Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Continuo a preferire le versioi bicolore e la centenario.
Al grigio "ghigno" preferisco quella monocolore "acqua-sporca-del-lambro".
Quella verde militare non è male, ma avrei fatto anche il telaio portapacchi di quel colore.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 21
Ho la centenario e continuo a preferirla alle altre (ma dai!!!). Tra le nuove, la verde ha qualcosa in più, mentre la GdO è tetra. Però non ho capito se la livrea centenario continuano a farla oppure no. Perché è nella brochure? Avevo capito che era in produzione solo nel 2021...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
visto l'ottimo gradimento per ora la centenario e' ancora in listino.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 15:28 
Non connesso

Messaggi: 21
guzzienduromassimo ha scritto:
visto l'ottimo gradimento per ora la centenario e' ancora in listino.

Immagino, però questo toglie valore a chi l'ha acquistata nel 2021. Me ne frega il giusto (pur avendola acquistata per onorare il centenario), ma sarebbe un mondo migliore se tutti rispettassero le affermazioni e i proclami che fanno.
Guzzi ti perdono, ma che non si ripeta perché quella del duecentenario deve essere unica e io la prenderò.
:smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
guarda secondo me la centenario non vale in ogni caso un euro da usata piu' di una qualsiasi versione. E' particolare come colore ( e a me piace) ma ad alcuni non piace
non essendoci una targhetta dorata e numerazione non avrebbe comunque nessun valore, ne avevano previste non tante..e ora le fanno ancora secondo me fanno bene.
una moto che poi vende cosi bene non e' di certo destinata ad essere da collezione a breve.
imho ovviamente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 21
guzzienduromassimo ha scritto:
guarda secondo me la centenario non vale in ogni caso un euro da usata piu' di una qualsiasi versione. E' particolare come colore ( e a me piace) ma ad alcuni non piace
non essendoci una targhetta dorata e numerazione non avrebbe comunque nessun valore, ne avevano previste non tante..e ora le fanno ancora secondo me fanno bene.
una moto che poi vende cosi bene non e' di certo destinata ad essere da collezione a breve.
imho ovviamente.


Il mio discorso è diverso. Se un'azienda, un amministratore, uno scappato di casa afferma una cosa, mi piacerebbe che poi la mantenesse, per coerenza e serietà. Sul valore chi può dirlo? Avevo una Guzzi del '38 che valeva di più a causa del colore (non era numerata eh...). Chi può mettere oggi la mano sul fuoco che tra 70 anni la centenario (che fosse davvero tale e non una burla tra compagni di merende che hanno detto una cosa e ne hanno fatta un'altra) non assuma un valore simbolico per il solo fatto della livrea? I collezionisti, come i motociclisti, hanno le loro stupende perversioni. Ah, e i gusti sul colore, non c'entrano nulla (ognuno ha i suoi). E' il simbolo che conta. Sul fatto che facciano bene, dipende dai punti di vista. Dal loro, probabilmente sì (almeno nel breve periodo). Dal lato acquirente molto meno e sempre per un discorso di coerenza. Se vuoi la fedeltà al marchio la devi meritare anche con gesti apparentemente ininfluenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 16:13 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
…in casa Guzzi anche le serie numerate da 500 pezzi, secondo le esigenze, possono diventate 1000 o più, o magari meno… :smoke43
In quanto a fidelizzare la clientela, …non ne hanno bisogno. Ci son quelli che hanno una California di 30 anni e la reputano ancora una moto prestante. Beati loro :zz

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Allora, avanzano due latte di colore... cosa fanno le buttano ??? Io sono certo che la V85 rossa ( la più bella in assoluto ) tra 70 / 100 anni varrà un patrimonio... ma poi se penso bene... chemmifrega ???? Basta che al prox cambio moto abbia una valutazione dignitosa... ed essendo una Guzzi qualche dubbio mi viene...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:17 
Non connesso

Messaggi: 21
ch-zep ha scritto:
…in casa Guzzi anche le serie numerate da 500 pezzi, secondo le esigenze, possono diventate 1000 o più, o magari meno… :smoke43
In quanto a fidelizzare la clientela, …non ne hanno bisogno. Ci son quelli che hanno una California di 30 anni e la reputano ancora una moto prestante. Beati loro :zz


