Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 21 ago 2021, 20:13 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Un problema che si genera è il conflitto di affiliazione tra telefono e casco, infatti se si aveva una precedente affiliazione prima di installare il MIA tra casco e telefono quest'ultima crea problemi perchè il telefono non sa con chi collegarsi, con il MIA o con il bluethooth del casco, le istruzioni dicono di cancellare le precedenti affiliazioni, io invece ho risolto il problema disconnettendo manualmente la precedente connessione, basta selezionare dal menù a tendina del telefono l'icona del Bluethooth e disattivare la precedente affiliazione senza cancellarla, il automatico poi il telefono si collega con il MIA e i problemi spariscono, ciò permette di gestire meglio anche l'ascolto della musica. Io faccio questo perchè uso il casco anche con altri mezzi e non potrei utilizzare il Bluetooth del casco se ne cancellassi l'affiliazione come consigliato dalle istruzioni del MIA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 10:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
A navigatore inserito volevo conoscere la temperatura esterna senza essere costretto a fermarmi ed usare il cell per uscire dal navi... ho scoperto che c'è il modo di farlo.

Metto qui a disposizione i pochi comandi che ho scoperto:
- il tasto menu a destra in alto per circa 2" commuta tra cruscotto standard e navi (e viceversa)
- pressione centrale tasto menu a destra rispondi/termina chiamata.

Mi piacerebbe avere un manuale d'uso completo ma non l'ho trovato in rete.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 13:08 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
si trova in rete e vi accedi direttamnete dal menu dell'APP


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
Chiederei scusa per l'eventuale abbaglio ma ho anche riguardato l'app senza trovare manuali. Da dove dovrei accederci?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 81
Menu.... Impostazioni e manuale app.. Ma forse devi fare la prima connessione?

In ogni caso
https://app.motoguzzi.com/it/user-manual/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
Riki66 ha scritto:
Menu.... Impostazioni e manuale app.. Ma forse devi fare la prima connessione?

In ogni caso
https://app.motoguzzi.com/it/user-manual/


Ti ringrazio, non avevo proprio visto la voce :mattoni

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 9 feb 2022, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
ragazzi ritiro su questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sa come aggiungere dei POI (preferiti ecc) al navigatore del mia.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 9 feb 2022, 14:37 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
è fatto su base del vecchio navigatore Here che adesso anche Here ha cambiato interfaccia, per mettere i POI non saprei ma sarebbe interessante, mi sembra di ricordare si possano mettere i preferiti, se si fa una banale ricerca per esempio di un Hotel non trova nulla?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 9 feb 2022, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
è fatto su base del vecchio navigatore Here che adesso anche Here ha cambiato interfaccia, per mettere i POI non saprei ma sarebbe interessante, mi sembra di ricordare si possano mettere i preferiti, se si fa una banale ricerca per esempio di un Hotel non trova nulla?


macchè...
se cerco qualcosa di semplice preciso come ad esempio Viale Italia 100 La Spezia mi restituisce l'indirizzo e posso solo cliccare sul risultato senza aver altre opzioni possibili (che so tenendo premuto sul risultato o altro).
se cerco hotel, moto ecc. stessa cosa mi da una serie di risultati ma non mi fa altro.
adesso mi installo anche here standalone e vedo cosa succede----edit---- non succede niente è tutto diverso ... :c :c

---- edit bis ----
allora ho spippolato ancora un po' e ho notato che se inserisco almeno due destinazioni nel navigatore mi propone di salvare il percorso, in pratica si inserisce la prima destinazione, poi si clicca sul + per aggiungere la seconda destinazione e via così fino a quando non si ha terminato, una volta inserita già la seconda destinazione in basso sotto al pulsante AVVIA compare anche il pulsante SALVA che permette per l'appunto di salvare il percorso.
Per ora quindi posso salvare dei percorsi farlocchi con doppia destinazione identica da salvare e richiamare alla bisogna, una volta richiamati poi basta cancellare una delle due destinazioni doppie e in pratica abbiamo fatto quello che farebbero i preferiti.
I percorsi salvati si trovano cliccando sul campo cerca dopo "Ultime destinazioni" trovate "Salvati"
spero sia utile a qualcuno

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 13 feb 2022, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
se si usa Here in ricerca per eempio di albergo da i PID sulla mappa in fase di ricerca se si fa con MIA non li da con la mappa ma in risultati testuali che è un po' peggio se non abbinato a una mappa, va beh diciamo in questa fase potrebbe essere migliorato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 14 feb 2022, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
se si usa Here in ricerca per eempio di albergo da i PID sulla mappa in fase di ricerca se si fa con MIA non li da con la mappa ma in risultati testuali che è un po' peggio se non abbinato a una mappa, va beh diciamo in questa fase potrebbe essere migliorato


migliorato è un eufemismo eh :smile

non c'è proprio una gestione dei preferiti, ed è un peccato perchè almeno mettere CASA o Ufficio per dire sono due cose proprio terra terra eh .... torniamo ai discorsi fatti non ricordo con chi ora, che giustamente faceva notare come un navigatore serio sia ben altra cosa ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 14 feb 2022, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
diciamo che dire che è un navigatore è un eufemismo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 14 feb 2022, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
diciamo che dire che è un navigatore è un eufemismo


ma no dai il minimo sindacale lo fa, e basandosi su Here non dubito che lo faccia anche a modino, certo è che già la navigazione a pittogrammi è minimal se poi mi togli anche altre funzioni come preferiti, e altro, il tutto diventa davvero "tropppo" minimal

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Buongiorno a tutti,
pur usando da anni Garmin ero propenso ad acquistare MIA non tanto per la navigazione ma per la gestione interfono pilota passeggero/cellulare e dati moto, però la cosa mi ha fatto desistere è che la gestione delle funzioni , se ho capito bene, va fatta usando il tasto MODE che è sul blocchetto di destra.
Già il MODE ho difficolta adesso ad usarlo e tutte la volte mi si chiude il gas, figuriamoci per la gestione MIA.
Non capisco questa scelta di Guzzi e mi pare che tutti gli altri costruttori hanno sul blocchetto di sinistra i tasti per queste funzioni,
per il resto la V85TT soddisfa pienamente le mie aspettative e da ottobre sono a 6.200 Km e va che è una bellezza....
Buon fine settimana
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
per ora non ho altro da gestire se non il telefono, e onestamente di mettermi ad ascotare musica mentre viaggio non mi va, l'interfono, o meglio, l'auricolare è nei piani di acquisto futuri ma solo per esigenze più che altro lavorative e di collegamento con la famiglia quando sono a giro da solo, quindi un tocco sul tasto mode per rispondere eventualmente ad una chiamata o rifiutarla non sarebbe un problema.
Lasciare andare il gas per fare questa azione, chiaramente al momento opportuno e non certo in mezzo a una curva ad esempio ^_^, è fattibilissimo a mio avviso.
Poi rimarrebbero i comandi dell'interfono classico immagino che possono essere raggiunti con la sinistra di solito.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 18:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Maxsax ha scritto:
Buongiorno a tutti,
pur usando da anni Garmin ero propenso ad acquistare MIA non tanto per la navigazione ma per la gestione interfono pilota passeggero/cellulare e dati moto, però la cosa mi ha fatto desistere è che la gestione delle funzioni , se ho capito bene, va fatta usando il tasto MODE che è sul blocchetto di destra.
Già il MODE ho difficolta adesso ad usarlo e tutte la volte mi si chiude il gas, figuriamoci per la gestione MIA.
Non capisco questa scelta di Guzzi e mi pare che tutti gli altri costruttori hanno sul blocchetto di sinistra i tasti per queste funzioni,
per il resto la V85TT soddisfa pienamente le mie aspettative e da ottobre sono a 6.200 Km e va che è una bellezza....
Buon fine settimana
:byee
Io solitamente premo il tasto mode per rispondere a qualche chiamata, fatto al momento giusto non è un problema.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Calidreaming e lmammin grazie delle risposte,
Come detto precedentemente per la navigazione uso Garmin ed ho una coppia di interfono collegati al cellulare e per dialogare in viaggio con la mia "Padrona Imperatrice".....
Forse poteri fare a meno di MIA , però mi piace!!
Vediamo......
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
io per ora ho restituito il Kit vivavoce Interphone Shape perchè non c'era verso di collegarlo con il mia e il telefono... o meglio si collegava con il mia ma il volume non era gestibile, e pur vedendo cosa veniva trasmesso nell'auricolare non si sentiva una cippa lippa.
ho provato mille mila volte ma niente.... sigh...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Scusa Calidreaming, che modello hai provato della Shape?
Io sto utilizzando il 3S Plus Universal della Sena e confermo che anche con questo non si riesce a gestire il volume dal comando sul blocchetto dx. Devo obbligatoriamente utilizzare i due tastini sulla piccola centralina incollata al casco. Per il resto funziona tutto molto bene.
Tra l'altro, con un banalissimo auricolare cinese, di quelli con il cavetto arrotolabile che utilizzavo solo per le istruzioni del navigatore, funzionava benissimo anche il volume.
Ho visionato l'interfono a marchio Guzzi (ma non provato) e dovrebbe essere un modello della Cellular Line, più precisamente il modello Twiins Hf3.0 Intercom. Lo stesso è venduto anche con marchio Shape.
Vorrei provarlo ma prima voglio assicurarmi del corretto funzionamento della gestione del volume.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Il shape era quello della Interphone questo qui per la precisione https://www.interphone.com/it-it/Interp ... ERPHOSHAPE
purtroppo non riuscivo a sentire una beaneamata una volta accoppiato a Mia e telefono.
Sul cruscotto vedevo sia le chiamate in corso che la musica, potevo fare play e pausa, o rispondere al telefono, ma non c'era verso di regolare il volume (poco male questo in realtà).
Quindi ho restituito il tutto al negozio dove l'avevo preso, per altro a un prezzo interessante dato che l'avevo pagato circa 66 euro.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Grazie per l'info [emoji1303]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:36 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Calidreaming ha scritto:
Il shape era quello della Interphone questo qui per la precisione https://www.interphone.com/it-it/Interp ... ERPHOSHAPE
purtroppo non riuscivo a sentire una beaneamata una volta accoppiato a Mia e telefono.
Sul cruscotto vedevo sia le chiamate in corso che la musica, potevo fare play e pausa, o rispondere al telefono, ma non c'era verso di regolare il volume (poco male questo in realtà).
Quindi ho restituito il tutto al negozio dove l'avevo preso, per altro a un prezzo interessante dato che l'avevo pagato circa 66 euro.

quando fa così devi cancellare l'affiliazione tra telefono e auricolare, è scritto chiaramente sul manuale, i due sistemi vanno in conflitto e se c'è un'affiliazione tra telefono e casco è questa che vince sul MIA perciò va cancellata, deve essere il MIA a fare da connessione Bluethooth poi il casco deve essere collegato come auricolare al MIA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
quando fa così devi cancellare l'affiliazione tra telefono e auricolare, è scritto chiaramente sul manuale, i due sistemi vanno in conflitto e se c'è un'affiliazione tra telefono e casco è questa che vince sul MIA perciò va cancellata, deve essere il MIA a fare da connessione Bluethooth poi il casco deve essere collegato come auricolare al MIA


fatto più e più volte come indicato sul manuale, e avendo letto di altri qui sul forum e su altri forum avevo già previsto quanto sopra cancellando l'accoppiamento tra telefono e auricolare.
ma nonostante questo non funzionava una cippa lippa.
Provato anche a fare il contrario e il contrario del contrario ma niente.
Stante il fatto che comunque il shape l'avevo comprato online e che non aveva la possibilità di passarlo da un casco all'altro comprando un secondo kit casco, ho deciso di renderlo per buttarmi su qualcosa di un pelo più "buono"
al prossimo giro valuterò il midland, però in negozio così prima lo provo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Il fatto di cancellare l'affiliazione col casco un po' rompe anche a me perchè devo usare il casco anche con uno scooter e perciò non posso usare quel casco con altri mezzi, fortuna che ho un casco più vecchio a cui mantengo l'affiliazione al telefono, vero è che è una rottura.
Hai provato a controllare nelle Impostazioni sul telefono della singola affiliazione se le varie funzioni sono abilitate? A me capitava quando cancellai la vecchia affiliazione telefono che aveva creato confusione nel telefono che causava la disabilitazione automatica dell'Audio nell'affiliazione con MIA, ciò probabilmente era dovuto all'affiliazione telefono predominante che causava la disattivazione della funzione Audio dell'affiliazione col MIA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
è possibile che su ebay costi solo euro 5,00
https://www.ebay.it/itm/GUZZI-Kit-insta ... 637-2357-0
e su motoguzzi euro 175???
https://www.motoguzzi.com/it_IT/accesso ... a-607100m/

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group