Parrus74 ha scritto:
Il rischio è che il maggior prezzo, ancorché giustificato dall'upgrade tecnologico, metta la la V85TT in indiretta contrapposizione con Stelvio almeno agli occhi di coloro che vogliono una MG per viaggiare (come dimostra il numero di quanti in questo forum sono passati da V85TT a Stelvio ad un delta prezzo di circa 3000 euro). Considerando la perdita di buona parte di "Guzzisti da viaggio" ed il rincaro, credo che anche MG si aspetti di vendere meno V85TT, ma giustamente non ha voluto toglierla dal listino o abbandonarla al suo destino senza aggiornamenti. Di fatto credo che possa ancora guardare a V85 chi è innamorato della linea classic e non è attratto dalle maxi perché usa molto in città. In altre parole può essere ancora interessante per il cliente V7 che vuole qualcosa di più in termini di prestazioni ed abitabilità. Le versioni precedenti disponibili nuove a prezzo scontato sono andate via abbastanza velocemente...
Ma secondo me non va in contrapposizione alla Stelvio, la Stelvio rimane una moto comunque da viaggio da coppia più che da adventure, la V85 TT alla fine non è che sia poi così enorme, per viaggi da singol ci sta, ma per viaggi in coppia insomma, è comoda sì ma si può stare ancora più comodi (considerando anche la capacità di carico), inoltre anche la potenza è nettamente diversa.
Non è assolutamente un progetto da abbandonare, visto che il segmento adventure touring è ben vivo.