Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 12
Ciao ,
Vorrei montare sulla mia v85tt un navigatore, so che forse aprirò un dibattito , mi piacerebbe avere un consiglio sul navigatore più performante , quale riesce a navigare con Google Maps , magari sapere quali sono i pregi o le criticità di uno rispetto all’altro .
Ho usato ultimante un porta cellulare per navigare con Google Maps ,purtroppo le vibrazioni hanno danneggiato lo stabilizzatore interno dell iPhone , con conseguente rottura dell’ottica foto .
Vi rimando al link di Apple che avvisa di questa problematica verificatasi
https://support.apple.com/it-it/HT212803
Spero,che questa informazione possa essere utile.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ciao Paolo B., io uso il telefono montato sulla barra porta navigatore di Frenostanco (https://www.gimpogarage.de).
Come supporto ho scelto QuadLok che, se ti necessita, fornisce anche uno smorzatore di vibrazioni proprio per evitare la problematica da te evidenziata.
Qui la mia soluzione viewtopic.php?p=395650#p395650 , nello stesso topic puoi trovare altre info e soluzioni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
io uso il navigatore da auto Nuvi 510 del 2010 con supporti della Ram Mount ( http://www.motogps.it/) e mai avuti problemi, ogni tanto alterno con Nuvi 58 da auto e ho preso la "cradle" ( il guscio che tiene navigatore) e risparmi il mondo, se poi te lo acquisti usato su subito.it, con meno di euro 100, fai tutto
http://www.motogps.it/dettaglio_prodott ... zzino=4190 base da manubrio
http://www.motogps.it/dettaglio_prodott ... azzino=888 mascherina

spendere dei 500 euri x Tom Tom o Garmin dedicati non ha senso e nn ti fanno il caffè quando viaggi

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
ci sono decine di post su questi argomenti.
le soluzioni sono tante e anche gli errori che facciamo molteplici.
un telefono e' un telefono un navigatore e' un altra cosa.
entrambi possono portare ad un civico ma sono due cose ben diverse.
se si usa poco una buona soluzione e' usare un rugged phone ovvero telefono anti tutto da battaglia ( che io ho ma non uso come navigatore se non qualche volta per i civici).
io uso garmin da anni e non mi sono mai pentito dei soldi spesi.
lo zumo 590 che ho ha sotto 200.000km ( molti di piu' perche' spesso e' su spento ma di uso ne segna 200.000) e va' ancora benissimo ma mia moglie mi ha regalato lo zumo xt a natale.
l'ho messo su lo scorso we...davvero un salto epocale da un gia' buonissimo navigatore. collegando il cellulare con la app dedicata ti da anche traffico lungo il percorso e meteo ai vari orari nel percorso e 1000 altre funzioni.
da evitare come la peste se si cerca un navigatore per arrivare ad un posto questi sono strumenti per pianificazioni dettagliate e uso professionale cosa che io faccio quando guido dei tour e non posso permettermi errori o di non sapere di preciso quanto manca all'arrivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 62
Paolo.B ha scritto:
Ciao ,
Vorrei montare sulla mia v85tt un navigatore, so che forse aprirò un dibattito , mi piacerebbe avere un consiglio sul navigatore più performante , quale riesce a navigare con Google Maps , magari sapere quali sono i pregi o le criticità di uno rispetto all’altro .
Ho usato ultimante un porta cellulare per navigare con Google Maps ,purtroppo le vibrazioni hanno danneggiato lo stabilizzatore interno dell iPhone , con conseguente rottura dell’ottica foto .
Vi rimando al link di Apple che avvisa di questa problematica verificatasi
https://support.apple.com/it-it/HT212803
Spero,che questa informazione possa essere utile.
Grazie

