Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella Comfort
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 22:41 
Non connesso

Messaggi: 13
Buonasera,
qualcuno di voi ha acquistato la sella comfort originale della Guzzi?
Onestamente, ne vale la pena?
Non mi riferisco alle altezze (standard/bassa/alta) bensì materiale imbottitura e cover.
Grazie e buon viaggio a utti ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 0:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1499
Località: Livorno
Ciao borto, il forum é tempestato di post dove si decantano magnificenze sulla sella comfort. Credo di essere uno dei pochi che non ce l'ha ma tu cerca nel forum, troverai tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 7:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
Quoto... pure io sono standard, ma sono appena tornato da quasi 2k km in sardegna con due che non facevano altro che decantarmi la qualità della loro sella per sederi delicati....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 8:33 
Non connesso

Messaggi: 81
Borto72 ha scritto:
Buonasera,
qualcuno di voi ha acquistato la sella comfort originale della Guzzi?
Onestamente, ne vale la pena?
Non mi riferisco alle altezze (standard/bassa/alta) bensì materiale imbottitura e cover.
Grazie e buon viaggio a utti ;)

Il materiale di rivestimento é simile, manca la scritta motoguzzi cucita, sembra più rigida ma fa il suo lavoro.. sono 100kg e con l’ originale, seppur molto comoda, quando stavo in giro tutto il giorno un paio di volte ho avvertito indolenzimento, con la comfort deve ancora accadere
Ora é pure scesa di prezzo, ma la necessitá la devi avvertire tu..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Quoto... pure io sono standard, ma sono appena tornato da quasi 2k km in sardegna con due che non facevano altro che decantarmi la qualità della loro sella per sederi delicati....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La sella confort è un ottimo investimento se si fanno viaggi a medio e lungo raggio. La scritta cucita sulla sella c’è ma non risalta come sulla versione standard.
Le due V85TT che hanno percorso con te caro Valgrana la Sardegna erano entrambe equipaggiate con Air Tender e sella confort, quindi sia la schiena sia il sedere erano coccolati tutto il giorno.
Che siano “delicati” non lo so, diciamo che meglio prendersene cura finché si è in tempo [emoji3526]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 528
Buonasera a tutti,
per quanto riguarda le selle originali della V85TT, sia la standard sia la comfort, quello che non sopporto è lo spigolo vivo che divide la seduta dai laterali, spero di essermi spiegato...
Per di più questo spigolo è duro, e mi provoca indolenzimento dopo pochi chilometri, sia sull'interno coscia sia sui glutei, in sostanza in tutti i punti in cui ci vengo a contatto.
Al momento (la moto ha poco più di 1000km) cerco di guidare in posizione più avanzata possibile, perchè avrete notato che nella porzione di sella a contatto con il serbatoio lo spigolo non c'è, ma non è facile guidare così.
Ho già contattato il mio tappezziere di fiducia per la modifica della sella, che consisterà nell'eliminazione dello spigolo (quindi "arrotondamento" del profilo) e contemporanea inserzione di 1cm di gommapiuma su tutta la superficie (già che ci siamo....), il che aiuta anche in termini di comfort sulle buche.
Lascerò rigorosamente il tessuto originale e anche le cuciture, che non sono molto in rilievo e dunque credo contribuiscano in modo irrilevante sul mio fastidio
A lavoro ultimato, sarà un piacere condividere con voi le foto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 23:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Ok sarà un piacere vedere le foto del prodotto finale

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 0:06 
Non connesso

Messaggi: 605
Località: Agliana (Pistoia)
Con la sella originale media dopo neanche un'ora di viaggio i glutei si indolenzivano, l'originale ovviamente era una media, con la comfort nella misra più alta spariti i problemi, constatato questa Estate in un viaggio con amici dalla Toscana alla Val d'Aosta passando per la Liguria e il Piemonte e fino a Genova in autostrada per poi uscire e fare tutta strada normale, nel viaggio durato dalla mattina alla sera nessun problema, persino al ritorno fatto tutto in autostrada nessun problema


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 19:47 
Non connesso

Messaggi: 13
VuDue ha scritto:
Ciao borto, il forum é tempestato di post dove si decantano magnificenze sulla sella comfort. Credo di essere uno dei pochi che non ce l'ha ma tu cerca nel forum, troverai tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

Grazie per la precisazione,
colpa mia non aver cercato prima l'argomento qui nel forum ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 13
lele73 ha scritto:
Con la sella originale media dopo neanche un'ora di viaggio i glutei si indolenzivano, l'originale ovviamente era una media, con la comfort nella misra più alta spariti i problemi, constatato questa Estate in un viaggio con amici dalla Toscana alla Val d'Aosta passando per la Liguria e il Piemonte e fino a Genova in autostrada per poi uscire e fare tutta strada normale, nel viaggio durato dalla mattina alla sera nessun problema, persino al ritorno fatto tutto in autostrada nessun problema


Buonasera,
leggo che hai preso la sella comfort alta: posso chiederti quanto sei alto? Io sono 1,79 , pensi la alta sia "troppo per la mia statura"?
Grazie ancora :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 20:02 
Non connesso

