Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 66
Buongiorno a tutti, ho avuto fino ad oggi sempre e solo Honda (tutte africa twin) con cui in 25 anni ho percorso circa 500.000km. non ho MAI avuto nessun problema di nessun genere, mai rimasto a piedi, mai un trafilaggio di olio, mai un bullone svitato…. mai niente di niente, solo manutenzione ordinaria e preventiva. Ora vorrei cambiare la mia 750 perché nei viaggi in coppia è ormai troppo piccola e mi fa male la schiena (ingrasso e invecchio..). Ho provato praticamente tutte le endurone attuali e la v85tt mi è davvero piaciuta tantissimo, più di tutte, ma ho forti dubbi a passare da Honda a Guzzi. Anche in questo forum leggo di trafilaggi di olio, problemini, battiti in testa, bulloni da serrare…. Leggo utenti che affermano con orgoglio di essere a 30/40.000km senza avere avuto particolari problemi… ma vengo da un’esperienza in cui una moto a 40.000km non ha nemmeno finito il rodaggio e da cui ci si aspetta qualche problema dopo i 250.000km…. non vorrei infilarmi in un mondo di rotture di scatole più o meno grandi, che mi farebbero disamorare subito dell’acquisto. Come è la situazione reale?? Grazie mille!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 13:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Giuro che c' ho riflettuto bene prima di rispondere e spero vivamente di non essere frainteso quando dico che di post simili al tuo, negli anni, ne ho letti a "decinaia e decinaia :smoke01 ". Capisco e invidio un po' la fortuna di non aver mai incappato in una benché minima rogna con le tue moto, ma non riesco a comprendere se stai cercando un' assicurazione o una nuova moto.
Io la V85 non ce l' ho ma ho praticamente letto tutto ciò che la riguarda dal 2019 ad oggi e credo che sia una moto discretamente affidabile, anche perché di base molto semplice e nonostante sia convinto che sia la moto giusta per le tue esigenze, non te la consiglio. Rimani su Honda e continua ad esser fortunato.
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 13:51 
Non connesso

Messaggi: 66
sisi... anche io ho letto infiniti post come il mio e non ci ho mai dato tanto peso. Il fatto è che quando ti ci trovi direttamente tu a dover decidere, si valutano i pro e i contro con molta molta concretezza. Abito a 100km dal più vicino conce guzzi... anche solo verificare i serraggi della coppa olio perche trafila (ho latto vari post al riguardo..) diventa un affare impegnativo... ho anche un'età per cui non credo più molto al 'mito' della moto costi quel che costi... nonn è che cerco un'assicurazione, ma un mezzo che mi piaccia (v85), su cui in sella la mia schiena e mia moglie stiano bene (v85) sufficientemente divertente su strada (v85), con finiture di qualità (v85), ma che non mi faccia rimpiangere l'affidabilità che da tanti tanti anni e tanti tanti km, do per scontata. Ti metto la domanda in altro modo: qualcuno qui ha raggiunto i 100.000km con la v85 e se si in che stato è? PS su Honda non resterei comunque... la crf1100 non mi piace.. ho già avuto la 1000 per 80.000km (4 anni) e l'ho venduta per noia... emozioni 0. Aggiungo anche che in garage continuerebbe a rimanere una africa twin 650 (la prima mitica del 1988), giusto per passione. Quindi quella che cercherei, sarebbe una fedele compagna di utilizzo quotidiano e circa 20.000km all'anno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io per esempio ho avuto 8 aprilia e 9 guzzi e praticamente mai un problema..( circa 700.000km) e nel 2018 prendo una honda la at 1000 adventure...
dopo 700km perdeva olio...vabbe' un paraolio...le manopole riscaldate cambiate 3 volte in garanzia non hanno mai scaldato...
ruggine ai raggi
paraoli forcella scoppiati ( come tutle le at che ho portato in islanda ma anche le crosstourer)
ruggine sul telaio..il tutto in meno di un anno e 44.000km.
non penso affatto che la honda non sia affidabile..penso che possano capitare esemplari sfortunati con ogni marchio..
non ho mai creduto che nessuna moto da me posseduta fosse inarrestabile...nessuna lo e'.
la nostra personale esperienza non e' di certo una statistica.
uno della pagina fb ha raggiunto i 120.000km e la moto va' benissimo...la stessa prova di motociclismo sui 50.000km ha evidenziato una moto decisamente piu' in forma delle giapponesi provate fino ad ora...
non immagini nemmeno quante stelvio ( che erano molto meno affidabili) hanno raggiunto i 200.000km.

