Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Non sono amministratore e non è nello stile di questo forum bannare nessun per aver posto delle domande, figurati.

Una moto uscita per la prima volta nel 2019, con un uso medio non avrà chilometraggi importanti come capisci. Io ho raggiunto finora 40,000 km senza alcun problema, ci saranno pochi che hanno superato i 100,000 km e non è detto che siano su questo forum.

Se cerchi talebani del marchio penso che si possono trovare facilmente su altri forum, non qui (almeno questa la mia esperienza finora).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Ciao ... un Saluti tutti ... È da tanto che non scrivo ...
Sabato ho incontrato un ragazzo con la v 85 con 180 000 km ... Un viaggiatore ... Mi ha detto che non ha mai avuto problemi sempre manutenzione programmata ...
A questo punto puoi valutare ... Ciao ciao


Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:51 
Non connesso

Messaggi: 71
lmammin ha scritto:
Non sono amministratore e non è nello stile di questo forum bannare nessun per aver posto delle domande, figurati.

Una moto uscita per la prima volta nel 2019, con un uso medio non avrà chilometraggi importanti come capisci. Io ho raggiunto finora 40,000 km senza alcun problema, ci saranno pochi che hanno superato i 100,000 km e non è detto che siano su questo forum.

Se cerchi talebani del marchio penso che si possono trovare facilmente su altri forum, non qui (almeno questa la mia esperienza finora).


La giovinezza del modello in effetti mal si sposa con esperienze di chilometraggi importanti... quindi perlomeno diciamo che i dubbi sulla longevità di questo motore sono palusibili. E non è una sega mentale: facendo 20.000km/anno, i 100.000km li raggiungo in massimo 5 anni (facciamo 4 perchè la prossima primavera ho in programma un viaggio molto importante) e la mia intenzione è quella di tenere la moto che prenderò per un periodo decisamente più lungo, come sempre ho fatto. Penso che di ogni modello esistono culi di pietra che macinano un'infinità di km e la mia speranza era 'intercettarne' qualcuno qui... per dire, della africa twin 1000 un austriaco che la quida da 5 anni è a 415.000km (varahannes.at ) e da li è facile capire molte cose sulle qualità intrinseche di un modello. Tutto qui


Ultima modifica di Caponord15 il mer 18 mag 2022, 14:53, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 71
pierfa10 ha scritto:
Ciao ... un Saluti tutti ... È da tanto che non scrivo ...
Sabato ho incontrato un ragazzo con la v 85 con 180 000 km ... Un viaggiatore ... Mi ha detto che non ha mai avuto problemi sempre manutenzione programmata ...
A questo punto puoi valutare ... Ciao ciao


Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk


Ottimo! Grazie! Sai come si chiama o dove posso trovarlo che provo a contattarlo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
ma guarda se il pensiero è il raffredamento ad aria con problemi di dilatazioni credo proprio che sia un problema inesistente, ci sono guzzi (raffredate ad aria) che hanno passato le centinaia di migliai di km di qualsivoglia età.
C'è gente con Guzzi California II con mezzo milione di km e di sicuro sono motori meno "moderni" e direi molto meno affidabili.
Se il pensiero di aver problemi è quello direi che proprio non esiste come pensiero, mi pare financo pretenzioso pensare possa essere quello un problema.
il 10w60 è stato introdotto da quando guzzi ha stupidamente adottato le camme idrauliche sui motori dei california, voleva essere un sistema per rendere più silenziosa la parte meccanica del motore se non ricordo male, risultato gli alberi a camme si sbriciolavano.
Sono stati riparati tutti in garanzia e da allora è arrivato il 10w60 che su altri motori è financo inutile stante l'eccessiva gradazione ma che sicuramente è un vantaggio visto che è un prodotto migliore di tanti altri.
Secondo me ti fai troppe pare, noleggiala più che altro per capire quanto ti piace e poi vivi sereno, altrimenti non ne esci, ci saranno sempre dubbi e incertezze che ti terranno in allerta e che non ti faranno vivere serenamente questa scelta.
Per capirci se tu fossi stato tentato da una Multistrada penso che saresti su qualche forum ducatista a fare le stesse domande, o ktm ecc. eppure non mi pare di vedere chissà quante Multistrada o carotone a giro sui carri attrezzi ecco...
Perchè mi spiace vederti così .... come dire ... titubante e soprattutto poco entusiasta ecco, pare quasi che te lo stia ordinando il medico il V85tt :risata (oh si scherza neh ;) )