che iphone hai?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Come ti ha giustamente detto Guzzienduromassimo un conto sono i navigatori dedicati (garmin o tomtom che sia) un conto le soluzioni su base smartphone adattate.
Per le prime ti basta comprare il prodotto (anche io mi trovo meglio con Garmin rispetto a Tomtom) e di norma trovi in confezione già qualche soluzione per agganciare il terminale alla moto e alimentarlo.
Per il secondo ti consiglio anche io Quadlock, lo uso da anni prima su Note10+ di Samsung e ora su S21 Ultra e mi trovo davvero bene, a quell punto la scelta del navigatore rimanda alla platea di app presenti nei vari store, da google maps, a TomTom Go (che consiglio per la semplicità d'uso e l'affidabilità, oltre che per il costo davvero contenuto) a Waze gratuito anche se ormai di proprietà di Google ma che regala una grafica differente rispetto a quella di google maps.
Parecchi motoblogger consigliano Osmand, esiste in versione gratuita e a pagamento quindi puoi provarlo senza problemi, ma onestamente non mi è piaciuto molto per quel poco che l'ho provato.
Io sabato mi farò un giretto con degli amici nei colli tra rezzoaglio, berceto, cisa, bratello, cento croci e rientro su spezia e userò di base quello del Mia di Moto Guzzi (così ho le indicazioni di base sul cruscotto velox compresi) e poi mi porto dietro anche il garmin da auto adattato per l'uso sulla moto anche se dubito che lo utilizzerò.
Sicuramente mi piacerebbe prendermi un Garmin Zumo ultima generazione ma onestamente prima ho altre spese a cui punto ;-)

Immagine

Per il supporto ovviamente non posso che consigliare quello di Gimpo che mi pare decisamente, ma decisamente, ben fatto e migliore rispetto a tante cinesate (anche quello della Givi non mi garba per nulla e mi pare troppo piccolo per il compito a cui deve assolvere).

Infine se il quadlock ti sembra caro prova a dare un occhio ai prodotti della Shapeheart sembrano piuttosto furbi e costano decisamente meno, anche se sono a mio avviso meno indicati per i cellulari soprattutto d'estate. Tenere un cell sotto il sole in una busta chiusa d'estate non è la migliore delle soluzioni.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
ohi...importante che ti piaccia, i gusti sono i gusti, non me ne volere ma è imbarazzante dal punto di vista estetico!!!!!!!

Calidreaming ha scritto:
Come ti ha giustamente detto Guzzienduromassimo un conto sono i navigatori dedicati (garmin o tomtom che sia) un conto le soluzioni su base smartphone adattate.
Per le prime ti basta comprare il prodotto (anche io mi trovo meglio con Garmin rispetto a Tomtom) e di norma trovi in confezione già qualche soluzione per agganciare il terminale alla moto e alimentarlo.
Per il secondo ti consiglio anche io Quadlock, lo uso da anni prima su Note10+ di Samsung e ora su S21 Ultra e mi trovo davvero bene, a quell punto la scelta del navigatore rimanda alla platea di app presenti nei vari store, da google maps, a TomTom Go (che consiglio per la semplicità d'uso e l'affidabilità, oltre che per il costo davvero contenuto) a Waze gratuito anche se ormai di proprietà di Google ma che regala una grafica differente rispetto a quella di google maps.
Parecchi motoblogger consigliano Osmand, esiste in versione gratuita e a pagamento quindi puoi provarlo senza problemi, ma onestamente non mi è piaciuto molto per quel poco che l'ho provato.
Io sabato mi farò un giretto con degli amici nei colli tra rezzoaglio, berceto, cisa, bratello, cento croci e rientro su spezia e userò di base quello del Mia di Moto Guzzi (così ho le indicazioni di base sul cruscotto velox compresi) e poi mi porto dietro anche il garmin da auto adattato per l'uso sulla moto anche se dubito che lo utilizzerò.
Sicuramente mi piacerebbe prendermi un Garmin Zumo ultima generazione ma onestamente prima ho altre spese a cui punto ;-)

Immagine

Per il supporto ovviamente non posso che consigliare quello di Gimpo che mi pare decisamente, ma decisamente, ben fatto e migliore rispetto a tante cinesate (anche quello della Givi non mi garba per nulla e mi pare troppo piccolo per il compito a cui deve assolvere).

