Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: dom 19 set 2021, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
L'autostrada in moto, a meno di non avere un parabrezza tipo Scooter, non è il punto forte di nessuna moto...a mio avviso...eppoi scusa "Vvú" ma, anche se fosse, quanti km voi regge in autostrada a 150? [emoji14]

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: dom 19 set 2021, 8:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
In verità ci sono gruppi che con sportive e borsone in sella si sparano anche 500/600km a 150/180 con soste solo a far benzina. Ovviamente non approvo per diversi motivi: è illegale, quando sei stanco mentalmente il rischio di sbagliare a valutare una situazione è alto e quando arrivi sei distrutto come se fossi stato 10 round sul ring con Tyson.
Per me è un'esperienza terrificante ma c'è a chi piace mettere alla prova i propri limiti.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 set 2021, 7:45 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Siracusa
Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione per chiedere qualche info da semplice portatore di scimmia per la V85! :smoke01
Poiché ho misure simili a Britten34 (sono 1,88 x 96 kg) chiedo:
- la posizione sulla sella è comoda anche affrontando 3/400 km?
- il cupolino maggiorato è veramente consigliato?
- le teste dei cilindri così vicine alle ginocchia, portano un calore eccessivo?

Grazie mille a chi potrà darmi delucidazioni!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 set 2021, 7:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao, io sono circa 10 cm “meno alto” di te. Posso dirti che la protezione aerodinamica serve se fai lunghi tratti a velocità di autostrada.

Le testate sono Vicine alle ginocchia ma non portano calore (spero che non la guidi in pantaloncini). Il calore arriva (quando fuori hai temperature medio alte, dai 25C in su) dal catalizzatore e scarico, quindi lo avverti in zona piedi e polpacci.

Infine per me la posizione in sella è ottima, anche io supero i 90 kg. Potrei starci tutto il giorno senza problemi con le ovvie soste fisiologiche …

_________________
Ciao, Lucio


Ultima modifica di lmammin il mer 22 set 2021, 7:56, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 set 2021, 7:56 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Mummia ha scritto:
Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione per chiedere qualche info da semplice portatore di scimmia per la V85! :smoke01
Poiché ho misure simili a Britten34 (sono 1,88 x 96 kg) chiedo:
- la posizione sulla sella è comoda anche affrontando 3/400 km?
- il cupolino maggiorato è veramente consigliato?
- le teste dei cilindri così vicine alle ginocchia, portano un calore eccessivo?

Grazie mille a chi potrà darmi delucidazioni!


Si io sono 1.86 e sopra i 90 kg e l'ho trovata comoda.
Parabrezza alto? SI ho provato una Travel in 2 per un giorno intero e fa bene il suo lavoro, lascia un po di aria intorno al casco e va benissimo cosi per i miei gusti, cosi hai ventilazione.
Funziona meglio del parabrezza alto della Stelvio.
Quello basso originale non l'ho provato ma penso sia inutile a 130.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 21:28 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
@Britten34
in questi 100.000 km hai viaggiato da solo o in coppia......
Nel lungo viaggio e carica come un mulo come reagisce la moto....
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 8:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
VuDue ha scritto:
In verità ci sono gruppi che con sportive e borsone in sella si sparano anche 500/600km a 150/180 con soste solo a far benzina. Ovviamente non approvo per diversi motivi: è illegale, quando sei stanco mentalmente il rischio di sbagliare a valutare una situazione è alto e quando arrivi sei distrutto come se fossi stato 10 round sul ring con Tyson.
Per me è un'esperienza terrificante ma c'è a chi piace mettere alla prova i propri limiti.


Io da quando ho la Stelvio sono andato 3 volte in viaggio di lavoro in Olanda, in tappa unica (1350km.) e non mi è mai sembrata un'impresa eccessivamente stancante. Partendo presto la mattina e viaggiando a 160/170 son sempre arrivato a destinazione nel tardo pomeriggio, quindi con ampio margine. Va detto però che la Stelvio è particolarmente valida in questo frangente, magari con un'altra moto soffrirei di più.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 10:52 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
Io quando viaggio in autostrada ho medie più basse 130/140.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 11:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Bravo Giovanni, sono quelle giuste per la V85tt…ev. anche qualcosa meno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 11:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Esatto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
britten34 ha scritto:
La chiave di accensione non apre anche i bauletti di allumino,servono 2 chiavi che se metti insieme rischiano di rovinare la plastica vicino al blocchetto di accensione.