PS
il fatto che un singolo modello Africa, V85, California, GS e via via dicendo raggiunga km importanti nell'ordine delle centinaia di migliaia credo conti esattamente come il singolo veicolo che si spacca sotto casa con su 10.000 km almeno se la matematica e la statistica non sono cambiate ultimamente ;)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Ciao .. il suo nomignolo è Guzzi volante ... Penso sia del centro Italia ma un contatto non ce l'ho incontrato al ristorante durante giro in moto ...

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Ho letto che abiti in zona del lago di Como, come può essere che il concessionario più vicino a te sia a 100 km di distanza ?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:02 
Non connesso

Messaggi: 71
Calidreaming ha scritto:
Perchè mi spiace vederti così .... come dire ... titubante e soprattutto poco entusiasta ecco, pare quasi che te lo stia ordinando il medico il V85tt :risata (oh si scherza neh ;) )

PS
e ;)

ma ci mancherebbe, apprezzo il tuo tono e concordo su quanto dici.. ma mettiti nei miei panni: non so nulla di guzzi e di v85, se non leggerne tante cose buone (che ho sperimentato provandola) e varie segnalazioni di problemini (che mi interessava contestualizzare). Entusiami per una moto moderna purtroppo per me è impossibile! Troppo bassa la qualità generale (di tutti i marchi indistintamente), troppe le economie di scala, troppa la globalizzazione della componentistica... come si fa ad appassionarsi di un prodotto fatto in economia in un mondo dove 'l'usa e getta' la fa da padrone? Dove per decantare un modello si parla dei suoi gadget elettronici cinesi e non della meccanica di base? Ciò non toglie che le moto moderne abbiano innegabili vantaggi rispetto a prodotti youngtimer e quindi... portiamone a casa una!


Ultima modifica di Caponord15 il mer 18 mag 2022, 15:09, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 71
Stelvioblack ha scritto:
Ho letto che abiti in zona del lago di Como, come può essere che il concessionario più vicino a te sia a 100 km di distanza ?

... avevo già chiarito che inendevo 50+50.... Agostini a Mandello è più vicino, ma c'è di mezzo il lago da attravesare ed è alla fine più scomodo di millepercento (che dista 63km da casa mia)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
guarda i ragazzi di MPC ho avuto modo di frequentarli e sono persone ottime, quindi dovresti trovarti bene, ma anche Agostini è una realtà solidissima anche se non è più la famiglia del mitico pilota sono comunque un riferimento storico per Moto Guzzi quindi direi che come si suol dire caschi in piedi in entrambi i casi.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Caponord15 ha scritto:
Troppo bassa la qualità generale (di tutti i marchi indistintamente), troppe le economie di scala, troppa la globalizzazione della componentistica... come si fa ad appassionarsi di un prodotto fatto in economia in un mondo dove 'l'usa e getta' la fa da padrone? Dove per decantare un modello si parla dei suoi gadget elettronici cinesi e non della meccanica di base? Ciò non toglie che le moto moderne abbiano innegabili vantaggi rispetto a prodotti youngtimer e quindi... portiamone a casa una!


eh.. sul ragionamento economie di scala purtroppo sfondi una porta aperta, porta che riguarda tutti i brand come giustamente facevi notare, così come sul giornalismo che fa sempre più schifo le riviste ho smesso di comprarle da anni tanto ormai pare di leggere un depliant del costruttore a quel punto preferisco qualche youtuber che pur con tutti i suoi difetti è più affidabile ormai

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Caponord15 ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Ho letto che abiti in zona del lago di Como, come può essere che il concessionario più vicino a te sia a 100 km di distanza ?

