Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
valgrana ha scritto:
1.85 x 117... bel fisico !!!


un fisico diversamente magro.... pensare che da ragazzo faticavo ad arrivare a 80 kg anche facendo canottaggio.... bei tempi

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 15:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Lascia stare... riformato per insufficienza toracica... già 1.81 x 63 kg... ero testimonial della fame in India

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
1.85 x 117... bel fisico !!!
Io 1.81 x n.c. ho già fatto 650 km in un giorno con sella di serie. Nessun problema. Mi dicono che la sella perculimolli sia una gran gallata. Magari se mi aumentano la pensione...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tu non fai testo...hai il culo temprato dopo essere stato per 30 anni seduto a una scrivania a guardare l'orologio...
( me l'ha suggerita CP in privato) :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 17:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Cp è il solito romano approsimativo... gli anni sono stati ben 35...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 18:00 
Non connesso

Messaggi: 7
Ho capito che la sella confort da dei bei benefici alle parti posteriori ma nessuno mi ha dato un consiglio se usare quella ribassata . Come detto pur essendo circa 1.78 non arrivo a toccare con tutta la pianta ...diciamo metà .... Però durante la guida mi trovo molto comodo, con le ginocchia correttamente piegate e quindi mi viene il dubbio se abbassando di 2 cm la sella, questi 2 cm mi vadano ad alterare la posizione che attualmente mi sta bene, compresa la triangolazione delle braccia col manubrio ... Insomma non so se correrei il rischio di trovarmi "insaccato" sul sellino e, forse, allontanandomi dal manubrio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 22:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Io sono 178 cm e ho la sella standard a 830 mm da terra. Riesco a toccare bene con i piedi da entrambi i lati. Fossi in te non cambierei nulla, l’ergonomia di questa moto (almeno per me) è praticamente perfetta.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 0:00 
Non connesso

Messaggi: 7
Oggi mi è arrivata la sella confort che ho scelto ribassata perché preferisco aver la pianta dei piedi tutta ben piantata per terra (sono alto 1.78 ma penso di aver le gambe proporzionalmente più corte) Come avevo letto il primo impatto è di aver una sella più dura ma per dire altro devo provarla per qualche tempo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 7:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
Più che tempo km.
Fai 500 km in un giorno e capirai la differenza

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Io ho provato la sella ribassata e sinceramente non mi è parsa tanto comoda.
In particolare, mi son sentito subito "segnare" il lato interno della coscia, già dopo una 60ina di km, ed ho iniziato ad avvertire fastidio.
Non son tanto convinto fosse però Comfort; ovvero ignoro se la sella ribassata sia presente in due versioni, cioè std e comfort.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 12:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
le selle disponibili come optional sono solo confort.
io ovviamente avendo avuto e provato la rialzata non ho idea se altezza standard o ribassata funzionino allo stesso modo ma in teoria si.
come piu' volte scritto non potete basarvi assolutamente su test cosi' corti.
o si passa una giornata in sella oppure i feedback saranno per forza negativi, e uno dira' ma io non faccio mai tanta strada allora in tal caso meglio usare la normale e alzarla e abbassarla da un sellista..costa molto meno.
a titolo informativo anche sul tuareg ho la sella confort rialzata che ha la stessa tecnologia 18.000 km dal primo marzo e ne sono entusiasta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 12:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Rispetto, ma dissento. 60 km e subito mi son accorto di qualcosa che non andava: al rientro da un giretto durato un'ora, e me la son presa comoda, il fastidio all'interno della coscia, si sentiva. Il proprietario mi ha confermato medesima sensazione. Ovviamente, son anche valutazioni da contestualizzare, perché c'è chi ha più sensibilità e chi meno, oppure chi è più attento, e chi più permissivo. Forse il profilo un po' pronunciato, si fa sentire. La moto, tuttavia aveva gia 15.000 km e due anni di vita, quindi presumo non si tratti di un qualcosa che col tempo possa cedere.....se non aspettare altri anni.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 13:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
come detto la sella ribassata modifica anche la postura quindi puo' anche darsi che ne scaturisca una triangolazione che sia la fonde del problema.
con le selle rialzate oltre ad apprezzare l'imbottitura 3d apprezzo il rialzo che mi da' piu' spazio per le gambe.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Si, può essere.
Sulla mia attuale moto, ho fatto assottigliare l'imbottitura, ma avendo una seduta molto più larga della V85, il problema non è avvertibile. Nella V85, invece ho potuto notare anche ad occhio, che il profilo sella è molto sottile al centro, cosa che personalmente apprezzo, permettendomi quindi una discesa della gamba più retta possibile, (essendo bassino aiuta)
Purtroppo con quella da me provata, si è tradotto in scomodità, ma presumo che con la Std, non succeda.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 20:49 
Non connesso

