Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 9:20 
Non connesso

Messaggi: 5
Buon giorno a tutti!
Sto valutando l’acquisto di questa moto,ha circa 71000km,regolarmente tagliandata,a me non sembrano pochi ma non conoscendo bene questo motore chiedo ai più esperti.
Possono essere tanti?
I futuri 100000km hanno interventi importanti?
Frizione e distribuzione a quanto vengono fatti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Simone


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Di che moto si tratta esattamente? V85tt? Stelvio?
In entrambi i casi se la moto è stata regolarmente tagliandata e, nel caso della Stelvio, ha fatto tutti i richiami ….grossi rischi non ce ne sono. Senti il proprietario e ev. il concessionario cosa dicono e che eventuale garanzia darebbero su tutti i lavori fatti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
come ti ho gia' detto dall'altra parte...moto che hanno questi chilometri sono secondo me quelle usate meglio e manutenzionate meglio.
e' una v85 quindi non c'e' nemmeno la distribuzione..al giusto prezzo ( circa 1000 in meno di una con 3000km) secondo me fai un ottimo affare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 5
ch-zep ha scritto:
Di che moto si tratta esattamente? V85tt? Stelvio?
In entrambi i casi se la moto è stata regolarmente tagliandata e, nel caso della Stelvio, ha fatto tutti i richiami ….grossi rischi non ce ne sono. Senti il proprietario e ev. il concessionario cosa dicono e che eventuale garanzia darebbero su tutti i lavori fatti.

E’una v85tt 2019


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Oddio...sono più di 20k l'anno considerando lockdown etc etc...conosci l'officina che ha fatto i tagliandi? Certo che il prezzo la fa da padrone, perché come detto anche dagli altri, l'affidabilità è indiscussa!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
Sarà quella di GEM :)

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 1:02 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
come ti ho gia' detto dall'altra parte...moto che hanno questi chilometri sono secondo me quelle usate meglio e manutenzionate meglio.
e' una v85 quindi non c'e' nemmeno la distribuzione..al giusto prezzo ( circa 1000 in meno di una con 3000km) secondo me fai un ottimo affare.

la catena di distribuzione c'è eccome e va comunque controllata e che il suo tendicatena non sia fuori registro e al limite cambiarla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Si ma è corta e non complicata come una doppia catena per distribuzione in testa

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
risplvero perchè quella moto è ancora in vendita...
non sono tanti i km è SECONDO ME
ma guardando bene gli usati da molto tempo ,è fuori misura il prezzo ...con 1000 euro in piu' trovavi moto molto piu' fresche , in garanzia e tagliandate.
in estate ero andato a vedere una con 18000 km tagliandata etc.. set viaggio a 7300.. (mi avevano preceduto)
ma siccome ad una richiesta di abbassamento ha scritto che "non la regala"... resta ferma da un annetto e mezzo in esposizione.oh ma l'importante è NON REGALARE...
aggiungeteci anche le cinesi a 7500 nuove con kit viaggio...ehsssi che adesso la vendi a 6900+passaggio (euro4 72000km)
C'è gente che pensa di avere fatto investimenti evidentemente e debbano produrre reddito..
Al giusto prezzo le ho sempre vendute al massimo in 3/5 giorni..
Ognuno libero di dare la valutazione che ritiene opportuna al proprio usato. poi i mesi passano...inesorabili. a volte piu' di un anno..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Argomento spinoso, che si presta a molteplici interpretazioni e del quale, mi sembra si sia parlato altrove, ma non saprei ritrovare il topic esatto. Da che mondo è mondo il kilometraggio, dopo l' anno di immatricolazione, è il fattore principe quando si guarda un usato.
Ma invece di sembrare una cosa semplicissima: Anno + km + prezzo e voilà, la prendo che si, la prendo che no, è una cosa che si presta a mille calcoli, secondo me.
Anche in base all' uso/kilometraggio annuo che si farà del mezzo in questione.
Non trovate?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Km dicono tanto e nulla. Come li hai fatt, dove li hai fatti, stili di guida, manutenzione. Certo ma non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno magari per 1000 € in più si prende una con lametà del kilometraggio. Di certo la v85 é una moto che viaggia regolare e la semplicità costruttiva del motore è una garanzia di lunga percorrenza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Anche per me questo è un argomento non facile.
La mia V85TT è felicemente su moto.it, su subito.it e su altre piattaforme. E’ in vendita da quando ho preso la Tiger … ma non mi dispiace averla in garage.
Pertanto, se trovo qualcuno che la paga il giusto, nonostante i 52k km, allora possiamo parlare. Altrimenti sta bene in garage con me.

