente comportino, non la vedo proprio