Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
frenostanco ha scritto:
Ho visionato dozzine e dozzine di filmati su youtube riguardanti la V85TT fatti da appassionati, vlogger e semplici possessori. Parliamo di video di ogni parte del mondo, dagli USA all'Australia, dall'Olanda al Sudafrica. Tutti si lamentavano della grandezza del TFT. Tutti.
Ad onor del vero, nessuno lo apostrofava come un difetto grave, però è qualcosa che hanno riportato/notato nel 99,99%.

Io la reputo una svista grave. Come non accorgersene già nella fase di progettazione e di test?

Come fa una cosa a non registrare un "feedback" della clientela e ad apportare le necessarie correzioni?
Invece continuano a montare lo stesso TFT. Boh!
(Per non parlare del medesimo parabrezza.)

E' proprio questo quello di cui parlavo quando mi riferivo alla mancanza di evoluzione dei modelli Guzzi. Fanno una moto e la lasciano intonsa per decenni. Al massimo cambiano la colorazione. Boh!


beh sul parabrezza non me la sento di darti ragione, io ora ho rimesso su quello di serie piccolino proprio per ricevere più aria possibile che con la giacchetta traforata è la morte sua, chiaro dovessi partire per un viaggio rimetterei quello alto.

sul cambio cruscotto lo vedo già più problematico a meno di non fare un bel restyling deciso del modello magari con un MY 2023 arriva anche quello vai a sapere....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Effettivamente, il display Tft, già alla primissima conoscenza, da subito nell'occhio, e per quanto comunque completo di informazioni, rimane veramente piccolino.
Giusto per dare il senso, istintivamente, più di una volta ho portato la testa più in avanti..... non è una sensazione, è un fatto oggettivo.

Addirittura, goliardicamente, mi son detto, che forse potevano anche applicarci una lente sopra..... :-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Ho avuto il piacere di conoscere Britten34, che ha aperto questo thread, al SIT. Con la V85 ci ha fatto tutto.. e intendo tutto... e tanto.. ma proprio tanto. E non è un integralista del marchio. E di moto ne sa e ne sa tanto. Se per lui è andata bene per 140.000 km e con quello che ha fatto è riouscito a passar sopra a certi problemi ingegnandosi dove serviva con qualche soluzione... beh... penso che il resto del mondo che la V85 la usa per un decimo suo possa stare sereno.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
A beh, se l'ha detto un personaggio tanto esperto, allora staremo sereni.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
secondo me per l'estetica della moto un grosso tft sarebbe un cazzoto su un occhio.
roberto non mi sono spigato forse.
ci sono cruscotti ben piu' grandi dove non si legge niente perche' e' tutto piccolissimo..
poi freno a me di mila commenti sulla rete..mi interessa ben poco mi interessa il parere di chi conosco personalmente e che so' come usa la moto oltre al mio che esprimo solo se una cosa l'ho provata sul serio ( non un test drive)
come in ogni moto avuta ho una mia personale lista di cose che migliorerei sulla v85 ma non e' di certo il cruscotto in cima...piu' che altro la logica della riserva quella si. mi piacerebbe una riserva come sul tuareg che si accende con 50\60km di autonomia non 130\150.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
giumbolorossonero ha scritto:
Ho avuto il piacere di conoscere Britten34, che ha aperto questo thread, al SIT. Con la V85 ci ha fatto tutto.. e intendo tutto... e tanto.. ma proprio tanto. E non è un integralista del marchio. E di moto ne sa e ne sa tanto. Se per lui è andata bene per 140.000 km e con quello che ha fatto è riouscito a passar sopra a certi problemi ingegnandosi dove serviva con qualche soluzione... beh... penso che il resto del mondo che la V85 la usa per un decimo suo possa stare sereno.



