Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Ciao a tutti,
Nell’attesa che mi consegnino la V85TT che ho ordinato sto leggendo questo forum e alcune pagine Facebook. In quest’ultime soprattutto ci sono tantissime lamentele di battiti in testa, eccessivo calore e vuoti/seghettamenti ai bassi (che io non ho percepito nel breve test ride che ho fatto con la moto demo).
Sono un po’ preoccupato perché non vorrei aver acquistato una moto con dei problemi, a ragion del fatto che vorrei mantenere la moto totalmente originale.
Vi chiedo quindi se la moto originale ha veramente questi problemi e se le eccessive restrizioni dovute all’euro 5 rovinano e deteriorano precocemente il motore o se posso stare tranquillo e confidare di percorrere moltissimi chilometri senza problemi. È la mia prima Guzzi dopo 20 anni di Yamaha.
Grazie
:byee

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
secondo me per prima cosa non dovresti dar peso ad alcuna lamentela che leggi. sono questioni personali e nei forum se 10 persone hanno problemi scrivono poi altri 2000 non hanno nessun problema e non scrivono niente.
la euro5 va bene come andava bene la euro4. Ci sono alcuni esemplari e proprietari che lamentano problemi, ma non ci dicono come guidano la moto dove la manutenzionano etc.
insomma sono informazioni frammentarie.
la regola che invano continuo a dire e': hai un problema risolvi con l'assistenza e poi racconti la tua storia e allora puo' essere utile.
perche' qui c'e' gente che ha chiamato il carro attrezzi perche' aveva schiacciato il pulsante di massa sull'avviamento nella stelvio...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me per prima cosa non dovresti dar peso ad alcuna lamentela che leggi. sono questioni personali e nei forum se 10 persone hanno problemi scrivono poi altri 2000 non hanno nessun problema e non scrivono niente.
la euro5 va bene come andava bene la euro4. Ci sono alcuni esemplari e proprietari che lamentano problemi, ma non ci dicono come guidano la moto dove la manutenzionano etc.
insomma sono informazioni frammentarie.
la regola che invano continuo a dire e': hai un problema risolvi con l'assistenza e poi racconti la tua storia e allora puo' essere utile.


Quoto anche le virgole.

La mia, Euro4, 12000km e caduta a parte, non ha mai avuto la minima noia. Prima di iniziare a metterci le mani, ti consiglio un buon rodaggio e manutenzione come da programma MotoGuzzi.
Ti divertirai senz’altro. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15192
Località: CUNEO
Quoto
Quoto ( poi la mia è uguale a quella di Giuseppe)...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
…che oggi è ritornata in strada, prendendo una lavata colossale sul passo dello Spluga! :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
almeno ti sei rinfrescato...
io invece oggi ho fatto il richiamo al vaccino... e mi aspetto devastanti effetti collaterali.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:

io invece oggi ho fatto il richiamo al vaccino... e mi aspetto devastanti effetti collaterali.


…non so se ce la farai…meglio chiedere a Freno! :smoke01 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 17:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
Sei sicuro?...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
ho girato di recente con una V85e5 ed effettivamente mi ha dato l'idea di non essere perfettamente a punto come erogazione ai bassi, c'era infatti qualche vuoto in riapertura un po' in tutti i riding mode, ad eccezione della Sport.
Però se devo fare un confronto rispetto alla e4 (che ho guidato molte volte), preferisco nettamente la e5 perché il motore semplicemente va meglio, ha più coppia dove serve.
Riguardo al calore, la e5 mi ha cotto un po' i piedi, ma non mi è sembrate diversa dalla e4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 19:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1499
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me per prima cosa non dovresti dar peso ad alcuna lamentela che leggi. sono questioni personali e nei forum se 10 persone hanno problemi scrivono poi altri 2000 non hanno nessun problema e non scrivono niente.
la euro5 va bene come andava bene la euro4. Ci sono alcuni esemplari e proprietari che lamentano problemi, ma non ci dicono come guidano la moto dove la manutenzionano etc.
insomma sono informazioni frammentarie.
la regola che invano continuo a dire e': hai un problema risolvi con l'assistenza e poi racconti la tua storia e allora puo' essere utile.
perche' qui c'e' gente che ha chiamato il carro attrezzi perche' aveva schiacciato il pulsante di massa sull'avviamento nella stelvio...


Ed aggiungo per esperienza personale che questo non ' un forum di "tedesche", dove se paventi un problema ti fanno capire garbatamente che non sei gradito. Qui se uno ha un problema se ne discute ed avrai un thread con 50 messaggi in coda, chi non ha problemi non ha motivo di postare, per cui quelli vedrai.
Anzi, mi hai fatto pensare al fatto che la mia aquilotta va benissimo, non batte in testa e non ha buchi di carburazione, quasi quasi apro una discussione per dirlo :smoke01

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
Non è solo sulle tedesche...
Ho recentemente scritto che anche se me lo aspettavo la t700 è stata per me una delusione a differenza della supertenere che è superlativa. Siamo andati dal non capisci niente al ti non fai vero off... etc. Vaglielo a spiegare che con le supertenere io di off ne ho fatto parecchio e mi trovo benissimo... Se gli tocchi la moto che li soddisfa soprattutto perché è bella apriti cielo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 21:37 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Grazie a tutti delle cortesi risposte!

guzzienduromassimo ha scritto:
Non è solo sulle tedesche...
Ho recentemente scritto che anche se me lo aspettavo la t700 è stata per me una delusione a differenza della supertenere che è superlativa. Siamo andati dal non capisci niente al ti non fai vero off... etc. Vaglielo a spiegare che con le supertenere io di off ne ho fatto parecchio e mi trovo benissimo... Se gli tocchi la moto che li soddisfa soprattutto perché è bella apriti cielo.


