Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:09 
Non connesso

Messaggi: 6
Ciao a tutti,

Ho appena comprato una v85tt euro 5 gialla :ballo

Mi sto però incartando sulla questione "borse e bauli" le ho fatto mettere le valigie urban che, come sappiamo, non prevedono bauletto, alle quali ho accoppiato il bauletto originale da 48L che però fa parte del set delle borse in alluminio. Mi viene il dubbio però che l' estetica no nsia un granchè, qualcuno lo ha fatto? un'alternativa potrebbe essere mettere il baule givi outback nero da 42 o quello kappa da 48L sempre di alluminio nero.

Preferire mettere tutto originale ma mi viene il dubbio che il colore del bauletto non sia uguale a quello delle placche di alluminio delle borse ubran.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
penso che la questione sia del tutto soggettiva. come abbinamento estetico e' sicuramente meglio un givi dietro con le urban, ma chisenefrega dell'estetica? valuta quanti litri ti servono e cosa devi fare con la moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:32 
Non connesso

Messaggi: 6
Un pochiono all'estetica essendo la prima moto nuova che compro ci terrei. Per quanto riguada i litri, con il kappa avrei gli stessi litri, il givi è un pochino piu piccolo ma comunque il casco c'entra. suppongo che due integrali nel 48L originale non entrino, o sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sull'originale in aluminio ci sta' un casco. c'e' in alternativa la possibilita' di mettere un mytech ( che e' la ditta che produce l'originale) da 58 litro e li ci tanno due caschi, ma e' un aggeggio enorme per la moto che hai.
se per caso giro in due nella urban destra un casco ci sta' uno li e uno dietro..e sei apposto.
per info kappa e givi sono la stessa ditta, kappa propone in genere gli stessi articoli con rifiniture un po' piu' grezze, quindi di ogni versione kappa c'e' la omologa givi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:45 
Non connesso

Messaggi: 6
Grazie per le risposte!

da 58L avevo valutato il Givi ma mi sembra veramente enorme, quindi avevo optato per le borse urban cosi un casco lo metto li. Sul sito di Mytech non vedo il model x da 48L petrchè potrebbe essere interessante quello nero.

Ovviamente la soluzione piu comoda darebbe prendere l'originale ma anche in Guzzi non hanno i codici colore quindi non si capisce bene se si accoppia o no alle urban...
Nella laterale del set di alluminion suppongo non entri un casco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
nelle laterali in alu non ci va' un casco confermo.
se vuoi info dirette da mytech scrivi pure qui: info@mytechaccessories.it chiedendo di Daniele.
dici che sei del forum e oltre a tutte le risposte che vuoi avrai in caso compri direttamente da loro uno sconto speciale perche' vieni da qui.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao Alex, innanzitutto auguri per la moto nuova a tanta buona strada.
Alcuni nel forum hanno abbinato il bauletto Givi trekken da 52 litri (vedi foto) con le valigie urban, penso che come estetica sono abbastanza simili.
Se vai in giro senza le valigie laterali forse un bauletto da 52 litri dietro per il tipo di moto (non è una maxi enduro come la Stelvio) è un po’ grosso. Io ho messo un bauletto in alluminio da 42 litri dietro ma non ho le valigie laterali.

Immagine


Sent from my iPad using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
nelle laterali in alu non ci va' un casco confermo.
se vuoi info dirette da mytech scrivi pure qui: info@mytechaccessories.it chiedendo di Daniele.
dici che sei del forum e oltre a tutte le risposte che vuoi avrai in caso compri direttamente da loro uno sconto speciale perche' vieni da qui.


Ciao, questo sopra è un ottimo consiglio. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 11:45 
Non connesso

Messaggi: 6
ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
nelle laterali in alu non ci va' un casco confermo.
se vuoi info dirette da mytech scrivi pure qui: info@mytechaccessories.it chiedendo di Daniele.
dici che sei del forum e oltre a tutte le risposte che vuoi avrai in caso compri direttamente da loro uno sconto speciale perche' vieni da qui.


Ciao, questo sopra è un ottimo consiglio. :byee


Gli ho già scirtto infatti :)

ora aspetto la risposta!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
Io ho montato il trekker 52l che avevo sulla stelvio; a me non sembra che stoni, anzi è comodo xké molto capiente e, anche se è stato per 9 anni sulla stelvio, non mi sembra di scorgere molta differenza del grigio rispetto alle urban nuove.