in fine io non darei per scontato l'affidabilita' di niente a partire dalla moglie ( discorso generico non personale rivolto a te) .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 66
guzzienduromassimo... grazie mille per la risposta. Contiene vari elementi interessanti! a partire dal tipo a 120.000km con la v85 che ora vorrei cercare per capire un pensiero diretto. Ovviamente concordo con te su tutte le considerazioni... so bene la differenza tra esperienza personale e statistica...
Avendo avuto la africa del 2016 e varie XRV, conosco bene le differenze tra la qualità costruttiva giapponese degli anni 80-90 e tutta la produzione degli anni presenti..honda o guzzi o bmw o tutte le altre...
Il fatto è che da profano del marchio (pur abitando sul lago di Como), non riesco a capire se le varie segnalazioni di problemini di qualità della v85 che leggo sui vari forum siano:1) solite lamentele che si trovano in tutti i forum riferiti a tutte le marche e modelli (Honda compresa); 2) problemi particolari di questo modello che, alla lunga, ne rendono fastidioso il possesso, oopure 3) una progettazione e costruzione di base che non contempla un utilizzo serio, prolungato della sua meccanica. Questultimo punto è quello che vorrei più di tuto capire... cioè.. ste moto sono fatte per durare o per essere solo vendute?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Semplicemente non badare ai post di chi ha problemi.

chi non ne ha come me che ci ho fatto 30.000km in 6 mesi non apre post per magnificarla ogni settimana...e' questo il punto.
ogni gruppo dove approccio sembra cosi.
ora ho il tuareg sono a 15.000km mi ferma la gente e mi chiede come va' so' che ci sono problemi...ma quali problemi?
alcuni hanno avuto qualche cavolata e scritto fiumi di parole..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao, io sono uno di quelli che finora ho fatto 40,000 km con la V85TT in quasi 3 anni, finora nessun problema. Sono molto soddisfatto in tutto di come va la moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ma prima della V85 ho avuto una Breva 1100 rivenduta a 115.000 di cui solo 65.000 km fatti da me con ancora la frizione originale e che di problemi ha avuto, due lampadine faro, tubature da sostituire perchè mai curate dal sottoscritto (la gomma si rovina anche se è fatta dalla nasa) e basta, guasti veri nessuno solo ordinaria manutenzione.
Prima ho avuto il california Stone con punterie idrauliche, sostituite dalla casa, per il resto andata benissimo anche se non con chilometraggi importanti.
Ci sono persone a giro per il web tutto che macinano km con i guzzoni tanto quanto lo si fa con Honda, così come ci sono jappe e crucche che si spaccano inspiegabilmente tanto quanto le nostrane guzzi e ducati.
Non mi soffermerei troppo su quei discorsi.
Sul web troverai sempre e solo chi si lamenta, tanti di quelli che macinano km non si fermano a scrivere ;-)

PS
un carissimo amico ha preso un Kawa su cui si è spaccato il motore, la distribuzione in modo assurdo, una roba che non succedeva dal '72 ma ciò non toglie che le Kawa siano prodotti sicuramente affidabili.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Caponord15 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho avuto fino ad oggi sempre e solo Honda (tutte africa twin) con cui in 25 anni ho percorso circa 500.000km. non ho MAI avuto nessun problema di nessun genere, mai rimasto a piedi, mai un trafilaggio di olio, mai un bullone svitato…. mai niente di niente, solo manutenzione ordinaria e preventiva. Ora vorrei cambiare la mia 750 perché nei viaggi in coppia è ormai troppo piccola e mi fa male la schiena (ingrasso e invecchio..). Ho provato praticamente tutte le endurone attuali e la v85tt mi è davvero piaciuta tantissimo, più di tutte, ma ho forti dubbi a passare da Honda a Guzzi. Anche in questo forum leggo di trafilaggi di olio, problemini, battiti in testa, bulloni da serrare…. Leggo utenti che affermano con orgoglio di essere a 30/40.000km senza avere avuto particolari problemi… ma vengo da un’esperienza in cui una moto a 40.000km non ha nemmeno finito il rodaggio e da cui ci si aspetta qualche problema dopo i 250.000km…. non vorrei infilarmi in un mondo di rotture di scatole più o meno grandi, che mi farebbero disamorare subito dell’acquisto. Come è la situazione reale?? Grazie mille!!
La situazione reale è che MG fa bene le moto come tutti gli altri. Se parti già con dei dei dubbi non prenderla. Non è obbligatorio, ci sono millanata moto che vanno come e magari meglio della V85 e millanta marchi meglio di MG. Se hai delle riserve... lascia perdere. La moto è svago e non stress.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:09 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:
!
Lk[/quote]

Ciao Valgrana... grazie per il contributo ma personalmente, non conoscendo praticamente nulla di questo modello che mi è tanto piaciuto alla prova, prima di 'lasciar perdere' come da te suggerito, preferisco approfittare dell'esperienza diretta di chi questa moto la possiede e chiedere info qui sul forum.
Tra l'altro trovo che approfondire i dubbi, ricercare informazioni e testimonianze, imparare nuove cose in tema di modelli e marchi tanto lontani da ciò che ho sempre conosciuto, faccia assolutamente parte dello 'svago' e non sia fonte di stress.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:11 
Non connesso

Messaggi: 66
lmammin ha scritto:
Ciao, io sono uno di quelli che finora ho fatto 40,000 km con la V85TT in quasi 3 anni, finora nessun problema. Sono molto soddisfatto in tutto di come va la moto.

ottimo!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:19 
Non connesso

Messaggi: 66
Calidreaming ha scritto:
m
Non mi soffermerei troppo su quei discorsi.
Sul web troverai sempre e solo chi si lamenta, tanti di quelli che macinano km non si fermano a scrivere ;-)

P.


Questo è verissimo! Resta il fatto che, anche al giorno d'oggi, ci sono marchi più e meno affidabili, tenendo pur conto della standardizzazione dei processi produttivi che rendono un pochino similare la difettosità trà i diversi marchi. Di Honda ho sempre sentito parlare bene, di Guzzi non sempre. Penso inoltre che rispetto alla progettazione e costruzione delle moto da citate (breva, calfornia, ecc) sia cambiato il mondo rispetto alle Guzzi attuali....che, almeno da profano assoluto del mondo Guzzi, mi sono messo in testa siano a tutti gli effettii dei prodotti Piaggio, progettati dal team Aprilia ed assemblati vicino a casa mia. Non che questo sia una male, anzi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Quoto quanto detto dai miei compagni ....
Avere il conce a 100 km può essere un problema a prescindere dall'affidabilità della moto ( io ne facevo 60+60 e mi scocciava).
Per quanto riguarda il discorso affidabilità non ricordo di qualcuno rimasto a piedi quindi è presumibile che se mai si presentassero dei problemi non ti farebbero venire l'ulcera.
Poi nessuno nega che tendenzialmente i jappi (forse) fanno auto e moto con un'affidabilità oltre la media, ma è altrettanto vero che le italiane ( forse) danno un piacere di guida diverso.
Personalmente se provo una moto e mi piace al resto non ci penso e procedo all'acquisto. Ma io sono fortunato, conosco CP e Valgrana e so che statisticamente per quanto riguarda la sfiga sono a credito... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
YaYaLuca ha scritto:
Quoto quanto detto dai miei compagni ....
Avere il conce a 100 km può essere un problema a prescindere dall'affidabilità della moto ( io ne facevo 60+60 e mi scocciava).
Per quanto riguarda il discorso affidabilità non ricordo di qualcuno rimasto a piedi quindi è presumibile che se mai si presentassero dei problemi non ti farebbero venire l'ulcera.
Poi nessuno nega che tendenzialmente i jappi (forse) fanno auto e moto con un'affidabilità oltre la media, ma è altrettanto vero che le italiane ( forse) danno un piacere di guida diverso.
Personalmente se provo una moto e mi piace al resto non ci penso e procedo all'acquisto. Ma io sono fortunato, conosco CP e Valgrana e so che statisticamente per quanto riguarda la sfiga sono a credito... :smoke01



Ho anche io questo credito. si puo' usare come credito d'imposta?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:

Ho anche io questo credito. si puo' usare come credito d'imposta?

Certo! Se aggiungi una foto dei due personaggi hai diritto all'esenzione tasse. :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ciao Caponord15.
Se scrivi dal Lago di Como hai almeno 3 concessionari a meno di 100km: Millepercento a Verano Brianza, Agostini a Mandello e Valsecchi a Erba.

