Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Svizzera centrale
Quasi quasi vedo se fanno offerte a settembre-ottobre, magari danno sopra le valigie per esempio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Svizzera centrale
Quasi quasi vedo se fanno offerte a settembre-ottobre, magari danno sopra le valigie per esempio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
In autunno qualcosa c'è sempre.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Se uno ha una gran voglia di v85 ha un altra possibilità ma prendine una usata 2019 si porta a casa già accessoriata a 8000 circa fai la stagione e se nasce amore poi permuti rifacendoci i soldi spesi in inverno...se non ti piace non ti piacerebbe nemmeno la nuova ..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 20:02 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Se uno ha una gran voglia di v85 ha un altra possibilità ma prendine una usata 2019 si porta a casa già accessoriata a 8000 circa fai la stagione e se nasce amore poi permuti rifacendoci i soldi spesi in inverno...se non ti piace non ti piacerebbe nemmeno la nuova ..


Quoto! Il mercato delle occasioni è senz’altro interessante in questo periodo. Se cerchi bene, trovi a prezzo adeguato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Ognuno ha il proprio modo di reagire. Io personalmente non la ordinerei oggi per entrarne in possesso ad ottobre....forse. Valuterei tutte le alternative, anche di altri brand, con garanzia di riceverla entro max metà giugno - a costo di prendere un buon usato.

Intanto domani dovrei riuscire finalmente a provare la V85....probabilmente il classico giro dell'isolato....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
purtroppo i tempi di consegna sono diventati molto aleatori,
ad esempio a inizio gennaio l'azienda ha ordinato la muova vettura con noleggio a lungo termine,
oggi mi hanno detto che andrà in produzione la settimana 23 (inizio giugno) se tutto va bene arriverà a fine giugno

dicono che con il covid tutta la filiera dei fornitori non riesce a garantire le consegne perchè
basta un caso covid (o sospetto) per bloccare un reparto e innescare un effetto domino...

ma con i PC per dire non è molto diverso,
un amico che fa grandi forniture mi ha detto che ci sono tempi di consegna anche di 3/4 mesi
ed il mercato dell'usato (ricondizionati come dicono adesso) è diventato quasi indispensabile per alcuni

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Purtroppo è proprio così. Ma quanti sarebbero disposti a bruciarsi la stagione estiva e aspettare? Magari qualcuno che ha un'altra moto ed è disposto ad arrangiarsi.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Io per una 990 ho aspettato 4 mesi ed era in produzione da 5 anni ..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 11:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
Io per una 990 ho aspettato 4 mesi ed era in produzione da 5 anni ..

In quei 4 mesi sei rimasto a piedi o avevi un'alternativa?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Ognuno ha il proprio modo di reagire. Io personalmente non la ordinerei oggi per entrarne in possesso ad ottobre....forse. Valuterei tutte le alternative, anche di altri brand, con garanzia di riceverla entro max metà giugno - a costo di prendere un buon usato.

Intanto domani dovrei riuscire finalmente a provare la V85....probabilmente il classico giro dell'isolato....


Concordo, è quello che ho fatto con la RT.

Come è stato il giro dell’isolato? :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Io per una 990 ho aspettato 4 mesi ed era in produzione da 5 anni ..

In quei 4 mesi sei rimasto a piedi o avevi un'alternativa?


dato che mi aveva dato 10.500 per la norge 1200 con 60.000km ho dato subito la moto e sono rimasto senza...cosi ho covato dentro una rabbia\voglia incredibile...ma ho dato la moto a novembre e preso la nuova a febbraio..solo che avevo cosi' tanta voglia che poi in un anno ho fatto 60.000km di nuovo e l'anno dopo e' arrivata la prima stelvio...etc...
insomma non e' bello aspettare, ma se fossi stato furbo allora potevo prendermi un muletto un usato tipo una transalp e non stare senza moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Io per una 990 ho aspettato 4 mesi ed era in produzione da 5 anni ..

In quei 4 mesi sei rimasto a piedi o avevi un'alternativa?


dato che mi aveva dato 10.500 per la norge 1200 con 60.000km ho dato subito la moto e sono rimasto senza...cosi ho covato dentro una rabbia\voglia incredibile...ma ho dato la moto a novembre e preso la nuova a febbraio..solo che avevo cosi' tanta voglia che poi in un anno ho fatto 60.000km di nuovo e l'anno dopo e' arrivata la prima stelvio...etc...
insomma non e' bello aspettare, ma se fossi stato furbo allora potevo prendermi un muletto un usato tipo una transalp e non stare senza moto.

