Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 6
Allora , buonasera, sono neo possessore di una V85TT euro 5 Guardia d'Onore, ... Da circa tre settimane, ho gia fatto i primi 800 e più... KM ritrovando i problemini riscontrati da qualcun'altro, nei modelli precedenti tipo battito in testa, sfrigolio valvole?... a motore caldo dopo una sosta un po' prolungata per rispondere con calma ad una chiamata telefonica (a motore acceso...)...che si risolvono spontaneamente dopo aver stabilizzato la temperatura del motore durante un normale tragitto ....

Però, quello che mi è saltato agli occhi, dopo aver consultato il Manuale d'uso fornito da guzzi con la moto, è la modalità di cambio riding mode.
Secondo il Manuale, la procedura , il cambio di mappatura centralina deve essere una cosa volontaria, e questo mi sembra giusto, onde evitare cambi non voluti di riding mode ....(bisogna temere premuto il pulsante start funzione x alcuni secondi fino a quando sul display della moto , la mappatura corrente , comincia a lampeggiare, indicazione che la centralina è pronta x il cambio di mappatura .....
- sulla mia v85tt , succede una cosa strana, ogni Volta che il tasto start/funzione viene premuto, anche involontariamente, ...anche per un breve click, ... La centralina cambia la mappatura , sempre ed in ogni condizione di guida da fermo ed in movimento.... :boing :boing :shine

Nuovo euro 5 , nuove regole x cambiare mappatura?, A me sembra più un bel problema....trovarsi in "off road" oppure "Custom" mentre guidi sotto la pioggia in città, credendo di usare la mappatura "pioggia".....(tenete presente che dal modello euro 5 le mappature sono passate da tre a 5...
... Fermo restando che , a parte tutto ciò,
Sono innamorato della nuova v85tt... (Un po' il Nevadino mi manca....he.... :smoke43 )....
Buonasera a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ho una euro5 e non ricordo benissimo perchè credo di aver cambiato riding mode compulsivamente solo le prime settimane, poi ho selezionato strada e non l'ho più toccato. Per quel che ricordavo però la pressione doveva essere ben prolungata, roba che è impossibile fare inavvertitamente

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 22:24 
Non connesso

Messaggi: 6
Ok...vediamo se qualcun'altro , ha rilevato il mio problema.... Grazie...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Alex...non sarebbe meglio se la fai vedere a chi te l' ha venduta ? così ti levi ogni dubbio...
In ogni caso, :benvenuto nel forum...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 8:58 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Anche io ho una €5, e come VuDue dopo i primi giorni ho smesso di usare il giochino e ho lasciato fissa la mappa sport, che mi sembrava semplicemente quella più reattiva alla rotazione dell'acceleratore, esattamente come sulle moto con acceleratore a cavo ben regolato e non lasco.
Detto questo, a quello che mi ricordo anche sulla mia basta la pressione del tastino e la mappa cambia, ma non mi sembra un problema...
Quello che trovo demenziale è il tasto per cambiare le informazioni sul cruscotto (consumo, trip etc..) messo a destra invece che a sinistra... impossibile premerlo se non hai l'acceleratore rilasciato.
Vabbe', per il resto è una bella moto, a parte anche il cambio rumorosissimo fra seconda/terza e terza/seconda, che mi rompre veramente le OO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
roby1958 ha scritto:
Anche io ho una €5, e come VuDue dopo i primi giorni ho smesso di usare il giochino e ho lasciato fissa la mappa sport, che mi sembrava semplicemente quella più reattiva alla rotazione dell'acceleratore, esattamente come sulle moto con acceleratore a cavo ben regolato e non lasco.
Detto questo, a quello che mi ricordo anche sulla mia basta la pressione del tastino e la mappa cambia, ma non mi sembra un problema...
Quello che trovo demenziale è il tasto per cambiare le informazioni sul cruscotto (consumo, trip etc..) messo a destra invece che a sinistra... impossibile premerlo se non hai l'acceleratore rilasciato.
Vabbe', per il resto è una bella moto, a parte anche il cambio rumorosissimo fra seconda/terza e terza/seconda, che mi rompre veramente le OO


