Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 66
-Goldrake- ha scritto:
Sì rompe un pezzo, me lo sostituiscono in garanzia senza batter ciglio. Passa del tempo, mi si rompe di nuovo lo stesso pezzo e un altro, me li cambiano fuori garanzia senza batter ciglio. Ora come giudichi la cosa? Per me sono seri e domun giudizio positivo, certo mi rode, ma sarebbe stato peggio se avessi dovuto riparare il tutto a spese mie.


PS bellissime le vecchie Africa! La RD07 è la mia preferita, lo ammetto...

Hai sicuramente ragione sull'importanza del servizio post vendita. È quello che fa la differenza. E ..si.. la 07 è gran moto,.. ma vuoi mettere il fascino della 03??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:58 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Assolutamente con ogni moto di qualsiasi marca & modello si può essere fortunati o sfigati, per quanto siano ritenute affidabilissime o meno... le statistiche di difettosità di qualsiasi moto semplicemente non esistono e men che meno verbbero pubblicate, e non ci si può basare sui forum, perchè lì appunto ci scrive principalmente chi ha avuto problemi, non chi non ne ha.
Detto questo la V85 è una moto sicuramente abbastanza divertente con un telaio veramente eccellente e che non dovrebbe creare particolare ansia a nessuno, essendo fra l'altro un modello poco farcito di elettronica, nel panorama odierno di moto che hanno qualsiasi cagata di gadget elettronico più o meno inutile, pronto a guastarsi al momento opportuno....
Certo le moto "vecchie", quando non accusavano difetti, erano affidabili e diventavano divertenti già solo per quello, ma la sfiga era sempre sveglia e pronta a colpire, allora come adesso.
Ricordo di aver sbriciolato un motore di una yamaha 750 , ma di averne avute altre due 900 che non hanno avuto problemi.
Ricordo di aver avuto una triumph che a soli 40mila km ha avuto problemi alla distribuzione che poi anche se riparata ha portato a rogne ulteriori nel tempo, ma poi ho avuto per esempio una splendida speed triple del 2010, che ho ancora, e con la quale ho fatto oltre 120mila km senza praticamente problema alcuno, se non il banale regolatore di tensione che qualche anno fa ho dovuto sostituire, ma ci sta....
L'anno scorso appunto ho aggiunto la V85 €5 , e mi ci trovo bene, con la vecchiaggine che si accumula la trovo comoda ben di più della speed ovviamente, ma se mi devo divertire... beh... allora..... indovina con cosa esco ....

ma per un bel viaggetto in autostrada o comunque lungo non c'è paragone, V85 e via....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 7:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Ciao e benvenuto!

Per curiosità,quante Africa twin hai avuto?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 9:17 
Non connesso

Messaggi: 66
Stefanone ha scritto:
Ciao e benvenuto!

Per curiosità,quante Africa twin hai avuto?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


in tutto 5... ora l'idea è tenere solo una rd03 storica, più una moto moderna per questioni di comodità, sicurezza e normative antinquinamento.... e grazie per il benvenuto!


Allegati:
afriche.jpg
afriche.jpg [ 215.71 KiB | Osservato 1088 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
belle le africone vecchie proprio fighe ;-)

stando agli ultimi interventi mi sentirei di dirti una cosa, prova a noleggiarla per un paio di giorni, che so un week end, magari dal conce dove la vorresti poi comprare (mi pare che sia Agostini che MPC facciano il noleggio) così te la godi per bene e se ti piace, come sono convinto sarà, la prendi.
Se ti piacciono le moto alla vecchia maniera una Guzzi, seppur moderna, ti è sicuramente più affine di una Triumph o di una jappa.
Sul discorso affidabilità non posso certo sbilanciarmio io per guzzi ma onestamente oggi come oggi i mezzi sono tutti studiati in modo eccellente, e trovare il prodotto "gramo" è difficile, soprattutto se lo si cura a dovere e non lo si trascura o si tratta male.
Poi la sfiga ci vede benissimo, che sia Guzzi, Honda o vattelapesca, la sfiga non conosce marchio o bandiera ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 66
Calidreaming ha scritto:
belle le africone vecchie proprio fighe ;-)