Tendenzialmente concordo con il pensiero di Alberto/Valgrana: se hai dei dubbi…

Nel 2020 sono rimasto stregato dalla nuova GoldWing Tour DCT. Detto fatto, me la sono comprata con un esborso che ti lascio immaginare (38k), dopo 5000km l’ho venduta: per nulla perfetta e tremendamente noiosa.

Buona scelta…ma se sei un Laghee una bella MG ci vorrebbe proprio nel tuo garage. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Sicuramente il divertimento è assicurato!!! Le Guzzi non sono moto noiose!!! La noiosita' è il rischio di qualche moto giapponese pur bene che vadano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 66
ch-zep ha scritto:
Ciao Caponord15.
Se scrivi dal Lago di Como hai almeno 3 concessionari a meno di 100km: Millepercento a Verano Brianza, Agostini a Mandello e Valsecchi a Erba.

Tendenzialmente concordo con il pensiero di Alberto/Valgrana: se hai dei dubbi…

:byee


Si.. intendevo 100km tra andata e ritorno... sono di Menaggio, centro lago. La guzzi sta sulla sponda opposta!

Come invece anche dicevo a Valgrana, non sono d'accordo che avere dei dubbi in fase di decisione di un modello, significhi dover abbandonare il progetto. Perchè dite così? Sant'Agostino diceva: 'lasciati illuminare dai tuoi dubbi..' :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 66
Fablim ha scritto:
Sicuramente il divertimento è assicurato!!! Le Guzzi non sono moto noiose!!! La noiosita' è il rischio di qualche moto giapponese pur bene che vadano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Spero tu abbia ragione... se piglio la V85 è proprio quello in cui confido. Come dicevo, ho venduto la pur eccellente africa twin 1000 dopo 4 anni, per la noia che mi trasmetteva. Al contrario guidare la mia vecchia africa twin del 1988 mi da una immensa soddisfazione anche se come moto è superatissima.
La moto che cerco ora (e che spero di trovare nella v85) deve essere moderna, comoda, affidabile, non anonima nella ciclistica, bella da guidare e da vedere, sicura... mi frega invece poco dei cv, dell'elettronica, della massa... e non voglio assolutamente ne ducati ne bmw. Il cerchio si restringe!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Scusami se mi ripeto. NON PRENDERE una V85... al primo pieno scoprirai che la jap faceva 30 metri in più a pieno e mi cadi in depressione. Perdonami, ma hai troppe legittime seghe mentali per passare da una perfettamente noiosa Honda ad una artigianale Moto Guzzi, quale che sia. Suggerisco Triumph. Le MG ogni volta che le metti in moto fanno un rumore diverso. Io sono sopravvissuto a 2 Stelvio ed ora mi godo una bellissima V85. Ma tu non prenderla. Ascolta un cretino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 19:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Io penso che oggi come oggi il livello di qualità sia per tutti più o meno standard, almeno nelle cose grosse. Nelle stupidaggini forse qualcuno si perde più di un altro. Poi come detto sopra il singolo pezzo difettoso può uscire fuori a tutti.

Io adesso guardo più alla serietà dell'azienda che alla bontà del prodotto, faccio un esempio. Per lavoro ho comprato un attrezzo, questo fa il suo lavoro egregiamente, mi piace. Sì rompe un pezzo, me lo sostituiscono in garanzia senza batter ciglio. Passa del tempo, mi si rompe di nuovo lo stesso pezzo e un altro, me li cambiano fuori garanzia senza batter ciglio. Ora come giudichi la cosa? Per me sono seri e domun giudizio positivo, certo mi rode, ma sarebbe stato peggio se avessi dovuto riparare il tutto a spese mie.


