Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 12:04 
Non connesso

Sulguzzone ha scritto:
....
Per il resto forcelle e mono regolabili con tre mappe (strada, pioggia e fuoristrada). ....

cioè hanno messo le sospensioni elettroniche?!?! :77 :77

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 12:44 
Non connesso

L'articolo dice che sarà in vendita a febbraio, credo che si potrebbe aspettare anche aprile se questo vorrebbe dire una moto senza grandi difetti. Speriamo che ci facciano tanti km in strada e non solo in pista/rulli.
Spero che possa solo migliorare la vendita delle Guzzi, la tanto bistrattata V7 è al 11° posto nella classifica vendite su Motociclismo e non mi pare poco.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 12:49 
Non connesso

renzo_74 ha scritto:
Sulguzzone ha scritto:
....
Per il resto forcelle e mono regolabili con tre mappe (strada, pioggia e fuoristrada). ....

cioè hanno messo le sospensioni elettroniche?!?! :77 :77

...forse tra 10 anni :smoke06 , no si tratta di tre mappature, molto sensate, per l'erogazione del motore. Bravi.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 12:54 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
L'articolo dice che sarà in vendita a febbraio, credo che si potrebbe aspettare anche aprile se questo vorrebbe dire una moto senza grandi difetti. Speriamo che ci facciano tanti km in strada e non solo in pista/rulli.
Spero che possa solo migliorare la vendita delle Guzzi, la tanto bistrattata V7 è al 11° posto nella classifica vendite su Motociclismo e non mi pare poco.

Straquoto la prima parte del messaggio!
La seconda, no.
11.posto in Italia vuol dire che in Europa o in tutto il mondo non sei neanche in classifica... Un po' peccato per un marchio come MG. :smoke43

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 14:55 
Non connesso

Ma scusate... su un mezzo che dura anche 10 o piu' anni, che magari prende pioggia, buche e magari rotola qualche volta per terra, e' davvero necessario avere un complicato sistema di sensori e attuatori che ti da un po di pre-carico se per caso si viaggia in 2 o in 2 + bagagli???????

Personalmente mi piace piu' dare 2 giri di vite ad un pomello e 2 giri di vite alla forcella se serve e dimenticarmi di questi arnesi complicati: ci vuole un po di razionalita', se il gioco non vale la candela lascia questa cosa a BMW tanto il cliente tipo tiene la moto 1/2 anni e se poi si rompe dopo il secondo anno i secondi proprietari se la riparano a loro spese ad orecchie basse...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 18:16 
Non connesso

Il precarico automatico....è una costa molto meno complicata e delicata di un ridebywire. Dipende dall uso che uno fa della moto. Per me è una cosa stracomoda come il Cruise control ma utilissima su una media. Con la at appunto regolo una via di mezzo perché cambio continuamente da solo a passeggero..indispensabile? No utile dipende se uno va sempre da solo poco.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 19:44 
Non connesso

Letto e riletto l' articolo, a me sta motoretta piace (purtroppo!!!) e piace l' idea che sia una sorta di seme intorno al quale far crescere 2/3 tipi diversi di moto verosimilmente una turistivmca ed una naked che credo sostituirà la gamma V7/V9.
Aldilà dei particolari che ci piacciono o meno (ad esempio io non amo i moderni televisori montati al posto delle care vecchie lancette, ma bravi ad averlo montato, oggi è imprescindibile) SE la moto riesce ad essere percepita come moderna (e la cosa non è scontata per i non guzzisti) mezza fatica è fatta. In fin dei conti va a posizionarsi in un microsettore che ora è vuoto se non ci mettiamo a forza le similscrambler e, mi ripeto, il mercato è pieno di moto di successo che semplicemente....nessuno aspettava, ma che molti hanno poi comprato.
PS anche se non deve far concorrenza a nessuna, sulle italiche sterrate e tantomeno assaggera' mai nessuna sabbia...se avesse un cupolino piu' alto, un 21 e 2 borse MyTech sarebbe un orango piu' che una scimmia per me.
Per ora, dico per ora, brava MG!!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 20:03 
Non connesso

Applausi a cp

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 20:25 
Non connesso

Si, applausi per CP :byee

Hanno fatto un lavoro completo e coerente. Bravi!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 20:48 
Non connesso

La parola d'ordine è una, e una sola: moto da chiappare quanto prima.
Tutto il resto è speculazione.
Pensate che ho letto su AG che secondo alcuni monterebbe i pneumatici con camera d'aria, solo perché non vedono i raggi tangenziali come sul GS... o mamma mia che me tocca sentì! :sad

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 20:51 
Non connesso

A me piace! Sicuramente la proverò ma non cederò all’acquisto! È una bella moto, unico rammarico è il tempo che stanno impiegando a commercializzarla con il rischio vederla già Vecchia alla vendita e di far tempo alle rivali di inventare qualcosa, Triumph in primis.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 23:46 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
..ho letto su AG che secondo alcuni monterebbe i pneumatici con camera d'aria, solo perché non vedono i raggi tangenziali come sul GS...