stando agli ultimi interventi mi sentirei di dirti una cosa, prova a noleggiarla per un paio di giorni, che so un week end, magari dal conce dove la vorresti poi comprare (mi pare che sia Agostini che MPC facciano il noleggio) così te la godi per bene e se ti piace, come sono convinto sarà, la prendi.
Se ti piacciono le moto alla vecchia maniera una Guzzi, seppur moderna, ti è sicuramente più affine di una Triumph o di una jappa.
Sul discorso affidabilità non posso certo sbilanciarmio io per guzzi ma onestamente oggi come oggi i mezzi sono tutti studiati in modo eccellente, e trovare il prodotto "gramo" è difficile, soprattutto se lo si cura a dovere e non lo si trascura o si tratta male.
Poi la sfiga ci vede benissimo, che sia Guzzi, Honda o vattelapesca, la sfiga non conosce marchio o bandiera ;-)


Noleggiarne una è davvero un ottimo consiglio, ci avevo infatti pensato e già visto che da Agostini fanno questo servizio... forse una intera giornata in sella mi schiarirebbe del tutto le idee... mi pare che hai inoltre centrato l'obiettivo confermandomi che, a livello di guida e concezione, alle vecchie Afriche è forse più vicina la v85 rispetto alla africa twin nuova... personalmente tutta quell'elettronica e complessità mi disgusta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Ciao Capo
Mi dispiace leggere che "...Personalmente del fascino della v85 o della guzzi non mi interessa nulla. Cerco un PRODOTTO valido..."

Molti di quelli che sono qua dentro da tempo ci sono per tutto tranne che per trovare un prodotto valido. Quindi non te la prendere se poi ti consigliano di rivolgerti ad altri marchi.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
game-set-match.. qua TUTTI HANNO UNA GUZZI. Cosa vuoi che ti dicano, che è una ciofeca ????? Le MIE MG ( 3 ) hanno sempre fatto il loro mestiere, al pari delle mie HONDA ( 3 ) e gli altri marchi... compra la moto che ti fa sesso
Senza se e senza ma.
Altrimenti esistono millanta scooter, ma questa è un'altra partita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:48 
Non connesso

Messaggi: 66
igi ha scritto:
Ciao Capo
Mi dispiace leggere che "...Personalmente del fascino della v85 o della guzzi non mi interessa nulla. Cerco un PRODOTTO valido..."

Molti di quelli che sono qua dentro da tempo ci sono per tutto tranne che per trovare un prodotto valido. Quindi non te la prendere se poi ti consigliano di rivolgerti ad altri marchi.


Ciao, figurati nessun problema... sono di primo pelo in questo forum, ma non in generale nei vari forum e capisco bene cosa intendi. So bene che c'è chi si attende che i propri gusti e concezioni personali (come una certa idea 'mistica' di un marchio di moto) , vengano ritenuti dei valori universali e quindi rispettati da parte di tutti. Ma non è così... e non può ovviamente essere così. Io ho le mie idee e le mie passioni e rispetto tantissimo le idee e sopratutto le passioni degli altri! Quindi ben venga se tu o tanti in questo forum e fuori da questo forum sentiate verso una moto Guzzi un fascino che va al di la' di un mero prodotto industriale, progettato, costruito e venduto per arricchire gli azionisti. io questo lo rispetto e fa parte del gioco. Ma PER ME, così non è. Non provo nulla nei confronti di Guzzi e quando ho provato la V85 ho trovato un prodotto veramente piacevole, tutto sommato ben fatto, con un rapporto contenuto/prezzo che reputo buono e con un livello di complessità, potenza e fruibilità che è esattamente quello che sto cercando. Dall'altro lato ho ben visto la semplicità di certe soluzioni tecniche, la scarsa qualità di alcuni trattamente dei materiali, la tanta plastica... e, perdonami, mi sono fatto l'idea che questa ottima moto Piaggio, abbia un'aquila sul serbatoio e un motore a V di quella architettura e raffreddato ad aria, più per motivi di marketing più che per convinzioni tecniche di base.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
E se ti dicessi di provare una Aprilia Tuareg 660? Per me è orripilante ma credo davvero che abbiano fatto una moto validissima!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1942
Località: Valmadrera (lc)
YaYaLuca ha scritto:
Quoto quanto detto dai miei compagni ....
Avere il conce a 100 km può essere un problema a prescindere dall'affidabilità della moto ( io ne facevo 60+60 e mi scocciava).
Per quanto riguarda il discorso affidabilità non ricordo di qualcuno rimasto a piedi quindi è presumibile che se mai si presentassero dei problemi non ti farebbero venire l'ulcera.
Poi nessuno nega che tendenzialmente i jappi (forse) fanno auto e moto con un'affidabilità oltre la media, ma è altrettanto vero che le italiane ( forse) danno un piacere di guida diverso.
Personalmente se provo una moto e mi piace al resto non ci penso e procedo all'acquisto. Ma io sono fortunato, conosco CP e Valgrana e so che statisticamente per quanto riguarda la sfiga sono a credito... :smoke01


