Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 17
i trafilaggi nei motori sono diffusi- ne ho visti su tutti i tipi di motori da quelli delle barche a quelli delle auto (praticamente tutte quelle che ho avuto, solo che il motore non essendo a vista non te ne accorgi) e a quelli delle moto
quello che è importante è distinguere tra una perdita di olio vera ed un trafilaggio- trovare gocce d'olio sotto la moto (non dagli sfiati però) o sotto l'auto è una cosa ben diversa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
@v85ttspqr, alla fine la concessionaria ti ha risolto il problema in garanzia oppure hai dovuto pagare per questo intervento?

Finora in oltre 23k nessun trafilamento da motore oppure dal cardano, questa settimana mi sono dedicato a pulire un po’ la moto è ho notato con piacere che non si sono macchie di olio.

In oltre 4K km da quando ho messo il decat ho notato un minore consumo di olio del motore, potrebbe essere collegato alla minore temperatura di esercizio del motore. Avrò maggiori informazioni dopo l’estate 2021 se riuscirò a fare alcuni lunghi viaggi, come lo scorso anno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: sab 8 mag 2021, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
No, no in garanzia! Ci mancherebbe! Per il resto...vediamo...sto 100celle Mass mi attire parecchio...anche se il mecca dell'officina mi ha consigliato il mistral (totalmente decat)...ma non sarà troppo?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: sab 8 mag 2021, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io non penso ci sia una grossa differenza, a me sembra che il catalizzatore sportivo di Mass moto con metalli nobili ha un comportamento molto simile ad un tubo dritto … però non sono un tecnico.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: lun 10 mag 2021, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Genova
Diediedie ha scritto:
Innanzitutto scusate la qualità della foto, ho individuato la perdita nei primi dadi della coppa della olio lato dx, come se l'olio in pressione risalisse la filettatura. La perdita è sopra la guarnizione credo sia un problema o di serraggio o di guarnizione dei dadi. Domani va in officina in garanzia speriamo bene.....



ho individuato la stessa perdita d'olio, la moto ha 1240 km , mi toccherà portarla in officina prima del tagliando dei 1500, temo

_________________
Aprilia Tuareg 50 - Honda XL200-Suzuki GSF400-Suzuki DR600 - Kawasaki ER5-Yamaha TDM850-Honda VFR800-Yamaha YZF 600R-BMX R26- GUZZI GRISO 1100 - KTM 1190 ADV-S


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: lun 10 mag 2021, 17:52 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Prova a guardare sul lato anteriore del motore dove c’è il coperchietto per uno dei bulbi. Anche quello potrebbe essere fonte di trafilaggio...
Prima devi naturalmente pulire molto bene tutta la zona della coppa dell’olio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 11:40 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Genova
Massi73 ha scritto:
Diediedie ha scritto:
Innanzitutto scusate la qualità della foto, ho individuato la perdita nei primi dadi della coppa della olio lato dx, come se l'olio in pressione risalisse la filettatura. La perdita è sopra la guarnizione credo sia un problema o di serraggio o di guarnizione dei dadi. Domani va in officina in garanzia speriamo bene.....



ho individuato la stessa perdita d'olio, la moto ha 1240 km , mi toccherà portarla in officina prima del tagliando dei 1500, temo


fatto primo tagliando il meccanico ha fatto il serraggio della coppa olio, vediamo come va.

_________________
Aprilia Tuareg 50 - Honda XL200-Suzuki GSF400-Suzuki DR600 - Kawasaki ER5-Yamaha TDM850-Honda VFR800-Yamaha YZF 600R-BMX R26- GUZZI GRISO 1100 - KTM 1190 ADV-S


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 22:02 
Non connesso

Messaggi: 3
Località: Como
Accidenti la mia V85TT trafila: 6500km... Alla fine ti hanno risolto il problema?

Io sono un poco adirato..