ti quoto Stefano...alla fine stiamo a leggere del niente poi c'e' invece chi la moto l'ha usata sul serio come il nostro nuovo amico.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Ma alla fine per "grosso" ti darei pure ragione. Ma se aumenti un solo pollice (2.54mm sulla diagonale) , le cose cambiano radicalmente.
Inoltre, come fa correttamente osservare, proprio l'amico tirato in ballo, manca l'indicazione del voltaggio: cosa abbastanza utile su tante moto, visti i noti e ricorrenti problemi di statori e regolatori che spesso van a farsi benedire. Personalmente questa indicazione risulta piuttosto indispensabile per prevenire situazioni in cui, ti ritrarresti letteralmente a piedi, e che invece si potrebbero tranquillamente anticipare con una diagnosi al volo.
E il motivo di tale assenza, è appunto la grandezza del Tft. Si, la puoi vedere sull'app, ma tutti dovrebbero avere il MIA.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
guzzienduromassimo ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
Ho avuto il piacere di conoscere Britten34, che ha aperto questo thread, al SIT. Con la V85 ci ha fatto tutto.. e intendo tutto... e tanto.. ma proprio tanto. E non è un integralista del marchio. E di moto ne sa e ne sa tanto. Se per lui è andata bene per 140.000 km e con quello che ha fatto è riouscito a passar sopra a certi problemi ingegnandosi dove serviva con qualche soluzione... beh... penso che il resto del mondo che la V85 la usa per un decimo suo possa stare sereno.



ti quoto Stefano...alla fine stiamo a leggere del niente poi c'e' invece chi la moto l'ha usata sul serio come il nostro nuovo amico.


Che poi ho parlato di britten perchè ha aperto il thread, ma avrei potuto dire la stessa cosa di te.
Capisco che ognuno di noi legga e si informi sulle caratteristiche del mezzo che suscita il proprio interesse, ma va data la giusta rilevanza alle cose che si sentono e si leggono, distinguendo tra problemi assolutamente da eliminare e imperfezioni che vengono riportate giustamente, ma che non possono (a mio modo di vedere, ovviamente) essere considerate tali da condizionare l'acquisto. Dopo aver studiato tanto, la moto va provata: certo non saranno 1 ora, 2 ore, una giornata di prova a svelarci defintivamente tutto di quella moto, ma già quello contribuirà a farci capire se la vogliamo davvero perchè quando saremo scesi avremo già deciso per prenderla o no.
Poi le moto si comprano e si vendono: se l'abbiamo presa dopo averla provata e con l'utilizzo abbiamo capito che non fa per noi, si può sempre rivenderla.
My two cents.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
beh sicuramente il TFT troppo grande sarebbe stato eccessivo, mi viene in mente l'esempio della Xcape che soprattutto da spento sembra abbia un mivar dal posto del cruscotto ^_^

io ripeto dicevo di allargare leggermente quello che c'è lasciando invariato il resto, la sagoma esterna sarebbe dovuta rimanere invariata per intenderci, ma alla fin fine ha ragione Giumbolorossonero .... tutta fuffa ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
alloggiamento cruscotto originale è perfetto, magari aumentiamo solo lo schermo che è piccolo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/Cruscotto_Moto_Guzzi_V85_TT.jpg

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
secondo me sara' uno degli oggetti di un naturale restyling che dovrebbe andare in scena dopo 4\5 anni di vita di una moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 11:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
https://snipboard.io/hoGfOW.jpg
Io dicevo appunto una cosa del genere. ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
che poi questo della V85 altro non è che il cruscotto Aprilia... quello del Tuareg, che è già diverso, è papabile per finire sulle V85 una volta che decideranno di metterci mano..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 12:15 
Non connesso

Messaggi: 14089
Località: chiasso-svizzera
giumbolorossonero ha scritto:
...
Capisco che ognuno di noi legga e si informi sulle caratteristiche del mezzo che suscita il proprio interesse, ma va data la giusta rilevanza alle cose che si sentono e si leggono, distinguendo tra problemi assolutamente da eliminare e imperfezioni che vengono riportate giustamente, ma che non possono (a mio modo di vedere, ovviamente) essere considerate tali da condizionare l'acquisto. Dopo aver studiato tanto, la moto va provata: certo non saranno 1 ora, 2 ore, una giornata di prova a svelarci defintivamente tutto di quella moto, ma già quello contribuirà a farci capire se la vogliamo davvero perchè quando saremo scesi avremo già deciso per prenderla o no.
Poi le moto si comprano e si vendono: se l'abbiamo presa dopo averla provata e con l'utilizzo abbiamo capito che non fa per noi, si può sempre rivenderla.
My two cents.


Daccordissimo con Giumbolo.
I kilometristi guardano certamente di più ad altro che non alle mille informazioni da spippolare sul cruscotto. Per es. al comparto sospensioni! O alla facilità della manutenzione...

