Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1138
Località: Ravenna
igi ha scritto:
Eccolo ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io uso quello vecchio ex BMW Amici dell'elica, anche io ho la doppia chiave ma lo rifatta più corta.
Nn è che qualcuno può fare dei gadget simili con il logo del forum e poi si acquistano online? Che dite? Minkiata colossale?
Allegato:
IMG20220616153711.jpg
IMG20220616153711.jpg [ 38.21 KiB | Osservato 1571 volte ]
Allegato:
IMG20220616153816.jpg
IMG20220616153816.jpg [ 39 KiB | Osservato 1571 volte ]
Allegato:
IMG20220616153823.jpg
IMG20220616153823.jpg [ 38.58 KiB | Osservato 1571 volte ]
Allegato:
IMG20220616153832.jpg
IMG20220616153832.jpg [ 40.6 KiB | Osservato 1571 volte ]


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 16:20 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
1) TFT piccolo ---- che minchia me ne frega, si vede e c'è tutto quello che serve..
2) Riding mode non descritti ---- quì invece me ne frega eccome, anche solo per evitare pagine di commenti più o meno idioti che dicono uno esattamente l'opposto dell'altro sulle varie funzionalità "immaginate" per ogni riding mode da ognuno di noi.. basterebbe descrivere che cazzo fanno e tutti sarebbero contenti, semplice semplice e non richiede nessuna modifica alla moto nè a nulla, basta un documento, non mi sembra troppo..

Per il resto ottima moto, l'altro giorno con compagna siamo andati in montagna, fra andata e ritorno consumo reale a 27km/l , praticamente forse nemmeno gli scooter 150cc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
roby io suggerisco un tono meno aggressivo ognuno e' libero di scrivere e pensare quel che crede.
in verita' il nome stesso di ogni riding mode spiega benissimo cosa fa'...e comunque nel libretto di uso e manutenzione e' spiegato tutto secondo me anche in maniera comprensibile.
detto questo sono felice che ti godi questa ottima moto.
anche io riscontravo sempre ottimi consumi soprattutto con il caldo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1138
Località: Ravenna
:quotototo :quoto


guzzienduromassimo ha scritto:
roby io suggerisco un tono meno aggressivo ognuno e' libero di scrivere e pensare quel che crede.
in verita' il nome stesso di ogni riding mode spiega benissimo cosa fa'...e comunque nel libretto di uso e manutenzione e' spiegato tutto secondo me anche in maniera comprensibile.
detto questo sono felice che ti godi questa ottima moto.
anche io riscontravo sempre ottimi consumi soprattutto con il caldo.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Sorry GEM per il tono aggressivo, sarà appunto il caldo !! :diavolo

Però non concordo sulla questione della spiegazione dei riding mode, ma alla fine chi se ne frega... tanto io ne uso solo uno, quello appunto che mi sembra il più diretto come risposta acceleratore, poi spero solo che anche su quello ci sia attivo l'abs, il tc etc..

Comunque sì, più la uso e più 'sta moto mi piace, i consumi col caldo sono eccellenti, si guida che è un piacere, oltretutto se apri comunque va come non mi sarei aspettato da una moto con questo tipo di motore e cavalleria, giusto per prova l'altro giorno su autostrada deserta ho provato a lanciarla per un attimo e ho visto i 195 sul (piccolo) TFT...
Cambio morbidissimo se pur rumoroso fra seconda e terza, ma me ne farò una ragione..
Credo sarà la moto della mia vecchiaia, soprattutto quando non riuscirò più neanche a salire sulla speed con le ginocchia stra-piegate :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
puo' capitare a tutti.
quanti km ha la tua moto Roby?
perche' dopo i 15\20.000 il gruppo motore e cambio vanno molto meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 18:19 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
no la mia ne ha solo 5000, l'ho comprata a ottobre , poi l'inverno di mezzo e soprattutto uso molto anche la speed..

Visto il costo esiguo di un kg di olio castrol mtx 75w140 mi sono cambiato l'olio del cambio e quello del cardano proprio tre gg fa' , sperando cambiasse qualcosa in termini di rumorosità, ma assolutamente uguale a prima..
In realtà il motore mi sembra già sufficientemente slegato e il cambio (come pure la frizione) morbidissimo e pure preciso, quindi non mi aspetto miglioramenti ulteriori, quantomeno non in ambito rumoristico, ma fa niente... Da quando ero bambino mi ricordo i rumori del cambio delle Guzzi che passavano ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1138
Località: Ravenna
a me il Meccanico di ravenna dice che nn è il cambio ma accoppiamento del cardano, però lo "sklang"da seconda a terza e vicersa nn sempre lo fa!!
ho 11500 km
Mah

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Ma poi la domanda giusta sarebbe : perchè SOLO fra seconda / terza e viceversa ?


boooohhhh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 18:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5539
Località: Cesena (FC), Italia
valgrana ha scritto:
Ho parlato bene del marketting... siimi grato..[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


ti ho giustificato :smoke01

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5539
Località: Cesena (FC), Italia
svarzi ha scritto:
igi ha scritto:
Eccolo ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io uso quello vecchio ex BMW Amici dell'elica, anche io ho la doppia chiave ma lo rifatta più corta.
Nn è che qualcuno può fare dei gadget simili con il logo del forum e poi si acquistano online? Che dite? Minkiata colossale?
Allegato:
IMG20220616153832.jpg
Allegato:
IMG20220616153823.jpg
Allegato:
IMG20220616153816.jpg
Allegato:
IMG20220616153711.jpg


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Credo che bisognerebbe ordinarne un quantitativo esagerato, è roba che si fa in China...