In teoria dovrebbe essere valida la regola dei due secondi, tieni premuto 2 secondi il tasto accensione e poi cambi mappa con piccoli tocchi al medesimo pulsante ma magari con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato qualcosa.
in effetti non mi pare furbo come sistema il semplice tocco per cambiare.
Il tasto per le info sul cruscotto invece mi pare che sia stato piazzato con arguzia lì, in questo modo sei costretto a rallentare per manovrarlo, e quindi a prestare attenzione a ciò che fai cosa che tutto sommato non mi pare sbagliata alla fin fine.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Calidreaming ha scritto:
In teoria dovrebbe essere valida la regola dei due secondi, tieni premuto 2 secondi il tasto accensione e poi cambi mappa con piccoli tocchi al medesimo pulsante ma magari con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato qualcosa.
in effetti non mi pare furbo come sistema il semplice tocco per cambiare.
Il tasto per le info sul cruscotto invece mi pare che sia stato piazzato con arguzia lì, in questo modo sei costretto a rallentare per manovrarlo, e quindi a prestare attenzione a ciò che fai cosa che tutto sommato non mi pare sbagliata alla fin fine.


Per togliermi la curiosità, visto che me lo ero dimenticato, ho provato oggi mentre ero in giro a cambiare la mappa, e confermo che la storia dei 2 secondi non c'è.
Per il tasto info invece la tua spiegazione non regge, anche solo perchè ad esempio se sto viaggiano con il cruise attivato senza modificare la velocità riesco ovviamente benissimo a cambiare le info col tastino, visto che la manopola dell'acceleratore in quel momento non la sto usando. Del resto ad esempio non è che su un'auto qualsiasi sia richiesto di lasciare l'acceleratore per cambiare info.. quindi è solo una cagata aver messo il tastino a destra, tutto lì


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
roby1958 ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
quindi è solo una cagata aver messo il tastino a destra, tutto lì


:roll :roll

continuo a non essere d'accordo ma rispetto la tua opinione :D : Chessygrin :

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
Io cambio spesso riding mode.... non mi risulta si debba tenere premuto il tasto accensione per diversi secondi. Per cambiare riding mode premo solamente una volta il tasto e cambia immediatamente (a parte quando passo dalla modalità offroad, in quel caso devo premere una volta in più perché compare l'avviso ABS posteriore off).

Sinceramente non vedo come sia possibile cambiare riding mode per errore, è un tasto "nascosto" e col dito mentre si guida non ci si arriva mai, ma forse è solo il mio caso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: sab 21 mag 2022, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 6
Non è un tasto nascosto, è il tasto di start (quello dell'accensione), che si commuta in automatico, dopo alcuni second ( x chi legge x chi non ha mai avuto una V85TT..), che la moto si è accesa, in tasto "Funzione"..Quindi basta il pollice per premerlo per sbaglio...Anche perché è perfettamente speculare al pulsante del Clacson ,(io essendo ambidestro sbaglio spesso.m), che sta, dall'altra parte del manubrio...
- una funzionalità così " critica "(penso io...), ... , come il cambio del " riding mode" , che modifica di fatto il comportamento dell'elettronica di bordo della moto (settaggi ABS, sensibilità del comando del Gas..etc..) , dovrebbe avere una sicurezza ( come infatti è indicato sul manuale d'uso della guzzi) , cioè evitare di cambiare mappatura del modo di guida , inavvertitamente , e questo , a me , purtroppo succede spesso, perché basta una pressione accidentale di quel benedetto, pulsante funzione-engine start, che la centralina mi cambia il "Riding mode" senza richiedere conferma all'utente (cioè al centauro alla guida ..
Ps. Se leggete bene il Manuale Guzzi, proprio per evitare un cambio accidentale , solo accidentale del cambio di "mappatura"elettronica della moto, l'utente ha alcuni secondi dopo la prima pressione del tasto ( si forse mi ero espresso male PRECEDENTEMENTE...), Dicevo, dopo la prima pressione del tasto ..start-funzione, alcuni secondi, x conferemare oppure cambiare il modo di guida (sul cruscotto il riding mode attuale si mette a lampeggiare, indicazione che la centralina aspetta un comando volontario ed ulteriore del rider x far si che questa azione di modifica del modo di guida sia una cosa volontaria , quindi non casuale, come invece succede alla mia moto Guzzi v85tt serie limitata Guardia d'onore...
- potrebbe essere un ERRORE di programmazione della centralina , magari sarà oggetto di campagna di richiamo, (lo spero davvero... ).. xche cambiare la modalità di guida (elettronica di bordo), di come interviene l'elettronica di bordo sulla guzzi, deve essere un'azione volontaria... (Basterebbe una sola volta che x esempio la moto durante la guida su strada bagnata, passasse dal riding mode "pioggia" a off road oppure Custom.... X dare parecchi problemi al pilota che sta affrontando in quel momento x esempio, una curva sul bagnato....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: sab 21 mag 2022, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
sulle Euro 4 è come scritto a manuale, probabile che dalla Euro 5 abbiano cambiato, il sistema precedente credimi io ce l'ho ed è un po' una rottura. Mi è capitatao alcune volte di fare il cambio durante alcuni viaggi dove il meteo cambiava e mi trovavo per strada a cambiare riding mode perchè il fondo era bagnato, per precauzione cambiai ma sarà stato anche più sicuro come dici ma cambiare non era poi troppo facile, era ed è un po' una rottura, spesso non mi riusciva alla prima proprrio per le tempistiche di pressione del tasto imposte dal sistema, probabilmente poi si devono esser resi conto che era un po' macchinoso e l'hanno semplificato, forse troppo? Non so, certo che se si cambia troppo velocemente può essere il contrario del vecchio sistema


