Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 9:32 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Mi sono voluto togliere lo sfizio di provare la nuova V85tt per capire effettive differenze.
Premetto che il mio è un giudizio soggettivo e come tale privo,di qualsiasi verità assoluta solo le mie impressioni nude e crude.

Partiamo da estetica. Le nuove colorazioni non mi piacciono affatto deciso passo indietro i nuovi telai anche e non parliamo dei blocchetti comandi dozzinali rispetto a quelli del modello,precedente. Sostengono siano più intuitivi temo siano solo più economici, come i telai d’altronde.
Il nuovo tft più bello e leggibile così come apprezzabile abs cornering che fa piacere sapere che c’è. Il parabrezza studiato malaccio e protegge meno del powerbronze che ho montato. La ciclistica é immutata ma Dio mio che differenza con air tender non ricordavo essendomi abituato. La differenza del motore per mia probabile incapacità non sono riuscito a percepirla. Alla fine sono sceso contento di ma di tenermi stretta la mia.
Un saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22111
Località: montecosaro scalo
Dimentichi che tu guidi una moto sciolta e ne hai provata una legatissima.
Ogni contributo è un contributo e vale uno grazie per averlo condiviso.ae scendi da airtender devi avere sospensioni al top o ti sentirai sempre male..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4719
Località: Roma
Le moto, a mio avviso, vanno sempre viste da vicino e provate , pertanto hai fatto bene a toglierti lo sfizio.
Dalla lista di optional che hai messo (ancora più ricca di quella mia sulla V85TT ) è un po’ come confrontare pere con mele.
L’ideale sarebbe vedere la nuova con 5000-10000 km ed un allestimento simile alla tua, ma mi rendo conto che non è possibile. Ci vorrebbe un amico con la moto già rodata e pronta.

Cambiare per il gusto di cambiare non ha senso, le due moto sono troppo simili in tutto. È bello che ti trovi bene con la tua, magari un giorno riuscirò a vederla dal vivo….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4862
Località: Montoggio (GE)
senza averla assolutamente provata, ma solo visionata da ferma ( qundi nulla in merito a ciclistica / motoristica )

dal punto di vista dei cambiamenti apportati, tipo strumentazione, telaietti di supporto, paramani, zona cupolino/strumentazione, tanto per dire, direi in positivo su tutto

il mondo è bello perchè è vario

:byee

PS - del parabrezza importa veramente poco; cambiato in breve

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 227
Località: Alto Vicentino
Io credo che i numeri di vendita fatti con i modelli precedenti, con i nuovi esemplari saranno di gran lunga inferiori e mi auguro tanto di sbagliare. :byee

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 14:39 
Non connesso

Messaggi: 5560
Difficilmente un mezzo rinnovato lascia scontenti o contenti, c'è sempre qualcosa che piace di più e altro che piace meno.
Mi piace la v85tt "vecchia" e mi piace anche la nuova soprattutto per i colori più freschi, telaietti posteriori mi garbano più quelli d'acciaio rispetto ai nuovi che comunque sono ben riusciti. Plexiglas indifferente, strumentazione idem, motore idem, plus della nuova per me utile il pomello precarico posteriore. Sono andato molto vicino a prendere la vecchia ma sono troppo indeciso ancora soprattutto sul tipo di esborso che avrei in mente......Stelvio forever o cinesina.....siamo sempre lì......
:bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4862
Località: Montoggio (GE)
ZERPONIO ha scritto:
Sono andato molto vicino a prendere la vecchia ma sono troppo indeciso ancora soprattutto sul tipo di esborso che avrei in mente
:bagno


dai Fabrizio :rock

ne trovi anche usate, di Euro 5

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 15:26 
Non connesso

Messaggi: 5560
emilio62 ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Sono andato molto vicino a prendere la vecchia ma sono troppo indeciso ancora soprattutto sul tipo di esborso che avrei in mente
:bagno


dai Fabrizio :rock

ne trovi anche usate, di Euro 5

:byee

Una vera occasione ce l'avevo ma il proprietario si e' affezionato e non me la vende piu' : Sad : ......su altri usati sono titubante e preferirei un'oggetto meno pregiato ma nuovo o Stelvio forever :cuore1

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Le moto, a mio avviso, vanno sempre viste da vicino e provate , pertanto hai fatto bene a toglierti lo sfizio.
Dalla lista di optional che hai messo (ancora più ricca di quella mia sulla V85TT ) è un po’ come confrontare pere con mele.

