Rik Guzzi ha scritto:
Buongiorno a tutti
Ho acquistato la V 85 TT E5+ nuova, la grigio tambora. L'ho presa con cavalletto centrale, barre paramotore e parafango ant. piccolo aggiuntivo (della strada), oltre alle borse Urban che erano nell'offerta.
Per mio conto poi ho acquistato la staffa da montare sotto il portapacchi che pare essere obbligatoria per il montaggio di qualsiasi bauletto..
Ebbene nonostante gli optional non sono ancora disponibili e nonostante le forti piogge non ho saputo resistere e Martedì sono andato a ritirarla.
Se vale anche per la moto il detto della sposa (bagnata..fortunata) questo esemplare sarà sicuramente esente da problemi; tra arrivare dal concessionario e un pò di cazzeggio fatto un centinaio di Km di cui almeno 70 sotto una pioggia a tratti con scrosci belli tosti.
Però che figata di moto, bella agile, una posizione in sella per me ideale, nella manovre nello stretto, inversioni ad U, una bicicletta.
Sul motore ovviamente non posso dire nulla (mai andato oltre i 4.200 giri che tra l'altro arrivano in un amen) usato solo in mappa pioggia, però si sente che promette bene. Belli gli scoppiettii in scalata.
Arrivato a casa lasciata raffreddare ho finito di pulire/asciugare che era quasi mezzanotte. Me la sono gustata e ammirata in tutti i particolari e più la guardo più mi piace.
Uniche note stonate
1 - mi è spiaciuto lasciare la mia V Strom; mi sembrava un "tradimento" verso questa piccola grande moto che non mi ha mai dato un solo problema
2 - alla valigia Urban di destra manca una vite di quelle che fissano le placche riportate
3 - la striscia adesiva sul serbatoio lato destro presenta una piccola scollatura della punta (verso la sella); strano che non ci siano uno strato di trasparente sopra
Stupidaggini lo so però con poco si potrebbero evitare; secondo me questa morto è veramente ben fatta e merita uno standard qualitativo alto. Per i punti 2 e 3 ho segnalato al concessionario, vediamo se riescono a rimediare quando torno per montare gli accessori.
Speriamo che il meteo possa migliorare perchè non vedo l'ora di usarla
La mia versione bianco/rossa. Confesso che la colorazione della tua mi intrigava, ma era in pronta consegna e con buona valutazione della V85 del 2019. Reduce da circa 2.000 km in due in Sardegna... sorriso a 360 denti. Per ora fortunato, l unica mappatura mai usata è la pioggia. Ma sono fiducioso...
Hai fatto bene a prendere le barre per il bauletto, senza ci puoi mettere su solo una baguette se vuoi imitare i vicini cugini transalpini. Vedrai che non rimpiangerai la vecchia. Buoni km.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Ho saputo da uno dei tuoi messaggi che la staffa del bauletto è un accessorio obbligatorio; dal sito Guzzi la cosa non era così tanto evidente. Bauletto .. croce e delizia. Io ne farei volentieri a meno ma purtroppo è una condizione irrinunciabile perchè ci venga anche la moglie (con tanto di schienalino montato) altrimenti on si sente sicura