Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mappa SPORT
MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Premetto che sono in pieno rodaggio per cui credo di non aver mai superato i 5000 giri ma mi pare la mappa sport soffra di un fastidioso ON/OFF. Le potenze sono basse per cui tutto è consentito ma ho l'impressione che a volte, con questa mappa, si ottenga una risposta superiore a quella che ci si aspettava. Almeno nella fase iniziale dopo, ovviamente, non mantiene quello che promette all'attacco. Se dovessi guidarla con il coltello tra i denti non mi piacerebbe questo tipo di comportamento.
Voi che ne pensate di questa mappa?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
In tutte le moto con varie mappeho sempre evitato la sport sempre troppo brusca nella risposta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
In tutte le moto con varie mappeho sempre evitato la sport sempre troppo brusca nella risposta.


Solo che, a volte, la piena potenza "da libretto" viene erogata con quella mappa (non so se sia il caso del nostro aquilotto) quindi rinunciarci significa lasciare cavalli a pascolare altrove

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 23:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
Ma su una motoretta da 80 cavalli scarsi servono veramente 5 diverse mappature?
Già mi sembrava inutile averne 3 : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 23:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Comunque nella v85 i CV sono gli stessi tranne che con Rain.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 0:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
Pare che sulla E5 al massimo si hanno 76 cv, davvero non si riescono a gestire in qualunque situazione se non hai diverse mappature su una moto da 230kg? :shock:
Una mappatura Sport cosa può dare di più rispetto alla mappatura Strada? Chiedo giusto per capire.
Sulla nuova versione, giusto per fare qualcosa di diverso, invece delle 2 mappature in più avrei preferito un cruscotto un po’ più grande dove i quasi non vedenti riescono a leggere qualcosa in più oltre la velocità e il numero di marcia inserito.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 7:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Però la mappa off è una gran figata.... certo, bisogna esserene all'altezza...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Grazie per la delucidazione @guzzienduromassimo

:quoto @stelvioblack

@francesco57 a maggior ragione, considerando l'indole della moto, quella mappa pare una cagata pazzesca...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
francesco57 ha scritto:
Mi chiedo, ma cosa te ne fai di una moto ENDURO che ha 180 CV e supera i 240 km/h ?
Considerando un uso non agonistitico e tutte le limitazioni previste nella viailità stradale ?
La risposta è semplice, esauriente e scontata, il mercato le compra, pertanto... quello che penso io conta nulla.
Tornando a V85TT, con i suoi 80 CV nominali, le tre o cinque mappature, nelle quali trovi un " pò di motore in pù " tra una e l'altra.
La scelta di comprarla, dovrebbe porre il fattore " potenza " secondario ad altre priorità.
La compri perchè ti piace tutto il resto, è una tua libera scelta che soddisfa le tue aspettative.
Strafregandotene beatamente di quello che comprano altri, questa secondo me, è la sintesi della felicità che ci da la nostra moto !

Che il mercato offra moto con 180 cv e più è una follia, però su moto di quel tipo avere varie mappature (che poi son quasi tutte per limitare la potenza) probabilmente ha contribuito a salvare la vita a qualche improbabile pilota.
Uno che acquista una V 85 non penso abbia molte ambizioni agonistiche, al massimo può ambire a fare giusto gli sterrati per raggiungere gli agriturismo. In questo caso ci sono tipi come Valgrana che alla visione di un po' di terriccio sulla strada inseriscono subito la mappatura OFF per sentirsi un po' dei novelli Cairoli, ma questi son casi particolari. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 17
Come a che serve la mappa Sport? Semmai a che serve la mappa Strada...la sport restituisce il massimo della coppia ai bassi che la precedente v85 non aveva- è una mappa di godimento puro
quando la metto nella mia testa parte una canzoncina che fa "si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole..."

uso la mappa pioggia nel traffico e trasformo la moto in uno scooter...

per il resto invece è interessante sapere come ognuno di noi ha utilizzato la mappa custom- ho in mente di mettere al minimo tutta la parte elettronica tra traction e abs e mettere al massimo la mappatura del motore- tanto 76 cavalli so gestirli bene anche senza elettronica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
...... In questo caso ci sono tipi come Valgrana che alla visione di un po' di terriccio sulla strada inseriscono subito la mappatura OFF per sentirsi un po' dei novelli Cairoli, ma questi son casi particolari. : Thumbup :

Poi ci sono quelli ( come che te ) che senza il Valgrana di turno manco saprebbero metterla la mappatura OFF....e questi sono tanti....



