Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Rmusit ha scritto:
Sarà che sono impedito ma sulla mia che è una marzo 2019 non mi sembra per niente facile riuscire a cambiare mappa . Sulla euro 5 è possibile che abbiamo modificato il software per semplificarne la procedura rendendo così forse anche troppo semplice la manovra di modifica. :byee

Non ti abbattere, pensa che io una volta ho inavvertitamente schiacciato il pulsante e mi è andata in modalità pioggia e per rimetterla in modalità strada ho dovuto chiamare Valgrana. :smoke01
Devi sempre pensare che al mondo ci sarà sempre uno più impedito di te. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
un amico si innamorò della California quando la vide e decise di comprarla anche se non sapeva andare in moto.
Dopo pochi giorni mi chiamò per chiedermi come facevo io a togliere le frecce che lui ne usciva pazzo, non riusciva a trovare la posizione in mezzo tra destra e sinistra e non capiva che doveva invece premere al centro per resettare il devio.... :roll :roll :roll

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Rmusit ha scritto:
Sarà che sono impedito ma sulla mia che è una marzo 2019 non mi sembra per niente facile riuscire a cambiare mappa . Sulla euro 5 è possibile che abbiamo modificato il software per semplificarne la procedura rendendo così forse anche troppo semplice la manovra di modifica. :byee

Non ti abbattere, pensa che io una volta ho inavvertitamente schiacciato il pulsante e mi è andata in modalità pioggia e per rimetterla in modalità strada ho dovuto chiamare Valgrana. :smoke01
Devi sempre pensare che al mondo ci sarà sempre uno più impedito di te. : Chessygrin :
E Valgrana risolse il problema. Disponibile per corsi via Skype...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Rmusit ha scritto:
Sarà che sono impedito ma sulla mia che è una marzo 2019 non mi sembra per niente facile riuscire a cambiare mappa . Sulla euro 5 è possibile che abbiamo modificato il software per semplificarne la procedura rendendo così forse anche troppo semplice la manovra di modifica. :byee

Non ti abbattere, pensa che io una volta ho inavvertitamente schiacciato il pulsante e mi è andata in modalità pioggia e per rimetterla in modalità strada ho dovuto chiamare Valgrana. :smoke01
Devi sempre pensare che al mondo ci sarà sempre uno più impedito di te. : Chessygrin :




No Presidente “io questo non creto “ . Tu lo fai per non farmi sentire un incapace . :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Vi dico la mia esperienza. Sulla mia E4 di Giugno 2019 le mappe non le cambio quasi mai. E’ sempre in modalità strada (sia su asciutto sia su bagnato), la mia sensibilità ad accelerare e frenare fa il resto.
Il cambio mappa lo imposto quando porto la moto in off-road, perché penso sia importante per esempio togliere ABS al posteriore e impostare diversamente altri settings. Anche se non lo faccio spesso devo dire che ci vuole veramente un attimo ed è semplicissimo.

Secondo me sono stati bravi, una moto con dei comandi cosi puliti e funzionali è veramente difficile da trovare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
lmammin ha scritto:
Il cambio mappa lo imposto quando porto la moto in off-road, perché penso sia importante per esempio togliere ABS al posteriore e impostare diversamente altri settings.


Quali altri settings ?
Questa è la domanda !!
Nessuno lo sa, semplicemente...
Così come nessuno sa che differenze ci sono fra "sport" e "strada" sulla €5

Vedo che non frega un tubo a nessuno, evidentemente a tutti basta vedere se piove e si mette il riding mode "pioggia" che fa molto figo, se si azzarda uno sterrato perchè non usare "off-road", giustamente, anche se nessuno sa cosa cambia, a parte l'abs al posteriore che è l'unica cosa certa...
E poi se si va su strada normale sembra bello usare "strada", mentre se si va a fare sport, per esempio se si sta andando in piscina, allora si mette "sport", sembra la cosa più ovvia....