Lo dicono perchè c'è scritto nell'articolo di Motociclismo....non che sia garanzia di verità assoluta, ma non se lo sono inventato!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 8:32 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
La parola d'ordine è una, e una sola: moto da chiappare quanto prima.
Tutto il resto è speculazione.
Pensate che ho letto su AG che secondo alcuni monterebbe i pneumatici con camera d'aria, solo perché non vedono i raggi tangenziali come sul GS... o mamma mia che me tocca sentì! :sad

allora aboliamo anche le trax! :risata

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 9:21 
Non connesso

In effetti l'unica cosa che ho poco gradito leggendo l'articolo è proprio la ruota a raggi con camera d'aria.
Ok è coerente con lo stile anni 80 , ma mi ha lasciato un po' perplesso.
Di certo è meglio avere un cerchio meno pregiato ma con camera d'aria piuttosto che montarne uno più tecnologico ma che poi perde aria.
Il top sarebbe stato quello tangenziale ma credo che questa scelta se confermata è nell'esclusiva ottica di contenimento dei costi.
Come detto più volte, oggi non possono che confermare che sta moto mi piace.
Vai avanti cosi'. :guzzilogo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 10:29 
Non connesso

Alla fine è un male minore....si risolve con poco.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 11:04 
Non connesso

interessante, tutto quanto letto :rock

bene : Thumbup :

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 12:26 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Motociclismo non è peggio delle altre, ...anzi.
...........

Sto facendo un viaggio a tappe in USA e, visto che giro un po' di aeroporti, mi fermo sempre a vedere se riesco a comprare una rivista di motociclismo americana. Fanno letteralmente c@g@re.......sempre rispetto a Motociclismo.
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 15:31 
Non connesso

Bella motoretta!....seccante il cupolino minimal (ma che senso ha?) visto che tanto il 90% degli acquirenti dovranno spendere 200 euro per comprarne uno più protettivo....tanto vale farlo prima o dare la possibilità all'aCQUIRENTE di scegliere.....anche la segnalazione del sound poco coinvolgente è una seccatura....almeno per me....scendere dal rombo gutturale di una stelvio e salire su un frullatorino.....mmmmh
Quoto che ci avrei visto bene un 21 avanti....comunque....V85TT: Promossa!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 16:23 
Non connesso

Devono guadagnare Mauro per me sono scelte azzeccate anche un ha 850 o Tiger 800 se fai turismo devi cambiare il cupolino.
Per il sound credo che con la euro5 ,saranno tutte cosi..ps ho appena fatto 3500km con un gs1200...dopo 1000 il tanto elogiato sound allo scarico mi aveva rotto...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 20:20 
Non connesso

Presoooooo!
Finalmente ho Motociclismo di Settembre tra le mani. Lo sto sfogliando adesso... :ballo

Bello il cruscotto TFT, voto = 8;

Ma nelle didascalie a pagina 73 dice che ha anche il cruise control, ma è vero? In tal caso i possessori di Africa Twin non potranno che rosicare, hi hi hi... :inside

Adesso vi lascio che cioddafà, non voglio essere disturbato. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 21:35 
Non connesso

Si ha il cruise control ottima cosa. Ps anche Tiger 800ce l ha.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 8:26 
Non connesso

Dicono nulla su peso, capienza serbatoio, altezza sella.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 8:45 
Non connesso

Serbatoio da 21 litri.. dice Codognola che sul misto, pur ad andatura allegra, ha fatto quasi i 20 km/L..
a rigor di cronaca, una foto del cruscotto mostra 214 km percorsi e disponibilità ancora di un'ultima tacca (..sono 6 le tacche..) di serbatoio..
Dice che il peso non è stato comunicato, ma la sensazione (dice il tester..) è che sia contenuto, per come è facile spostarla.. della sella dice che non è particolarmente impegnativa (lui è 1,82)..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 10:45 
Non connesso

I numero sono buoni e promettenti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 11:08 
Non connesso

Non giudicatela sui numeri!
Certo, sono importanti e una moto che pesa 4 q.li, fa 3 al litro, con la comodità di un trial non andrà lontano ma quello che deve avere è un' immagine, perché ci piaccia o meno è con quella che si veicola il desiderio di averla.
Ieri ero ad un semaforo di Terni e sento arrivare al semaforo un inconfondibile rumore di Ducati con annessa classica scalata dal vigore coinvolgente.
Convinto di vedere un bel 2 valvole sportivo di qualche anno fa (ho avuto un 900ss!!) mi giro e mi ritrovo un ragazzo con una Scrambler bella kittata e customizzata q.b. con casco very cool e l' immagine che ne usciva era di una moto desiderabile per quanto non faccia al caso mio per mille motivi.
In poche parole, alla maggior parte dei possibili acquirenti nulla importerà se sarà o no l' erede della Stelvio o se ci potrà impensierire l' amico 21munito in sterrata.....dovrà essere figa!!!!
Il successo del V7 e il suo opposto nella California sono due facce della stessa medaglia.
:byee

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi