FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Breve recensione V85TT
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=23&t=13124
Pagina 3 di 8

Autore:  v85ttspqr [ dom 19 set 2021, 9:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

L'autostrada in moto, a meno di non avere un parabrezza tipo Scooter, non è il punto forte di nessuna moto...a mio avviso...eppoi scusa "Vvú" ma, anche se fosse, quanti km voi regge in autostrada a 150? [emoji14]

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Autore:  VuDue [ dom 19 set 2021, 9:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

In verità ci sono gruppi che con sportive e borsone in sella si sparano anche 500/600km a 150/180 con soste solo a far benzina. Ovviamente non approvo per diversi motivi: è illegale, quando sei stanco mentalmente il rischio di sbagliare a valutare una situazione è alto e quando arrivi sei distrutto come se fossi stato 10 round sul ring con Tyson.
Per me è un'esperienza terrificante ma c'è a chi piace mettere alla prova i propri limiti.

Autore:  Mummia [ mer 22 set 2021, 8:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione per chiedere qualche info da semplice portatore di scimmia per la V85! :smoke01
Poiché ho misure simili a Britten34 (sono 1,88 x 96 kg) chiedo:
- la posizione sulla sella è comoda anche affrontando 3/400 km?
- il cupolino maggiorato è veramente consigliato?
- le teste dei cilindri così vicine alle ginocchia, portano un calore eccessivo?

Grazie mille a chi potrà darmi delucidazioni!

Autore:  lmammin [ mer 22 set 2021, 8:55 ]
Oggetto del messaggio:  Breve recensione V85TT

Ciao, io sono circa 10 cm “meno alto” di te. Posso dirti che la protezione aerodinamica serve se fai lunghi tratti a velocità di autostrada.

Le testate sono Vicine alle ginocchia ma non portano calore (spero che non la guidi in pantaloncini). Il calore arriva (quando fuori hai temperature medio alte, dai 25C in su) dal catalizzatore e scarico, quindi lo avverti in zona piedi e polpacci.

Infine per me la posizione in sella è ottima, anche io supero i 90 kg. Potrei starci tutto il giorno senza problemi con le ovvie soste fisiologiche …

Autore:  enzo-NW [ mer 22 set 2021, 8:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Mummia ha scritto:
Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione per chiedere qualche info da semplice portatore di scimmia per la V85! :smoke01
Poiché ho misure simili a Britten34 (sono 1,88 x 96 kg) chiedo:
- la posizione sulla sella è comoda anche affrontando 3/400 km?
- il cupolino maggiorato è veramente consigliato?
- le teste dei cilindri così vicine alle ginocchia, portano un calore eccessivo?

Grazie mille a chi potrà darmi delucidazioni!


Si io sono 1.86 e sopra i 90 kg e l'ho trovata comoda.
Parabrezza alto? SI ho provato una Travel in 2 per un giorno intero e fa bene il suo lavoro, lascia un po di aria intorno al casco e va benissimo cosi per i miei gusti, cosi hai ventilazione.
Funziona meglio del parabrezza alto della Stelvio.
Quello basso originale non l'ho provato ma penso sia inutile a 130.

Autore:  Giovanni69 [ mar 19 ott 2021, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

@Britten34
in questi 100.000 km hai viaggiato da solo o in coppia......
Nel lungo viaggio e carica come un mulo come reagisce la moto....
Grazie

Autore:  rsvsteve [ mer 20 ott 2021, 9:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

VuDue ha scritto:
In verità ci sono gruppi che con sportive e borsone in sella si sparano anche 500/600km a 150/180 con soste solo a far benzina. Ovviamente non approvo per diversi motivi: è illegale, quando sei stanco mentalmente il rischio di sbagliare a valutare una situazione è alto e quando arrivi sei distrutto come se fossi stato 10 round sul ring con Tyson.
Per me è un'esperienza terrificante ma c'è a chi piace mettere alla prova i propri limiti.


Io da quando ho la Stelvio sono andato 3 volte in viaggio di lavoro in Olanda, in tappa unica (1350km.) e non mi è mai sembrata un'impresa eccessivamente stancante. Partendo presto la mattina e viaggiando a 160/170 son sempre arrivato a destinazione nel tardo pomeriggio, quindi con ampio margine. Va detto però che la Stelvio è particolarmente valida in questo frangente, magari con un'altra moto soffrirei di più.

Autore:  ch-zep [ mer 20 ott 2021, 11:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Autore:  Giovanni69 [ mer 20 ott 2021, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Io quando viaggio in autostrada ho medie più basse 130/140.

Autore:  ch-zep [ mer 20 ott 2021, 12:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Bravo Giovanni, sono quelle giuste per la V85tt…ev. anche qualcosa meno.

Autore:  enzo-NW [ mer 20 ott 2021, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.

Autore:  ch-zep [ mer 20 ott 2021, 12:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Esatto!

