Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: dom 5 giu 2022, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ZERPONIO ha scritto:
VuDue ha scritto:
Giovanni69 ha scritto:
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio

Si ma lo sai che questa situazione non può durare a lungo... prima o poi una guzzi ti tocca :roll

Dovresti saperlo che non si augurano le sventure agli amici :linguaccia


:D :D :D

Dai appena rompe il kle compra una Guzzi...






















... cioè quando sarà elettrica!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: dom 5 giu 2022, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
[emoji23][emoji106]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 14:24 
Non connesso

Messaggi: 71
Giovanni69 ha scritto:
Ciao caponord, dopo aver letto tutte le discussioni posso dire che hai fatto bene a stare su honda.
Io posseggo
yamaha mt 09 del 2016 con 80.000 km fatti tutti da me,
suzuki vstrom 1000 del 2018 con 85.000 km fatti tutti da me
e da poco ho acquistato un
Kawasaki kle 500 del 2006 per fare il Pamir nel 2023.
Cone vedi sono estremamente jappo, e qualche chilometro lo faccio anch'io..... ma con tutta franchezza ti ho trovato un po' provocatore e arrogante, nascondendosi dietro la figura dell'ingegnere meccanico che valuta con razionalità senza emotività....... (detto tra me e te.... è storia vecchia dei forum, magari rivedila un po', ti ho trovato un po' in naftalina).
Io non posseggo una moto guzzi ne un' aprilia, ma mai le metterei a confronto con un kle 500, come hai fatto tu... (nonostante la mia sia più giovane della tua ed è anche euro 2).
Le italiane sono moto moderne, dei veri gioiellini di tecnologia che stanno facendo vedere di essere delle vere viaggiuatrici, con pochi problemi, consumi molto bassi, comodità di viaggio, cardano ecc. ecc.
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio.
Spero in futuro di essere rappresentato come jappo da figure diverse dalla tua.... e infine dico anche che l'anno prossimo arriverai in Iran sappi che ci sono persone come me che in Iran saranno solo a metà viaggio. [emoji6]
Buona strada caponord

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Ciao Giovanni... a parte le considerazioni sul 'personale' che come dicevo anche agli altri, mi lasciano del tutto indifferente, essendo del tutto inutili, fuori contesto e scambiati tra perfetti sconosciuti, mi interessa molto il viaggio in Pamir.... la highway immagino... Parti in moto dall'Italia o voli e noleggi? attraversi l'Iran o traghetti in Turkmenistan da Baku? Viaggio auto organizzato e con tour operator? da solo o in compagnia? Sarebbe il sogno di una vita quel viaggio, partendo da casa... ma servirebbero almeno 2 mesi... e tocca sognare e rimandare, sperando nella salute! Cmq complimenti e invidia!
ps... forse al ritorno da un viaggio di questo tipo, sarai meno propenso al giudizio gratuito e anche a ritenere un viaggio migliore di un altro 'solo' perchè più lungo! L'unico vero viaggio è dentro di noi. Inshallah!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 15:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
caro Caponord il senso di quello che voleva dire Giovanni e stato totalmente ignorato da te.
nessuno puo' giudicarti qui a tutti mancherebbero degli elementi.
alcuni come me restano sempre sul penso positivo altri sono piu' portati a vedere un troll...
sta' di fatto che sei il benvenuto se hai voglia di parlare di moto e soprattutto del vedersi e fare dei giri insieme indipendentemente dalla moto.
non ho una guzzi dal 2019 ma mi sento 100% guzzista.
come gia' scritto ci sono andato in islanda a caponord e dintorni varie volte con le guzzi e mai un problema ma non e' di certo la mia esperienza che fa' una statistica..pero' quando ho preso una honda ( la at 1000 adventure) ho avuto tanti di quei problemi che la meta' bastava...e oltretutto ho pagato carissima la politica di svendita totale attuata dalla casa all'uscita della 1100 sta' di fatto che e' l'unica moto che ho faticato a vendere usata...menter anche stelvio con 90.000km le ho date via senza problemi.
quindi ? il mondo e' pieno di visioni e la tua pur rispettabile e' stata letta un po' come io so' tutto e voi non siete niente...ecco io penso che giovanni volesse dire soprattutto quello.
lui la pensa diversamente da me sulle moto e tante altre cose ma non ho letto mai arroganza nel suo modo di porsi su di te un pizzico di io so' tutto e voi non siete un cazzo ce l'ho visto e il fatto che Zerponio paladino delle cause perse qui sia venuto a porti la mano non ha fatto che confermarlo ( a proposito Zerpo manco quest'anno ti vediamo al raduno?)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 16:29 
Non connesso