La penso anch’io così, al netto dei legittimi gusti personali.

lmammin ha scritto:
Cambiare per il gusto di cambiare non ha senso, le due moto sono troppo simili in tutto. È bello che ti trovi bene con la tua, magari un giorno riuscirò a vederla dal vivo….

Cambiare per il gusto di cambiare…”è mooolto gratificante” :smoke01 :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
Saggio Giuseppe !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 8:33 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Ribadisco che il mio è giudizio assolutamente soggettivo senza pretese di convincere sono solo le impressioni che ho ricevuto da questo primo contatto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 969
Località: Arcola (SP)
Io la proverò più avanti sono più curioso di vedere la rosso fuji dal vivo anziché provarla, vedremo ma so già che estetica e strumentazione a parte non troverei grosse differenze.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: gio 9 mag 2024, 21:26 
Non connesso

Messaggi: 40
Esteticamente preferisco la prima versione, con i suoi tubolari saldati di acciaio, questi in alluminio proprio no, le grafiche quelle meno che meno...il resto ci vedo un normale sviluppo alcune cose direi che pesano di più (TFT maggiorato, parabrezza deflettori vari ABS cornering) alcune meno, pomello per la regolazione ok però io avrò modificato due volte il precarico,

il vero upgrade in realtà, e nessuno lo ha notato, sono le nuove valige adventure in alluminio, che sembrano più capienti della urban, e non hanno telaietti aggiuntivi, inoltre hanno già una rete che permette di tenere le cose a suo posto, ma non ho trovato molte immagini...

Capitolo a parte il motore che dovrebbe stare un bel passo avanti rispetto ai precedenti.

Nel complesso mi tengo stretta la mia MY19, potrei valutare una sostituzione nel caso dovessero fare una versione rally ( che sia estetica o reale con il 21" etc.. o entrambe), cosa che dubito visto che in casa Piaggio hanno la tuareg con il 21"...

Dubito che bisserà il successo della prima versione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 0:57 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
È un upgrade onesto che pone il mezzo a livello della concorrenza ma 2000€ in più del listino 2022


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 10:24 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Il rischio è che il maggior prezzo, ancorché giustificato dall'upgrade tecnologico, metta la la V85TT in indiretta contrapposizione con Stelvio almeno agli occhi di coloro che vogliono una MG per viaggiare (come dimostra il numero di quanti in questo forum sono passati da V85TT a Stelvio ad un delta prezzo di circa 3000 euro). Considerando la perdita di buona parte di "Guzzisti da viaggio" ed il rincaro, credo che anche MG si aspetti di vendere meno V85TT, ma giustamente non ha voluto toglierla dal listino o abbandonarla al suo destino senza aggiornamenti. Di fatto credo che possa ancora guardare a V85 chi è innamorato della linea classic e non è attratto dalle maxi perché usa molto in città. In altre parole può essere ancora interessante per il cliente V7 che vuole qualcosa di più in termini di prestazioni ed abitabilità. Le versioni precedenti disponibili nuove a prezzo scontato sono andate via abbastanza velocemente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22111
Località: montecosaro scalo
le nuove valige...in alluminio sono per me un totale downgrade altro che up.
una valigia in metallo senza telaio non ha alcun senso dal mio punto di vista e siamo passati da un fornitore top ( mytech) ad uno spagnolo poi si aprono come quelle in plastica e non dall'alto quindi totalmente senza senso..
per il resto io vedo solo miglioramenti tanto che ogni tanto mi passa per la testa di prendermi una v85 per uso scrambler...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 14:09 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
La moto secondo tecnologicamente ha fatto un passo avanti importante, anche se stilisticamente il traliccio dietro forse mi piaceva di più, ma per me è diventata una V7 vitaminizzata e più versatile. Continuo a ritenerla straordinariamente bella


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
…Di fatto credo che possa ancora guardare a V85 chi è innamorato della linea classic e non è attratto dalle maxi perché usa molto in città. In altre parole può essere ancora interessante per il cliente V7 che vuole qualcosa di più in termini di prestazioni ed abitabilità. Le versioni precedenti disponibili nuove a prezzo scontato sono andate via abbastanza velocemente...