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: sab 21 mag 2022, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
La soluzione sarebbe semplicissima, basterebbe avere un'unica mappa, la più performante (tanto sai che paurosa potenza ha mai la V85...) con tanto di ABS e roba simile attivati.
Poi per le situazioni critiche , cioè se piove o la strada è bagnata o piena di sabbia, occorre avere un tastino che permetta di accendere il cervello e poter controllare la manina sull'acceleratore in modo da non spiattellarsi..
Non mi sembrerebbe difficilissimo...

Forse la moto costerebbe anche di meno ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
Alex_floor ha scritto:
Non è un tasto nascosto, è il tasto di start (quello dell'accensione), che si commuta in automatico, dopo alcuni second ( x chi legge x chi non ha mai avuto una V85TT..), che la moto si è accesa, in tasto "Funzione"..Quindi basta il pollice per premerlo per sbaglio...Anche perché è perfettamente speculare al pulsante del Clacson ,(io essendo ambidestro sbaglio spesso.m), che sta, dall'altra parte del manubrio...
- una funzionalità così " critica "(penso io...), ... , come il cambio del " riding mode" , che modifica di fatto il comportamento dell'elettronica di bordo della moto (settaggi ABS, sensibilità del comando del Gas..etc..) , dovrebbe avere una sicurezza ( come infatti è indicato sul manuale d'uso della guzzi) , cioè evitare di cambiare mappatura del modo di guida , inavvertitamente , e questo , a me , purtroppo succede spesso, perché basta una pressione accidentale di quel benedetto, pulsante funzione-engine start, che la centralina mi cambia il "Riding mode" senza richiedere conferma all'utente (cioè al centauro alla guida ..
Ps. Se leggete bene il Manuale Guzzi, proprio per evitare un cambio accidentale , solo accidentale del cambio di "mappatura"elettronica della moto, l'utente ha alcuni secondi dopo la prima pressione del tasto ( si forse mi ero espresso male PRECEDENTEMENTE...), Dicevo, dopo la prima pressione del tasto ..start-funzione, alcuni secondi, x conferemare oppure cambiare il modo di guida (sul cruscotto il riding mode attuale si mette a lampeggiare, indicazione che la centralina aspetta un comando volontario ed ulteriore del rider x far si che questa azione di modifica del modo di guida sia una cosa volontaria , quindi non casuale, come invece succede alla mia moto Guzzi v85tt serie limitata Guardia d'onore...
- potrebbe essere un ERRORE di programmazione della centralina , magari sarà oggetto di campagna di richiamo, (lo spero davvero... ).. xche cambiare la modalità di guida (elettronica di bordo), di come interviene l'elettronica di bordo sulla guzzi, deve essere un'azione volontaria... (Basterebbe una sola volta che x esempio la moto durante la guida su strada bagnata, passasse dal riding mode "pioggia" a off road oppure Custom.... X dare parecchi problemi al pilota che sta affrontando in quel momento x esempio, una curva sul bagnato....