E quindi confermi che non è bello restare a piedi per troppo tempo

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Non e' bello ma quando leggo di tragedie mi viene da sorridere..
se sono sopravvissuto io che faccio 50\60.000km l'anno...vuol dire che ci sono cose piu' importanti per le quali incazzarsi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: Manresa-Barcelona
Il mio centenario è stato richiesto il 4 maggio, oggi è arrivato a Barcellona, ​​spero di averlo registrato sabato o lunedì prossimo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
@Lean27: perfetto, ti divertirai senza dubbio!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 18:46 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
David Drills ha scritto:
Ieri sono passato dal concessionario e mi ha detto che la consegna al 90% slitterà da fine maggio a metà giugno (moto ordinata il 26 marzo).
A suo dire i problemi delle consegne delle V85 e delle V7 sono due:
- i cargo bloccati in asia per mancanza di fondi, alcuni si sbloccano quando la compagnia appalta la tratta a qualcun altro
- secondo lui per le V85 c'è un componente al momento difficile da reperire (quale non lo sa nessuno) che quindi sta ritardando le consegne
La livrea centenario delle V85 e V7 le stanno consegnando col contagocce e, come se non bastasse, quando le moto arrivano a Mandello vengono spedite in veneto dove c'è il distributore italiano di Guzzi che, nel mio caso, la rimanda a Milano... allungando di 3-4 giorni la consegna...
Insomma niente, breve sfogo da chi sta aspettando da quasi due mesi e ha scoperto che dovrà aspettare almeno altri 20 giorni... Tra l'altro ho appena venduto la mia V7 quindi per la prima volta dopo non so quanti anni non sarò in possesso di un mezzo a due ruote... AGONÌA
PS: mentre ero li è entrato un ragazzo che voleva la V85 livrea centenario e gli hanno detto che ordinandola oggi la consegna prevista è per ottobre-novembre

Scusate, chiedo venia, ma non capisco questa citazione.
Ma ... le moto non vengono prodotte e assemblate sulla linea a Mandello ? E dove sennò ? (vi prego, non mi demolite un mito italiano ....:c)
Che poi dei componenti non siano "made in Mandello" è ovvio e logico ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
semplice le moto sono assemblate a mandello ma poi vengono stoccate in veneto altrimenti non saprebbero dove metterle in quel sito e da li partono per le consegne.
spostare tutto in veneto sarebbe stato molto piu' sensato e avrebbero risparmiato tanto ma tanto da poter investire in altri modelli ma decidono loro e quindi va' bene cosi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Perfetto, così mi torna ! E capisco. :italy
Era quel "quando le moto arrivano a Mandello" che -come avviene per altre blasonate Case- potrebbe far pensare (ad un ansiogeno come me...) che magari arrivino finite a Mandello da chissadove ...
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 22:21 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Svizzera centrale
Bargello ha scritto:
Perfetto, così mi torna ! E capisco. :italy
Era quel "quando le moto arrivano a Mandello" che -come avviene per altre blasonate Case- potrebbe far pensare (ad un ansiogeno come me...) che magari arrivino finite a Mandello da chissadove ...
:byee


Non bestemmiamo, le Guzzi le assemblano in quel capannone li dietro la stazione a Mandello. Il codice sul canotto ti dice lo stabilimento di produzione.

P. S. Dove é in veneto la fort knox delle V85??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 22:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Presumo Scorzè l' hanno uno stabilimento enorme.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
enzo-NW ha scritto:
Bargello ha scritto:
Perfetto, così mi torna ! E capisco. :italy
Era quel "quando le moto arrivano a Mandello" che -come avviene per altre blasonate Case- potrebbe far pensare (ad un ansiogeno come me...) che magari arrivino finite a Mandello da chissadove ...
:byee


Non bestemmiamo, le Guzzi le assemblano in quel capannone li dietro la stazione a Mandello. Il codice sul canotto ti dice lo stabilimento di produzione.

P. S. Dove é in veneto la fort knox delle V85??

Eh, appunto ! Anche io ho sempre saputo che fosse proprio così. : Wink :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 9:58 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Vicenza
:diavolo :diavolo Io ho ordinato la V85 centenario ai primi di aprile, ho chiamato ieri per sentire a che punto è l'ordine: mi hanno confermato per meta' di giugno. Faccio presente che ho dato la mia V7 in permuta ai primi di aprile quindi sono anche senza moto. In fase di ordine mi era stato detto che la consegna era per fine maggio ma sicuramente l'avrebbero data prima. Visto le premesse....mi sa che non sarà consegnata neppure a meta' giugno. Ma penso positivo !!! :toccata :toccata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
shanti70 ha scritto:
:diavolo :diavolo Io ho ordinato la V85 centenario ai primi di aprile, ho chiamato ieri per sentire a che punto è l'ordine: mi hanno confermato per meta' di giugno. Faccio presente che ho dato la mia V7 in permuta ai primi di aprile quindi sono anche senza moto. In fase di ordine mi era stato detto che la consegna era per fine maggio ma sicuramente l'avrebbero data prima. Visto le premesse....mi sa che non sarà consegnata neppure a meta' giugno. Ma penso positivo !!! :toccata :toccata


Si, idem per me... Ordinata 25 Marzo e mi avevano detto che sarebbe arrivata tra il 20-30 Maggio, per poi dirmi che è facile che slittiamo al 10-15 Giugno...
Unica differenza per me è che la V7 III non l'ho data in permuta e l'ho venduta 3 giorni fa, così ho potuto usarla per Aprile e metà Maggio... almeno quello :)
Inoltre vendendola privatamente e non dandola in permuta ci ho ripreso 1000 euro in più!

Comunque se continua così credo che da non vedere neanche una V85 centenario in giro, a Luglio se ne vedrà una ad ogni semaforo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Il conce mi conferma che le moto scarseggiano....principalmente per due motivi:
1) pandemia e conseguente scarsita' di materie prime/elettronica
2) grande richiesta :) :)

Tutti vogliono le Guzzi!!!
ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group