Infine se il quadlock ti sembra caro prova a dare un occhio ai prodotti della Shapeheart sembrano piuttosto furbi e costano decisamente meno, anche se sono a mio avviso meno indicati per i cellulari soprattutto d'estate. Tenere un cell sotto il sole in una busta chiusa d'estate non è la migliore delle soluzioni.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
svarzi ha scritto:
ohi...importante che ti piaccia, i gusti sono i gusti, non me ne volere ma è imbarazzante dal punto di vista estetico!!!!!!!


eh lo so lo so ma tanto è stato già rimosso, proprio ieri sera ho provato a mettere su sia il supporto qui sopra che il quadlock ma non ci stanno insieme, quindi ho deciso di tenere solo il quadlock.
e comunque poverino il suo lo faceva, il parasole me lo sono fatto da solo con colla a caldo e un po' di materiale recuperato da un imballo.
il garmin è un vecchio modello comprato usato a 30 euro, la custodia l'avevo pagata tipo 15 euro su aliexpress con meno di 50 euro mi ero fatto il navigatore da moto con mappe garmin da usare quando serviva :smoke06
chiaro che di norma non lo tenevo montato ;)

prossimo anno se riesco mi faccio il Zumo 346 che mi garba un sacco

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
nooooooooo, troppi soldi, io ho un vecchio Nuvi 510 , vedi foto, che aggiornato fa il suo dovere, è bluetooth ma nn lo ascolto, guardo solo


Calidreaming ha scritto:
svarzi ha scritto:
ohi...importante che ti piaccia, i gusti sono i gusti, non me ne volere ma è imbarazzante dal punto di vista estetico!!!!!!!


eh lo so lo so ma tanto è stato già rimosso, proprio ieri sera ho provato a mettere su sia il supporto qui sopra che il quadlock ma non ci stanno insieme, quindi ho deciso di tenere solo il quadlock.
e comunque poverino il suo lo faceva, il parasole me lo sono fatto da solo con colla a caldo e un po' di materiale recuperato da un imballo.
il garmin è un vecchio modello comprato usato a 30 euro, la custodia l'avevo pagata tipo 15 euro su aliexpress con meno di 50 euro mi ero fatto il navigatore da moto con mappe garmin da usare quando serviva :smoke06
chiaro che di norma non lo tenevo montato ;)

prossimo anno se riesco mi faccio il Zumo 346 che mi garba un sacco


Allegati:
IMG_3386.JPG
IMG_3386.JPG [ 275.38 KiB | Osservato 2415 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
svarzi ha scritto:
nooooooooo, troppi soldi, io ho un vecchio Nuvi 510 , vedi foto, che aggiornato fa il suo dovere, è bluetooth ma nn lo ascolto, guardo solo


si anche io guardo solo, però se mi riesce prossimo anno vorrei regalarmelo certo il costo intimorisce anche me, e difatti spesso guardo su ebay il mercato usato alla ricerca di qualche occasione.
In fondo non mi serve niente di particolare, non sono certo un moto viaggiatore di chissà quale spessore.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
Eccolo
Allegato:
IMG20220429192250.jpg
IMG20220429192250.jpg [ 70.25 KiB | Osservato 2400 volte ]
Allegato:
IMG20220429192255.jpg
IMG20220429192255.jpg [ 88.74 KiB | Osservato 2400 volte ]
Allegato:
IMG20220429192314.jpg
IMG20220429192314.jpg [ 75.93 KiB | Osservato 2400 volte ]
Allegato:
IMG20220429192306.jpg
IMG20220429192306.jpg [ 69.35 KiB | Osservato 2400 volte ]


