Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 2:14 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Oggi gran giorno partenza alle 9 da Roma destinazione Castel San vincenzo Is
Tre moto io con la Guzzi e secondo figlio in sella prima uscita altro mio figlio con il Trk502x e amico,con Yamaha stradale.
Solo statali Tiburtina, casilina e statale Frosinone Sora e poi giú fino in Molise sotto e sopra le Mainarde.
La moto é apparecchiata. Montato,quadlock con bumper. E iPhone 11 dedicato. Cupolino,powerbronze para motore e para cardano manopole, orologio analogico cavalletto centrale e corsa laterale scaricata da 39 lt con attrezzatura anti pioggia ecc e bauletto mytech. Si inizia con 30’ di ritardo per settore il mese dei cardo Edge ma ne varrà la pena. Comunicazioni on Line per tutto il viaggio tra tutti. Finalmente si parte. Traffico intendo e voglia di uscirne.finalmente da Colonna va meglio. Infiliamo la Casilina e la goduria ha inizio. Che dire la moto é fantastica cambio,preciso, freni ottimi il powerbronze fa il suo dovere e copre bene spalle e casco. Non ho tirato per via dei ragazzi con me ma fino si 110km/h nessun fastidio,o turbolenza. Il bello arriva quando imbocchiamo,la strada regionale da Sora verso il Molise 60 km di curve e tornanti godimento subliminale. La Guzzi risponde morbida ad ogni sollecitazione e nonostante il sovraccarico mantiene la traiettoria facendomi dimenticare che ho una 19 all’anteriore. Anche dalle marce più alte riprende corposa ami un vuoto sempre piena anche ai bassi e medi regimi. Il mio sorriso va da un orecchio all’altro. Alle 12 eravamo alla meta. Giro del,lago obbligatorio. Poi agriturismo prosciutto di bufala e blue di bufala, fettuccine al ragù vino rosso dolce di ricotta fatto,in casa e poi con tutta calma verso casa. I miei primi 400 km con la v85tt una goduria, usato anche il cruise in superstrada settato a 90 conto le pattuglie della municipale con i dannati velo (incontrate tre) . Alle 18 eravamo a casa. Grande giornata immensa v855tt grazie Guzzi! :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 8:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
buongiorno, perchè dici la traiettoria facendomi dimenticare che ho una 19 all’anteriore? a me sembra che entra in curca solo col "pensiero"! comunque ci diverdiamo con questa motoretta :)

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
Con il 17 hai più reattività in ingresso penso intendesse questo. Oramai è tutto sdoganato perché con le ciclistiche attuali anche con il 21 si riesce a guidare col pensiero.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
boh nn mi ricordo se in passato ho avuto moto con 17'...... forse la Deauville? la Ducati St2? boh nn ricordo, so solo che x 12 anni con la Gs800, spesso "gondolavo" nei curvoli veloci, ora non più, e superati i 160 kmh, con le valigie ( no portapizza) ondeaggiava vistosamente, mentre con la v85tt anche a manetta che vedi i 193 kmh, ferma piantata li!!

guzzienduromassimo ha scritto:
Con il 17 hai più reattività in ingresso penso intendesse questo. Oramai è tutto sdoganato perché con le ciclistiche attuali anche con il 21 si riesce a guidare col pensiero.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Esattamente quello che intendevo gestione traiettoria da stradale pura non si muove impressionante. Certo i cilindri ti mandano arrosto le ginocchia io avevo su pantaloni tecnici Clover e non ci ho fatto caso ma oggi con un semplice jeans li sentivo più dei catalizzatori


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Nenux ha scritto:
Esattamente quello che intendevo gestione traiettoria da stradale pura non si muove impressionante. Certo i cilindri ti mandano arrosto le ginocchia io avevo su pantaloni tecnici Clover e non ci ho fatto caso ma oggi con un semplice jeans li sentivo più dei catalizzatori
Posso sapere la tua altezza?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
È peggio il cat che x fortuna ho rimosso

quote="Nenux"]Esattamente quello che intendevo gestione traiettoria da stradale pura non si muove impressionante. Certo i cilindri ti mandano arrosto le ginocchia io avevo su pantaloni tecnici Clover e non ci ho fatto caso ma oggi con un semplice jeans li sentivo più dei catalizzatori[/quote]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:44 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io sono 1,75. Co,e si dice statura media.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Quindi come me, io sono 1cm in più, immagino dunque che in sella occupiamo gli stessi spazi più o meno
Lo chiedo perché a me il calore dai cilindri non mi dà alcun fastidio, mentre quello dal catalizzatore mi manda ai matti
Poi, siccome dici che il powerbronze non ti dà turbolenza, sono molto interessato, come sai