... avevo già chiarito che inendevo 50+50.... Agostini a Mandello è più vicino, ma c'è di mezzo il lago da attravesare ed è alla fine più scomodo di millepercento (che dista 63km da casa mia)

C'è un concessionario a Como ed un altro ad Erba.
Io sono più vicino a Mandello ma mi diverto ad andare a Verano.
Sai, entrare qui e chiedere se la V85 va bene è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Che vuoi che ti risponda?
Però capisco i tuoi dubbi e penso che qui dentro difficilmente potrai ottenere risposte a quello che tu cerchi perché qui di moto nessuno ne capisce ed al massimo sono in grado di aprire il tappo serbatoio e fare il pieno.
Però se chiedi di posti dove si mangia bene qui sei capitato nel posto giusto.
Comunque non essere così negativo sui mezzi moderni, generalmente sono migliori e più sicuri rispetto ai mezzi di 25 anni fa.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
infinitamente piu' sicuri...e secondo me anche mediamente piu' affidabili.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
-Goldrake- ha scritto:
Caponord15 ha scritto:
fronte Tuareg.. non dubito sia un'eccellente compagna di viaggio... ma a quel punto preferirei tenermi la mia africa 750 che (a parte abs e normativa euro) è certemente migliore in tutto! e in più mi piace sempre come il primo giorno (25 anni fa..)

Che ti piaccia di più è sacrosanto, che sia certamente migliore in tutto è assolutamente impossibile.


ovviamente quoto al 100% vuoi per abs...tubless...cruise control...motore altrettanto morbido ma con tipo 30 cv in piu'....e consuma piu' o meno il 40% in meno.
pero' ci sta' che uno sia innamorato e poco razionale in una valutazione..ma poi scrivi ogni giorno mi piace come il primo..be' la soluzione e' andare avanti con quella.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
scusa ti ho detto che conosco uno ce ha fatto 120.000km la mia ex moto ne ha ora 65.000 un tizio addirittura 180.000km su motociclismo l'hanno smontata dopo 50.000km ed era nettamente meglio messa per esempio della africa twin 1000 ( che aveva i cilindri rigati..) non capisco che altre informazioni vuoi. perche' dovresti contattare uno che ha fatto km? devi capire che alla fine anche quello potrebbe raccontarti quello che gli pare.
c'e' uno spagnolo che e' ha superato da tempo gli 800.000km con un gs 800 quindi il gs 800 e' perfetto? come per le vecchie africa se non cambi la pompa benzina e il regolatore le possiblita' di rimanere a piedi sono elevatissime.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Caponord15 ha scritto:
La giovinezza del modello in effetti mal si sposa con esperienze di chilometraggi importanti... quindi perlomeno diciamo che i dubbi sulla longevità di questo motore sono palusibili. .....................

Devi poi considerare che la moto è uscita nel 19, nel 20 e 21 gran parte del tempo, non per nostra scelta, lo abbiamo passato a casa a girarci i pollici. Quindi non possono essere molti quelli che sono rimasti liberi di viaggiare ovunque.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 71
Stelvioblack ha scritto:
Caponord15 ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Ho letto che abiti in zona del lago di Como, come può essere che il concessionario più vicino a te sia a 100 km di distanza ?

... avevo già chiarito che inendevo 50+50.... Agostini a Mandello è più vicino, ma c'è di mezzo il lago da attravesare ed è alla fine più scomodo di millepercento (che dista 63km da casa mia)

C'è un concessionario a Como ed un altro ad Erba.
Io sono più vicino a Mandello ma mi diverto ad andare a Verano.
Sai, entrare qui e chiedere se la V85 va bene è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Che vuoi che ti risponda?
Però capisco i tuoi dubbi e penso che qui dentro difficilmente potrai ottenere risposte a quello che tu cerchi perché qui di moto nessuno ne capisce ed al massimo sono in grado di aprire il tappo serbatoio e fare il pieno.
Però se chiedi di posti dove si mangia bene qui sei capitato nel posto giusto.
Comunque non essere così negativo sui mezzi moderni, generalmente sono migliori e più sicuri rispetto ai mezzi di 25 anni fa.