PS bellissime le vecchie Africa! La RD07 è la mia preferita, lo ammetto...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:
Scusami se mi ripeto. NON PRENDERE una V85... al primo pieno scoprirai che la jap faceva 30 metri in più a pieno e mi cadi in depressione. Perdonami, ma hai troppe legittime seghe mentali per passare da una perfettamente noiosa Honda ad una artigianale Moto Guzzi, quale che sia. Suggerisco Triumph. Le MG ogni volta che le metti in moto fanno un rumore diverso. Io sono sopravvissuto a 2 Stelvio ed ora mi godo una bellissima V85. Ma tu non prenderla. Ascolta un cretino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Valgrana... scusami anche tu se mi ripeto anche io.. sto solo approfondendo alcuni dubbi, in un forum dedicato alla moto che mi è piaciuta, alla prova, più delle altre... non chiedo se devo prenderla o no, quello magari lo decido io.. e ti assicuro che non cado in depressione per i consumi di una moto e ti assicuro anche che, moto guzzi è artigianale tanto quanto io sono babbo natale. Mandello è a 20 km in linea d'aria da casa mia..e mi intendo abbastanza di moto... e permettimi anche di dirti che non ho chiesto consigli su che marchio prendere, sia esso triumph o laverda.. hai una v85? Bene! Mi interessa molto sapere quanti km hai e se in relazione ai km la ritieni una moto affidabile oppure ti ha dato grattacapi. Personalmente del fascino della v85 o della guzzi non mi interessa nulla. Cerco un PRODOTTO valido. Non per ignoranza o superficialità.. ma perché per me, le uniche moto con vero fascino sono le vecchie africa twin, figlie degli anni 80 e della Parigi dakar, di cui terrò uno splendido esemplare in garage per mio diletto. Ora cerco una moto moderna, piacevole e comoda... sapendo che anche la v85, come tutte le moto moderne su di me esercitano fascino pari a 0. Meri prodotti industriali, plasticosi , con materiali tendenzialmente scadenti, prodotti in una logica di competitività economica estrema.. e quindi da valutare bene su quali aspetti i relativi produttori hanno scelto di risparmiare. Tutto qui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:
Scusami se mi ripeto. NON PRENDERE una V85... al primo pieno scoprirai che la jap faceva 30 metri in più a pieno e mi cadi in depressione. Perdonami, ma hai troppe legittime seghe mentali per passare da una perfettamente noiosa Honda ad una artigianale Moto Guzzi, quale che sia. Suggerisco Triumph. Le MG ogni volta che le metti in moto fanno un rumore diverso. Io sono sopravvissuto a 2 Stelvio ed ora mi godo una bellissima V85. Ma tu non prenderla. Ascolta un cretino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Valgrana... scusami anche tu se mi ripeto anche io.. sto solo approfondendo alcuni dubbi, in un forum dedicato alla moto che mi è piaciuta, alla prova, più delle altre... non chiedo se devo prenderla o no, quello magari lo decido io.. e ti assicuro che non cado in depressione per i consumi di una moto e ti assicuro anche che, moto guzzi è artigianale tanto quanto io sono babbo natale. Mandello è a 20 km in linea d'aria da casa mia..e mi intendo abbastanza di moto... e permettimi anche di dirti che non ho chiesto consigli su che marchio prendere, sia esso triumph o laverda.. hai una v85? Bene! Mi interessa molto sapere quanti km hai e se in relazione ai km la ritieni una moto affidabile oppure ti ha dato grattacapi. Personalmente del fascino della v85 o della guzzi non mi interessa nulla. Cerco un PRODOTTO valido. Non per ignoranza o superficialità.. ma perché per me, le uniche moto con vero fascino sono le vecchie africa twin, figlie degli anni 80 e della Parigi dakar, di cui terrò uno splendido esemplare in garage per mio diletto. Ora cerco una moto moderna, piacevole e comoda... sapendo che anche la v85, come tutte le moto moderne su di me esercitano fascino pari a 0. Meri prodotti industriali, plasticosi , con materiali tendenzialmente scadenti, prodotti in una logica di competitività economica estrema.. e quindi da valutare bene su quali aspetti i relativi produttori hanno scelto di risparmiare. Tutto qui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Scusami.. io ti auguro ti trovare la tua moto ideale. Io ho una V85 dopo due Stelvio ( ed una honda con dtc ma ero infortunato e non conta ). Se ti piace la V85 fai bene a prederla, ben sapendo cosa prendi Tutto li. Vale per ogni marca / modello. Per me la moto è gioia non ansia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:41 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:
Scusami.. io ti auguro ti trovare la tua moto ideale. Io ho una V85 dopo due Stelvio ( ed una honda con dtc ma ero infortunato e non conta ). Se ti piace la V85 fai bene a prederla, ben sapendo cosa prendi Tutto li. Vale per ogni marca / modello. Per me la moto è gioia non ansia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Siamo allineati allora. Anche per me la moto è gioia e non ansia. Mi danno gioia le vecchiette perché mi parlano di un mondo che non esiste piu, ma che mi aveva stregato da ragazzino.. e mi danno gioia le moto moderne perché mi riesco a godere la libertà della moto, con la massima sicurezza, doti dinamiche e comodità.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group