Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Ringrazio tutti per le cortesi risposte (confermo la bontà di questo forum a differenza degli altri).

Io ho avuto la possibilità di provare la V85TT solo per 45 minuti, in cui:
-non ho avvertito un calore eccessivo o maggiore rispetto alla mia attuale moto, nonostante fossi in centro città con 36 gradi e jeans
-non ho sentito il battito in testa, nonostante per 20 minuti abbia guidato nel centro di Bologna con traffico e semafori
-non ho sentito seghettamenti

I miei dubbi nascono dal fatto che, visto l’alto numero di lamentele nelle pagine Facebook della V85TT, i 45 minuti di guida che ho fatto siano stati troppo pochi per far uscire questi difetti.

La moto mi è piaciuta tanto ed ha tutto quello che cercavo (e non esiste altra moto ad oggi sul mercato con queste caratteristiche). Sì, il motore, rispetto al mio attuale 1200, è meno potente. Però è molto pastoso e, rispetto ai motori giapponesi che ho sempre guidato, sembra “vivo”. Non prendetemi per pazzo…

Aspetti negativi durante il test ride? Certo:
-impossibile trovare la folle. Non ci sono mai riuscito. Ma ho dato la colpa alla regolazione della frizione che secondo me non staccava mai del tutto la trazione. La moto rimaneva quasi sempre in presa. Tanto che lasciando pochissimo la leva, la moto partiva già.
-cambio duro e rumoroso. Il cambio più duro che abbia mai usato e ogni marcia faceva uno “stock” abbastanza forte. Però mi viene il dubbio che questo problema derivi sempre dalla errata regolazione della frizione.

Nonostante questi due difetti, non ho nemmeno chiesto lumi al concessionario ma ho firmato subito per portarmi a casa la moto.
Ora spero solo me la consegnino presto…

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 18:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4646
Località: Roma
Vedrai che con l’uso il cambio migliora molto, e anche la tua capacità di trovare il folle …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 21:54 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
francesco57 ha scritto:
LA FUNZIONALITA' DEL CAMBIO

(omissis) ....Ovvero, prima di arrestare la moto, provare a scalare gradualmente fino a fermarsi con la marcia più bassa, e poi mettere in folle.

Appunto. Io ho l'abitudine di scalare fino alla 1^ e da li metto in folle, nessun problema.
E' poi anche vero che anche il cambio deve fare il suo rodaggio, come tutta la trasmissione.
I "clonck" a salire di marcia sono un po una caratteristica alla quale ci si abitua, senza dover avere alcun imbarazzo.
Una cosa che invece con la Guzzi ho imparato è che scala molto dolcemente senza dare affatto il solito colpetto di gas, come invece si fa con tutti gli altri cambi. E ciò mi piace assai ... : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 21:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4646
Località: Roma
Anche io scalo fino alla prima, da lì mettere il folle è facile.
Dopo 26.100 km posso dire che il cambio funziona molto bene, morbido e preciso. Se ogni marcia si allunga il giusto (senza forzare) l’innesto è silenzioso e preciso. Anche in scalata è un piacere, sempre preciso.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 8:51 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
La mia euro 5, che ha appena raggiunto i 5000km, in salita di marcia fa il clock quando metto la 2" e la 3", poi 4" 5" e 6" non si percepisce neanche la cambiata da quanto è silenziosa, in scalata anche io avevo l'abitudine a dare il colpetto di acceleratore per agevolare la manovra, ma con la V85tt non vedo che non si va cosi.
Per quanto riguarda la folle, come hanno già segnalato altri utenti, se vai fino in 1" poi la folle entra in un attimo.
Per la cronaca ho fatto il cambio olio personalmente al cambio e alla coppia conica qualche giorno fa, con olio Castrol e graduazione richiesta dalla casa, ma il clock non è variato ma comunque è solo un fattore "sonoro" il cambio funziona benissimo, la sostituzione dell'olio al cambio è stata solo una mia precauzione per eliminare eventuale limaia generata dal rodaggio degli ingranaggi nuovi, di fatti l'olio è risultato in buone condizione, cosa diversa per la coppia conica, dove ho riscontrato un po' più di sporco.

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group