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 8:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4724
Località: Roma
Io posso dire che dopo 41000 km la moto va sempre benissimo! La mappa è sempre quella (Strada) tranne quando sono I’m offroad. Il TFT per me va benissimo, non è molto grande ma c’è tutto e si legge benissimo, onestamente non l’ho comprata per il TFT.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 8:51 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
...onestamente non l’ho comperata per il TFT...

Standing ovation per Lucio!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Forse la mia è una constatazione data dalla pratica su cui ho macinato km. Ho un contagiri, grande quanto un orologio da parete, ed un tachimetro pari allo schermo di un cell. :-D
Il tutto in un cruscotto abbastanza imponente. Il cambio col piccolo Tft mi è subito balzato all'occhio, ma non mi condizionerebbe sull'acquisto o sulla bontà del progetto moto nella sua totalità.
;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1138
Località: Ravenna
:voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo
lmammin ha scritto:
Io posso dire che dopo 41000 km la moto va sempre benissimo! La mappa è sempre quella (Strada) tranne quando sono I’m offroad. Il TFT per me va benissimo, non è molto grande ma c’è tutto e si legge benissimo, onestamente non l’ho comprata per il TFT.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
dillo a me Lucio se fosse possibile io le moto le vorrei tutte ancora analogiche..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
belin ma dite la verità qui dentro qualcuno lavora per l'azienda che produce il tft della Guzzi dai ... altrimenti non si spiega st'accanimento :linguaccia :linguaccia :linguaccia

comunque, ribadendo che mi piace un sacco come è fatto, rispondo a GEM dicendo che uno dei motivi per cui ritengo ben fatta l'interfaccia è proprio il fatto che il contagiri replica a suo modo quello analogico come grafica e rende il tutto piacevole.
per il portachiavi su aliexpress a 4/5 euro ne trovi quanti ne vuoi di simili a quelli postati, aggiungerci un logo non penso sia così difficile.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Le serie Guzzi/ Aprilia nuove (Tuareg/660/V100) hanno un tft piu grande, non mi stupirei se nei prossimi anni monteranno lo stesso pezzo anche su V85tt.
Il tft attuale fa il suo lavoro, ma un po di effetti speciali come display piu fiko fanno bene al marketing.
Sulle BMW GS il display é all'ultimo grido, tanto grande che ci puoi vedere pure la partita se paghi in optional l'abbonamento alla Paytv :smile

P. S. Sguardo almeno 10 metri avanti alla moto, non sul display fantasmagorico!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4724
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
… Sguardo almeno 10 metri avanti alla moto, non sul display fantasmagorico!


Priceless, direi! Quotone!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Non è il Tft che è piccolo ... sono io che non ci vedo.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 22:43 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: lun 20 giu 2022, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
Giovanni69 ha scritto:
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


ecco vedi, quando dico che l'implementazione dell'interfaccia del TFT della V85 è ottima intendo questo, le info ci sono tutte e si leggono bene, se fosse solo un pollice più grande sarebbe praticamente perfetto per tutti quelli che come me iniziano ad avere qualche rognetta di vista da vicino sarebbe tutto più chiaro e facile.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: lun 20 giu 2022, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1831
Località: Abruzzese a Milano
Giovanni69 ha scritto:
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.



Io provata a luglio dello scorso anno.. sul TFT avevo avuto una buona impressione.. come anche sul motore e sulla ciclistica.. bocciati gli intervalli di manutenzione, troppo ravvicinati per una turistica
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html?m=0

...altri aspetti invece mi avevano un po' deluso.. un misto di cose dozzinali e inesperienze sull'ergonomia di mezzi del genere..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: lun 20 giu 2022, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 979
Località: Arcola (SP)
giumbolorossonero ha scritto:
Giovanni69 ha scritto:
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.



Io provata a luglio dello scorso anno.. sul TFT avevo avuto una buona impressione.. come anche sul motore e sulla ciclistica.. bocciati gli intervalli di manutenzione, troppo ravvicinati per una turistica
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html?m=0

...altri aspetti invece mi avevano un po' deluso.. un misto di cose dozzinali e inesperienze sull'ergonomia di mezzi del genere..


beh oddio proprio da qui si vede quel che io definirei interfaccia studiata a minkia

Immagine

i dati di temperatura acqua e aria già sono piccolini ma ancor di più i dati dei vari trip in basso a sinistra ci va la lente per leggerli specialmente se non sei un giuovine virgulto.
qui eri in sella mi pare direi che non ci siamo proprio e anche qui bastava ingrandire il dato eh non serviva chissà quale studio.

Immagine

mi pare che sia stata ingegnerizzata da chi in moto ci va decisamente poco

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1138
Località: Ravenna
:quotototo


Calidreaming ha scritto:
[


quote="giumbolorossonero"]
Giovanni69 ha scritto:
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.



Io provata a luglio dello scorso anno.. sul TFT avevo avuto una buona impressione.. come anche sul motore e sulla ciclistica.. bocciati gli intervalli di manutenzione, troppo ravvicinati per una turistica
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html?m=0

...altri aspetti invece mi avevano un po' deluso.. un misto di cose dozzinali e inesperienze sull'ergonomia di mezzi del genere..


beh oddio proprio da qui si vede quel che io definirei interfaccia studiata a minkia

Immagine

i dati di temperatura acqua e aria già sono piccolini ma ancor di più i dati dei vari trip in basso a sinistra ci va la lente per leggerli specialmente se non sei un giuovine virgulto.
qui eri in sella mi pare direi che non ci siamo proprio e anche qui bastava ingrandire il dato eh non serviva chissà quale studio.

Immagine

mi pare che sia stata ingegnerizzata da chi in moto ci va decisamente poco[/quote]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group