Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: lun 10 mag 2021, 20:53 
Non connesso

Messaggi: 9
ho fatto qualche centinaio di Km e devo dire che la moto ha rispettato le mie aspettative in tutti i sensi.
moto godibile per andare a spasso, la cosa che vorrei migliorare è : avere un po di coppia in più ai bassi (vedremo dopo il tagliando dei 1500) si accettano consigli !!!
un'altra cosa che non avevo notato è l'altezza della sella (abbastanza alta) ma ci si abitua.
un saluto a tutti.
nota negativa...... ho preso un po d'acqua e si è insozzata per bene, lavarla è impegnativa con tutte quelle alette.
p.s. spero di non avere sbagliato sezione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: lun 10 mag 2021, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Perdona il mio sorriso, ma spero vivamente che per te l' unico problema sarà sempre e solo la pulizia delle alette di raffreddamento del motore.
PS: pensa alla salute :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: lun 10 mag 2021, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Quoto cp. Le Guzzi si apprezzano col tempo. Invece di pensare a modificare cerca di trovare la sintonia con la meccanica poi dopo 10.000 km e oltre valuterai modifiche.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
le Guzzi non si lavano :smoke01

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 16:10 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Faccio parte del “gruppo moto intonse”, per cui... buon lavoro :smoke01

Per la coppia...quella è. E la moto è davvero divertente. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il mar 11 mag 2021, 16:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Anche io sono del partito che la moto preferisco vederla pulita, mi piace dedicarmi alla pulizia… quando è troppo ho un buon lavaggio di fiducia.

Ho aspettato quasi 20,000 km prima di decidere di intervenire su catalizzatore, filtro aria e centralina aggiuntiva. Non l’ho fatto per la coppia, la potenza opp il “sound” ma solo perché volevo ridurre il più possibile il calore sotto i piedi d’estate …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
RAGA ha scritto:
le Guzzi non si lavano :smoke01


...la mia, ogni tanto, l' acqua la vede...e anche il sapone... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 20:03 
Non connesso

Messaggi: 9
Anche io spero che il problema più grosso sia il lavaggio......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 9
Imammin non volevo intervenire così radicalmente ma un giusto compromesso per aumentare la coppia ai bassi potresti "avventurati" in cosa consigliare tra le modifiche che hai effettuato???

Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 6:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Marco, immagino che la tua versione è Euro 5 (2021). Sulla versione Euro 4 (la mia Aquilotta) la sostituzione del catalizzatore ceramico originale con uno meno pesante, e con minori perdite di carico, aiuta il motore a lavorare meglio. Il catalizzatore sportivo riduce la contro pressione allo scarico e determina minori temperature di esercizio del motore, migliora coppia e potenza (anche se non provato su banco di prova ma basato sulla sensazione di quanti hanno fatto questa modifica).

La mia esperienza è che la moto cambia (migliora) nei primi mesi di funzionamento quindi consiglierei di aspettare almeno di arrivare a 10k km e poi decidere se intervenire con delle modifiche.

La modifica al catalizzatore non è molto invasiva, si sostituisce l’originale in meno di un’ora e si può tornare indietro in qualsiasi momento se non si è soddisfatti.

La centralina aggiuntiva ed il filtro aria sportivo completano il quadro (se uno vuole), non sono necessari. Non credo ha senso iniziare con queste due piccole modifiche se si lascia il catalizzatore originale.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 7:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Aspetta almeno di averla slegata prima di pensare. Modifiche fidati.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 8:32 
Non connesso

Messaggi: 17
Anche io ho appena superato il migliaio di km con la mia che è un euro 5. Le mie sensazioni sono ottime. Il motore con mappatura sport spinge proprio bene, fin dai bassi meglio di quanto faceva l'euro 4, è per questo motivo che mi sono deciso a comprarla. Certo io provengo da un california del 2003 che è proprio una moto di un'altra epoca- anche se come trazione ai bassi siamo lì. Se uno scende da una stelvio e sale sul v85tt di certo sente la differenza in negativo

per il resto la trovo leggera, agilissima al punto che quasi mi "annoio" a guidarla perché fa quello che voglio- ma anche qui il giudizio è influenzato dalle centinaia di migliaia di chilometri percorsi sul cali

quello che invece non va per me e che è un problema personale di schiena, è la sella troppo dura- poi non sono un esperto per cui non sto riuscendo a trovare un setting dell'ammo posteriore che assorba meglio le asperità della strada
ma ripeto dipende dai problemi del pilota eh, la moto così com'è è fantastica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 11:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
nedo ha scritto:
Anche io ho appena superato il migliaio di km con la mia che è un euro 5. Le mie sensazioni sono ottime. Il motore con mappatura sport spinge proprio bene, fin dai bassi meglio di quanto faceva l'euro 4, è per questo motivo che mi sono deciso a comprarla. Certo io provengo da un california del 2003 che è proprio una moto di un'altra epoca- anche se come trazione ai bassi siamo lì. Se uno scende da una stelvio e sale sul v85tt di certo sente la differenza in negativo

per il resto la trovo leggera, agilissima al punto che quasi mi "annoio" a guidarla perché fa quello che voglio- ma anche qui il giudizio è influenzato dalle centinaia di migliaia di chilometri percorsi sul cali

quello che invece non va per me e che è un problema personale di schiena, è la sella troppo dura- poi non sono un esperto per cui non sto riuscendo a trovare un setting dell'ammo posteriore che assorba meglio le asperità della strada
ma ripeto dipende dai problemi del pilota eh, la moto così com'è è fantastica

Se hai problemi di schiena, non tergiversare con improbabili regolazioni dell'ammortizzatore di serie, piuttosto cambialo e vedrai che le cose cambieranno in meglio.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 9
Imammin grazie per le dritte, vedrò tra qualche km.
Robsyxtysix , visto l'età non sono esente dalle problematiche vedrò in seguito di "curarmi"
Grazie a tutti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 12:07 
Non connesso

Messaggi: 9
P.S. Pensavo proprio al decat catalizzato (anche se non omologato) MASS


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mar 15 giu 2021, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Come? Le guzzi non si lavano??
Io ho tutta l'intenzione di continuare con le mie maniacalmente abituali manutenzioni e pulizie, rigorosamente a secco con prodotti specifici. Come da mia abitudine tra dieci anni potrà esser rimessa in vetrina e nessuno si accorgerà di nulla : Thumbup :

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impressioni dopo qualche Km
MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 9
Purtroppo non sono un'amante del lavaggio moto!!!!! Dopo aver fatto più di 1500 km la cosa che non mi soddisfa troppo è il calore che viene su da sotto
dove c'è il catalizzatore, per il resto tutto ok. Vedrò di provvedere con un decat..
Un saluto a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group