Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: lun 14 feb 2022, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Catania
salve
come da titolo dovrò assicurare la moto, con motoplatinum vogliono la targa che ancora non ho, poi le recensioni sono pessime
voi come avete fatto?
vorrei inserire anche furto e incendio .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1845
Località: Abruzzese a Milano
Ciao. L'assicurazione va sempre valutata con cautela.
Ti consiglio di farti un giretto con la funzione "cerca" per trovare sicuramente diversi topic in materia di assicurazione. Uno è anche abbastanza recente.
Eccolo: https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=6&t=14764

Buona lettura.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Catania
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 441
Località: Legnano
Mah, io ho conte.it per entrambe le moto, non mi trovo male, il prezzo è abbastanza competitivo, facendo un gesto apotropaico ... non posso sapere come viene gestito eventuale sinistro perchè finora non ne ho nè fatti e nè subiti.
Ma se ti serve la targa per avere lo sconto dimmelo.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 998
Località: Arcola (SP)
Un suggerimento su tutti, occhio con quelle telefoniche che sia sempre inclusa la clausola "rinuncia alla rivalsa" (non sempre è presente e va pagata a parte), occhio anche al tipo di risarcimento che danno, Prima.it ad esempio si avvale tra gli altri della Great Lake Insurance che è un assicurazione straniera che opera in LPS e che non aderisce alla convezione CARD e quindi non è previsto il risarcimento diretto.
Altre compagnie, una volta lo faceva la Conte non saprei oggi, ti fanno sconti particolari se porti il mezzo nelle carrozzerie convenzionate.
Io faccio sempre il preventivo anche con Telepass ed escono ottimi prezzi però con Prima.it di cui sopra per cui bisogna sapere a cosa si va incontro.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1845
Località: Abruzzese a Milano
Calidreaming ha scritto:
Un suggerimento su tutti, occhio con quelle telefoniche che sia sempre inclusa la clausola "rinuncia alla rivalsa" (non sempre è presente e va pagata a parte), occhio anche al tipo di risarcimento che danno, Prima.it ad esempio si avvale tra gli altri della Great Lake Insurance che è un assicurazione straniera che opera in LPS e che non aderisce alla convezione CARD e quindi non è previsto il risarcimento diretto.
Altre compagnie, una volta lo faceva la Conte non saprei oggi, ti fanno sconti particolari se porti il mezzo nelle carrozzerie convenzionate.
Io faccio sempre il preventivo anche con Telepass ed escono ottimi prezzi però con Prima.it di cui sopra per cui bisogna sapere a cosa si va incontro.


Confermo su Prima.it: prezzi spesso molto concorrenziali e gruppo assicurativo che ha alle spalle estremamente solido (Great Lakes/Munich Re), ma non ha il risarcimento diretto.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4630
Località: Loreto ( AN )
quando hai la targa fatti un giro con motori di ricerca su segugio e facile assicurazione moto prezzi concorrenziali :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 21:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 998
Località: Arcola (SP)
RAGA ha scritto:
quando hai la targa fatti un giro con motori di ricerca su segugio e facile assicurazione moto prezzi concorrenziali :byee



beh ma la prova la può fare anche senza la targa, gli basta usare il tipo di moto.

Per prima.it occhio che anche l'altra compagnia, quella tedesca di cui ora non ricordo il nome opera sempre in LPS quindi sempre niente risarcimento diretto.

Quando fate le prove con le compagnie online ricordatevi di farle aprendo finestre del browser in incognito o meglio ancora sotto vpn alle volte facendo preventivi con la stessa compagnia tramite canali diversi si hanno premi differenti.

io dopo aver visto il premio di Linear con segugio, sono andato sul loro sito con una finestra in incognito e ho risparmiato altri 10 eurini ;-) e con 140 euro ho fatto la polizza....