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
Tamarco ha scritto:
Quindi come me, io sono 1cm in più, immagino dunque che in sella occupiamo gli stessi spazi più o meno
Lo chiedo perché a me il calore dai cilindri non mi dà alcun fastidio, mentre quello dal catalizzatore mi manda ai matti
Poi, siccome dici che il powerbronze non ti dà turbolenza, sono molto interessato, come sai


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dipende da quale Power bronze di cupolino perché quello touring come quello di mamma Moto Guzzi, io che sono 1.89 nn va bene, io ho altro Power bronze che lo puoi alzare a tuo piacere

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 20:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Bello leggere dei tuoi commenti lusinghieri sulla moto e le emozioni che ti trasmette.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 24 ott 2022, 14:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io ho montato quello da 52 cm e per la mia altezza direi va bene é chiaro che 14 cm in più sono tanti e ci sta che serva maggiore copertura. Ho viaggiato solo su statali per cui velocità Max 110 debbo testare ad andature più autostradali. Vi saprò dire. Per ora mi godo il momento. Il calore lo sento a livello delle ginocchia non so se sono i catalizzatori peraltro brutti e affazzonati però a me sembra provenire dai cilindri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 24 ott 2022, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Io sono 1.78 e posso dire che, secondo me, il calore arriva maggiormente dal catalizzatore, quello delle due testate si sente ma è minore.
Per questa regione sono passato al catalizzatore sportivo Massmoto dopo 10.000 km.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 24 ott 2022, 15:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
io vado bene con questo

Nenux ha scritto:
Io ho montato quello da 52 cm e per la mia altezza direi va bene é chiaro che 14 cm in più sono tanti e ci sta che serva maggiore copertura. Ho viaggiato solo su statali per cui velocità Max 110 debbo testare ad andature più autostradali. Vi saprò dire. Per ora mi godo il momento. Il calore lo sento a livello delle ginocchia non so se sono i catalizzatori peraltro brutti e affazzonati però a me sembra provenire dai cilindri.


Allegati:
IMG-20220522-WA0236.jpg
IMG-20220522-WA0236.jpg [ 97.35 KiB | Osservato 1170 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ma il cavalletto centrale a voi funziona bene? Il mio fa difficoltà a salire resto appeso a 45° e devo fare un notevole sforzo a farlo scattare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Per me sbagli manovra. Io mai avuto problemi e rispetto alla Stelvio è una piuma...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Anche io lo inserisco molto facilmente, salendoci sopra e tirando all'indietro aggrappandomi al telaio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 19:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
idem con patate
valgrana ha scritto:
Per me sbagli manovra. Io mai avuto problemi e rispetto alla Stelvio è una piuma...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mar 1 nov 2022, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Non vorrei fosse montato male il vfr800 pesava di più e saliva subito.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mar 1 nov 2022, 18:11 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Lasciando la moto sul laterale, prova a muovere il centrale con le mani. Se si muove bene, senza impuntamenti o indurimenti strani, allora sei tu che sbagli qualcosa. Altrimenti non è montato correttamente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mar 1 nov 2022, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Mai avuto problemi con il cavalletto centrale, la mano destra deve afferrare la maniglia del passeggero e tirare con decisione verso dietro.

Facci sapere se trovi qualcosa che non funziona, altrimenti devi solo prenderci un po’ la mano.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Nenux ha scritto:
Non vorrei fosse montato male il vfr800 pesava di più e saliva subito.

Dipende, se non dai una bella "pedata" e porti indietro la moto dal telaio, tutto in un sol colpo con "reni", pure quello, è una carogna.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
ma in teoria non dovresti dare nessun colpo di reni se non "salire" di peso sul cavalletto, spingere col piede tipo quando spingi un pedale e col tuo peso si issa diciamo da sola.........

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
parlo del VFR, ti assicuro che il mio, senza un'abile mossa, non si issa per niente.
Il solo peso ( son sui 70 circa , vestito oltre 75), non porta il risultato, va anche dato uno strattone all'indietro, in modo che peso e colpo, issino la moto.
Poi non son ovviamente tutte uguali.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1109
Località: Ravenna
è un pò come il Windsurf , quando la vela è in acqua, tu per issarla non la devi tirare su di peso per spakkarti i reni, ma bensì afferrare la cima più vicino al boma e poi farti "cadere" all'indietro così il tuo peso solleva vela senza fare più di tanta fatica e dolore, io ho usato sempre un concetto quasi uguale a questo per il cavaletto centrale ecco..

QuarS ha scritto:
parlo del VFR, ti assicuro che il mio, senza un'abile mossa, non si issa per niente.
Il solo peso ( son sui 70 circa , vestito oltre 75), non porta il risultato, va anche dato uno strattone all'indietro, in modo che peso e colpo, issino la moto.
Poi non son ovviamente tutte uguali.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group