Yes, intendevo "nascosto" perché in teoria il pollice lì non dovrebbe finirci più durante la guida, nemmeno per errore, ma capisco che essendo ambidestro può capitare.

Forse è solo una questione di abitudine.... dopo molti km io non guardo nemmeno più i tasti e li uso tutti quanti (cruise/selettore menu lato dx/riding mode/clacson/manopole riscaldate/luci)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
roby1958 ha scritto:
La soluzione sarebbe semplicissima, basterebbe avere un'unica mappa, la più performante (tanto sai che paurosa potenza ha mai la V85...) con tanto di ABS e roba simile attivati.
Poi per le situazioni critiche , cioè se piove o la strada è bagnata o piena di sabbia, occorre avere un tastino che permetta di accendere il cervello e poter controllare la manina sull'acceleratore in modo da non spiattellarsi..
Non mi sembrerebbe difficilissimo...

Forse la moto costerebbe anche di meno ...

non mi sembra sia proprio così, sento molto spesso intervenire il controllo di trazione quando l'asfalto è sconnesso, questo è il frutto dell'eccessiva premura derivante dal tipo di trasmissione, il cardano, anche se in modalità Strada il controllo per me intervine anche troppo spesso, forse sarebbe più utile che in modalità Strada il controllo fosse meno invasivo e magari in modalità pioggia un po' più preciso. In modalità pioggia non l'ho mai testato se interviene con troppa premura, forse perchè ho già premura di mio a dare gas e non sono mai arrivato a sentirlo intervenire, quindi per me non è vero che non serve, il cervello ci vuole sempre ma l'aiuto elettronico serve sempre perchè la piccola disattenzione può sempre arrivare e può farti cadere e quindi ben venga


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Credo di non essermi spiegato bene..
Io non affermo che è inutile l'ABS o il TC, anzi...
Quello che dico e mi chiedo è a cosa serva la possibilità di cambiare le varie modalità tipo strada, sport, pioggia o che ne so...
Su un'auto non è che non ci sia l'abs o il tc, c'è sempre di tutto, ma non si sceglie se sei su strada o sprint o piove. Il sistema funziona sempre, l'abs c'è e fa il suo lavoro, il tc pure etc.
Mi chiedo che bisogno ci sia che su una moto sia diverso...
Voglio sperare che se giro in modalità sport mentre sta piovendo il tc e l'abs facciano comunque il loro lavoro, e ovviamente se la strada è scivolosa sentirò il tc ben più in azione che non su una bella strada assolata e perfettamente asciutta.

Non so se è chiaro ora ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 17:58 
Non connesso

Messaggi: 6
Ciao a tutti...
Re:
No, forse ti sbagli , ma solo ... parzialmente....

- la possibilità di cambiare mappatura, implica la possibilità di dare enfasi al tipo di RISPOSTA del sistema di elettronica della Moto.. .. , se non ci fossero mappature e tutto fosse automaticamente controllato dal computer seguendo una programmazione di risposte standard , ai valori dei sensori della moto, non modificabile, ma gestito esclusivamente dal computer di bordo , il pilota della Moto, saprebbe quale tipo di risposta potrebbe aspettarsi, dall'elettronica di bordo perche prenderebbe l'abitudine istintiva alla guida della moto, sapendo di poter contare sulla stesaa risposta dell'elettronica in tutte le varie situazioni di guida...(questo sarebbe il caso che hai citato , cioè il pieno controllo da parte del computer di bordo, senza possibilità di interventi da parte del pilota guzzi.... (V850tt guardia d'onore N.304....)
- in questo caso invece , visto che l'utente ha la possibilità di modificare, quindi intervenire sull tipo di risposta della centralina e quindi (anche personalizzandola ....), Le cose sono diverse, xche durante la guida, istintivamente , un pilota si aspetta, un tipo di risposta (che può essere piu o meno incisiva.. ..), proprio data dal fatto che in quel momento ha selezionato (e quindi si aspetta..) un riding mode preciso (se piove , riding mode pioggia, se fa offi road , riding mode "off Road_ etc... oppure Custom = personalizzato, ...si !, possiamo personalizzare la risposta del controllo trazione ed abs. Lo ha voluto guzzi..:-).....), E quindi una precisa RISPOSTA della centralina alle varie situazioni (è la guzzi che ci ha dato la possibilità di personalizzate e cambiare modo di risposta del controllo trazione e ABS... Ricordate?....)..
.
Quindi , il fatto che basta premere un pulsante , x cambiare risposta della centralina, senza una minima sicurezza, e quindi volontarietà da PARTE dell'utente... È cosa grave.x me...
Alex..