Potevano anche aggiungere il riding mode "membro di segugio" , io lo avrei sicuramente selezionato, tanto per non sapere nulla perchè non quello....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 18:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Allora vedo che hai molta passione per l’argomento, gli altri settings sono (in off-road)

- rende più dolce e meno diretta l’erogazione della potenza, facile con il ride-by-wire.

- cambia (lo rende più invasivo credo) l’intervento del traction control.

- infine cambia anche l’intervento del l’ABS alla ruota anteriore.

Altro dirti nin so, queste cose le ho lette da qualche parte.

Se ci fosse un riding mode a pene di segugio credo se sarebbe certamente quello più gettonato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
No lucio in off Road il controllo di trazione si lascia sempre un po' più libero altrimenti ti pianti immediatamente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Strada e sport hanno semplicemente una risposta la prima più dolce e sport più brusca.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Calidreaming ha scritto:
un amico si innamorò della California quando la vide e decise di comprarla anche se non sapeva andare in moto.
Dopo pochi giorni mi chiamò per chiedermi come facevo io a togliere le frecce che lui ne usciva pazzo, non riusciva a trovare la posizione in mezzo tra destra e sinistra e non capiva che doveva invece premere al centro per resettare il devio.... :roll :roll :roll

Vedi, è la conferma a quello che ho scritto sopra. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
guzzienduromassimo ha scritto:
Strada e sport hanno semplicemente una risposta la prima più dolce e sport più brusca.


Il concetto di risposta "dolce" o "brusca è un po' generico...
Cosa costa a MG scrivere le caratteristiche di ogni riding mode in dettaglio?
- intervento in % del TC o dell'ABS
- mappa motore più o meno performante, differenze nei consumi
- setting diverso del RBW
- altre differenze...che ne so...

Se no come già si evince dalle due risposte sopra Lucio è convinto che in off-road il TC è più invasivo mentre GEM dice esattamente l'opposto..
Questo non è bello...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Il bello è soggettivo .... servirebbe una definizione oggettiva.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Lucio si è solo sbagliato. Io non ho espresso un parere ma ho detto come funziona. Secondo me meno cose dice Guzzi sulle mappe e meglio è perché si rischia confusione e nemmeno il consumo è scontato. Con una mappa più aggressiva puoi anche consumareeno non è scontato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 5:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ma le altre marche, ben più ricche di elettronica, come si comportano con i clienti ? Forniscono loro manuali con tutte le indicazioni nel dettaglio, magari con audioguide o si limitano a specificare che ci sono tot mappe e come si attivano ?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 6:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
La seconda Valgrana.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 6:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Lucio si è solo sbagliato. Io non ho espresso un parere ma ho detto come funziona. Secondo me meno cose dice Guzzi sulle mappe e meglio è perché si rischia confusione e nemmeno il consumo è scontato. Con una mappa più aggressiva puoi anche consumareeno non è scontato
Quoto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 7:27 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
guzzienduromassimo ha scritto:
La seconda Valgrana.


Assolutamente vero, in effetti è un problema, almeno per come lo intendo io, comune a tutti i produttori.

Quindi non vogliatemene, non ho critiche particolari contro MG, non siate astiosi con me, è solo una mia curiosità di saperne di più sul mezzo che sto guidando.
Capisco che a voi non interessa sapere nulla evidentemente, perchè vi creerebbe confusione, quindi godiamoci la moto , che è un'ottima moto, senza problemi, e men che meno stiamo lì a porci il problema se il tastino cambia subito o dopo due secondi o solo dopo chissà quale sequenza di operazioni il riding mode, tanto anche se viene cambiato nessuno sa a cosa serve averlo cambiato, quindi uno vale l'altro....