La differenza in questo caso è dettata da chi ha necessita di vendere subito oppure da chi può permettersi di aspettare, anche a lungo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 212
Località: Alto Vicentino
In un gruppo spagnolo c'è una V85tt che ha raggiunto i 263.000 km, ma questo non fa testo. Certo che qui in Italia una moto con 40.000 km è considerata alla fine, negli altri paesi appena fuori rodaggio. Da noi si guardano solo i km, poi sospensioni, cuscinetti vari etc etc manco li considera nessuno, credo che se Tagliandata come si deve, non abbia nessun problema, comunque il prezzo deve essere adeguato e non come scritto sopra che per una differenza di 1000 euro sia da preferire una con 70.000 al posto di una con 3000, la differenza deve essere molto più ampia. Comunque se può esserti utile https://www.motociclismo.it/long-test-m ... 0-km-81412

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:18 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
So per certo che se dovessi vendere la mia, e al momento non ci penso proprio, sarebbe un bagno di sangue anche se mi porterei con me valige e air tender per oltre 3000 € di valore. Ma tutto il resto chi te lo ripaga.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
E’ proprio questo il punto. Sulla V85TT ho messo tutta una serie di optional per renderla piu comoda e funzionale. La sella confort e l’air-tender li ho venduti separatamente senza problemi, tutto il resto è sulla moto e non ho in programma di fare “art-attack”.
Il costo complessivo per me (senza le valigie) è simile a quanto hai speso tu sulla tua, pertanto un modesto valore agli optional che sono sulla moto va dato. Ripeto, se nessuno accetta questo aspetto sono ben felice di tenere la moto con me.
Lo so che con il tempo continuerà a perdere valore ma nel frattempo me la godo. Da Giugno 2022 (quando è arrivata la Tiger) ho percorso 14k km con l’inglese e 12k km con la V85TT, quindi proprio ferma non è rimasta …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 212
Località: Alto Vicentino
lmammin ha scritto:
Anche per me questo è un argomento non facile.
La mia V85TT è felicemente su moto.it, su subito.it e su altre piattaforme. E’ in vendita da quando ho preso la Tiger … ma non mi dispiace averla in garage.
Pertanto, se trovo qualcuno che la paga il giusto, nonostante i 52k km, allora possiamo parlare. Altrimenti sta bene in garage con me.

La differenza in questo caso è dettata da chi ha necessita di vendere subito oppure da chi può permettersi di aspettare, anche a lungo.

Ci sono dei fattori che penalizzano l'usato, il privato vuole giustamente i soldi subito e le persone comperano al 90% le moto con il finanziamento, poi una volta mettevi la moto a quotazione di usato moto.it e la vendevi in una settimana, ora la metti sotto anche di 15% e non la compera nessuno, perchè c'è sempre un cretino disperato che la vende a meno, specie da ottobre a marzo.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Basta non scendere. La mia at sta incontrando le solite difficoltà ma io in caso dopo l inverno me la riporto a casa...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Basta non scendere. La mia at sta incontrando le solite difficoltà ma io in caso dopo l inverno me la riporto a casa...
Quoto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 19:10 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Ragazzi il confronto tra un 7100 euro senza valigie e 72000 km e moto da 8000 con valigie e sotto i 20000 tagliandata rendono per il discorso semplice. X me.prova ne sia che passato oltre un anno e giace invenduta.
Che poi ci piaccia tenere più moto altro paio di maniche...ne ho avute anche 3...ma il mercato questo dice.
E i modelli si aggiornano e le garanzie passano..poi chiaro che tutti vorrebbero perderci il meno possibile...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
bkl ha scritto:
Ragazzi il confronto tra un 7100 euro senza valigie e 72000 km e moto da 8000 con valigie e sotto i 20000 tagliandata rendono per il discorso semplice. X me.prova ne sia che passato oltre un anno e giace invenduta.
Che poi ci piaccia tenere più moto altro paio di maniche...ne ho avute anche 3...ma il mercato questo dice.
E i modelli si aggiornano e le garanzie passano..poi chiaro che tutti vorrebbero perderci il meno possibile...
Non fa una piega

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 21:31 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
:roll :roll :roll :roll :roll Il,prezzo lo fa il mercato. Ma Lucio tra un po’ vende la Tiger


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 10:51 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
bkl ha scritto:

C'è gente che pensa di avere fatto investimenti evidentemente e debbano produrre reddito..
Al giusto prezzo le ho sempre vendute al massimo in 3/5 giorni..
Ognuno libero di dare la valutazione che ritiene opportuna al proprio usato. poi i mesi passano...inesorabili. a volte piu' di un anno..


Daccordissimo!!!
….diciamo che, forse, da quando si trova più o meno tutto online certi prezzi sparati così alla cazzodicane hanno meno o poche probabilità di essere onorati.
Naturalmente c’è la possibilità (molto remota) di trovare il pollo.
Al giusto prezzo si vende, ma il giusto deve essere giusto per venditore E acquirente, altrimenti si chiama inc…… non affare.
Magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Quoto Giuseppe! Quello che in inglese chiamano win-win.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Tamarco ha scritto:
bkl ha scritto:
Ragazzi il confronto tra un 7100 euro senza valigie e 72000 km e moto da 8000 con valigie e sotto i 20000 tagliandata rendono per il discorso semplice. X me.prova ne sia che passato oltre un anno e giace invenduta.
Che poi ci piaccia tenere più moto altro paio di maniche...ne ho avute anche 3...ma il mercato questo dice.
E i modelli si aggiornano e le garanzie passano..poi chiaro che tutti vorrebbero perderci il meno possibile...
Non fa una piega

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


d'accordo anch'io : Thumbup :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri su chilometraggio v85
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Lucio non cade nella mia provocazione :c :c :c


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group