... buttando nel cesso 13 euro perchè ho aggiunto l'assistenza che avevo con la garanzia di mamma guzzi.... :bur2

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mar 15 feb 2022, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4781
Località: Roma
giumbolorossonero ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Un suggerimento su tutti, occhio con quelle telefoniche che sia sempre inclusa la clausola "rinuncia alla rivalsa" (non sempre è presente e va pagata a parte), occhio anche al tipo di risarcimento che danno, Prima.it ad esempio si avvale tra gli altri della Great Lake Insurance che è un assicurazione straniera che opera in LPS e che non aderisce alla convezione CARD e quindi non è previsto il risarcimento diretto.
Altre compagnie, una volta lo faceva la Conte non saprei oggi, ti fanno sconti particolari se porti il mezzo nelle carrozzerie convenzionate.
Io faccio sempre il preventivo anche con Telepass ed escono ottimi prezzi però con Prima.it di cui sopra per cui bisogna sapere a cosa si va incontro.


Confermo su Prima.it: prezzi spesso molto concorrenziali e gruppo assicurativo che ha alle spalle estremamente solido (Great Lakes/Munich Re), ma non ha il risarcimento diretto.
Io ho usato anche Prima e mi sono sempre trovato bene. Mia figlia ha fatto un incidente e sono stati bravi a coordinarsi e risarcire la controparte.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: dom 11 set 2022, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1
Calidreaming ha scritto:
RAGA ha scritto:
quando hai la targa fatti un giro con motori di ricerca su segugio e facile assicurazione moto prezzi concorrenziali :byee



beh ma la prova la può fare anche senza la targa, gli basta usare il tipo di moto.
Qui troverete molte informazioni sugli adblocker - https://it.vpnwelt.com/miglior-adblocker/ .
Per prima.it occhio che anche l'altra compagnia, quella tedesca di cui ora non ricordo il nome opera sempre in LPS quindi sempre niente risarcimento diretto.

Quando fate le prove con le compagnie online ricordatevi di farle aprendo finestre del browser in incognito o meglio ancora sotto vpn alle volte facendo preventivi con la stessa compagnia tramite canali diversi si hanno premi differenti.

io dopo aver visto il premio di Linear con segugio, sono andato sul loro sito con una finestra in incognito e ho risparmiato altri 10 eurini ;-) e con 140 euro ho fatto la polizza....


... buttando nel cesso 13 euro perchè ho aggiunto l'assistenza che avevo con la garanzia di mamma guzzi.... :bur2


In che modo una VPN può essere utile in questo caso?


Ultima modifica di JohnKlein94 il sab 24 set 2022, 14:49, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: dom 11 set 2022, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5951
Località: Solaro ( Mi )
Ciao JohnKlein94...sarebbe opportuna una presentazione nella apposita sezione, tanto per conoscerti un poco e per sapere, almeno, a chi stiamo rispondendo...dopo di che, fai pure tutte le tue domande...intanto benvenuto... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ASSICURAZIONE
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 998
Località: Arcola (SP)
JohnKlein94 ha scritto:

In che modo una VPN può essere utile in questo caso?


perchè tracciano il preventivo fatto, e una volta fatto un preventivo non fanno altri sconti che magari potrebbero avere in serbo.

con una VPN ho rifatto il preventivo e come detto ho risparmiato altri 10 euro.


è come per i viaggi aerei, se fai un preventivo online con Rynair ad esempio e poi dopo ne fai altri con altre compagnie, quando torni su Ryanair troverai sempre lo stesso prezzo.
Se invece usi una VPN puoi fare il preventivo locantodi in italia, come all'estero, magari scegliendo il paese di volta in volta e provando di volta in volta il preventivo, quando trovi quello minore lo compri.

Una notizia per chi è meno addentro a queste cose, a partire dal prossimo anno anche le compagnie estere (quindi anche quelle usate da Prima.it) potranno aderire alla convenzione CARD (ovvero al risarcimento diretto) quindi quando sceglierete la prossima polizza valutate anche questa opzione.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group