Messaggi: 71
guzzienduromassimo ha scritto:
caro Caponord il senso di quello che voleva dire Giovanni e stato totalmente ignorato da te.
nessuno puo' giudicarti qui a tutti mancherebbero degli elementi.
alcuni come me restano sempre sul penso positivo altri sono piu' portati a vedere un troll...
0
quindi ? il mondo e' pieno di visioni e la tua pur rispettabile e' stata letta un po' come io so' tutto e voi non siete niente...ecco io penso che giovanni volesse dire soprattutto quello.


Massimo.. con rispetto parlando ma l'amico (tuo ...) Giovanni ha scritto che 'mi trova in naftalina', provocatore, arrogante, che spera in futuro di non essere rappresentato da gente come me, ed in fine che 'ce l'ha più lungo di tutti' visto che il suo viaggio sarà il doppio del mio... io ignorerò il senso profondo dell'interevnto di Giovanni, ma l'italiano lo capisco.
In questa discussione oltre a quanto sopra, mi sono sentito dare del troll, pieno di seghe mentali, paranoico, arrogante, saputello,.. che di quanto dico 'non me ne frega un cazzo', di non partecipare più, che della mia presenza si fa a meno, ecc. ecc.... se trovi in qualche mio intervento anche una sola offesa a qualcuno ti invito a citarmela, come pure ti invito a citarmi un passaggio in cui offendo la v85, o guzzi in generale, ma sopratutto che critico o offendo qualcuno per la sua scelta della moto.
Magari esprimo le mie convizioni (molte) ed i miei dubbi (molti) con risolutezza... ma, con poche esclusioni, avete un concetto di come rapportarvi con persone adulte di cui non sapete nulla, quantomeno discutibile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
non e' mio amico giovanni e' uno che non ho mai visto di persona e con cui ci siamo scambiati qualche parere qui...e piu' che altro la pensiamo diversamente.
poi la singola parola scritta secondo me non va' legata al dito io nel suo intervento ci ho visto quello che ho riportato ma siamo nel virtuale.
come ho scritto sopra non ci esprimiamo tutti allo stesso modo e avendo avuto il piacere di conoscere molti di persona attraverso questa piattaforma posso assicurarti che tra il virtuale e il reale c'e' un abisso di mezzo.
e' ovvio e scontato che qui non ci sono tanti fanboy delle moto giapponesi altrimenti non sarebbero qui...io sono uno che bada poco al marchio e ne ho avute una decina di giapponesi e so' per certo sono belle moto con pregi e difetti.
un ultima analisi te la dico sul modo di porti.
io l'ho cambiato perche' sono un tipo che cercava di essere molto sintetico e ho scoperto ai tempi della caponord 1000 che il mio approfondire poco ma parlare di grandi viaggi tanti km etc..mi aveva fatto "vedere" dagli altri come uno sborrone e un saccente.
ecco io ti suggerisco quando vedi tanti che travisano un tuo invervento prova a riformulare a meterti in discussione anche nel modo di porsi io l'ho fatto e ci ho guadagnato tanti amici ma non e' che poi risulti simpatico a tutti perche' e' impossibile a tutti i livelli . Questo per dirti che se in tanti ti hanno visto in una certa maniera magari fatti qualche domanda e prova a porti in maniera diversa potrseti scoprire che qui c'e' molta piu' elasticita' mentale di quel che si crede.
quelli che di prima impressione mi sembravano i peggiori in realta' ho scoperto sono i piu' simpatici, ci vuole la volonta' di scendere un po' piu' in profondita'.
ultimo esempio a me non convince bmw ( anche se ho comprato un gs800 adv ottima moto) se vado sul loro gruppo e scrivo amo le guzzi ne ho avute 9 ( mi pare) pu' di 500.000km mai un problema vorrei un gs 1200 ma non mi convince mi da' l'impressione di questo e quello etc...secondo te come mi tratteranno?
diverso e' andare li e chiedere pareri generici sulla moto che hanno e apprezzano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 16:56 
Non connesso