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
svarzi ha scritto:
Eccolo
Allegato:
IMG20220429193019.jpg
IMG20220429193019.jpg [ 68.03 KiB | Osservato 2398 volte ]
Allegato:
IMG20220429193026.jpg
IMG20220429193026.jpg [ 57.69 KiB | Osservato 2398 volte ]
Allegato:
L’allegato IMG20220429192255.jpg non è disponibile
Allegato:
L’allegato IMG20220429192250.jpg non è disponibile


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Purtroppo è unico posto, in mezzo dopo nn riesco più ad inserire chiave ne quadro e porta GPS sul cruscotto nn mi piace x nulla
Allegato:
IMG20220429193019.jpg
IMG20220429193019.jpg [ 68.03 KiB | Osservato 2398 volte ]
Allegato:
IMG20220429193026.jpg
IMG20220429193026.jpg [ 57.69 KiB | Osservato 2398 volte ]


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Io ho messo il quadlock con l’antivibrante
per iPhone 13pro, e per ora nessun problema [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Premetto che non ho fatto alcuna specifica misurazione delle vibrazioni ma ho la sensazione che spesso le rotture dei cellulari sono associate a sistemi di fissaggio collegati al manubrio.

Usando il sistema di gimpo garage ( ovvero di Frenostanco) collegato al telaietto porta faro e strumentazione, io vedo pochissime vibrazioni sul cellulare a tutte le andature. Anche io uso Quadlock senza vibration dumper.

Inoltre il grosso vantaggio di collocare in alto il cellulare (opp navigatore) consiste nel riuscire a seguire le indicazioni stradali senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
lmammin ha scritto:
Premetto che non ho fatto alcuna specifica misurazione delle vibrazioni ma ho la sensazione che spesso le rotture dei cellulari sono associate a sistemi di fissaggio collegati al manubrio.

Usando il sistema di gimpo garage ( ovvero di Frenostanco) collegato al telaietto porta faro e strumentazione, io vedo pochissime vibrazioni sul cellulare a tutte le andature. Anche io uso Quadlock senza vibration dumper.

Inoltre il grosso vantaggio di collocare in alto il cellulare (opp navigatore) consiste nel riuscire a seguire le indicazioni stradali senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada.


esatto, diciamo che le vibrazioni dannose sono quelle che si vedono meno, quelle piccole, non quelle che fanno "scrollare" tutta la moto per così dire.
Una soluzione collegata rigidamente al telaio è dannosa, già i gommini presenti sul supporto di Gimpo sono ottimi in questo senso perchè smorzano parecchie di queste microvibrazioni ma aggiungere il dumper della Quadlock o altri sistemi analoghi aiuta ancor di più.

Difatti i prodotti migliori (quadlock, SP-Connect e Shapeheart) sono tutti progettati per evitare fastidiose vibrazioni ai cellulari.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 21:51 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Usare il cellulare per fargli fare da interfaccia grafica diretta è deleteria per il cellulare, si le vibrazioni possono dargli noia ma è anche vero che il display del cellulare non è fatto per stare lungamente acceso e a una intensità di luce notevole che lo fa lavorare al massimo della sua luminosità, ciò fa surriscaldare sia la sua batteria che il telefono stesso, se proprio si vuole usare il cellulare io uso il MIA e il telefono lo tengo in tasca del giacchetto e uso il MIA come interfaccia grafica che fa egregiamente sil suo lavoro. Se proprio il MIA non è di nostro gradimento molto meglio usare qualcosa di nato per fare il navigatore continuativamente tipo un Garmin o un TomTom fissandolo con le staffe che già utenti del forum hanno indicato. Per me l'uso del telefono deve essere ristretto a quello a cui può resistere in maniera continuativa e dopo oltre 10 anni di uso continuo ho constatato che è meglio così, ascoltare la musica, navigatore quando serve ma con un uso visivo demandato ad altro e preferibilmente con l'uso di aurocolari che aiutano non poco a seguire le indicazioni di guida