Ps. É Certo che se la moto va in ridimg mode "Custom" x sbaglio (senza che uno se ne accorga...) E magari quella modalità è stata impostata dall'utente con ABS disattivato...lascio a voi capire cosa potrebbe succedere...MmmmMmmm......

- è sicuro un problema software, basta leggere il manuale utente dove invece vi è indicato una pecisa procedura x cambiare il riding mode .... Mentre qui, basta solo premere un pulsante....e vaiiii ti trovi in Custom senza saperlo..... -:) ... By Alex...

Sicurezza First....?

Alex.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 6
Eccola qui


Allegati:
37503214_2022-05-22_18-00-22.jpg
37503214_2022-05-22_18-00-22.jpg [ 286.6 KiB | Osservato 2657 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 19:39 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Alex_floor ha scritto:
- in questo caso invece , visto che l'utente ha la possibilità di modificare, quindi intervenire sull tipo di risposta della centralina e quindi (anche personalizzandola ....), Le cose sono diverse, xche durante la guida, istintivamente , un pilota si aspetta, un tipo di risposta (che può essere piu o meno incisiva.. ..), proprio data dal fatto che in quel momento ha selezionato (e quindi si aspetta..) un riding mode preciso (se piove , riding mode pioggia, se fa offi road , riding mode "off Road_ etc... oppure Custom = personalizzato, ...si !, possiamo personalizzare la risposta del controllo trazione ed abs. Lo ha voluto guzzi..:-).....), E quindi una precisa RISPOSTA della centralina alle varie situazioni (è la guzzi che ci ha dato la possibilità di personalizzate e cambiare modo di risposta del controllo trazione e ABS... Ricordate?....)..


OK, mi va bene, potrebbero anche aver senso i riding mode a scelta del pilota, sarebbe pur sempre una oppurtunità in più ..
Ma il problema di base è che se la Guzzi dà la possibilità di scegliere ad esempio fra "strada" e "sport" , nonchè "pioggia" o altro, allora dovrebbe anche spiegare nel dettaglio cosa cambia fra una scelta e un'altra.
Non so voi, ma io nè sul manuale utente nè da qualunque altra parte ho visto una documentazione a riguardo, viene solo detto che il riding mode si può cambiare, ma non si specificano le differenze a livello di comportamento della moto o percentuale di attivazione di abs, tc, risposta acceleratore o che so io nei vari casi.
Quindi come fa un cliente che acquista la V85 a capire cosa cambia ad esempio fra strada o sport ? O fra pioggia e off-road ?
Bohhhh..
Quindi cara MG se 'sta roba la metti la spieghi, se no evita anche di metterla...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 19:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
Schiacciare 3 volte un pulsante è troppo impegnativo quando la si prova?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Sul manuale e nel rapido corso quando l'ho presa ( 3 minuti, 2 di troppo perché volevo partire ) ho capito come cambiare le mappature, la mia e' una E4 e ne ha solo 3. Potevano darmi un manuale di 200 pagine con tutte le indicazioni tecniche, manco lo avrei aperto anche perché non l'avrei capito. Ho provato. Non è una moto da Motogp, né io ne sono un pilota.. l' off l ho messa solo un paio di volte, perché solo un paio di volte ho fatto off per più di 500 metri, le rare volte che ho preso la pioggia spesso mi sono scordato di mettere la giusta mappatura, tanto con la pioggia, non so voi, ma io tengo il polso leggero. Ho visto che con la mappatura pioggia è più "comoda" nelle salite. Ma poi lascio sempre la mappatura strada perché me lo scordo. Tanto mica corro per la poule...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: dom 22 mag 2022, 21:08 
Non connesso

Messaggi: 6
Io spero che i programmatori di guzzi, si metttano a lavorare sodo;
non mi chiedo il perché uno abbia deciso di permettere la personalizzazione dei riding mode , però è ovvio no ...?
Pioggia , è da usare in caso di pioggia,
off road x il fuori strada dove l'elettronica è messa in secondo piano, Custom...heee va da se....custom E' ....Custom....,
mi sono preoccupato invece di verificare che la Moto funzionasse
anche la centralina.... Che nelle moto odierne controlla quasi tutto...abbiamo anche il cruise control...adesso .., Dicevo, che la Moto funzionasse come da manuale ... E da qui, ho potuto verificare il PROBLEMA del cambio Riding mode......
Di pulsantini , ....non ne pigio tanti di solito , mica ci deve volere un diploma x guidare in sicurezza una guzzi...he..... Deve essere user friendly....concordate?

Ps. Ricordo che la moto guzzi, v85tt Guardia d'onore è serie Limitata solo 1900 esemplari circa , fiore all'occhiello di Moto guzzi - questa mia è la N.304, di 1900 esemplari... - ... E quindi .., No, il primo giorno non Me sono accorto di quel problema già presente nella programmazione della centralina .. ...

voglio altresì condividere con voi questa problematica... riguardante questa v85tt, x aprire gli Occhi , a che già ce l'ha oppure deve ancora acquistar ..x poter verificare che non abbia il problema SOFTWARE da me postato........
speriamo sempre x tutti quelli che non se ne sono accorti, che Guzzi faccia campagna di richiamo , prima che qualcuno si faccia male...

Ps. oggi ho verificato che permane da oltre tre giorni , condensa dentro la freccia destra posteriore.... Altra cosa gia vista da alti rider...
Alex ........ Sapete , quando arriva la nuova moto è sempre cosi, sei eccitato, voglioso di cavalcarla e di fare la prima giratona fuoriporta....no quel pulsantino, fidamdomi di Guzzi...non ci ho fatto Caso subito ...mi ci è voluta una settimana... circa.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
Penso che per i CV espressi dal motore montato sulla V85 sia un accessorio di cui se ne poteva tranquillamente farne a meno.
Però la moda impone questi inutili accessori.
Su moto con importante cavalleria può essere necessario, non certo sulla V85.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
valgrana ha scritto:
Sul manuale e nel rapido corso quando l'ho presa ( 3 minuti, 2 di troppo perché volevo partire ) ho capito come cambiare le mappature, la mia e' una E4 e ne ha solo 3. Potevano darmi un manuale di 200 pagine con tutte le indicazioni tecniche, manco lo avrei aperto anche perché non l'avrei capito. Ho provato. Non è una moto da Motogp, né io ne sono un pilota.. l' off l ho messa solo un paio di volte, perché solo un paio di volte ho fatto off per più di 500 metri, le rare volte che ho preso la pioggia spesso mi sono scordato di mettere la giusta mappatura, tanto con la pioggia, non so voi, ma io tengo il polso leggero. Ho visto che con la mappatura pioggia è più "comoda" nelle salite. Ma poi lascio sempre la mappatura strada perché me lo scordo. Tanto mica corro per la poule...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


io ho sempre la moto in pioggia in città, la strada la metto solo per le uscite e l'off onestamente non ho avuto modo di provarla ancora.
In compenso ho scoperto che avevate ragione voi, anche sulla Euro 4 basta un click semplice sul pulsante di accensione per passare in modalità selezione mappa, e ripetuti click per sceglierne una e io che diventavo scemo a contare esattamente due secondi convinto di sbagliare ogni volta.... eh eh eh eh :sad

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 891
Località: Montoggio (GE)
Sarà che sono impedito ma sulla mia che è una marzo 2019 non mi sembra per niente facile riuscire a cambiare mappa . Sulla euro 5 è possibile che abbiamo modificato il software per semplificarne la procedura rendendo così forse anche troppo semplice la manovra di modifica. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
allora premi alla veloce il pulsante accensione una volta come dovessi lampeggiare per un sorpasso
a quel punto l'icona della mappa lampeggia per dirti "ok pronto a cambiare mappa"
ora premi di nuova il pulsante accensione per cambiare mappa tante volte fino a che non lampeggia quella che ti interessa
lasci stare e dopo un paio di secondi la mappa lampeggiante diventa fissa e sarà quella selezionata.
attenzione che per poterlo fare devi essere o fermo, cosa migliore ovviamente, o se in movimento, la selezione avverrà solo in fase di rilascio accelleratore.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group