Assolutamente d’accordo.
…anche se “ho peccato” di nuovo prendendomi qualcosa di più sostanzioso. Con tutto quello che capita, …fanculo al conto in banca.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 18:05 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
le nuove valige...in alluminio sono per me un totale downgrade altro che up.
una valigia in metallo senza telaio non ha alcun senso dal mio punto di vista e siamo passati da un fornitore top ( mytech) ad uno spagnolo poi si aprono come quelle in plastica e non dall'alto quindi totalmente senza senso...


Concordo.
Questo tipo di decisioni che ciclicamente tutte le case motociclistiche adottano mi fanno propendere per la certezza che ci prendano decisamente per il culo. Magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 19:22 
Non connesso

Messaggi: 40
ehm...rimane un upgrade rispetto alla urban (che non amo particolarmente), anche se con due reti su aliexpress ho risolto metà dei problemi di queste valige...
Sarebbe interessante sapere se queste urban "adventure" nuove sono compatibile anche con gli attacchi vecchi..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 19:26 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
@CH ...che cosa hai preso? GS1300?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 19:28 
Non connesso

Messaggi: 40
Parrus74 ha scritto:
Il rischio è che il maggior prezzo, ancorché giustificato dall'upgrade tecnologico, metta la la V85TT in indiretta contrapposizione con Stelvio almeno agli occhi di coloro che vogliono una MG per viaggiare (come dimostra il numero di quanti in questo forum sono passati da V85TT a Stelvio ad un delta prezzo di circa 3000 euro). Considerando la perdita di buona parte di "Guzzisti da viaggio" ed il rincaro, credo che anche MG si aspetti di vendere meno V85TT, ma giustamente non ha voluto toglierla dal listino o abbandonarla al suo destino senza aggiornamenti. Di fatto credo che possa ancora guardare a V85 chi è innamorato della linea classic e non è attratto dalle maxi perché usa molto in città. In altre parole può essere ancora interessante per il cliente V7 che vuole qualcosa di più in termini di prestazioni ed abitabilità. Le versioni precedenti disponibili nuove a prezzo scontato sono andate via abbastanza velocemente...


Ma secondo me non va in contrapposizione alla Stelvio, la Stelvio rimane una moto comunque da viaggio da coppia più che da adventure, la V85 TT alla fine non è che sia poi così enorme, per viaggi da singol ci sta, ma per viaggi in coppia insomma, è comoda sì ma si può stare ancora più comodi (considerando anche la capacità di carico), inoltre anche la potenza è nettamente diversa.
Non è assolutamente un progetto da abbandonare, visto che il segmento adventure touring è ben vivo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Vero quello che dici, ma il marchio MG ha un richiamo forte e l'amante del marchio che voleva una adventure per fare viaggi fino ad oggi aveva solo la V85 a disposizione. Infatti tanti dalla Stelvio 1200 sono passati alla V85 in questo forum. Poi però una buona metà con la v85TT sono passati alla Stelvio V100 (sempre in questo forum)..queste sono tutte vendite potenziali in meno per la V85TT 2024. La clientela è ben distinta quando arriva da fuori il marchio. Chi viene da GS Multistrada KTM o Africa la v85TT non la considera e così la clientela di classic di media cilindrata non guardano alla Stelvio. Ma lo zoccolo duro guzzista ora si dividerà mentre prima e' andato su V85TT oppure è uscito dal marchio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 20:14 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
@CH ...che cosa hai preso? GS1300?

Si, dovrebbero darmela a inizio giugno. Per finire, è quella che globalmente mi soddisfa di più …e gioco in casa :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: New V85tt vs €5 2023
MessaggioInviato: ven 10 mag 2024, 20:22 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Mi dicono va un gran bene e alla fine va nella direzione di una maggiore gestibilita rispetto alla 1250, quindi va nella direzione che auspicavi...la.mia colorazione pref e la Trophy


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group