Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 11:23 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Lucatwin ha scritto:
Oh ma con moto gia' in consegna ancora non si e' visto su alcuna rivista uno straccio di prova al banco...

I valori di coppia e CV max non servono a granche' se non mi dici che succede prima e dopo quel picco.

MG molto restia su questo aspetto e non capisco perche'. La moto va bene e ha successo perche' per le specifiche vere bisogna sempre aspettare la foto presa col telefonino a testa in giu' sott'acqua di uno scarabocchio dettato per telefono dall'amico della parrucchiera di Mandello?


Dilettanti allo sbaraglio?
Che ignorino l’A B C della comunicazione?
Che abbiano paura di dire “...sì, ha qualche CV in meno ma va meglio...”?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
magari fanno il solito evento per la stampa in cui gli fanno trovare le moto ed un resort tutto incluso in Sardegna in Aprile, insomma i giornalisti vanno tenuti ben lubrificati :lol:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
enzo-NW ha scritto:
magari fanno il solito evento per la stampa in cui gli fanno trovare le moto ed un resort tutto incluso in Sardegna in Aprile, insomma i giornalisti vanno tenuti ben lubrificati :lol:


OT (forse)
A tal proposito riporto quanto ascoltato in alcune interviste, che poi posterò per chi vuole, fatte a personaggi del settore.
Aliverti, Ungaro e vari tester di Motosprint, InMoto e Superwheels asseriscono che le mega presentazioni, alquanto dispendiose per le case, non avvengono più. E comunque sembra che siano state tagliate di brutto molte delle gioie alle quali si riferisce Enzo, tipo hotel, cene di qua e di là ecc ecc
Fine OT

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Che peccato, adesso che pensavo di aver trovato la professione giusta [emoji6]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 15:26 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
magari fanno il solito evento per la stampa in cui gli fanno trovare le moto ed un resort tutto incluso in Sardegna in Aprile, insomma i giornalisti vanno tenuti ben lubrificati :lol:


OT (forse)
A tal proposito riporto quanto ascoltato in alcune interviste, che poi posterò per chi vuole, fatte a personaggi del settore.
Aliverti, Ungaro e vari tester di Motosprint, InMoto e Superwheels asseriscono che le mega presentazioni, alquanto dispendiose per le case, non avvengono più. E comunque sembra che siano state tagliate di brutto molte delle gioie alle quali si riferisce Enzo, tipo hotel, cene di qua e di là ecc ecc
Fine OT



Le moto in prova per giornalisti e vlogger ci saranno ancora...con molto meno sfarzo, ma ci saranno.
Quello che ci sarà sempre meno sono saloni e fiere varie, che per i costruttori rappresentano spese molto alte a fronte di riscontri diretti minimi. Per le presentazioni al pubblico si hanno molti più feedback con la formula “prove su strada itineranti” con pre iscrizioni via e-mail o via conce.
Lo fanno già con molto successo H-D, BMW e anche Ducati sta iniziando. Giustamente questi impongono anche dei modelli in prova ad ogni concessionario per determinati periodi di tempo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: ven 9 apr 2021, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
ch-zep ha scritto:
Dilettanti allo sbaraglio?
Che ignorino l’A B C della comunicazione?
Che abbiano paura di dire “...sì, ha qualche CV in meno ma va meglio...”?


La paura non dovrebbero averla.. hanno gia' avuto prova che i clienti V85 apprezzano la moto per quel che e', una tuttofare facile e divertente che non ha mai avuto bisogno di CV ma un pochino in piu' di schiena in basso, che e' quel che le hanno dato. Boh.. probabilmente la ragione e' che non vedono il motivo di soddisfare le mie oziose curiosita'. Chi vuole comprare la 2021 lo fara' anche senza guardare i grafici quindi a che pro pubblicarli?

D'altro canto in tempi di carestia di notizie motociclistiche, le riviste dovrebbero avere gia' preso l'iniziativa di mettere una 2021 su un banco a rulli e confrontare i dati con quelli della 2020. Ad oggi, nulla. Ma anche li non va scordato che la V85 e' si e no decima nelle vendite in Italia quindi non esattamente in cima ai pensieri dei piu'. Mi sa che ci dovremo prima sorbire la conta dei peli del c...atalizzatore della Ducati V4 prima di sentir qualcosa sulla V85.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: ven 9 apr 2021, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
una bella iniziativa per il centenario un viaggio che arriva a mandello durante le giornate guzzi.
https://theclan.motoguzzi.com/travel/mo ... _aprile_IT

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 4:53 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Dite quel che dite ma io ho provato la centenario, ma credo valga per tutte le V85 Euro5, con la mappa sport sembra un'altra moto, molto più reattiva e spinge di brutto. Magari a discapito dei consumi...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 4:58 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
guzzienduromassimo ha scritto:
una bella iniziativa per il centenario un viaggio che arriva a mandello durante le giornate guzzi.
https://theclan.motoguzzi.com/travel/mo ... _aprile_IT
Non potevano dirlo una settimana fa? Cazzo ora che ho già prenotato e caparrato le ferie... Capo Nord ce l'ho come target nelle ferie 2022. Cmq 27 gg di ferie col cazzo che me le danno, perchè fanno sta roba solo per chi non lavora o per i pensionati?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Semplicemente perché 27 fuori è un tempo corretto. Pensa che io ne ho ideato una versione d 15 giorni m con trasporto moto al circolo polare artico altrimenti non fai un viaggio timbri un cartellino

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 8:32 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Quello che sto pianificando io è di 21 giorni ma senza essere impiccati e permettere di fare qualche visita.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Con 21 gg ci vai "giusto, giusto". Io lo feci in 28 gg, ed effettivamente ebbi il tempo di visitare con la giusta calma. La zona merita tutta. Una volta che ci sei, approfitta per esplorare/soggiornare senza "ansia da rientro".