Sono tempi cupi e difficili e il cliente deve (o dovrebbe) essere coccolato e rispettato. Si cambia fede, partito, moglie (marito) figuriamoci la moto (il marchio intendo). Avere una Guzzi in garage non vuol dire non vedere certe cose e magari rimanerci pure un pò (giusto un pò) male...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
Ero evidentemente ironico.
Questi cadono anche sul “basic”, …ma va bene così :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 21
valgrana ha scritto:
Allora, avanzano due latte di colore... cosa fanno le buttano ??? Io sono certo che la V85 rossa ( la più bella in assoluto ) tra 70 / 100 anni varrà un patrimonio... ma poi se penso bene... chemmifrega ???? Basta che al prox cambio moto abbia una valutazione dignitosa... ed essendo una Guzzi qualche dubbio mi viene...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Nel mio mondo ideale le latte di colore non devono avanzare e se avanzano sì, si buttano piuttosto che rinnegare le proprie affermazioni (di una certa importanza, ovviamente...). Poi quello che farò io con la mia moto e se la terrò per i prossimi 70 anni è altro discorso e non è interessante. Io sto parlando di coerenza e di serietà e non di quello che ci guadagno o perdo io (e se a me piace più la rossa o la bionda). Hanno fatto la moto del centenario pubblicizzandola (giustamente) a dovere e poi, visto che avanza la vernice o le vendite vanno bene o i colori si abbinano alla cravatta del Ceo... si fa la centenario +1... Ma dai... Possibile che il tema "Coerenza" non interessi più? La Guzzi vuole essere coerente con la sua tradizione, con il suo pubblico, la sua storia, la sua città e poi? Bastava aggiungere una pennellata di giallo da qualche parte alla centenario e il problema era risolto. Mica ci voleva il nobel per fare una cosa del genere no?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 21
ch-zep ha scritto:
Ero evidentemente ironico.
Questi cadono anche sul “basic”, …ma va bene così :smoke03


Hai ragione, cadono sul basic e non va proprio bene così. Secondo me questo forum è seguito anche dai boss di Mandello e quindi è opportuno che qualcuno faccia notare una questione di principio che non è una questione personale (come detto nel mio post di apertura, a me frega il giusto), ma di "affetto" verso un marchio che però non dimostra lo stesso "affetto" verso i suoi acquirenti. Almeno a me pare così. E detto tra noi, io non comprerei nel 2022 una centenario. Mi sembrerebbe una presa in giro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
...non penso che con la "coerenza" ci paghi lo stipendio agli operai...
Eppoi....ma davvero parliamo di livree? Son 4 pezzi di plastica colorata, nemmeno verniciata...eppoi, pensi davvero che "un giovane" compri la centenario pensando di avere l'esclusività del colore piuttosto che se gli piace la moto e basta? Dai su...
Prima pensiamo a rimpolpare le casse...poi si torna a fare la "storia"...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
la storia la fai solo se segui le direttive di frenostanco tutto il resto e' fuffa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:47 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
v85ttspqr ha scritto:
...non penso che con la "coerenza" ci paghi lo stipendio agli operai...
Eppoi....ma davvero parliamo di livree? Son 4 pezzi di plastica colorata, nemmeno verniciata...eppoi, pensi davvero che "un giovane" compri la centenario pensando di avere l'esclusività del colore piuttosto che se gli piace la moto e basta? Dai su...
Prima pensiamo a rimpolpare le casse...poi si torna a fare la "storia"...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Secondo me, dal punto di vista pragmatico, è come dici tu. Però sento di schierarmi con il pensiero di PPGG67; se un'azienda fa intendere una cosa e poi, per un qualsiasi motivo (che non sia di forza maggiore - guerra civile, mondiale,....) ne fa un'altra, perde di credibilità.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
diciamo che la ragione non sta' da nessuna parte.
ha ragione PPGG67 perche' se ti aspetti qualcosa e' giusto averlo, ma l'altro discorso non fa' una piega...cioe' non c'e' niente di esclusivo nella centenario non c'e' una taghetta...niente in pratica puoi prendere una qualsiasi delle oltre 5000 v85 in giro e farti la tua centenario.
ovviamente dal punto di vista commerciale chi ha usato il fiato per dire che sarebbe stata solo nel 2021 ha sbagliato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 18:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Certo che hanno sbagliato.. se era centenario, tale doveva essere. Poi mi pare che il colore sia quello delle V100 prossime venture... ma probabilmente ne hanno ancora nei magazzini e prima di lanciare una livrea nuova vogliono fare fuori l' esistente... poi siamo al 3 gennaio, non mi pare che nessun venditore / produttore di moto / auto abbia rinnovato i siti e le brochure con i nuovi modelli, anche perché molte aziende sono ancora in ferie.... diamo tempo...