Lo sapevo, finge ma in realtà è Comunista!

_________________
hei vuman, go tu de fornell
" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ti svelo un segreto di Fatima... si legge MG ma si scrive Aprilia ( quella della Moto GP ) e per fortuna. Tutto sono meno che un talebano del marchio. Ho avuto 3 MG e 3 Honda. TUTTE OTTIME. sai perché ho una V85 ??? Perché il conce è a 500 mt da casa mia e quello Honda ( a 1 km ) non brilla per simpatia, testato di persona. Se domani Benelli apre un salone a 300 metri da casa mia... giuro.. ci faccio un pensiero.

Ma resto della mia opinione originaria. NON PRENDERE UNA MG...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:
game-set-match.. qua TUTTI HANNO UNA GUZZI. Cosa vuoi che ti dicano, che è una ciofeca ????? Le MIE MG ( 3 ) hanno sempre fatto il loro mestiere, al pari delle mie HONDA ( 3 ) e gli altri marchi... compra la moto che ti fa sesso
Senza se e senza ma.
Altrimenti esistono millanta scooter, ma questa è un'altra partita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


valgrana.. proprio perchè tutti avete MG, chiedo qui.. altrimenti avrei chiesto sul forum triumph! e, se una moto è una ciofeca, che problema ci sarebbe a dirlo? Io la maggior parte delle lamentele che mi hanno spinto a chiedere info in più, le ho lette PROPRIO su questo forum da parte di possessori della V85. In particolare la discussione sui battiti in testa e quella sui trafilaggi di olio da vari punti in particolare la coppa. Anche Motociclsimo di questo mese riporta al long test della V85 un motore in formissima ed un tarfilamento olio da una guarnizione del cambio. Per questo ho aperto questa discussione.. per cercare di avere qualche elemento in più se tutto ciò è normale per utenti MG. Non certamente per polemizzare... se ho dato questa impressione mi scuso!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 66
ch-zep ha scritto:
E se ti dicessi di provare una Aprilia Tuareg 660? Per me è orripilante ma credo davvero che abbiano fatto una moto validissima!


Orripilante anche per me... poi come ho già scritto in vari punti, la moto che prendo andrebbe in sostituzione di una africa twin 750, per avere una moto più comoda in coppia, euro5, più sicura con abs, più bassa perchè invecchio, più stradale (quindi basta 21") perchè è per uso quotidiano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 66
valgrana ha scritto:

Ma resto della mia opinione originaria. NON PRENDERE UNA MG...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