Messaggi: 71
guzzienduromassimo ha scritto:
non e' mio amico giovanni e' uno che non ho mai visto di persona e con cui ci siamo scambiati qualche parere qui...e piu' che altro la pensiamo diversamente.
poi la singola parola scritta secondo me non va' legata al dito io nel suo intervento ci ho visto quello che ho riportato ma siamo nel virtuale.
come ho scritto sopra non ci esprimiamo tutti allo stesso modo e avendo avuto il piacere di conoscere molti di persona attraverso questa piattaforma posso assicurarti che tra il virtuale e il reale c'e' un abisso di mezzo.
e' ovvio e scontato che qui non ci sono tanti fanboy delle moto giapponesi altrimenti non sarebbero qui...io sono uno che bada poco al marchio e ne ho avute una decina di giapponesi e so' per certo sono belle moto con pregi e difetti.
un ultima analisi te la dico sul modo di porti.
io l'ho cambiato perche' sono un tipo che cercava di essere molto sintetico e ho scoperto ai tempi della caponord 1000 che il mio approfondire poco ma parlare di grandi viaggi tanti km etc..mi aveva fatto "vedere" dagli altri come uno sborrone e un saccente.
ecco io ti suggerisco quando vedi tanti che travisano un tuo invervento prova a riformulare a meterti in discussione anche nel modo di porsi io l'ho fatto e ci ho guadagnato tanti amici ma non e' che poi risulti simpatico a tutti perche' e' impossibile a tutti i livelli . Questo per dirti che se in tanti ti hanno visto in una certa maniera magari fatti qualche domanda e prova a porti in maniera diversa potrseti scoprire che qui c'e' molta piu' elasticita' mentale di quel che si crede.
quelli che di prima impressione mi sembravano i peggiori in realta' ho scoperto sono i piu' simpatici, ci vuole la volonta' di scendere un po' piu' in profondita'.
ultimo esempio a me non convince bmw ( anche se ho comprato un gs800 adv ottima moto) se vado sul loro gruppo e scrivo amo le guzzi ne ho avute 9 ( mi pare) pu' di 500.000km mai un problema vorrei un gs 1200 ma non mi convince mi da' l'impressione di questo e quello etc...secondo te come mi tratteranno?
diverso e' andare li e chiedere pareri generici sulla moto che hanno e apprezzano.


.... ecco.. vedi che chiedendoti di contestualizzare un attimo le mie gravi colpe, esci rapidamente dalla logica del branco, e gli interventi diventano più educati e ragionevoli?
mica serve molto... solo un minimo di educazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
non esiste una logica di branco per me.
parlo sempre a titolo personale.
anche io quoto Zerponio sul discorso che un utente che non partecipa e' una perdita, non da strapparsi i capelli ( che non ho) ma e' pur sempre una perdita.
i forum hanno due vie. Alcuni li vivino solo virtualmente altri anche di persona e se sono su questa piattaforma da cosi tanto tempo e' perche' qui di persona ho trovato persone eccezzionali.
e' una piccola seconda famiglia e molto parlano qui come se tu ti trovassi a cena a casa loro.
credimi non c'e' nessuna maleducazioni si parla tra amici e tu sarai sempre benvenuto.
( come chiunque che voglia approcciare soprattutto se proponi giri in moto con alimentazione non a base di barrette).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
:quotototo GEM

guzzienduromassimo ha scritto:
( come chiunque che voglia approcciare soprattutto se proponi giri in moto con alimentazione non a base di barrette).

Ecco spiegata la presenza di CP... :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 5564
Boh, io continuo a vedere una discussione iniziata bene e deviata inutilmente verso giudizi ad personam di una piccola cerchia ristretta, 10/15 persone intervenute su 723 iscritti non sono la maggioranza secondo me e senza togliere valore agli interventi.
@Gem, secondo me non esistono cause perse ma esistono cause che spesso vengono improntate solo per riequilibrare un principio di uguaglianza tra tutti.
Non potrò esserci al raduno perché ho iniziato a lavorare da pochissimo in una nuova azienda e non ho ancora maturato neanche 1 giorno di ferie, siamo contati come sempre e mi dispiace non vedere nuovamente tanti brutti ceffi, soprattutto perché stavolta mancava pure valgrana :linguaccia

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
si la mancanza di Valgrana e' un occasione incredibile che non ci ricapitera' facilmente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Ringrazio gli organizzatori per il bonifico con la causale " grazie di non esserci " arrivato nei tempi e con le giuste cifre. Ci si sente per le prossime iniziative.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7941
Località: Lecco
Caponord15 ha scritto:

Ciao Giovanni... a parte le considerazioni sul 'personale' che come dicevo anche agli altri, mi lasciano del tutto indifferente, essendo del tutto inutili, fuori contesto e scambiati tra perfetti sconosciuti, mi interessa molto il viaggio in Pamir.... la highway immagino... Parti in moto dall'Italia o voli e noleggi? attraversi l'Iran o traghetti in Turkmenistan da Baku? Viaggio auto organizzato e con tour operator? da solo o in compagnia? Sarebbe il sogno di una vita quel viaggio, partendo da casa... ma servirebbero almeno 2 mesi... e tocca sognare e rimandare, sperando nella salute! Cmq complimenti e invidia!
ps... forse al ritorno da un viaggio di questo tipo, sarai meno propenso al giudizio gratuito e anche a ritenere un viaggio migliore di un altro 'solo' perchè più lungo! L'unico vero viaggio è dentro di noi. Inshallah!!

Se ho capito bene, le considerazioni sul"personale" degli altri ti lasciano del tutto indifferente, ma delle tue considerazioni nel ps. Giovanni ne dovrebbe tener conto?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Nova Milanese (mb)
Calidreaming ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
Penso che il concetto di fondo di questo ospite occasionale sia disallineato con l'idea del forum.


concordo mi pare fosse a digiuno di esperienza con i forum contrariamente a quanto affermato, il che mi fa propendere verso la teoria del troll


Effettivamente sulle modalità di intervento e l'inutilità della conversazione comincio a pensare che la modalità "Troll" sia la più accreditata
Boh contento lui... spero si diverta, almeno uno scopo lo ha raggiunto, a parte annoiare a morte i presenti.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5538
Località: Cesena (FC), Italia
Caponord nn capisco perché ti ostini a voler fare il saggio e razionale: andare in moto è tutt'altro che saggio e usarla per andare in Iran ne saggio né razionale. È, piuttosto, un progetto fantastico e affascinante, tutto emotività. E quindi lasciati andare, manda affanchiulo valgrana, sii una persona a sangue caldo, che è la cosa che in questo forum (che non è un forum) fa più piacere in assoluto. Alla fine che Cassius ci frega della tecnologia, meglio parlare di viaggi e magari farlo di persona. Potresti trovare gente che ti racconta di Bam prima del terremoto o dei pomeriggi passati nei caffè sotto i ponti di Isfahan o delle palestre di zorkana. Tutto qua.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 6:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Perché io, il primo che in modo educato ha suggerito quella è stata la logica decisione ?

"La situazione reale è che MG fa bene le moto come tutti gli altri. Se parti già con dei dubbi non prenderla. Non è obbligatorio, ci sono millanata moto che vanno come e magari meglio della V85 e millanta marchi meglio di MG. Se hai delle riserve... lascia perdere. La moto è svago e non stress. "


Poi, dopo di me, il diluvio.

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 13:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
igi ha scritto:
E quindi lasciati andare, manda affanchiulo valgrana

10 anni di forum per arrivare alla soluzione di tutti i mali...bravo Igi! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:05 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
Caponord15 ha scritto:
Giovanni69 ha scritto:
Ciao caponord, dopo aver letto tutte le discussioni posso dire che hai fatto bene a stare su honda.
Io posseggo
yamaha mt 09 del 2016 con 80.000 km fatti tutti da me,
suzuki vstrom 1000 del 2018 con 85.000 km fatti tutti da me
e da poco ho acquistato un
Kawasaki kle 500 del 2006 per fare il Pamir nel 2023.
Cone vedi sono estremamente jappo, e qualche chilometro lo faccio anch'io..... ma con tutta franchezza ti ho trovato un po' provocatore e arrogante, nascondendosi dietro la figura dell'ingegnere meccanico che valuta con razionalità senza emotività....... (detto tra me e te.... è storia vecchia dei forum, magari rivedila un po', ti ho trovato un po' in naftalina).
Io non posseggo una moto guzzi ne un' aprilia, ma mai le metterei a confronto con un kle 500, come hai fatto tu... (nonostante la mia sia più giovane della tua ed è anche euro 2).
Le italiane sono moto moderne, dei veri gioiellini di tecnologia che stanno facendo vedere di essere delle vere viaggiuatrici, con pochi problemi, consumi molto bassi, comodità di viaggio, cardano ecc. ecc.
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio.
Spero in futuro di essere rappresentato come jappo da figure diverse dalla tua.... e infine dico anche che l'anno prossimo arriverai in Iran sappi che ci sono persone come me che in Iran saranno solo a metà viaggio. [emoji6]
Buona strada caponord

