Se può servire do il mio contributo come esperienza dal passaggio di una
Guzzi 1200 Sport 2v alla attuale
V85tt La Sport di motore ne ha decisamente di più è indiscutibile quei 2kg di coppia in più ci sono tutti e si sentono,poi se vogliamo non scaldava manco un po
anche con le temperature più torride (la V85 tt il catalizzatore si sente) questi sono gli unici pregi poi bisogna inchinarsi al grande equilibrio della
V85ttdei pregi della
tt non ne voglio parlare mi soffermo sul punto dolente per i più
"la scarsa verve del motore" che riconosco assolutamente come detto prima,ma l'aspetto che mi ha sorpreso è l'erogazione lineare quasi elettrica del motore dove si può riprendere dai 1300 rpm in qualsiasi marcia e fare rotonde
e tornanti secchi senza tenere la frizione in mano come per la Sport 1200, sotto i 2200rpm il motore scalciava e la trasmissione cardanica sbatteva non poco.
Nel turismo questa facilita di guida è appagante e poco affaticante, poi se si vuole il motore sa dare delle belle soddisfazioni non è poi così fiacco.
Nella mia compagnia ci sono moto decisamente più potenti -Aprilia Capo Nord 1200 - Ducati MTS 1200 - KTM 1190 - le ho provate tutte più di una volta
gran moto gran motori ognuno con le sue caratteristiche, ma la
Guzzi V85tt mi è entrata subito nel cuore oggi con solo 23000km
tante soddisfazioni e nessun problema sono sempre più convinto della scelta
Ha mi dimenticavo, l'amico dell'Aprilia e della KTM anno messo in vendita le loro moto
due nuovi
Guzzisti in arrivo