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
Poi ci sono quelli ( come che te ) che senza il Valgrana di turno manco saprebbero metterla la mappatura OFF....e questi sono tanti....

A conferma che si può vivere anche senza utilizzare le mappature sulla V85 :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 12
la mia centenario da nuova e afflitta da problemi di elettronica appena consegnata si accelerava da sola da fermo e in rilascio in curva quasi cadevo moto portata a noale problema risolto adesso in accelerata battito in testa devo rilasciare perche smetta ,moto ferma in garage aspettando una risposta, deluso ,per fortuna mi son tenuto la mia stelvio che sto usando


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
fiorello non si puo' di certo esserne entusiasti..di una situazione del genere, ma io suggerisco sempre di avere la storia completa prima di "pubblicare"
e se ci hai messo il diesel? se il concessionario ha fatto un errore madornale?
oppure semplicemente c'e' questo o quel difetto di fabbrica.
messa cosi aiuta poco e soprattutto e' poco centrato con il post in questione. Facci sapere con un post apposito a storia finita di cosa si trattava.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
fiorello non si puo' di certo esserne entusiasti..di una situazione del genere, ma io suggerisco sempre di avere la storia completa prima di "pubblicare"
e se ci hai messo il diesel? se il concessionario ha fatto un errore madornale?
oppure semplicemente c'e' questo o quel difetto di fabbrica.
messa cosi aiuta poco e soprattutto e' poco centrato con il post in questione. Facci sapere con un post apposito a storia finita di cosa si trattava.


Stra :quotototo

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
ho avuto la nuova V85 e5 in prova mezza giornata e posso confermare che la modalità SPORT causa si un po' di on/off, ma a mio avviso è la migliore (o la 'meno peggio') tra le varie disponibili. L'unica altra modalità usabile, cioè la STRADA, ha un fastidioso buco in partenza e comunque è blanda nella risposta ai bassi regimi. Secondo me dovrebbero lavorarci ancora un po' su queste mappature perché non mi son sembrate perfettamente a punto.

X il resto la moto è sempre valida, si guida in modo eccellente come il vecchio modello, rispetto al quale ha un motore un po' migliore perché ha guadagnato in basso senza nulla perdere in alto. Serve cambiare il mono più che altro x il comfort, ed anche una sella più alta migliorerebbe la posizione di guida (un po' infossata x le persone alte).

Alla fine ho deciso che NON la comprerò perché continua a non soddisfarmi in autostrada (giri troppo alti e di conseguenza troppe vibrazioni) ma x tutti gli altri usi è veramente ottima, mi è piaciuta parecchio. E ho notato che consuma veramente pochissimo.
Rispetto alla Stelvio ho anche avvertito che scalda di più in zona piedi, ma ci sta essendo e5.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 19:05 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
In tutte le moto con varie mappeho sempre evitato la sport sempre troppo brusca nella risposta.

Uguale.
Resta che il motore della V85tt (che a me piace molto così com’è!) non sarà mai un fulmine di guerra…, con calma ce ne vorrebbe uno nuovo, ma con calma eh!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
rsvsteve ha scritto:
ho avuto la nuova V85 e5 in prova mezza giornata e posso confermare che la modalità SPORT causa si un po' di on/off, ma a mio avviso è la migliore (o la 'meno peggio') tra le varie disponibili. L'unica altra modalità usabile, cioè la STRADA, ha un fastidioso buco in partenza e comunque è blanda nella risposta ai bassi regimi. Secondo me dovrebbero lavorarci ancora un po' su queste mappature perché non mi son sembrate perfettamente a punto.

X il resto la moto è sempre valida, si guida in modo eccellente come il vecchio modello, rispetto al quale ha un motore un po' migliore perché ha guadagnato in basso senza nulla perdere in alto. Serve cambiare il mono più che altro x il comfort, ed anche una sella più alta migliorerebbe la posizione di guida (un po' infossata x le persone alte).

Alla fine ho deciso che NON la comprerò perché continua a non soddisfarmi in autostrada (giri troppo alti e di conseguenza troppe vibrazioni) ma x tutti gli altri usi è veramente ottima, mi è piaciuta parecchio. E ho notato che consuma veramente pochissimo.
Rispetto alla Stelvio ho anche avvertito che scalda di più in zona piedi, ma ci sta essendo e5.


Esattamente. La sensazione è che la strada castri ulteriormente la prontezza di un motore già di indole pacifica e che la sport cerchi insensatamente di enfatizzarla finendo per far peggio.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa SPORT
MessaggioInviato: gio 24 giu 2021, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Noooo dai non ci posso credere...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group