Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 11:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ho il Nav sul manubrio difficile peraltro collegato al Cardo con indicazioni vocali e sto meditando uno Zumo XT2-
MIA non necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Nenux ha scritto:
Ho il Nav sul manubrio difficile peraltro collegato al Cardo con indicazioni vocali e sto meditando uno Zumo XT2-
MIA non necesse

Uhm... credo di essermi spiegato male: non intendevo "stai pure senza mia e perditi". Stavo perculando le capacità di ausilio del MIA (che peraltro non sarebbe malaccio quando funziona).

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io lo ordinai ma non era disponibile poi mi sono orientato su altre scelte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
VuDue ha scritto:
Dopo l'aggiornamento del 26/10/23 a me esce fuori "il tuo veicolo non supporta la funzionalità di navigazione". Solo a me?

Nelle note aggiornamento c'è scritto "correzione di bug minori". Hanno omesso "e introduzione di nuovi maggiori" :mattoni
Appena ne ho l’occasione provo a vedere se il mio da un simile messaggio di errore, a dire il vero non lo uso molto per la navigazione.
Erro oppure c’era un periodo per usare la navigazione e poi bisognava pagare un fee per rinnovare la licenza?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 11:31 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Kit istallazione 49 € Guzzi Mia 159 € mano d’opera 40 € tot 248 €.
Il sistema è a pagamento dal terzo anno con un costo modesto 7€ ma resta una seccatura perchè l’assistenza alla piattaforma fa abbastanza pena. Di fatto non rispondono se non con tempi biblici e non sempre.
Qui BMW stravince


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
VuDue ha scritto:
Dopo l'aggiornamento del 26/10/23 a me esce fuori "il tuo veicolo non supporta la funzionalità di navigazione". Solo a me?

Nelle note aggiornamento c'è scritto "correzione di bug minori". Hanno omesso "e introduzione di nuovi maggiori" :mattoni


Forse qui qualche elemento utile per capire cosa succede a MIA.
https://www.motociclismo.it/guzzi-v85-tt-problemi-di-navigazione-83492

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Il mio abbonamento scade ad agosto 2024. Ho mandato email a multimedia@piaggio.com vediamo cosa rispondono

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 11:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Minkia!!!!!!!!!!!!!!!
ora con euro 279 prendi un ottimo tom tom 550 e sei a posto tutta la vita

https://www.wheelup.it/navigatore-rider-550.html

Nenux ha scritto:
Kit istallazione 49 € Guzzi Mia 159 € mano d’opera 40 € tot 248 €.
Il sistema è a pagamento dal terzo anno con un costo modesto 7€ ma resta una seccatura perchè l’assistenza alla piattaforma fa abbastanza pena. Di fatto non rispondono se non con tempi biblici e non sempre.
Qui BMW stravince

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Il kit di installazione costa 6 euro di listino. In ogni caso trattasi di n.2 piccole e comunissime viti autofilettanti che possiamo trovare ravanando in garage.
L'installazione l'ho fatta da me: avvitare le due viti di cui sopra e attaccare un connettore!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ho preso i prezzi dallo store Guzzi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Nenux ha scritto:
ho preso i prezzi dallo store Guzzi


Dallo store guzzi sembra chissa cosa ma sono solo due viti (l'ho comprato) dal costo di 6 euro, e mi sembra già una ladrata


Allegati:
Schermata del 2023-11-06 11-18-23.png
Schermata del 2023-11-06 11-18-23.png [ 191.16 KiB | Osservato 470 volte ]

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
il mio Mia sta nel sotto sella insieme ad altre cose senza viti da un anno e mezzo e non si è ancora lamentato. per altro se lo fissassi finirebbe per rompere.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 15:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Interessante questo tuo modo di pensare. Strano che MG lo fissa nel sotto sella.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 15:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
comunque al momento non prevedo l'implementazione del Mia sulla MIA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 10:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
lmammin ha scritto:
Interessante questo tuo modo di pensare. Strano che MG lo fissa nel sotto sella.


il tutto è dovuto semplicemente al fatto che nel sotto sella ho anche altri accrocchi che limitano lo spazio a disposizione, centralina dashcam, antenna gps sempre dashcam, cavi della stessa che sono abbondanti, busta portadocumenti proprio sopra MIA e relativo connettore che bloccano la stessa e ne impediscono il movimento.

ricordo che la centralina MIA è poco più di un dongle bluetooht eh, il lavoro lo fa tutto lo smartphone.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Nenux ha scritto:
Kit istallazione 49 € Guzzi Mia 159 € mano d’opera 40 € tot 248 €.
Il sistema è a pagamento dal terzo anno con un costo modesto 7€ ma resta una seccatura perchè l’assistenza alla piattaforma fa abbastanza pena. Di fatto non rispondono se non con tempi biblici e non sempre.
Qui BMW stravince


? A me non hanno chiesto nulla per rinnovare il MIA.

Mi hanno chiesto il rinnovo della sottoscrizione alla piattaforma di navigazione (30 euri per 3 anni) il che è uno scandalo perchè si tratta di un sistema defunto (il vecchio Nokia 2Go roba di 10 anni fa) e non supportato da anni. In giro ci sono apps che ti fanno navigare gratis su aggiornatissime mappe opensource.

La navigazione in se è abbastanza penosa in quanto la piattaforma Nokia non ha una buona logica per navigare attraverso i punti di via (waypoints) intermedi, e anche la scelta dei percorsi è spesso discutibile.