Ps se a Mandello leggono questo forum avranno già messo una croce sopra a Freno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il lun 3 gen 2022, 18:03, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 21
guzzienduromassimo ha scritto:
diciamo che la ragione non sta' da nessuna parte.
ha ragione PPGG67 perche' se ti aspetti qualcosa e' giusto averlo, ma l'altro discorso non fa' una piega...cioe' non c'e' niente di esclusivo nella centenario non c'e' una taghetta...niente in pratica puoi prendere una qualsiasi delle oltre 5000 v85 in giro e farti la tua centenario.
ovviamente dal punto di vista commerciale chi ha usato il fiato per dire che sarebbe stata solo nel 2021 ha sbagliato.


C'è la loro affermazione che dovrebbe valere molto più di una targhetta. E per essere terra terra, ci sono 200 euro in più (mi pare) pagati per avere l'esclusiva centenario prodotta solo nel 2021... Coerenza signori, tutto il resto sono chiacchiere che un'azienda blasonata non dovrebbe nemmeno immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 21
v85ttspqr ha scritto:
...non penso che con la "coerenza" ci paghi lo stipendio agli operai...
Eppoi....ma davvero parliamo di livree? Son 4 pezzi di plastica colorata, nemmeno verniciata...eppoi, pensi davvero che "un giovane" compri la centenario pensando di avere l'esclusività del colore piuttosto che se gli piace la moto e basta? Dai su...
Prima pensiamo a rimpolpare le casse...poi si torna a fare la "storia"...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Con la coerenza no, ma con i clienti che comprano (o ricomprano) lo stesso brand sì.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 1238
Località: Svizzera centrale
ppgg67 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
diciamo che la ragione non sta' da nessuna parte.
ha ragione PPGG67 perche' se ti aspetti qualcosa e' giusto averlo, ma l'altro discorso non fa' una piega...cioe' non c'e' niente di esclusivo nella centenario non c'e' una taghetta...niente in pratica puoi prendere una qualsiasi delle oltre 5000 v85 in giro e farti la tua centenario.
ovviamente dal punto di vista commerciale chi ha usato il fiato per dire che sarebbe stata solo nel 2021 ha sbagliato.


C'è la loro affermazione che dovrebbe valere molto più di una targhetta. E per essere terra terra, ci sono 200 euro in più (mi pare) pagati per avere l'esclusiva centenario prodotta solo nel 2021... Coerenza signori, tutto il resto sono chiacchiere che un'azienda blasonata non dovrebbe nemmeno immaginare.


.... Mi pare che la polemica sia esagerata, dopo un anno come il 2021 con linee di assemblaggio ferme causa mancanza di componenti e con la festa del centenario rinviata al 2022.
Ci sono molti clienti in giro per il mondo che stanno ancora aspettando la moto da mesi.
Purtroppo PPGG67 hai unaV85tt, non un gronchi rosa, e nemmeno unaV7 sport telaio rosso...
Magari saranno piu richieste tra 30 anni moto che sono state un fiasco commerciale come la V9 o laBellagio, lo scopriremo solo vivendo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
E cosa rende "blasonata" una casa piuttosto che un'altra? La sua storia? Allora anche "Benelli" ha il suo bel blasone...
Il blasone lo fanno i numeri, a mio avviso, e continuare con la "visione romantica" non porta da nessuna parte! La livrea centenario ha fatto sì che anche gli under 40 comprassero una v85 nuova nuova? Tanto meglio! Anche la evocative graphics costava più della "base" e forse lì il costo è giustificato anche dalla colorazione del telaio...
Bho...non lo so... ripeto... secondo me, prima si deve pensare a rimpinguare le casse, poi pensare a mantenere le promesse...anche perché una promessa non mantenuta (su dei colori poi, perché "a stringe", de questo parliamo!) al prezzo della messa in vendita di un nuovo modello di successo...passa in fretta nel dimenticatoio!
Ps.
I clienti che ciclicamente ricomprano sono "solo" i bmwisti, ma perché ogni anno trovano qualcosa di nuovo per il quale vada le pena cambiare...tanto son incatenati dalle rate (anche se loro dicono "fidelizzati"!)...ma questa è un'altra storia...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 20:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Per me tra 50 o 60 anni la V85 che avrà la maggior valutazione sarà quella rossa. Pensate alla Triumph di Steve McQueen.
È una questione di testimonial, più che di livrea.

Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 20:53 
Non connesso

Messaggi: 21
enzo-NW ha scritto:
ppgg67 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
diciamo che la ragione non sta' da nessuna parte.
ha ragione PPGG67 perche' se ti aspetti qualcosa e' giusto averlo, ma l'altro discorso non fa' una piega...cioe' non c'e' niente di esclusivo nella centenario non c'e' una taghetta...niente in pratica puoi prendere una qualsiasi delle oltre 5000 v85 in giro e farti la tua centenario.
ovviamente dal punto di vista commerciale chi ha usato il fiato per dire che sarebbe stata solo nel 2021 ha sbagliato.


C'è la loro affermazione che dovrebbe valere molto più di una targhetta. E per essere terra terra, ci sono 200 euro in più (mi pare) pagati per avere l'esclusiva centenario prodotta solo nel 2021... Coerenza signori, tutto il resto sono chiacchiere che un'azienda blasonata non dovrebbe nemmeno immaginare.


.... Mi pare che la polemica sia esagerata, dopo un anno come il 2021 con linee di assemblaggio ferme causa mancanza di componenti e con la festa del centenario rinviata al 2022.
Ci sono molti clienti in giro per il mondo che stanno ancora aspettando la moto da mesi.
Purtroppo PPGG67 hai unaV85tt, non un gronchi rosa, e nemmeno unaV7 sport telaio rosso...
Magari saranno piu richieste tra 30 anni moto che sono state un fiasco commerciale come la V9 o laBellagio, lo scopriremo solo vivendo.


A me della mia che sia gialla o rosa importa nulla (e non ho mai pensato di avere per le mani un pezzo unico, su dai...). Mi piace e tanto basta. Rifletto però sulla coerenza che dovrebbe essere un valore di Guzzi. E poi sono banalissime regole di marketing. Se prometti, mantieni altrimenti non promettere (o se non puoi mantenere, scusati prima e spiega le motivazioni)... cosa ti costava tacere, sapendo tra l'altro della pandemia, delle difficoltà dei pezzi che non si trovano ecc ecc stiamo parlando del 2021 non del 2020 in cui le incognite erano enormi. Poi io sto bene lo stesso, ma dispiace non trovare quello spirito critico e costruttivo che dovrebbe aiutare a far crescere un brand (in questo caso) al quale si è affezionati. Io continuerò a guidare Guzzi finché ne avrò voglia (centenario o millenario che sia) e buona pace a tutti, ma la prossima volta che Guzzi annuncerà qualcosa di unico e irripetibile, ecco, allora ripenserò alla centenario e tirerò le mie personali conclusioni... E lo ripeto e poi mi fermo qui: non sto parlando della mia moto e della mia personale esperienza (se avevo la gialla avrei fatto le stesse considerazioni condividendole in un forum di appassionati), sto parlando, ripeto, della coerenza di Guzzi un marchio al quale sono affezionato per tanti motivi e che vorrei fosse diverso dagli altri anche in queste banali (mica tanto) cose. E no, non giustifico il comportamento in nessun modo (e ovviamente so bene che del mio giudizio e delle mie scelte future a nessuno può fregare di meno, ma tanto vale...). Buona strada a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 20:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 531
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Quoto @enzo-NW
@ppgg67 le 200 euro in più è il costo delle aquile dorate sul serbatoio :smoke01 .
Comunque aspettiamo che passi l'Epifania, ritornano dalle vacanze e forse aggiornano anche il sito togliendo la Centenario.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove colorazioni V85TT 2022
MessaggioInviato: lun 3 gen 2022, 21:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Penso di si... come ho già scritto siamo al 3 gennaio... diamo tempo... anche perché, la butto lì, non è detto che se anche ancora sul sito sia poi disponibile alla vendita... hanno due moto in listino qualcosa dovranno ben mettere on line. Poi ora tutto il Gruppo è concentrato sulla Tuareg e poi la V100... troppa grazia...

Update: ho fatto un giro sul sito. È scritto chiaro e tondo che è disponibile solo nel 2021. Più chiari di così.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il lun 3 gen 2022, 21:30, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group