:sad ripeto (e siamo alla terza volta!). Non ho chiesto cosa dovrei prendere! Ho dato consigli di acquisto a te? Perchè tu li dai a me? Ho chiesto solo un parere sulla difettosità della V85 ai possessori, in particolare modo in relazione a chilometraggi importanti, dal momento che io faccio circa 20.000km all'anno. Punto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
La mia... 20K km / anno non ha presentato problemi. Ma dovrebbe essere la regola per tutti non una eccezione. Punto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e come hanno suggerito la Tuareg e' anche tutto quello che cerchi ...perche' e' tutt'altro che alta...comoda? 15.000km ci ho fatto in 3 mesi la meta' in coppia ed e' comodissima...su strada e' favolosa in fuoristrada permette cose che non devi per forza fare...ed e' sicuramente molto piu' giapponese di qualsiasi guzzi...
le guzzi secondo me vanno approcciate con amore. Senza alcuna polemica se gia' in partenza di fai delle pippe mentali io pure suggerisco di guardare altrove.
e' un motore raffreddato ad aria quindi qualche trafilaggio con le ditalazioni termiche e' automatico che possa esserci..
i nostro Rsv steave ha preso il tuareg tanto per...e piu' lo usa ( solo su strada e anche in citta') e piu' se ne innamora.
altro discorso se tu sei uno che ama guardare la moto sul cavalletto...anche se devo dire la sincera verita' sulle prime mi lasciava perplessa l'estetica del tuareg ora la trovo assolutamente valida. un linguaggio stilistico nuovo ovviamente divide e sull'estetica e' inutile anche confrontarsi.
io tanto per dirne una trovo il supertenere 1200 esteticamente un obrobrio...una moto enorme con un faro minuscolo sembra una accozzaglia di pezzi..eppure ne ho avute e con grande soddisfazione 4 quindi suggerisco a tutti sempre di godersi le moto guidandole e usandole e meno guardandole..a mio modo di vedere si campa meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Caponord15: ho avuto finora 9 MotoGuzzi, la migliore è stata la V85tt che aveva un piccolissimo trafilaggio in zona coppa dell’olio. Risolto in garanzia, in giornata.
Le Guzzi sono fatte così, oggi meglio di una volta ma ulteriormente migliorabili. Speriamo (forse) nella nuova V100!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:29 
Non connesso

Messaggi: 66
guzzienduromassimo ha scritto:
e come hanno suggerito la Tuareg e' anche tutto quello che cerchi ...perche' e' tutt'altro che alta...comoda? 15.000km ci ho fatto in 3 mesi la meta' in coppia ed e' comodissima...su strada e' favolosa in fuoristrada permette cose che non devi per forza fare...ed e' sicuramente molto piu' giapponese di qualsiasi guzzi...
le guzzi secondo me vanno approcciate con amore. Senza alcuna polemica se gia' in partenza di fai delle pippe mentali io pure suggerisco di guardare altrove.
e' un motore raffreddato ad aria quindi qualche trafilaggio con le ditalazioni termiche e' automatico che possa esserci..
i nostro Rsv steave ha preso il tuareg tanto per...e piu' lo usa ( solo su strada e anche in citta') e piu' se ne innamora.
altro discorso se tu sei uno che ama guardare la moto sul cavalletto...anche se devo dire la sincera verita' sulle prime mi lasciava perplessa l'estetica del tuareg ora la trovo assolutamente valida. un linguaggio stilistico nuovo ovviamente divide e sull'estetica e' inutile anche confrontarsi.
io tanto per dirne una trovo il supertenere 1200 esteticamente un obrobrio...una moto enorme con un faro minuscolo sembra una accozzaglia di pezzi..eppure ne ho avute e con grande soddisfazione 4 quindi suggerisco a tutti sempre di godersi le moto guidandole e usandole e meno guardandole..a mio modo di vedere si campa meglio.


allora Massimo.. apprezzo i tuoi interventi! in effetti a drila tutta, il mio VERO dubbio su tutta questa storia è proprio il raffreddamento ad aria con dilatazioni termiche importanti, la necessità di tolleranze consistenti negli accoppiamenti per assorbire le dilatazioni (da qui consumi di olio ritenuti normali, che in Honda non esistono), da qui la necessità di usare su questo motore olio di gradazione assurda 10w60 mi pare, da qui ritenere normali i vari trafilamente di olio che derivano da grosse dilatazioni e guarnizioni ed attenzioni in fase di montaggio di bassa qualità... da ingegnere meccanico è proprio questo che mi 'disturba' e che volevo approfondire... fronte Tuareg.. non dubito sia un'eccellente compagna di viaggio... ma a quel punto preferirei tenermi la mia africa 750 che (a parte abs e normativa euro) è certemente migliore in tutto! e in più mi piace sempre come il primo giorno (25 anni fa..)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Caponord15 ha scritto:
fronte Tuareg.. non dubito sia un'eccellente compagna di viaggio... ma a quel punto preferirei tenermi la mia africa 750 che (a parte abs e normativa euro) è certemente migliore in tutto! e in più mi piace sempre come il primo giorno (25 anni fa..)

