Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Estensione garanzia
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 17:54 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Ciao a tutti!
Ho letto sul sito Guzzi che c’è la possibilità di estendere la garanzia di ulteriori due anni beneficiando di uno sconto del 30%.
Secondo voi conviene?
Grazie!

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
Io non l ho fatta. Direi che grosse magagne sulla V85 non ve ne siano. E se per il futuro uscisse qualcosa di grosso tipo i bicchierini della Stelvio la casa madre credo che interverrà in ogni caso. L unico vantaggio che vedo è il recupero mezzo ma a quella cifra c'è l assicurazione che interviene anche se fori o finisci la benzina...
L' unico consiglio è fare sempre tutti i tagliandi a tempo debito e da ufficiali. Conservando tutte le pezze giustificative.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 10:22 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Grazie mille del consiglio

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Credo sia proprio il mio caso perché ho comprato un pronta consegna due settimane fa ma tardano a consegnarmela proprio per un problema sulle valvole. Stanno attendendo che arrivino i nuovi pezzi da Moto Guzzi. Si parla di una settimana di ritardo. Speriamo

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
È una vera campagna di richiamo o vie e gestita "privatamente"? Più che altro perché sul sito del mit non ho trovato info ...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: dom 11 lug 2021, 16:36 
Non connesso

Messaggi: 12
spero che la mia centenario consegnata a fine febbraio non abbia anche questo problema da nuova riportata a Noale ,si accelerava da sola adesso aspetto che risolvano un pauroso battito in testa deluso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@francesco57 grazie della puntualizzazione! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 10:55 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Io per quel che mi hanno chiesto ho esteso la garanzia di altri due, non si sa mai.... ovviamente si devono fare tutti i tagliandi come richiesto (in un'officina autorizzata MG) e tenerne copia.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Si alla fine ho deciso di farla visto il basso costo

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Secondo me l'estensione garanzia porta solo buone cose.
l'ho fatta sempre quando si poteva fare e l'ho fatta anche sul supertenere 145 euro per estendere da 3 a 5 anni.
se per esempio dai indietro una moto con 4 anni e 120.000km il concessionario sa' che dovra' dare poi un anno di garanzia ma cosi non rischia di suo perche' se la moto ha tutta la manutenzione in regola e' ancora in garanzia.
interessante anche honda che ora da a priori 6 anni di garanzia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 21:16 
Non connesso

Messaggi: 39
Località: Vizzolo predabissi
Anche io ho optato per il prolungamento