Io la installai perchè non volevo affollare il cruscotto con ammenicoli e cavetti, ma alla fine ho acquistato un supporto a manubrio per il telefono e alla bisogna uso quello. Per chi naviga spesso un GPS vero e proprio con un supporto ben fatto credo siano la migliore scelta.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
ma veramente la piattaforma del sistema di navigazione Here è più che aggiornata, di quello che era il vecchio Nokia non c'è nulla. tanto che è tutt'ora installabile su dispositivi Android e iOS volendo.
Ha di serie i velox, che compaiono regolarmente anche sulla navigazione e in avviso acustico, cosa che ad esempio non è scontata su Google Maps e affini e se posso permettermi è uno di quelli che consente di ridurre al minimo i consumi di batteria del telefono e che fornisce le indicazioni più o meno sufficienti per muoversi.
Chiaro che un Garmin XT con il suo schermone da 5 pollici o quel che è sicuramente ci fa godere meglio della navigazione ma a mio avviso anche il mia è fatto piuttosto bene, migliorabile ma non così malvagio come lo si dipinge.
Diciamo che è decisamente migliorabile la gestione della navigazione su cellulare, quella si, mancano alcune features basiche che vorrei vedere implementate ma qui sembra di ragionare come con le app per le auto, tutti diversi, tutti ugualmente fatti male.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 28 nov 2023, 13:15 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Vanzaghello
ciao a tutti! ho scoperto da poco questo bellissimo forum , ero intento a leggere le tantissime informazioni interessanti quando .... ho gia' bisogno di un aiuto.

ho comprato il mia usato.. lo installo sulla Grace (la mia V85 si chiama cosi' :-) ) dopo un rapido aggiornamento del router in concessionaria ribulo all'inverosimile per collegare la moto alla app. Scopro a questo punto che il navigatore e' scaduto il 13/9/2022. Pago l'aggiornamento 29.99, subito addebitati, ma di scaricarlo non c'e' verso... ci pensa ...la rotella gira per un po' poi esce la scritta "errore" . Riprovo piu volte... e chiamo l'assistenza. Gentilissima l'operatrice Tamara prende nota di tutto per trasferire richiesta all'ufficio competente... ad oggi nessuno si e' fatto sentire dopo una settimana.... dal sito faccio allora segnalazione scritta.
Qualcuno di voi ha gia' avuto problemi con con l'aggiornamento navigatore da suggerirmi se c'e' un procedura da seguire ?

grazie a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Qualcuno ha idea di dove sia posizionato e come è fatto il sistema MIA sulla V85?
Eventualmente è facile da smontare?
Uno storico meccanico MG mi ha garantito che si può riutilizzare sulla nuova Stelvio.
Metti mai che mi venga la voglia. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ma non facevi prima a mettere il serbatoio della Stelvio sulla V85? .. stai spostando tutto da una moto all'altra...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 892
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Qualcuno ha idea di dove sia posizionato e come è fatto il sistema MIA sulla V85?
Eventualmente è facile da smontare?
Uno storico meccanico MG mi ha garantito che si può riutilizzare sulla nuova Stelvio.
Metti mai che mi venga la voglia. : Chessygrin :


Visto che ti potrebbe venire la voglia della Stelvio ,il Mia è posto nel sottosella verso la parte posteriore della V85tt . C'è da staccare il solito connettore e il Mia è tenuto solo da una vitina "facilissimo". Io a suo tempo me lo era installato da solo .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Rmusit ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Qualcuno ha idea di dove sia posizionato e come è fatto il sistema MIA sulla V85?
Eventualmente è facile da smontare?
Uno storico meccanico MG mi ha garantito che si può riutilizzare sulla nuova Stelvio.
Metti mai che mi venga la voglia. : Chessygrin :


Visto che ti potrebbe venire la voglia della Stelvio ,il Mia è posto nel sottosella verso la parte posteriore della V85tt . C'è da staccare il solito connettore e il Mia è tenuto solo da una vitina "facilissimo". Io a suo tempo me lo era installato da solo .



confermo, anche io avevo controllato i codici accessorio del Mia di Stelvio/V100 e V85tt euro 4/5 ed è sempre lo stesso.
l'installazione è a prova di pirla, è un cavetto da collegare alla presa presente nel sottosella della moto, impossibile sbagliare.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Grazie mille, a quanto pare sembra semplice.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 19:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Stelvioblack ha scritto:
Grazie mille, a quanto pare sembra semplice.



ma si facilissimo, io nel sottosella ho anche la centralina della dashcam con cavetteria varia e tra una roba e l'altra il mia non si muove di un cm manco volendo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 72
vado per fare ordine della nuova V55 tt travel , ma noto che sarà difficile inserire il traversino di frenostanco per il navi xt2 , con il nuovo cupolino regolabile non c'è posto ,
così prendo tempo e il conce giustamente per convincermi dice che c'è il Mia ,
gli ricordo che sulla e4 avevo preso il mia ma con tanti problemi che l'ho buttato.
abbassa la testa e dice "HAI RAGIONE", ma ora è migliorato ma non gli credo ......
per adesso mi tengo la mia e4 con il navigatore xt2 , poi vediamo se viene fuori qualche soluzione accettabile.

_________________
vivi e lascia vivere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paolo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group