Io invece di averle su un anello, le ho messe su una vite M4 e un dado a cupola, cosí le due chiavi ruotano sullo stesso asse, e quella del bauletto non svolazza (e non graffia).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.
Quello che scrivevo, mi pare concordiate

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.

Mah... Non sono convinto.
A 140 la Stelvio é ancora confortevole ed il livello di vibrazioni accettabile. A 170 ci stai per 10 minuti poi stanca parecchio.
Oltre a questo, germania a parte, a 170 km/h sei a rischio di farti rovinare da verbali pesanti, hoforti dubbi che riesci a fare mezza Europa indenne.
La V85tt ha la sua comfort zone sui 120/130 non di piu.


la mia Stelvio inizia a vibrare in modo un po' fastidioso oltrei 175 indicati, mentre tra 135 e 170 è perfetta (da 110 a 130 vibra ben di più, infatti sono velocità che non tengo mai).
Per il resto i 160/170 li tengo tranquillamente in Italia senza prendere multe. In altri paesi (tipo austria, svizzera, olanda) c'è da stare più attenti.

La V85TT e5 che ho avuto in prova x un giorno mi permetteva di viaggiare bene fino a 150 indicati, poi iniziava a infastidire e soprattutto a consumare troppo, così che non conveniva andare oltre (cosa che con la Stelvio è meno problematica con il serbatoio che si ritrova).
Però devo anche dire che i 150 con il cruise sono molto confortevoli, cosa che purtroppo mi manca sulla Stelvio. E' un accessorio veramente utile x chi come me fa molta autostrada, e che mi aiuterebbe anche ad andare più piano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 16:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Concordo RSV io al cruise non riesco piu' a rinunciare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Con la V85tt se tieni i 160/170 km/h, dopo 150km ti ricoverano…”in fisioterapia intensiva”.


la mia Stelvio inizia a vibrare in modo un po' fastidioso oltrei 175 indicati, mentre tra 135 e 170 è perfetta (da 110 a 130 vibra ben di più, infatti sono velocità che non tengo mai).
Per il resto i 160/170 li tengo tranquillamente in Italia senza prendere multe. In altri paesi (tipo austria, svizzera, olanda) c'è da stare più attenti.

La V85TT e5 che ho avuto in prova x un giorno mi permetteva di viaggiare bene fino a 150 indicati, poi iniziava a infastidire e soprattutto a consumare troppo, così che non conveniva andare oltre (cosa che con la Stelvio è meno problematica con il serbatoio che si ritrova).
Però devo anche dire che i 150 con il cruise sono molto confortevoli, cosa che purtroppo mi manca sulla Stelvio. E' un accessorio veramente utile x chi come me fa molta autostrada, e che mi aiuterebbe anche ad andare più piano.

Anche le mie Stelvio fino a 170 erano su un binario,,al ritorno dal Islanda anche io mi sono fatto la Germania a manetta..per poi farmi il brennero sotto un mega temporale..morale 1200km fatti in un giorno...ma penso di non farli mai più..specialmente sotto la pioggia battente..megllio fermarsi prima..
Concordo il cruise in autostrada è veramente comodo.. :byee

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 17:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
anche in superstrada...qui in 50 km ci sono 8 velox fissi...senza il cruise che blocco a 115 penso che finirei i punti in un mese...
ci sono pure delle statali con i 70...e infinito rettilineo...e velox altro posto dove e' per me indispensabile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 17:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Già operative a Messina e sembra arrivano anche a Roma! ....contento CP co sti colori :linguaccia

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Twin87 ha scritto:
Già operative a Messina e sembra arrivano anche a Roma! ....contento CP co sti colori :linguaccia

Immagine


Con tutto l'amore per la nostra guzzina credo sia una pessima scelta. La municipale le usa nel traffico come scooter, pensi che abbiano l'accortezza di spegnerle da ferme? Un mezzo raffreddato ad aria non mi pare adatto a chi non sa cosa ha tra le gambe. Credo le faranno arrosto in tempi brevi

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 18:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Secondo me andrà no benissimo. La moto non ha nessun problema di raffreddamento

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Solo per i colori biancazzurri andrebbero bruciate.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me andrà no benissimo. La moto non ha nessun problema di raffreddamento
Ma come no? E i continui battiti in testa?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 8:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
ci sono tante moto che non battono ( la mia per esempio in 30.000 mai manifestato niente...) ma per lo piu' il battito e' un problema di non scalare le marce a aprire tutto a 2\3000 sottocoppia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 8:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Penso che sia la Guzzi che il Comune di Roma abbiano fatto un buon affare.....100V85! una boccata di sana Italianità nella capitale.
Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group