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 15:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Mi era sembrato di vedere su un altro post una foto della tua V85TT con il bauletto GIVI e le urban, se non ti dispiace potresti postare la foto (opp il link all’altro post)? Solo per dare ad Alex una prima idea visiva di cosa aspettarsi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 18:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Congratulazioni per quella magnifica nuova moto, vedrai come ti divertirai.

Ho messo una foto del baule Givi montato sulla V85TT che ho scattato presso il mio concessionario su una moto che avevano preparato a consegnare. Sembra molto buono.

Immagine

Anche un'altra foto di un collega del forum spagnolo, che ha assemblato il baule con le valigie Urban. Vedrai che stanno benissimo.
Come ti dicono, Kappa sarebbe praticamente equivalente.
Immagine

È un fotografo professionista, ma sul suo instagram ha pubblicato alcune foto della sua moto dove puoi vedere che sembra molto buono: https://www.instagram.com/v85tt_aguilaazul/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 22:10 
Non connesso

Messaggi: 6
Grazie a tutti!

in effetti la moto è cosi bella che i bauletti ci stanno tutti bene:)

per ora ho deciso di prendere solo le borse urban, poi quando ce l'avro' in garage vedrò cosa abbinarci. Non vedo l'ora di guidarla!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
ciao
io ho adottato la soluzione URBAN ( omaggio ) + GIVI e mi trovo bene.
Il GIVI contiene 2 caschi integrali
buona giornata


Allegati:
V85TT.jpg
V85TT.jpg [ 191.49 KiB | Osservato 5670 volte ]

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
beh, faccio a meno di postare foto ... idemissima a quella di sgagna :voto

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A mio avviso i bauletti fanno cagare tutti. Compreso quello sulla mia moto.
Con le valigie laterali pure pure, ma il baulettone posteriore tipo porta-pizze... :vomito

Non ci sono santi, qualsiasi moto acquista lo stesso sex-appeal di una sessantenne sovrappeso di 40 chili in tuta da ginnastica. Facciamocene una ragione. :smoke01

L'ideale? Avere dei bauletti posteriori che si abbassano quando vuoti o parzialmente riempiti. Una cosa tipo i Vario di BMW, se ricordo bene.
Almeno eviti l'infarto quando vai a riprendere la moto parcheggiata e te la ritrovi di tre-quarti posteriore in tutta la sua furgonesca bellezza... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Shad fa un bauletto regolabile interessante. Peccato che sia comunque enorme già nelle sue dimensioni base e con un design poco adatto allo stile della V85TT.
L'idea è comunque buona, spero che venga ripresa da altri produttori:
https://www.youtube.com/watch?v=W9ZiGZY6Lvs&t=52s


Allegati:
Selection_7226.jpg
Selection_7226.jpg [ 22.05 KiB | Osservato 5616 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Fu proprio il tuo consiglio a farmi prendere un bauletto da 42 lit vs uno da 52 litri. Grazie!
Come detto in questi giorni ad un amico, esteticamente la preferirei senza bauletto ma questo almeno ha una dimensione in linea con la moto (che non ha borse laterali).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 21:47 
Non connesso

Messaggi: 15
Il concessionario mi ha detto che esce il bauletto serie urban originale da 40l, solo che costa un botto.circa 450 euro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 6 mag 2021, 8:47 
Non connesso

Messaggi: 17
argomento che interessa anche a me
mi baso molto sull'estetica e sto cercando di capire cosa scegliere da mettere su
so che sono gusti personali e che anche io preferisco la moto senza nessuna borsa/bauletto, ma sappiamo tutti che è inevitabile avere qualcosa
allora sono orientato verso un bauletto sperando che non rovini troppo l'estetica
ho in esame:
givi trekker 46 dolomiti nero
Immagine
givi obk 42 trekker outback nero
Immagine
kappa 48 lt nero
Immagine

la piastra per la nostra moto è questa?
Immagine

scusatemi ma non sono per nulla esperto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 6 mag 2021, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Ho quello da 48 litri, e sembra molto buono, sia da solo che se poi monti valigie nere (da Givi o MyTech).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 10:13 
Non connesso