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Con l'ultima appena presa (Suzuki) so che se hai fatto tutti e tre gli anni di Garanzia ufficiale il 4° è in omaggio.
Credo che tutti stiano andando in quel verso; son sempre soldini he si lasciano in Casa, e probabilmente l'alta affidabilità raggiunta oggi, (chi più o chi meno), giustifica queste estensioni.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 12:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io ho sempre fatto le estensioni dove si poteva..anche le auto sempre con 4\5 anni di garanzia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
concordo con gli altri, ho avuto la fortuna di acquistarla con estensione garanzia già attiva ma se non fosse stata presente l'avrei attivata di mio se possibile.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 17:58 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Cosa buona e giusta. Alla lunga si ripaga, senza troppi patemi d’animo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
mah.. Io sono dubbioso sull'utilità della ulteriore estensione della garanzia, anzi personalmente ormai vado al contrario, nel senso che proprio per l'aumentata affidabilità dei mezzi odierni ritengo molto probabile che se ci sono difetti di qualche tipo vengano fuori entro i primi due anni, non certo dopo...
Quindi faccio a malapena e controvoglia il primo tagliando (quello di un anno), cioè mi faccio derubare di 201 euro per un cambio olio, filtro aria e olio e regolazione valvole , e poi FINE tagliandi forever.
Da lì in poi la manutenzione me la faccio io, poi sai che difficoltà con una moto come questa, dove veramente basta un minimo di capacità e ti fai almeno quelle cose senza alcun problema...
Pagare 110 euro di manodopera per un intervento che sarà durato 40 minuti sinceramente mi scoccia un po'... Io di tempo ne ho in abbondanza e non mi costa nulla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
roby1958 tu devi fare giustamente come ti pare.
pero' secondo me non e' affatto carino parlare di furti perche' un lavoro dura solo 40 minuti.
chi fa' un tagliando ha una serie infinita di costi che devono giocoforza finire nel tagliando. costo dei locali costo del personale la formazioni gli smaltimenti.
se e dico se gli va' grassa su 201 euro "rubati " gli restano 30\40 euro puliti non mi pare questo gran business.
personalmente anche se ho ottime doti di meccanico avendolo fatto in officina da giovane non faccio niente o quasi da solo perche' ho poco tempo e se lo dedico alla moto e' per andare in moto.
piu' di una volta mi e' capitato ( piu' con auto che moto ) di fare degli interventi anche molto costosi al 4 anno...o quinto...
poi ci si puo' affidare alla provvidenza al culo, alla proprie sapienti mani come nel tuo caso, ma per favore non parliamo mai di furti quando si parla di una fattura regolarmente emessa in italia.
uno dei motivi per cui ho preso l'africa twin e' stato i suoi 6 anni di garanzia..e il supertenere che avevo un anno fa' moto venduta molto bene a 11.000 euco con 50.000km l'ho data con ancora 4 anni di garanzia e la cosa ha avuto molto peso sulla trattativa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Hai ragione, "furto" non è la parola corretta
Diciamo solo che mi sembra "caro" , e che in ogni caso dopo anni e anni di manutenzione fatta sempre da me almeno al 95% su diverse tipologie di moto (negli ultimi 20 anni su triumph 3 cilindri tipo speed triple) mi sembra che mettere le mani su una moto tipo V85 sia poco più di un giochetto ...
Addirittura non mi serve più nemmeno l'attrezzo per aprire o rivettare la catena, che meraviglia....
Non c'è nemmeno da svuotare, riempire e spurgare il radiatore dell'acqua, altra meraviglia...
E nemmeno da portarla dal meccanico una volta ogni 50mila km per fargli regolare le valvole, e non perchè fosse particolarmente complicato farlo su una moto con assi a camme in testa e punterie a bicchiere, ma semplicemente perchè procurarsi il set completo di pastigliette calibrate è un po' una follia se non sei un meccanico...

Che razza di problemi possono mai apparire ad una moto dopo due anni, se non la usi come un cane, ed in quel caso forse la garanzia viene comunque esclusa ? Forse pochi o nessuno ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
probabilmente pochissimi problemi.
infatti dicevo che piu' che altro la garanzia aumenta il valore residuo della moto.
come manutenzione il motore guzzi e' davvero semplice su questo non ci sono dubbi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: lun 10 apr 2023, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 55
Località: Rimini
roby1958 ha scritto:
Hai ragione, "furto" non è la parola corretta
Diciamo solo che mi sembra "caro" , e che in ogni caso dopo anni e anni di manutenzione fatta sempre da me almeno al 95% su diverse tipologie di moto (negli ultimi 20 anni su triumph 3 cilindri tipo speed triple) mi sembra che mettere le mani su una moto tipo V85 sia poco più di un giochetto ...
Addirittura non mi serve più nemmeno l'attrezzo per aprire o rivettare la catena, che meraviglia....
Non c'è nemmeno da svuotare, riempire e spurgare il radiatore dell'acqua, altra meraviglia...
E nemmeno da portarla dal meccanico una volta ogni 50mila km per fargli regolare le valvole, e non perchè fosse particolarmente complicato farlo su una moto con assi a camme in testa e punterie a bicchiere, ma semplicemente perchè procurarsi il set completo di pastigliette calibrate è un po' una follia se non sei un meccanico...

Che razza di problemi possono mai apparire ad una moto dopo due anni, se non la usi come un cane, ed in quel caso forse la garanzia viene comunque esclusa ? Forse pochi o nessuno ?


Ovviamente un tagliando in officina autorizzata costa di più, ma ovviamente loro non stanno li per passatempo, è il loro lavoro, e alla sera quando vanno a casa avranno una famiglia a cui dare da mangiare.......anche tu avrai un lavoro immagino, e credo che anche a te faccia piacere che il tuo lavoro venga pagato adeguatamente.
La garanzia estesa puo essere inutile se tutto ti va bene e la moto non ha problemi seri, ma questo purtroppo non lo si può sapere in anticipo, se cosi fosse giocherei il superenalotto e avrei risolto il problema! :risata


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group