Quel tft ce l’avevao “a portata di mano”, quello hanno usato.
Chissà, probabilmente al prossimo aggiornamento ne monteranno un altro ...tra quelli che hanno/avranno a disposizione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
ma sicuramente quello della V100 sarà quello che finirà nel prossimo restilyng della moto, o nella prossima V100tt

mi auguro piuttosto che mantengano la grafica attuale che nell'insieme ha a mio avviso una delle migliori interfacce mai viste su questi nuovi cruscotti.
Sembra facile, ma creare da zero un interfaccia grafica che sia chiara e di facile letture non è mai impresa semplice e devo dire che in guzzi hanno fatto centro alla prima

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 12:25 
Non connesso

Messaggi: 14089
Località: chiasso-svizzera
Calidreaming ha scritto:
beh sicuramente il TFT troppo grande sarebbe stato eccessivo, mi viene in mente l'esempio della Xcape che soprattutto da spento sembra abbia un mivar dal posto del cruscotto ^_^

io ripeto dicevo di allargare leggermente quello che c'è lasciando invariato il resto, la sagoma esterna sarebbe dovuta rimanere invariata per intenderci, ma alla fin fine ha ragione Giumbolorossonero .... tutta fuffa ;-)

Forse allargare/adattare un cruscotto già esistente è più oneroso che sostituirlo con un altro modello.
Adesso non hanno tempo, stanno lavorando alla V100...sperem!

ps. a me quello della Xcape sembra in sintonia con i gusti odierni... segnalerà anche quando ci si deve fermare a fare la pipì... magari non tutti sono in grado di stabilirlo da soli :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 13:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Contenti .... MAI !!!!!
E il tft troppo piccolo, e le mappe senza specifiche tecniche in almeno 10 lingue, e i colori, e le gomme, e gli ammortizzatori, e i consumi, e il cavalletto ( vabbe' questa è una mia storia ), e basta!!!! Se uno di QDE entra si fa matte risate e ci sputtana in giro. Poi non lamentiamoci della leggenda metropolitana per cui le MG sono inaffidabili... se siamo noi i primi a coprirla di merda.
È la moto perfetta ??? Assolutamente no, è la più economica ? No, la rete di assistenza adeguata? No.
Un miracolo ed una mandrakata del marketting se riescono a vendere, e bene, sto cesso....
Ma a me piace..
ImmagineImmagineImmagineImmagine

E ricordate che il giorno del Giudizio il buon Dio vi chiederà conto perché il magnifico 16 giugno 2022 da Lui regalatoci, siete andati al lavoro al posto di godere del dono ed uscire per lodare il Creato !!
PECCATORI!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il gio 16 giu 2022, 13:20, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 14089
Località: chiasso-svizzera
Tra una decina di giorni sarò da quelle parti!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 13:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
belin Valgrana non ti si può dir niente eh .... manco l'avessi progettata tu?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
È salito troppo in quota, è in estasi [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 13:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Ho parlato bene del marketting... siimi grato..[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
igi ha scritto:
È salito troppo in quota, è in estasi [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Allucinazioni competitive a quota 1600

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Si si vero, in quota manca ossigeno...... :ballo :ballo :ballo :ballo

igi ha scritto:
È salito troppo in quota, è in estasi [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
beato te che puoi.. io mi accontento di ripetere sta foto


valgrana ha scritto:
Contenti .... MAI !!!!!
E il tft troppo piccolo, e le mappe senza specifiche tecniche in almeno 10 lingue, e i colori, e le gomme, e gli ammortizzatori, e i consumi, e il cavalletto ( vabbe' questa è una mia storia ), e basta!!!! Se uno di QDE entra si fa matte risate e ci sputtana in giro. Poi non lamentiamoci della leggenda metropolitana per cui le MG sono inaffidabili... se siamo noi i primi a coprirla di merda.
È la moto perfetta ??? Assolutamente no, è la più economica ? No, la rete di assistenza adeguata? No.
Un miracolo ed una mandrakata del marketting se riescono a vendere, e bene, sto cesso....
Ma a me piace..

E ricordate che il giorno del Giudizio il buon Dio vi chiederà conto perché il magnifico 16 giugno 2022 da Lui regalatoci, siete andati al lavoro al posto di godere del dono ed uscire per lodare il Creato !!
PECCATORI!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Allegati:
IMG20220518133812.jpg
IMG20220518133812.jpg [ 220.92 KiB | Osservato 1173 volte ]
IMG20220518133812.jpg
IMG20220518133812.jpg [ 220.92 KiB | Osservato 1173 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
eh comunque io non vado al lavoro..... cazzeruola lavoro da casa .... è il lavoro che viene da me .... porka trota ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stataletrentasei

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group