Intanto grazie per il contributo... a Como c'è Giussani ma è plurimarche e non mi vedono nemmeno di striscio! Che qui nel forum si dia poca importanza ai dettagli squisitamente tecnici me ne sono accorto.. infatti vedo che vengo frainteso (avrei ansie da acquisto, inutili seghe mentali, troppi dubbi..) quando invece è solo che mi piace moltissimo addentrarmi negli approfondimenti tecnici di una moto e capire cosa sta 'dietro' ad un modello in termini di progettazione, scelte meccaniche, controlli qualità, ecc. mi appassiona molto e fa parte del gioco... anche perchè poi, una volta nel mio garage, le mie moto i meccanici non li vedono più... ho sempre fatto tutto da me, anche sulle moto degli amici. Per dire.. della V85 mi sono letto il manuale d'officina per capire l'approccio degli ingegneri Aprilia nell'impostarne la meccanica.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Caponord15 ha scritto:
Per dire.. della V85 mi sono letto il manuale d'officina per capire l'approccio degli ingegneri Aprilia nell'impostarne la meccanica.


beh allora ti ci vorrebbe un giretto in fabbrica, magari mentre ti fai un giro al museo appena ristrutturato trovi qualcuno con cui fare due chiacchere più "tecnicamente" soddisfacenti, io passo la mano per quanto mi appassioni non posso entrare in dettagli simili e onestamente manco ci provo che rischio figuracce :rincorr

ma forse anche un conce ben appassionato, e qui i due nomi di cui sopra direi che van benissimo entrambi, può esserti d'aiuto sempre tecnicamente parlando.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 71
guzzienduromassimo ha scritto:
scusa ti ho detto che conosco uno ce ha fatto 120.000km la mia ex moto ne ha ora 65.000 un tizio addirittura 180.000km su motociclismo l'hanno smontata dopo 50.000km ed era nettamente meglio messa per esempio della africa twin 1000 ( che aveva i cilindri rigati..) non capisco che altre informazioni vuoi. perche' dovresti contattare uno che ha fatto km? devi capire che alla fine anche quello potrebbe raccontarti quello che gli pare.
c'e' uno spagnolo che e' ha superato da tempo gli 800.000km con un gs 800 quindi il gs 800 e' perfetto? come per le vecchie africa se non cambi la pompa benzina e il regolatore le possiblita' di rimanere a piedi sono elevatissime.


Massimo.. come dicevo prima, in primis perchè la meccanica mi appassiona! Se hai letto 'lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta' penso che capirai cosa intendo. In secondo luogo e riprendendo il tuo giusto esempio delle vecchie africa twin, proprio perchè mi sono confrontato molto con chi su queste moto ci ha fatto centinaia di migliaia di km, sapevo bene che dovevo fare attenzione a pompa benzina, regolatore, posizione centraline sulla 03, membrane carbs dopo i 100.000km. Quindi li ho sempre gestiti preventivamente con poche decine di euro ed ho fatto mezzo milione di km senza mai restare a piedi e senza alcun problema


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:51 
Non connesso

Messaggi: 71
Calidreaming ha scritto:
Caponord15 ha scritto:
Per dire.. della V85 mi sono letto il manuale d'officina per capire l'approccio degli ingegneri Aprilia nell'impostarne la meccanica.


beh allora ti ci vorrebbe un giretto in fabbrica, magari mentre ti fai un giro al museo appena ristrutturato trovi qualcuno con cui fare due chiacchere più "tecnicamente" soddisfacenti, io passo la mano per quanto mi appassioni non posso entrare in dettagli simili e onestamente manco ci provo che rischio figuracce :rincorr

ma forse anche un conce ben appassionato, e qui i due nomi di cui sopra direi che van benissimo entrambi, può esserti d'aiuto sempre tecnicamente parlando.