Messaggi: 17
caballero73es ha scritto:
Ho quello da 48 litri, e sembra molto buono, sia da solo che se poi monti valigie nere (da Givi o MyTech).

ah ok
temo solo che sia troppo grande per i miei gusti (e le mie esigenze)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: dom 23 mag 2021, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Cosenza
Buona domenica, posto un mio contributo alfine di permettere ulteriori valutazioni sull’eventuale acquisto del bauletto.
Considerato che le valigie “forse” un giorno le prenderò, ho accettato l’offerta del concessionario prendendo il modello originale Guzzi.
CONTRO:
1) GRAVE la serratura non mappabile per la stessa chiave della moto, costringe ad avere 2 chiavi sul blocchetto di accensione… separo da sempre le chiavi nel blocchetto da qualunque altra … e resta il bauletto… MALE, molto male
2) Manca un foro di drenaggio, svuotarlo da liquidi quindi è difficile vista anche l’altezza del bauletto. Un foro con tappo gommato ed imbutito non era di difficile concezione. Se c’è NON l’ho visto. ed anticipo che NON paragono ad altri avuti, varie marche serie, parlo di QUESTO , considerato il prezzo…
3) possibile non si può allegare un catarifrangente scegliere se metterlo o meno, predisporlo per una luce posteriore eventuale…
4) rimuovere il bauletto non la vedo una cosa facile e giornaliera.
5) a ME non sono state date istruzioni e caratteristiche del bauletto. Non ho chiesto in verità, potrebbero essersi dimenticati di allegarlo. verificherò. Allo stato questa è la situazione.
6) COSTOSO significativamente. In linea con il genere, certo ma alternative da valutare ce ne sono .

PRO :
1) BELLO SNELLO ELEGANTE ESSENZIALE vale la spesa!
2)l’ alluminio di qualità, è ben spazzolato e protetto lo rendono molto facile da pulire e durerà nel tempo anche al sole. ho avuto sempre “plastica” ho voluto cambiare. Questo in alluminio DURERÀ ! ( :c dite di si!)
3) la serratura (mmmm) è molto bella, robusta e funzionale, MAGNIFICAMENTE personalizzata con l’aquila, (…si sente lo strido quando lo apro…) FORTE bella incanta lo sguardo. Mi piace moltissimo. Il salto cromatico tra alluminio ed acciaio lucido…BENE.
4) non ha parti che si potrebbero “ingottare” al sole, scolorire o deformare.
5) è MOTO GUZZI la mia PRIMA MOTO GUZZI. ..
6) il concessionario era simpatico..

Ho fatto pareggiare pro e contro. hahaah

I Km ed il tempo mi diranno.

LA CHIAVEEEEEE non ci posso pensare !

Se servono foto chiedete pure. Sono fuori per lavoro ma da lunedì sera posso aiutare.
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: dom 23 mag 2021, 22:10 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
mauguzzio ha scritto:

LA CHIAVEEEEEE non ci posso pensare !

Se servono foto chiedete pure. Sono fuori per lavoro ma da lunedì sera posso aiutare.
ciao

Metti qualche foto, se il cilindretto e come quello delle urban, lo puoi modificare e trovare la codifica corretta, io lo fatto sulle urban

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Cosenza
w-william ha scritto:
mauguzzio ha scritto:

LA CHIAVEEEEEE non ci posso pensare !

Se servono foto chiedete pure. Sono fuori per lavoro ma da lunedì sera posso aiutare.
ciao

Metti qualche foto, se il cilindretto e come quello delle urban, lo puoi modificare e trovare la codifica corretta, io lo fatto sulle urban


allego qualche foto. Secondo me devo cambiare il “ cilindretto “ con uno che legga la chiave di accensione... la “ linguetta” si può passare da un cilindretto all’altro ( spero .. magari limando ed adattando..)

che ne pensate?


Allegati:
26EF42DA-9CBF-4085-9416-46D542DD8382.jpeg
26EF42DA-9CBF-4085-9416-46D542DD8382.jpeg [ 280.65 KiB | Osservato 5016 volte ]
816034D6-7590-4139-B524-A1BC6E481990.jpeg
816034D6-7590-4139-B524-A1BC6E481990.jpeg [ 81.38 KiB | Osservato 5016 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group