Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 9:12 
Non connesso

Messaggi: 17
devo aggiungere per maggior completezza che tali consumi li ho avuti senza borse/bauletti, col parabrezzino originale e da solo

è chiaro che con parabrezza maggiorato, borse laterali e bauletto anche non carichi, ed in due i consumi cambieranno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 9:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
Cambieranno soprattutto se superi i 100\110kmh . io usavo la v85 sempre in due spesso col tris sempre borsa serbatoio e peso 100kg..e i consumi arrivavano facilmente ai 25.
in autostrada cosi configurato ai 130\140 faceva circa 18 quindi come e' normale come una maxi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Con la mia (parabrezza touring in posizione verticale) e bauletto GIVI 42 litri, 25 km/litro li faccio senza problemi sulle statali veloci (esempio via Salaria fino a Castelluccio di Norcia). Nei tratti piu lenti di montagna i consumi sono sempre molto buoni anche perché spesso non tiro il collo alla moto. In autostrada a velocità superiori a 120-130 sono allineati con quanto avete riportato voi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Eccomi anche io finalmente a dire la mia sui consumi, è il primo week-end in viaggio.
Sabato mi sono fatto un giro di 350 km al Garda i due con il tris, domenica un uscite a trovare i vecchi amici a due ruote, dopo la tappa a Lovere per un caffè passo della presolana e rientro in compagnia di una multistrada è un 1098, li si che ho tirato il collo, menomale che ero arrivato alla soglia dei 1500km .
In ogni caso, nonostante lo strappo e domenicale ho superato i 25km-litro, con il pieno sono arrivato a fare più di 550km
Allegato:
IMG_2695.jpg
IMG_2695.jpg [ 82.88 KiB | Osservato 970 volte ]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Scusate 517 km non 550, anche se avevo ancora una tacca e sono entrati meno di 20 litri
Allegato:
IMG_2702.jpg
IMG_2702.jpg [ 149.28 KiB | Osservato 968 volte ]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 15:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
avevi ancora oltre 4 litri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Allora più prova di così...
Volevo vedere anche io il limite, ho riempito una bottiglia con 1 lt di benzina, messa nel bauletto e poi girato in settimana.
Al countdown della riserva sotto i 40km non segnava più nulla, nonostante ci fosse ancora una tacchetta blu, allora ho azzerato il contachilometri parziale ed ho proseguito.
Sono riuscito a fare fino a 70km in ambito urbano prima che la moto borbottasse per mancanza carburante. Svuotata la bottiglia sono andato a rifornire ad un distributore vicino 300mt. Tra bottiglia e rifornimento ho messo poco più di 22lt. Ho smosso la moto un paio di volte per far abbassare il livello e farci stare la capacità descritta sopra. Magari se la agitavo ancora qualche volta ce ne sarebbe stata ancora ma avevo dietro una macchina in attesa e non mi andava di farlo spazientire, inoltre la moto era sul cavalletto laterale. Ripartito l'autonomia mi segnava fino a 500km.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Io con questi dati , posso solo che ritenermi estremamente soddisfatto, non so quante moto possano fare meglio i rapporto prestazioni-consumi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stataletrentasei

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group