Che ti piaccia di più è sacrosanto, che sia certamente migliore in tutto è assolutamente impossibile.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Per come la vedo hai tre soluzioni, compri una V85 e se non ti piace la rivendi subito, ti prendi una Tenere, forse la cosa giapponese più vicina alle vecchie AT, oppure aspetti la nuova Transalp.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Finora abbiamo scambiato 44 messaggi su questo argomento per dire sostanzialmente che secondo noi la V85TT è una moto molto valida. Il consiglio di noleggiarla per qualche giorno è senz’altro valido, cosi avrai modo di renderti conto meglio di com’è la moto.

I tuoi dubbi da ingegnere meccanico? Te lo dico da ingegnere meccanico …. Sono inutili seghe mentali. La Guzzi fa moto da 100 anni e qualche nozione di ingegneria e progettazione ce l’ha.

Molti ti sconsigliato in modo pacato questa moto perché dalle tue parole (almeno a mio giudizio) emerge un forte pregiudizio verso Moto Guzzi ed il bicilindrico raffreddato ad aria.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
beppe_24s ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
Quoto quanto detto dai miei compagni ....
Avere il conce a 100 km può essere un problema a prescindere dall'affidabilità della moto ( io ne facevo 60+60 e mi scocciava).
Per quanto riguarda il discorso affidabilità non ricordo di qualcuno rimasto a piedi quindi è presumibile che se mai si presentassero dei problemi non ti farebbero venire l'ulcera.
Poi nessuno nega che tendenzialmente i jappi (forse) fanno auto e moto con un'affidabilità oltre la media, ma è altrettanto vero che le italiane ( forse) danno un piacere di guida diverso.
Personalmente se provo una moto e mi piace al resto non ci penso e procedo all'acquisto. Ma io sono fortunato, conosco CP e Valgrana e so che statisticamente per quanto riguarda la sfiga sono a credito... :smoke01


Lo sapevo, finge ma in realtà è Comunista!
[emoji28][emoji28][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:34 
Non connesso

Messaggi: 66
lmammin ha scritto:
Finora abbiamo scambiato 44 messaggi su questo argomento per dire sostanzialmente che secondo noi la V85TT è una moto molto valida. Il consiglio di noleggiarla per qualche giorno è senz’altro valido, cosi avrai modo di renderti conto meglio di com’è la moto.

I tuoi dubbi da ingegnere meccanico? Te lo dico da ingegnere meccanico …. Sono inutili seghe mentali. La Guzzi fa moto da 100 anni e qualche nozione di ingegneria e progettazione ce l’ha.

Molti ti sconsigliato in modo pacato questa moto perché dalle tue parole (almeno a mio giudizio) emerge un forte pregiudizio verso Moto Guzzi ed il bicilindrico raffreddato ad aria.


Si Lucio..in 44 messaggi mi avete detto che è una moto valida, ma purtroppo ancora nessuno che riporta esperienze con chilometraggi 'importanti', quindi, come sempre, si finisce a polemizzare su sfumature di linguaggio e posizioni preconcette. Ti sbagli assolutamente su miei pregiudizi verso Guzzi e invece hai ragione (l'ho scritto io..) che di un motore raffreddato ad aria, sopratutto se non perfettamente realizzato, ho dubbi. Per dire... mio padre guida cb1100 ex ad aria ed è un signor motore davvero! Quindi, ripeto: chiedevo a chi possiede la v85. Però perdonami... tu sei il secondo in questa discussione che mi dice che mi faccio seghe mentali. Con il massimo rispetto, se questo è un forum di talebani del marchio (e non mi pareva assolutamente leggendovi) che quando si affaccia un interessato alla v85 con qualche dubbio su cui confrontarsi, viene liquidato come portatore di 'inutili seghe mentali', tolgo al volo il disturbo e, se sei amministratore, puoi pure cancellare tutta questa inutile discussione. ;) ps se sei ingegnere meccanico saprai bene che chiudere la questione dicendo che la v85 va bene perchè guzzi fa moto da 100 anni e quindi sapranno pure farle, è un approccio quanto meno discutibile.


Ultima modifica di Caponord15 il mer 18 mag 2022, 13:40, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
in sintesi: l'unico problema della V85 è col MIA. :smoke43

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group