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Ciao Giovanni... a parte le considerazioni sul 'personale' che come dicevo anche agli altri, mi lasciano del tutto indifferente, essendo del tutto inutili, fuori contesto e scambiati tra perfetti sconosciuti, mi interessa molto il viaggio in Pamir.... la highway immagino... Parti in moto dall'Italia o voli e noleggi? attraversi l'Iran o traghetti in Turkmenistan da Baku? Viaggio auto organizzato e con tour operator? da solo o in compagnia? Sarebbe il sogno di una vita quel viaggio, partendo da casa... ma servirebbero almeno 2 mesi... e tocca sognare e rimandare, sperando nella salute! Cmq complimenti e invidia!
ps... forse al ritorno da un viaggio di questo tipo, sarai meno propenso al giudizio gratuito e anche a ritenere un viaggio migliore di un altro 'solo' perchè più lungo! L'unico vero viaggio è dentro di noi. Inshallah!!
Ciao Caponord, come la penso lo sai.... Vorrei anche dire che non ho nulla a livello personale, magari diventeremo ottimi amici.... ma ho da ridire parecchio sui modi con cui ti poni scrivendo.
Detto questo preferisco parlare di viaggi....
Rispondo alle tue domande....
Partirò da Bologna con il kawasaki kle 500, moto acquistata quest'anno su indicazione di GEM ed altri di questo forum che ringrazio (perché inizialmente pensavo di usare il Vstrom 1000). Mi sono orientato su una moto basica senza nemmeno la pompa della benzina per evitare problemi.
Passerò dall'Iran con la speranza di entrare in Turkmenistan, così non fosse dovrò passare da Baku ed attraversare il mar Caspio direzione Kazakistan. Uzbekistan con Samarcanda, fino alla M41 e poi da lì studierò il ritorno sempre via terra.
Per il momento viaggero' in solitaria, poi se troverò qualcuno che si vuole unire ne sarò felice.
Spero di averti risposto
Questo è il mio kle in fase di rifacimentoImmagineImmagine

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
: WohoW : Beh, la moto c'è tutta. Un amico aveva un Tengai KLR 650. A suo dire, una ciclistica imbarazzante, però era un trattore.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:32 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
Caponord per chiudere definitivamente questa discussione dico che ho massimo rispetto per tutti i viaggi, anche quelli sotto casa della domenica..... ma se vai a rileggere la cronologia dei tuoi messaggi avrai scritto almeno 10 volte che andrai in Iran.....in questo forum ci sono viaggiatori molto esperti che neanche tu pensi......
Magari ponendosi in un modo più aperto riusciresti a carpire suggerimento molto utili anche per il tuo viaggio.... Io l'ho fatto e mi sono arrivati ottimi consigli gratuitamente.
A presto


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:35 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
QuarS ha scritto:
: WohoW : Beh, la moto c'è tutta. Un amico aveva un Tengai KLR 650. A suo dire, una ciclistica imbarazzante, però era un trattore.
Smontata, ma c'è tutta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Sono contento, è veramente un trattori o, l'unica cosa non segna il livello della benzina e quindi devo andare azzerando il conta km ogni volta.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Ragazzi, se vi interessa, io andrò in Deep Barbagia a fine settimana...........conosco strade che Voi umani...... :smile

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
Giovanni69 ha scritto:
ImmagineImmagine

-Goldrake- ha scritto:
Dai appena rompe il kle compra una Guzzi...

Prima di quanto pensassi, è già rotta!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 16:34 
Non connesso

Messaggi: 5564
YaYaLuca ha scritto:
igi ha scritto:
E quindi lasciati andare, manda affanchiulo valgrana

10 anni di forum per arrivare alla soluzione di tutti i mali...bravo Igi! :smoke01


Rieccoci con i favoritismi, non è giusto..... ti ho mandato affanchiulo un sacco di volte ma a me non hai mai detto Bravo..... ti sto sulle palle.... lo so :boing1 :c

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 5564
QuarS ha scritto:
Ragazzi, se vi interessa, io andrò in Deep Barbagia a fine settimana...........conosco strade che Voi umani...... :smile

Tsk.... roba da dilettanti, io faccio la sagra del panzerotto fritto a barberino del Mugello .... sono indeciso su quali gomme montare..... :linguaccia :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group