giustissimo... ma tempo poco (a parte ora che inondo il forum perchè sono in quarantena!)...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Caponord15 ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Caponord15 ha scritto:
Per dire.. della V85 mi sono letto il manuale d'officina per capire l'approccio degli ingegneri Aprilia nell'impostarne la meccanica.


beh allora ti ci vorrebbe un giretto in fabbrica, magari mentre ti fai un giro al museo appena ristrutturato trovi qualcuno con cui fare due chiacchere più "tecnicamente" soddisfacenti, io passo la mano per quanto mi appassioni non posso entrare in dettagli simili e onestamente manco ci provo che rischio figuracce :rincorr

ma forse anche un conce ben appassionato, e qui i due nomi di cui sopra direi che van benissimo entrambi, può esserti d'aiuto sempre tecnicamente parlando.

giustissimo... ma tempo poco (a parte ora che inondo il forum perchè sono in quarantena!)...


azz ma allora c'hai i messaggi infetti aspetta che do una pulita al pc :bagno

:risata

e dopo questa battutona torno a far finta di lavorare : Chessygrin :

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Caponord15 ha scritto:
lmammin ha scritto:
Non sono amministratore e non è nello stile di questo forum bannare nessun per aver posto delle domande, figurati.

Una moto uscita per la prima volta nel 2019, con un uso medio non avrà chilometraggi importanti come capisci. Io ho raggiunto finora 40,000 km senza alcun problema, ci saranno pochi che hanno superato i 100,000 km e non è detto che siano su questo forum.

Se cerchi talebani del marchio penso che si possono trovare facilmente su altri forum, non qui (almeno questa la mia esperienza finora).


La giovinezza del modello in effetti mal si sposa con esperienze di chilometraggi importanti... quindi perlomeno diciamo che i dubbi sulla longevità di questo motore sono palusibili. E non è una sega mentale: facendo 20.000km/anno, i 100.000km li raggiungo in massimo 5 anni (facciamo 4 perchè la prossima primavera ho in programma un viaggio molto importante) e la mia intenzione è quella di tenere la moto che prenderò per un periodo decisamente più lungo, come sempre ho fatto. Penso che di ogni modello esistono culi di pietra che macinano un'infinità di km e la mia speranza era 'intercettarne' qualcuno qui... per dire, della africa twin 1000 un austriaco che la quida da 5 anni è a 415.000km (varahannes.at ) e da li è facile capire molte cose sulle qualità intrinseche di un modello. Tutto qui
Vabbè, qua siamo tutti più dediti alla crapula che al chilometro. Mi pare che su Motociclismo di questo mese ci siano i risultati del loro long test ( 50k ) sulla V85 con moto sezionata manco fossero Grey's Anatomy. Di certo non sono di parte. Dacci una occhiata, magari l' ing. che è in te trova le riposte che cerca. Di più francamente non saprei. Auguri per il tuo prossimo viaggio importante di cui spero ci farai partecipi. E mi auguro per te e per noi con tutto tranne che con una MG.
Lamps.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Tolte le perle che una AT del 1990 è certamente migliore di una Tuareg 2022 in tutto e che sia legittimo dubitare della durata visto che,per motivi temporali, nessuno ha ancora raggiunto chilometraggi ragguardevoli, come mai ti preoccupa una vite che si allenta o un trasudo di olio se sei in grado di mettere mano in autonomia?
Se dovessi farti 100 km solo per farti serrare una vite avresti tutte le ragioni,ma così..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Caponord15 ha scritto:
Che qui nel forum si dia poca importanza ai dettagli squisitamente tecnici me ne sono accorto..

Beh, confermi anche tu quello che io penso da sempre. Tutta gente che più che al modello di moto posseduto ed alle varie caratteristiche tecniche dei vari mezzi, sono solamente interessati a viaggiare, incontrarsi, farsi quattro risate in compagnia. Insomma, quasi dei cialtroni. : Thumbup :











Ma forse è per questo che io mi trovo bene qui dentro. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
perche' sei un cialtrone...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group