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Grazie del tuo contributo, io porto solo l’esperienza maturata finora con la mia v85tt. Ad aprile 2020 ho montato un supporto per cellulare. Ho percorso finora (da quel momento) circa 32000 km usando lo stesso iPhone. Ad oggi quel telefono funziona molto bene in tutti i sensi, solo la batteria dura un po’ meno ma è normale visto che il cell entra nel suo quarto anno di vita. Il modello è iPhone X max.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
Usare il cellulare per fargli fare da interfaccia grafica diretta è deleteria per il cellulare, si le vibrazioni possono dargli noia ma è anche vero che il display del cellulare non è fatto per stare lungamente acceso e a una intensità di luce notevole che lo fa lavorare al massimo della sua luminosità, ciò fa surriscaldare sia la sua batteria che il telefono stesso, se proprio si vuole usare il cellulare io uso il MIA e il telefono lo tengo in tasca del giacchetto e uso il MIA come interfaccia grafica che fa egregiamente sil suo lavoro. Se proprio il MIA non è di nostro gradimento molto meglio usare qualcosa di nato per fare il navigatore continuativamente tipo un Garmin o un TomTom fissandolo con le staffe che già utenti del forum hanno indicato. Per me l'uso del telefono deve essere ristretto a quello a cui può resistere in maniera continuativa e dopo oltre 10 anni di uso continuo ho constatato che è meglio così, ascoltare la musica, navigatore quando serve ma con un uso visivo demandato ad altro e preferibilmente con l'uso di aurocolari che aiutano non poco a seguire le indicazioni di guida


verissimi anche questo.
difatti sebbene sia molto incuriosito dalle custodie della Shapeheart desisto dall'acquisto anche perchè il telefono tenuto dentro una busta significa meno aria diretta allo stesso e più surriscaldamento.
Dopo aver usato il mia durante l'ultima girata sono mediamente soddisfatto, all'inizio andava bene verso la fine si è un po' incasinato.

Immagine

però per l'uso blando va benissimo eh

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 221
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Uso sempre il navigatore Garmin però mi "piaceva" avere il cellulare a vista sul manubrio ma......
Ecco la mia esperienza, tre moto e tre frequenze di vibrazioni diverse.
Stessa staffa porta cellulare (da pochi euri non ammortizzata) fissata sempre al manubrio, stesso iPhone 7.
10.000 km su RT 1200 Lc fotocamera dell'iPhone nessun problema.
7.000 km su Benelli Imperiale 400, strano ma e quella che ha meno vibrazioni, fotocamera dell'iPhone nessun problema.
400 km su V85TT stabilizzatore fotocamera iPhone andata a farsi benedire........ da allora cellulare sempre in tasca!
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Si ma nel frattempo il cell è invecchiato..
Io resto Zumo e Gimpo dipendent. Maps lo uso per girare a piedi nelle città...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 221
Località: Ai margini del deserto di Accona.
valgrana ha scritto:
Si ma nel frattempo il cell è invecchiato..


Vero.... per ora vedo di farlo durare ancora un po!!!
:smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
comunque con euro 100,00 si prende un bel ANDROID solo x uso navigatore.... magari 400 euri li spendo in week end in moto

valgrana ha scritto:
Si ma nel frattempo il cell è invecchiato..
Io resto Zumo e Gimpo dipendent. Maps lo uso per girare a piedi nelle città...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
caro svarzi si tratta di fare quello che ci piace e comprare quello che riteniamo adatto...
con un ragionamento cosi...se invece di una v85 ti prendi una transalp a 2000 euro sai quanti week end in moto ti fai?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
eh già ci sono dei transalp che vengono via con niente e ci fai davvero la qualunque alla fin fine ^__^

per non parlare delle tende al posto dell'albergo eh eh eh eh

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore e problematica supporto porta cellulare
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Giusta osservazione.
ovviamente si cazzeggia!!!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group