buon divertimento a tutti e usiamo spesso il tastino così ci cambia la scritta sul cruscotto, che mi sembra carino !! :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Quando ho provato la mia prima V85TT, il cambio dei riding mode mi pareva addirittura eccessivamente addormentato.
Alla prima pressione, non cambia nulla, ma si attiva, una sorta di modalità "ascolto", a cui, poi se si insiste col tasto, avviene il vero e proprio cambio di modalità.
Io ho riscontrato questo.
Ho trovato la risposta della levetta abbastanza "sorniona", addirittura da pigiare proprio a fondo, quindi, ciò che descrive l'amico autore del Post ( Guardia D'onore), mi pare proprio un'anomalia.
Dovrebbe risolversi con una verifica in officina.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il cambio sul cruscotto lo vedi subito ma come scritto sul libetto il cambio di mappa avviene al primo rilascio totale del gas...se per assurdo vai a gas costante...e cambi mappa dopo mezz'ora se non l'hai mai chiuso non hai cambiato niente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
roby1958 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
La seconda Valgrana.


Assolutamente vero, in effetti è un problema, almeno per come lo intendo io, comune a tutti i produttori.

Quindi non vogliatemene, non ho critiche particolari contro MG, non siate astiosi con me, è solo una mia curiosità di saperne di più sul mezzo che sto guidando.
Capisco che a voi non interessa sapere nulla evidentemente, perchè vi creerebbe confusione, quindi godiamoci la moto , che è un'ottima moto, senza problemi, e men che meno stiamo lì a porci il problema se il tastino cambia subito o dopo due secondi o solo dopo chissà quale sequenza di operazioni il riding mode, tanto anche se viene cambiato nessuno sa a cosa serve averlo cambiato, quindi uno vale l'altro....

buon divertimento a tutti e usiamo spesso il tastino così ci cambia la scritta sul cruscotto, che mi sembra carino !! :byee


Caro Sabaudo...
vero, a me di sapere le % sull' ABS o sul TC delle varie mappature ( per fortuna la mia ne ha solo 3 ) non frega una pippa, anche perché ignoro il valore di partenza del 100%. Ho comprato una moto che mi dice " guarda che se piove forse hai meno problemi con la mappatura "pioggia" che regola le prestazioni a tali condizioni"
. Idem per Off. Io sono un asino patentato e certificato e mi adeguo, ben sapendo che entrano in ballo millanta variabili ( intensità della pioggia, stato della strada, temperatura esterna, temperatura delle gomme etc ) che nessuno oltre al mio polso ed il mio buon senso può comprendere. Ho guidato in sequenza Malanca50, Vespa primavera 125, Montesa Cota 250, Honda XL500, Honda Dominator, Piaggio Skipper 125, Honda Transalp, MG Stelvio con bicchierini e serbatoio piccolo, MG Stelvio ultima serie con rullini e serbatoio grande, BetaAlp 250, Honda NCX 750 con DCT ( causa infortunio piede sx ), MG V85TT. Tolto le ultime 2 nessuna con mappatura.
Per essere precisi la Honda aveva solo una differenza tra "motomortadisonnoutileincitta" e l' altra per andare.... ma come te ( se il 1958 del nick indica l'età..) sono arrivato nella età della presunta saggezza. Se piove e se mi ricordo metto la mappatura "pioggia". Ne guadagno ??? Ecchilosa... tanto uso l'acceleratore con parsimonia. Off ??? Ma dai siamo seri. La V85 è tutto tranne che una moto dedita al fango ed ai deserti !!!! Quando salgo a Saganaki ( il mio buen retiro ) se mi ricordo metto la mappa Off per scendere perché taglia l ABS. Con la Stelvio lo toglievo direttamente.
Ma la pretesa di avere un MAM è veramente eccessiva.
L'informatica mi ha pagato 2 mutui, mi ha permesso di mandare un figlio all'università etc. Ma NON ho mai visto un manuale di Word, Excel, Ppt, Sql,DL/1, Access, Vba, Cobol, Rpg 2 e 3, Java, C, C++ e compagnia cantante degno di questo nome. Se interessato ( ed io lo ero ) corsi ai centri di formazione IBM per fortuna pagati dalla banca che su di me ha "investito" (e credo di aver ripagato la spesa.. ) oppure manuali in vendita a costi interessanti..che mi sono comprato a mie spese. Ho imparato tutto ??? Assolutamente no...
Ed è per questo che non do dei sempliciotti a tutti quelli che usano excel per tenere nota delle spese dell'orto.
Se ti può essere di conforto giorni fa volevo fare una tabella pivot ed ho dovuto chiedere in California a mio figlio ( software engineer in HP ) come fare.. lo avevo scordato ed ho perso molti punti..
Gran pippone per dirti che forse... non tutti hanno con le tue ansie e aspettive, ma tutte, la tua e le altre, teste mediamente pensanti.




Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
valgrana ha scritto:
Caro Sabaudo...



Caro Sabaudo solo un po' più sudista, visto che sei di Cuneo :mrgreen: ...
Immagino che anche tu sia un po' diversamente giovane come me, e vedo che anche tu ti sei occupato di informatica nella tua vita, e come tuo figlio anche io ero un software engineer in HP, quindi stesso percorso , partendo dall'assembler negli anni '70 fino al java e software di tutti i generi negli ultimi anni della mia vita lavorativa, con tanto di due figli mandati alla università e pure il master...
Questo lungo pippone per dirti che a differenza tua io sarò stato più fortunato, ma io di manuali completi di ogni informazione ne ho visti tanti, anche se poi era l'esperienza e l'applicazione che ti permettevano di apprendere i nuovi argomenti a fondo.
E la curiosità nella vita mi ha sempre spinto ad approfondire gli argomenti, non solo lavorativi..
Comunque non c'è problema, se mi capiterà che piova cercherò di ricordarmi di premere il tastino su "pioggia", altrimenti continuerò con "sport" come sempre, anche se non so minimamente che differenza ci sia con "strada", ma me ne farò una ragione...
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 13:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Basta divertirsi... ciao vecio

Poi prova... esci da una rotonda con mappatura Sport sotto la pioggia, apri il gas in seconda a tutta e poi, se ancora in piedi, riprova con la mappatura Pioggia e valuta le differenze. Niente come l esperienza diretta. Tanto siamo VIP.. Abbiamo tutto il tempo per girare in tondo..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
quoto tutto, anche se a me pare che sia superreattiva la manopola del gas già su "strada", io pure, uso su strada perchè la differenza da sport nn è così poi marcata....
e sto caxxo di cambio fra seconda/terza e terza/seconda, sklang sklang fa casino!!!
roby1958 ha scritto:
Anche io ho una €5, e come VuDue dopo i primi giorni ho smesso di usare il giochino e ho lasciato fissa la mappa sport, che mi sembrava semplicemente quella più reattiva alla rotazione dell'acceleratore, esattamente come sulle moto con acceleratore a cavo ben regolato e non lasco.
Detto questo, a quello che mi ricordo anche sulla mia basta la pressione del tastino e la mappa cambia, ma non mi sembra un problema...
Quello che trovo demenziale è il tasto per cambiare le informazioni sul cruscotto (consumo, trip etc..) messo a destra invece che a sinistra... impossibile premerlo se non hai l'acceleratore rilasciato.
Vabbe', per il resto è una bella moto, a parte anche il cambio rumorosissimo fra seconda/terza e terza/seconda, che mi rompre veramente le OO

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
svarzi ha scritto:
.... e sto caxxo di cambio fra seconda/terza e terza/seconda, sklang sklang fa casino!!!


Con il tempo il cambio migliora, se l’olio c’è e le cambiate avvengono al momento giusto questo rumore non dovresti sentirlo più.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problematiche riding mode (modello euro 5 )
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
sperem..............
lmammin ha scritto:
svarzi ha scritto:
.... e sto caxxo di cambio fra seconda/terza e terza/seconda, sklang sklang fa casino!!!


Con il tempo il cambio migliora, se l’olio c’è e le cambiate avvengono al momento giusto questo rumore non dovresti sentirlo più.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group