Anche io Massimo vengo da 2 SuperTenere 1200 con le quali mi sono trovato benissimo anche in off. La t7 non mi è piaciuta. Non mi ha entusiasmato. Ho preferito la V85TT

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 23:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
La v85 mi era piaciuta in tutto mi restava solo un pelo piccola per andare in due. Così l ho scambiata per la terza st che poi ho cambiato con la quarta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 7:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4693
Località: Roma
@ch-zep, sono contento che la moto è tornata a girare su strada. Un po’ d’acqua è sempre una benedizione dal cielo, specie d’estate.

Con la mia Eur4 sono arrivato a 26000 km in due anni e va benissimo, ne sono molto contento in tutto. Unico problema il motorino di avviamento sostituito prontamente in garanzia dalla MG. Per il resto normale manutenzione, benzina, e godimento allo stato puro ogni volta che sono in sella.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 7:37 
Non connesso

Messaggi: 1235
Località: Svizzera centrale
lmammin ha scritto:
@ch-zep, sono contento che la moto è tornata a girare su strada. Un po’ d’acqua è sempre una benedizione dal cielo, specie d’estate.



:lite .... Ma anche no, sono due settimane che piove di continuo a nord delle alpi e ci sono alluvioni con danni a strade e case. La temperatura raramente arriva oltre i 20 gradi, ieri alle 13.00 c'erano 13 gradi. Basta acquaaaaaa!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 7:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4693
Località: Roma
Si Enzo così è troppo. Parlo da siciliano trapiantato a Roma, qui d’estate c’è solo qualche scroscio occasionale.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 8:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:
ho girato di recente con una V85e5 ed effettivamente mi ha dato l'idea di non essere perfettamente a punto come erogazione ai bassi, c'era infatti qualche vuoto in riapertura un po' in tutti i riding mode, ad eccezione della Sport....

Stesse tue impressioni. Non sono però in grado di fare un confronto con la EU4 perché ci feci giusto un centinaio di metri.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4693
Località: Roma
@francesco57,

Bell’esempio e testimonianza, grazie. Anche io ho beneficiato (e beneficio tuttora) dei tuoi consigli. Ho intuito che sei una persona seria e competente e mi sono fidato. Se le modifiche non sarebbero state di mio gradimento sarei tornato alla configurazione originale senza patemi e problemi, ma i risultati sono stati più che soddisfacenti.

Continua a interagire sul forum, la voce di tutti è importante, in nostro forum in particolare credo permette questo scambio di idee e vedute abbastanza aperto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 11:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 324
Località: BRIANZA
Ho iniziato a seguire due forum dopo l'acquisto della V85TT nell'Agosto 2020.....L'altro l'ho lasciato presto :)
Qui mi trovo bene e solo raramente mi sono sentito un po' escluso, ma lo ritengo normale perche' non conosco ancora nessuno "di persona".
Ho trovato molti consigli e suggerimenti utili e spesso li ho messi in pratica
Grazie a tutti, continuiamo cosi'!
ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
@Sgagna: tieniti pronto per la prossima pizzoccherata, magari ce ne sarà un’altra in autunno…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15192
Località: CUNEO
ch-zep ha scritto:
@Sgagna: tieniti pronto per la prossima pizzoccherata, magari ce ne sarà un’altra in autunno…
Un' altra ?? Basta !!! Non posso farmi 600 km ogni volta per un piatto di pasta, ancorché validissima. Almeno voglio il bis dei dolci !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
Potrebbe andare benissimo un Tajarin Party, o una Bagna cauda Session, un Plin Festival… :byee :shine

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
…con un’orgia di Alpi Franco Cuneesi!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Rispondendo a " il Pannocchia", che ha aperto questo post per esprimere alcuni suoi comprensibili dubbi, riporto le mie spassionate considerazioni da neofita Guzzista.
Innanzitutto è un dato di fatto che, per rispettare le normative Euro 5, tutte, ma proprio tutte, le moto siano un po strozzate. Ma su questo non ci possiamo fare niente, se vogliamo mantenere tutto originale. Io sinceramente non ho trovato la V85 più strozzata di altre, anzi !
Poi dipende da cosa uno vuole da una moto, ma le considerazioni dovrebbe farle prima della scelta. V85 o Multistrada ? V85 o GS ? V85 o SuperTeneré ? Se vogliamo invece rimanere intorno a motori da 700/900 cc. la V85 per me è godibilissima. Motore "pienotto", si guida anche con un filo di gas (come piace a me), riprende bene pur non strappando le braccia (ma se volevo farmele strappare sarei andato su un'altro tipo di moto). Insomma, per me è una moto onesta, da quello che promette e lo da senza problemi. Chi parla di calore, on-off, seghettamenti, forse non ha guidato altro recentemente. Si leverebbe delle voglie e salterebbe subito sulla V85 ! Io l'ho fatto e ad oggi non tornerei affatto indietro. E probabilmente ho fatto bene a non leggere niente prima sui gruppi FB, dove uno scrive per lamentarsi di qualcosa ed altri cento non si lamentano affatto e non scrivono ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 5 troppo strozzata?
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
esatto Bargello...se devo dirti la verita' le moto che mi sono goduto di piu' sono quelle che a leggere sui forum sono solo problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group