Autore:  Guzzirlanda [ mer 20 ott 2021, 13:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

britten34 ha scritto:
La chiave di accensione non apre anche i bauletti di allumino,servono 2 chiavi che se metti insieme rischiano di rovinare la plastica vicino al blocchetto di accensione.

Io invece di averle su un anello, le ho messe su una vite M4 e un dado a cupola, cosí le due chiavi ruotano sullo stesso asse, e quella del bauletto non svolazza (e non graffia).

Autore:  VuDue [ mer 20 ott 2021, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.
Quello che scrivevo, mi pare concordiate

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

Autore:  rsvsteve [ mer 20 ott 2021, 17:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.


la mia Stelvio inizia a vibrare in modo un po' fastidioso oltrei 175 indicati, mentre tra 135 e 170 è perfetta (da 110 a 130 vibra ben di più, infatti sono velocità che non tengo mai).
Per il resto i 160/170 li tengo tranquillamente in Italia senza prendere multe. In altri paesi (tipo austria, svizzera, olanda) c'è da stare più attenti.

La V85TT e5 che ho avuto in prova x un giorno mi permetteva di viaggiare bene fino a 150 indicati, poi iniziava a infastidire e soprattutto a consumare troppo, così che non conveniva andare oltre (cosa che con la Stelvio è meno problematica con il serbatoio che si ritrova).
Però devo anche dire che i 150 con il cruise sono molto confortevoli, cosa che purtroppo mi manca sulla Stelvio. E' un accessorio veramente utile x chi come me fa molta autostrada, e che mi aiuterebbe anche ad andare più piano.

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 20 ott 2021, 17:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Concordo RSV io al cruise non riesco piu' a rinunciare.

Autore:  LeoGuzzi [ mer 20 ott 2021, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

rsvsteve ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.


la mia Stelvio inizia a vibrare in modo un po' fastidioso oltrei 175 indicati, mentre tra 135 e 170 è perfetta (da 110 a 130 vibra ben di più, infatti sono velocità che non tengo mai).
Per il resto i 160/170 li tengo tranquillamente in Italia senza prendere multe. In altri paesi (tipo austria, svizzera, olanda) c'è da stare più attenti.

La V85TT e5 che ho avuto in prova x un giorno mi permetteva di viaggiare bene fino a 150 indicati, poi iniziava a infastidire e soprattutto a consumare troppo, così che non conveniva andare oltre (cosa che con la Stelvio è meno problematica con il serbatoio che si ritrova).
Però devo anche dire che i 150 con il cruise sono molto confortevoli, cosa che purtroppo mi manca sulla Stelvio. E' un accessorio veramente utile x chi come me fa molta autostrada, e che mi aiuterebbe anche ad andare più piano.

Anche le mie Stelvio fino a 170 erano su un binario,,al ritorno dal Islanda anche io mi sono fatto la Germania a manetta..per poi farmi il brennero sotto un mega temporale..morale 1200km fatti in un giorno...ma penso di non farli mai più..specialmente sotto la pioggia battente..megllio fermarsi prima..
Concordo il cruise in autostrada è veramente comodo.. :byee

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 20 ott 2021, 18:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

anche in superstrada...qui in 50 km ci sono 8 velox fissi...senza il cruise che blocco a 115 penso che finirei i punti in un mese...
ci sono pure delle statali con i 70...e infinito rettilineo...e velox altro posto dove e' per me indispensabile.

Autore:  Twin87 [ mer 20 ott 2021, 18:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Già operative a Messina e sembra arrivano anche a Roma! ....contento CP co sti colori :linguaccia

Immagine

Autore:  VuDue [ mer 20 ott 2021, 19:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Twin87 ha scritto:
Già operative a Messina e sembra arrivano anche a Roma! ....contento CP co sti colori :linguaccia

Immagine


Con tutto l'amore per la nostra guzzina credo sia una pessima scelta. La municipale le usa nel traffico come scooter, pensi che abbiano l'accortezza di spegnerle da ferme? Un mezzo raffreddato ad aria non mi pare adatto a chi non sa cosa ha tra le gambe. Credo le faranno arrosto in tempi brevi

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 20 ott 2021, 19:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Secondo me andrà no benissimo. La moto non ha nessun problema di raffreddamento

Autore:  CorazzataPotemkin [ mer 20 ott 2021, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Solo per i colori biancazzurri andrebbero bruciate.

Autore:  v85ttspqr [ mer 20 ott 2021, 21:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me andrà no benissimo. La moto non ha nessun problema di raffreddamento
Ma come no? E i continui battiti in testa?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 21 ott 2021, 9:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

ci sono tante moto che non battono ( la mia per esempio in 30.000 mai manifestato niente...) ma per lo piu' il battito e' un problema di non scalare le marce a aprire tutto a 2\3000 sottocoppia...

Autore:  Twin87 [ gio 21 ott 2021, 9:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Breve recensione V85TT

Penso che sia la Guzzi che il Comune di Roma abbiano fatto un buon affare.....100V85! una boccata di sana Italianità nella capitale.
Immagine

Pagina 3 di 8
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/