Messaggi: 605
Località: Agliana (Pistoia)
no non è troppo alta la misura alta, io sono 1.86mt e con la media quasi metto i tacchi di entrambi i piedi a terra, poi dipende anche che gambe hai, non tutti siamo uguali, a parte la battuta con la alta metto tranquillamente entrambe le punte a terra da entrambe le parti, io ho preso la alta perchè a me la moto sembra bassa e poi anche perchè sembro troppo grande sopra


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 13
lele73 ha scritto:
no non è troppo alta la misura alta, io sono 1.86mt e con la media quasi metto i tacchi di entrambi i piedi a terra, poi dipende anche che gambe hai, non tutti siamo uguali, a parte la battuta con la alta metto tranquillamente entrambe le punte a terra da entrambe le parti, io ho preso la alta perchè a me la moto sembra bassa e poi anche perchè sembro troppo grande sopra

Grazie per la dritta.
Buon viaggio :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 23:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Borto72 ha scritto:
lele73 ha scritto:
Con la sella originale media dopo neanche un'ora di viaggio i glutei si indolenzivano, l'originale ovviamente era una media, con la comfort nella misra più alta spariti i problemi, constatato questa Estate in un viaggio con amici dalla Toscana alla Val d'Aosta passando per la Liguria e il Piemonte e fino a Genova in autostrada per poi uscire e fare tutta strada normale, nel viaggio durato dalla mattina alla sera nessun problema, persino al ritorno fatto tutto in autostrada nessun problema


Buonasera,
leggo che hai preso la sella comfort alta: posso chiederti quanto sei alto? Io sono 1,79 , pensi la alta sia "troppo per la mia statura"?
Grazie ancora :D
Io sono 178 cm, non ho le gambe lunghissime. Posso dire che con la sella comfort dì altezza standard tocco bene da entrambi i lati, ma non ho la sensazione che la moto è bassa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 20:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Ma il "comfort" della sella comfort è influenzato dalla sua altezza? mi spiego meglio la sella comfort alta è più comoda di quella bassa?

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 20:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Io ho la versione confort altezza standard, posso immaginare (ma non lo so per certo) che la versione alta abbia uno strato più spesso di gomma piuma… ma non ho fatto alcun paragone tra le due.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 605
Località: Agliana (Pistoia)
Non penso proprio, non posso riprovartelo perchè ho la alta ma la sella comfort alta ha una conformazione di base più alta rispetto già a quella media, quindi la sellla alta non è tutta morbida fino in fondo ma ha la base più alta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
ma non so ieri fatti per la prima volta tanti km tutti insieme 450 circa quasi tutti su passi appeninici e solo un 80 di autostrada e alla fine non ho patito alcun indolenzimento di parti basse.
per ora non so, piuttosto mi focalizzerei sulle sospensioni, in un colpo solo migliori di norma confort di marcia e assetto

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 16:36 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Confermo che il pacchetto sella comfort E ammortizzatore di qualità sono un gran passo in avanti per la comodità della V85tt. Senz’altro soldi spesi bene.
Ancora meglio la sella comfort alta, a patto di essere più alti di 180cm.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 0:27 
Non connesso

Messaggi: 7
Ieri dopo un paio d'ore scarse le mie natiche e l'interno cosce mi dolevano. Un po' lo stesso che mi capitava con la mia vecchia Honda Nighthawk 650 ma tra le 2 ci stanno 35 anni di miglioramenti; speravo di meglio. Sono alto 1.78 ma credo di aver le gambe corte perché non riesco a poggiare per intero la pianta del piede e, sarà che devo abituarmi, questo mi da insicurezza. Pensando di acquistare la sella confort quasi quasi mi chiedo se non sia meglio aver i 2 cm in meno di quella bassa . Sono indeciso tra la maggior tranquillità che avrei da un appoggio più saldo e dal pensiero che poi potrei aver le ginocchia troppo piegate ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
ostia dopo solo 2 ore?
io sono 117 kg per 1.85 cm e dopo 7 ore abbondanti stavo ancora benissimo in sella, vengo da una Breva 1100 dove dopo due o tre ore iniziavo a soffrire un po' sul ginocchio e interno coscia ma più che altro per via del mio essere diversamente magro, che ovviamente non aiuta.
Qui sul v85 mi sembra di stare in poltrona.
Comunque penso che potrebbe solo che giovarti la sella confort, per altro tutti ne parlano benissimo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
1.85 x 117... bel fisico !!!
Io 1.81 x n.c. ho già fatto 650 km in un giorno con sella di serie. Nessun problema. Mi dicono che la sella perculimolli sia una gran gallata. Magari se mi aumentano la pensione...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 12:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Dai che la sella confort è studiata apposta per i VIP, prima del prossimo viaggio (ormai imminente) cogli l’attimo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 12:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Io sulla mia con la sella confort non mi stanco affatto, normalmente passano 2-3 ore tra una sosta e l’altra. Nei lunghi trasferimenti in autostrada mi fermo solo quando devo fare benzina (ogni 300-350 km). Diversa la situazione con passeggero, ogni ora circa serve una breve sosta.

PS: 178 cm x 87 kg.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
Ti facevo più snello [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 13:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4709
Località: Roma
Il famoso falso magro. Due opzioni, le ossa pesanti oppure molti muscoli, scegli tu [emoji23]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paganin Orazio

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group