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
una bella iniziativa per il centenario un viaggio che arriva a mandello durante le giornate guzzi.
https://theclan.motoguzzi.com/travel/mo ... _aprile_IT


visto :rock

però, oltre ai soldi :ansia , i giorni sono improponibili :ansia , purtroppo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Visto che molti di voi non hanno intenzione di andare ho un motivo in più per partecipare....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 11:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
valgrana ha scritto:
Visto che molti di voi non hanno intenzione di andare ho un motivo in più per partecipare....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


: Chessygrin : ...buon viaggio, e manda qualche foto, se ti va... :shine : Chessygrin : :linguaccia

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 11:24 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Visto che molti di voi non hanno intenzione di andare ho un motivo in più per partecipare....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Capo Nord? Grazie, ...abbiamo già dato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Caponord per andare a caponord è una cagata pazzesca. La Norvegia invece è un paradiso in terra ma se hai tempo per goderti la vita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Massimo, quindi se capisco bene suggerisci quei viaggi in cui la moto arriva con te via aereo a Oslo (opp altro posto) ed il viaggio è solo in Norvegia.

Quella Nazione da Oslo a capo nord sono comunque 2500 km circa ....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Ero molto contrario al concetto...ma per fortuna per giudicare provo. Dopo aver provato ad andare in Islanda partendo da casa con la moto e poi riprovato spedendola mi si è aperto un mondo. Questa estate se non avrò da lavorare in Islanda ad agosto vado in Norvegia e se sarò solo vado fino ad Oslo con il Doblò tiro giù la moto rmi giro la vita ed evito 4500 inutili km alla stessa. ho un rimorchio che ne può portare 8/9 volendo se lo attacco al Daily posso portare 12/13 moto ho investito l anno scorso su questo rimorchio poi col covid è lì a prendere polvere da un anno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 14:23 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Caponord per andare a caponord è una cagata pazzesca. La Norvegia invece è un paradiso in terra ma se hai tempo per goderti la vita.


Straquoto! ...magari meritava le maiuscole.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: sab 10 apr 2021, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Se organizzi per la Norvegia fammi sapere, Capo Nord è nel mio programma per il 2021 oppure 2022, se capita l’occasione e la conpagnia giusta mi metto in sella e parto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: mar 13 apr 2021, 8:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
RobSixtysix ha scritto:
Con 21 gg ci vai "giusto, giusto". Io lo feci in 28 gg, ed effettivamente ebbi il tempo di visitare con la giusta calma. La zona merita tutta. Una volta che ci sei, approfitta per esplorare/soggiornare senza "ansia da rientro".

Con 21 ci vai ..ma non puoi gironzolare più di tanto oltre Capo Nord..ti berdi Vasdo e Vadso..se no li puoi fare..ma devi sparati Germania in 2 gg al massimo e allungare le tappe d'autostrada per raggiungere la Danimarca...noi con 21 gg riuscimmo a farlo fiordi compresi..ma i primi gg ti devi sparare un paio di tappe da 700km ca..
Con la Formula di Massimo di godi molto di più il Nord della Norvegia , che è uno spettacolo!!! :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: mar 13 apr 2021, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
Ero molto contrario al concetto...ma per fortuna per giudicare provo. Dopo aver provato ad andare in Islanda partendo da casa con la moto e poi riprovato spedendola mi si è aperto un mondo. Questa estate se non avrò da lavorare in Islanda ad agosto vado in Norvegia e se sarò solo vado fino ad Oslo con il Doblò tiro giù la moto rmi giro la vita ed evito 4500 inutili km alla stessa. ho un rimorchio che ne può portare 8/9 volendo se lo attacco al Daily posso portare 12/13 moto ho investito l anno scorso su questo rimorchio poi col covid è lì a prendere polvere da un anno.

parliamone ;)...ma spero che tu riesca a fare l'Islanda vorrebbe dire che il mondo riparte con i tour..ecc. ecc. :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: mar 13 apr 2021, 10:58 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Guarda inizialmente avevo preventivato di fare 1ma tappa a Francoforte e seconda in Danimarca prima di imbarcarmi il terzo giorno. Onestamente visto il programma di Guzzi sto rivalutando la prima tappa a Innsbruck per poi andare in treno con moto al seguito di notte, fino ad Amburgo, da li come seconda tappa arrivare fino a Hirtshals per poi visitare il faro di Rubjerg Knude. Traghettare il giorno dopo oppure prendere il traghetto della sera ma anzichè la cabina (costa una fucilata) fare il passaggio con poltrona. Ma è tutto in discussione e analisi.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT 2021
MessaggioInviato: mar 13 apr 2021, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Alerabbo ha scritto:
Guarda inizialmente avevo preventivato di fare 1ma tappa a Francoforte e seconda in Danimarca prima di imbarcarmi il terzo giorno. Onestamente visto il programma di Guzzi sto rivalutando la prima tappa a Innsbruck per poi andare in treno con moto al seguito di notte, fino ad Amburgo, da li come seconda tappa arrivare fino a Hirtshals per poi visitare il faro di Rubjerg Knude. Traghettare il giorno dopo oppure prendere il traghetto della sera ma anzichè la cabina (costa una fucilata) fare il passaggio con poltrona. Ma è tutto in discussione e analisi.

il treno lo puoi già prendere a Verona..anche da li c'è il servixio trasporto moto..devi guardare sul sito delle ferrovie tedeche..è un ltreno loro. secondo me anche da Milano con cambio (penso) a Monaco)
https://www.bahn.com/it/view/offerte/eu ... tjet.shtml
https://www.bahn.com/it/view/offerte/eu ... tjet.shtml

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group