Allegati:
IMG-20230910-WA0009.jpg
IMG-20230910-WA0009.jpg [ 267.05 KiB | Osservato 357 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 7:51 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Falla vedere al concessionario che te l’ha venduta e che sarà sicuramente in grado di rimediare, in garanzia! In effetti i trafilaggi al giorno d’oggi fanno incazzare anche me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 6
Località: provincia di Napoli
Salve, anche io ho lo stesso problema molto simile a v85ttspqr. Moto di seconda mano presa a meno di 3000km. Perdita esigua ma vorrei approfittare della garanzia prima che peggiori. V85TT guardia d'onore aprile 2022.
Sono stato nell'officina dove è stata acquistata e l'ho ritirata con lo stesso problema dopo che le hanno dato "una stretta". Ho deciso di portarla altrove per il trattamento ricevuto (i dettagli sono nella sezione "mi presento" viewtopic.php?f=3&t=15738 ).

In allegato foto a meno di 100km dalla pulizia dall'olio. Lunedì porto la moto in officina e vi aggiorno sull'evoluzione.


Allegati:
20231117_193303 1.jpg
20231117_193303 1.jpg [ 249.18 KiB | Osservato 220 volte ]


Ultima modifica di pgionny86 il sab 18 nov 2023, 2:45, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Lo ha fatto anche la mia ed ho provato a stringere un pò di più il tappo serbatoio, non ho più controllato da questa estate però...

Maxny152 ha scritto:
Accidenti la mia V85TT trafila: 6500km... Alla fine ti hanno risolto il problema?

Io sono un poco adirato..

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Per i trafilaggi suggerisco sempre di allentare e poi ri-serrare alla coppia indicata.
Se il trafilaggio persiste va cambiato il componente sigillante (guarnizione, o-ring, ranella, silicone, ecc...) tra le due parti.
Se il problema persiste ancora probabilmente c'è una deformazione, va sostituita la parte deformata.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:08 
Connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
(mode cazzeggio on) Scrisse moensieur de Lapalisse prima della battaglia di Rocroix :roll (Mode cazzeggio off)
Non si può che concordare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: dom 19 nov 2023, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1701
Località: Prato (Toscana)
pgionny86 ha scritto:
Salve, anche io ho lo stesso problema molto simile a v85ttspqr. Moto di seconda mano presa a meno di 3000km. Perdita esigua ma vorrei approfittare della garanzia prima che peggiori. V85TT guardia d'onore aprile 2022.
Sono stato nell'officina dove è stata acquistata e l'ho ritirata con lo stesso problema dopo che le hanno dato "una stretta". Ho deciso di portarla altrove per il trattamento ricevuto (i dettagli sono nella sezione "mi presento" viewtopic.php?f=3&t=15738 ).

In allegato foto a meno di 100km dalla pulizia dall'olio. Lunedì porto la moto in officina e vi aggiorno sull'evoluzione.


Ciao carissimo e benvenuto nel forum.
Ho letto nella presentazione i problemi che si sono presengati alla moto e la non proprio professionale accoglienza presso l'officina.
Io ti consiglio di andare a Pozzuoli dall'amico Maurizio Dotoli. Fai pure il mio nome . E' molto professionale e appassionato e sicuramente ti risolverà la cosa
Se ci vai porta i miei saluti.

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT perdita/trafilazione/trasudazion olio motore basam
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 19:40 
Non connesso

Messaggi: 6
Località: provincia di Napoli
Ciao Bencio, grazie :byee . Ho letto tardi il tuo messaggio :guru quindi non ho portato i tuoi saluti (provvederò alla prossima occasione che dovrebbe essere il 2 dicembre per un evento organizzato). Sono stato lì e, oltre a sentirmi accolto e ascoltato, ho trovato gentilezza, professionalità, competenza, ma soprattutto passione e grande disponibilità :voto .
Dalla pulizia fatta all'altra officina la perdita è poco visibile quindi per ora devo aspettare un po' di chilometri per renderla nuovamente visibile.
Il signor Maurizio è stato molto disponibile anche per un altro problemino (pensavo io) che sembra essere comune: il battito in testa. Posto a breve nella discussione viewtopic.php?f=27&t=15511 l'esperienza fresca fresca.
Ad ogni modo è bello poter condividere in questo spazio e leggere le vostre risposte (anche se questa del battito in testa proprio non va giù :bur2 ).
Aggiornerò poi la discussione riguardo la perdita d'olio che, a questo punto, richiederà un po' più di tempo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group