Messaggi: 605
Località: Agliana (Pistoia)
con la Comfort alta niente di scomodo, ci ho viaggiato anche una giornata senza il minimo dolorino, prima con la standard dopo un ora e mezza fondoschiena indolenzito, che dire, forse la alta ha un po' più imbottitura non saprei, io sono 1,86mt quindi può darsi che incida anche la lunghezza gambe e la sua postura ma non saprei, magari prova a regolare la leva cambio io avevo problemi anche con quella, ho dovuto abbassarla fino in fondo, la posizione caviglia ginocchio incide


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Io ho la sella confort stardard, in questi due anni mi ha permesso di fare senza problemi lunghi tratti (in autostrada) con sosta solo per benzina.
Uno dei migliori optional comprati … e la lista è lunga.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
Più che tempo km.
Fai 500 km in un giorno e capirai la differenza


ma onestamente nonostante sia fisicamente una chiavica, oltre a essere diversamente magro (come detto 185 X 115 kg) sono anche diversamente giuovine 52 anni a ottobre, eppure non sto affatto scomodo.
gli ultimi 430km fatti in una giornata poco più di 70 in autostrada e resto su per i passi appenninici emiliano-liguri non sono stati affatto un problema.... possibile abbia un culo di ghisa, in effetti anche con la Brevona andavo via abbastanza bene, quel che mi dava fastidio erano le cosce e i ginocci dopo qualche ora di moto, ma qui mi pare di essere in poltrone e sofà

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 16:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
guarda che io non ho mai scritto che la sella originale e' scomoda..ci ho fatto 20.000 con l'originale...semplicemente l'altra e' piu' comoda.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
guarda che io non ho mai scritto che la sella originale e' scomoda..ci ho fatto 20.000 con l'originale...semplicemente l'altra e' piu' comoda.


perdonami, ho preso il tuo messaggio come esempio ma non voleva essere una critica, volevo solo riportare un esperienza ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Che sappiate, c'è un metodo per capire se abbiamo a che fare con una sella Comfort, piuttosto che la std ? Intendo, da qualche parte c'è stampigliato un codice o un simboletto?

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:37 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Si, il materiale di copertura non è identico e, se non ricordo male, c’è una piccola targhetta che riporta la scritta 3d.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Perfetto. ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 6:44 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Rinspondendo a QuarS .
- Le selle "comfort" hanno la copertura in un materiale simil scamosciato, tipo alcantara, ed in una cucitura hanno una cucita una fettuccia con la scritta "comfort".
- Quello che a te da fastidio , e ti capisco perchè ha fatto lo stesso anche a me, è appunto la "spigolosità" sulle cucitura laterale che infastidisce l'interno coscia e che tanto confortevole non la fa poi percepire. Ho risolto portandola da un sellaio e facendola svasare proprio in quei punti, per eliminare gli angoli rigidi sulle cuciture e dargli un profilo più rotondeggiante.
Con una ottantina di euro in più adesso è veramente confort e la svasatura laterale (carenza frequente nelle selle moto) permette anche di appoggiare meglio le zampe a terra, di qualunque altezza la sella sia.
Spero di essere stato utile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 8:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Esattamente. Stessa cosa ho sempre fatto sulle mie selle. : Thumbup :
Eppure dato che questa cosa è risaputa potrebbero arrivare già così, a maggior ragione quando definite appunto confort.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Avete ragione da vendere.
A volte il mondo degli accessori è incomprensibile, specialmente quelli marchiati MG.
Io però con la sella comfort ho trovato un gran beneficio, specialmente nelle tappe di lunga durata.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 12:36 
Non connesso

Messaggi: 17
ho messo la sella confort (credo sia alcantara il rivestimento)- è proprio più alta ed imbottita per me molto più comoda, ma ognuno ha il suo di culo (e di schiena)- prendendo la mano con la moto la maggiore altezza da terra non è per niente un problema (1,75) basta accendere il cervello e non mettersi in situazioni scomode in fase di parcheggio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group