Buongiorno a tutti
Sabato ho finalmente ritirato la V85TT evocative bianca/gialla....stupenda!
Ho montato i seguenti optional, a parte gli omaggi Guzzi ( borse urban, cavalletto centrale e parabrezza touring ):
Manopole riscaldate
Faretti
MIA
Bauletto Givi da 52lt con poggiaschiena
Paramotore
Paracardano ( non ancora disponibile )
Nel weekend sono riuscito a fare 350Km , forse pochi per dare un giudizio "totale" ma sufficienti per fare qualche commento a caldo.
Premetto che dopo 4 anni e 25.000 km ho lasciato una versys 650.
La V85 pesa qualche kg in piu' in o.d.m. ma sembra pesare 50 Kg in meno della versys! La distribuzione dei pesi' e' fantastica.
La sella della V85 sulla carta e' 1cm piu' bassa di quella versys ma in pratica sembra essere molto piu' bassa e soprattutto molto piu' comoda.
Frizione morbidissima....molto piu' morbida di quella versys che a suo tempo mi era sembrata morbidissima arrivando da Ducati
Cambio con qualche "clonk" che pero' non mi infastidisce assolutamente, qualche volta difficile trovare la folle da fermo ma credo che passera'.
Il motore spinge bene ( la V85 ha 11 CV in piu' della versys ) e non mi ha dato l'impressione di essere cosi vuoto sotto. Sento qualche rumorino di "trascinamento" dalla meccanica ma credo sia intrinseco e caratteristico di Guzzi. Per me e' la prima e mi ci devo abituare.
Tra l'altro non c'e' il fastidiosissimo effetto ON/OFF che mi perseguitava sulla versys
La qualita' percepita ( o reale) e' molto buona...pochissima plastica, moto fatta bene, soluzioni intelligenti ed un look incredibile.
Sono gia' stato "intervistato" due volte da passanti incuriositi e devo dire che anche gli amici motociclisti appassionati di Jap mi hanno fatto i complimenti
Il passeggero sta piu' comodo rispetto alla versys e la marmitta non crea alcun problema.
Io non sono un manico ma la moto scende in piega senza difficolta' e la sensazione che ho avuto e' di assoluta' tranquillita', come se la guidassi da mesi.
Naturalmente non ho spinto molto ( ho impostato il limitatore a led sui 5200giri ) ed i consumi non sono mai scesi sotto i 20Km/lt ma questo dato ha poco valore al momento.
Dopo anni ad ingrassare e pulire catene di moto senza cavalletto centrale sulla V85 ce l'ho ma devo dire che usarlo non e' cosi' immediato.....ci devo prendere la mano e fare un po' di pratica, lo sforzo per issarla e' notevole.
Se devo lamentarmi di qualcosa e' riguardo la questione chiavi.....con la versys ne avevo una per tutto ( valigie e moto ) ed ora mi ritrovo con ben 3 chiavi: Moto, valigie urban e bauletto Givi.
Almeno le valigie urban potevano farle con la stessa serratura della moto
Spero di non avervi annoiato
Ciao