Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: sab 14 set 2024, 7:25 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Grande ritorno “ certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili
indissolubili
inseparabili”
Cit. Antonello Venditti!

… ma amici mai, per chi si ama come noi ….

È una dedica d’amore alla V85TT ?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 set 2024, 16:53 
Non connesso

In questi giorni ho usato la motoretta sulle strade del nostro Lago e per qualche Km sulla strada del Passo San Marco e volendo ci si può divertire parecchio.
Il motore in effetti è migliorato tantissimo, evidentemente la fasatura variabile fa il suo sporco lavoro, niente più rumori di battito in testa e tanta coppia in più ai bassi regimi. Forse può essere che la prossima estate ci sarà un po' da soffrire per il calore perché ieri in coda a Morbegno un certo calore si avvertiva nonostante il forte vento e temperatura attorno ai 18 gradi.
Tutto sommato comunque è una motoretta molto divertente e più adatta al mio modo di viaggiare.
La Stelvio resta comunque una gran moto ma la V85 resta unica nel suo stile.
Ma quante se ne son viste in questi giorni a Mandello.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 set 2024, 23:05 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
In questi giorni ho usato la motoretta sulle strade del nostro Lago e per qualche Km sulla strada del Passo San Marco e volendo ci si può divertire parecchio.
Il motore in effetti è migliorato tantissimo, evidentemente la fasatura variabile fa il suo sporco lavoro, niente più rumori di battito in testa e tanta coppia in più ai bassi regimi. Forse può essere che la prossima estate ci sarà un po' da soffrire per il calore perché ieri in coda a Morbegno un certo calore si avvertiva nonostante il forte vento e temperatura attorno ai 18 gradi.
Tutto sommato comunque è una motoretta molto divertente e più adatta al mio modo di viaggiare.
La Stelvio resta comunque una gran moto ma la V85 resta unica nel suo stile.
Ma quante se ne son viste in questi giorni a Mandello.

Ieri ho fatto un giro a Mandello e di V85 ne ho viste parecchie, ma del modello attuale non ne ho notate; oltre alla mia, ho visto una Strada (mi sa quella di Alberto). Scambiando due parole con personale Guzzi mi dicevano che quest'anno ne hanno prodotte circa 6000! Sarà vero visto che anche in giro non ne ho ancora viste? Con stupore ho visto invece tante v100 Mandello e diverse v100 stelvio !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 12:34 
Non connesso

io invece il contrario ho visto parecchie V85 nuove e meno Stelvio, questo dimostra come le nostre visioni sono solo "le nostre" visioni ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 13:22 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
io invece il contrario ho visto parecchie V85 nuove e meno Stelvio, questo dimostra come le nostre visioni sono solo "le nostre" visioni ;-)

Meglio così. Io ci sono stato sabato fino alle12 30-13. Ho girato fra le moto nella zona di fronte alla fabbrica e giuro che ero sobrio, ma di v85 2024 non ne ho viste.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 13:29 

Dovevi andare per agriturismi.. ne hanno vista una sabato all'ora di pranzo all'agriturismo La Selva sopra Morbegno verso il colle di San Marco... pare poi si sia spostata 2 km a valle presso L'Ortesida... ma era quella anonima rosso slavato.. non si nota.. pare lo scooter dragster di italjet....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 15:33 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Dovevi andare per agriturismi.. ne hanno vista una sabato all'ora di pranzo all'agriturismo La Selva sopra Morbegno verso il colle di San Marco... pare poi si sia spostata 2 km a valle presso L'Ortesida... ma era quella anonima rosso slavato.. non si nota.. pare lo scooter drugster di italjet....

Ma dai! Sarà stata quasi sicuramente quella di Stelvioklack! Beh, sarebbero state 2 !
Entrambe rosse, peraltro!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 15:36 

Ne ha prese 2 ?? Vabbè che cambia moto più spesso delle mutande, ma a tutto c'è un limite...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 set 2024, 15:53 
Non connesso

son stato a mandello da Venerdì a domenica alle 16 e di v85 nuove ne ho viste parecchie, tt direi una decina minimo qualche travel e una strada nera.
ci sono ci sono
ho visto meno Stelvio di sicuro

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 ott 2024, 10:43 
Non connesso

Intanto la nuova V85 continua ad essere oggetto di interesse, se le riviste di settore se ne occupano..
https://motociclismo.it/prestazioni-moto-guzzi-v85-strada-2024/

io ebbi occasione di provare la "Strada" in un open day da Millepercento ad Alzate Brianza e mi colpì molto per la maneggevolezza e la prontezza del motore: ricordo che considerai che fosse davvero molto, molto divertente :boing1

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 ott 2024, 20:09 
Non connesso

Sempre su motociclettismo c'è la comparativa V85 Strada VS V-Strom 800 SE

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 ott 2024, 21:18 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:

Nella qual prova la Guzzi ne esce con le ossa rotte, e probabilmente e' vero.
Il confronto va pero' a mio avviso letto quale termine di paragone con altre moto presenti sul mercato, e non come una vera comparativa. La TT, come d'altra parte la stessa Guzzi ha sottolineato, e' una classic enduro ed in tal senso va considerata.
A mio modo di vedere la TT va valutata partendo dal fatto che estetica e meccanica sono da moto senza tempo, un po come le Harley o le Triumph classic o la Kawa W800; vista in questo contesto diventa un mezzo straordinario considerato che, a differenza di quelle che ho citato, la nostra frena, ha sospensioni funzionanti e comode, un comportamento stradale ottimo, trasporta comodamente passeggero e bagagli (senza considerare l'esclusivita' della finale ad albero).
Tra qualche anno la TT sara' ancora una bella moto, con i suoi limiti e i suoi pregi, la Suzuki (brutta e anonima gia' oggi) semplicemente una moto vecchia.

Ecco perche' dico che trattasi di un mero confronto da prendere come metro di valutazione, e non certo di una sfida tra due moto comparabili.
Mi ripeto: il fatto sorprendente e' che, tolte le voci relative alle mere performance motoristiche, la nostra se la giochi sotto tanti altri aspetti e con un fascino incomparabile tra i due modelli (ma anche rispetto a tante altre moto presenti in questa fascia di cilindrata).

Un saluto ai guzzisti e anche agli altri.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 ott 2024, 22:03 
Non connesso

mi piace il tuo modo di ragionare

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 ott 2024, 23:34 
Non connesso

Peppo ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:

Il confronto va pero' a mio avviso letto quale termine di paragone con altre moto presenti sul mercato, e non come una vera comparativa. La TT, come d'altra parte la stessa Guzzi ha sottolineato, e' una classic enduro ed in tal senso va considerata.
A mio modo di vedere la TT va valutata partendo dal fatto che estetica e meccanica sono da moto senza tempo, un po come le Harley o le Triumph classic o la Kawa W800; vista in questo contesto diventa un mezzo straordinario considerato che, a differenza di quelle che ho citato, la nostra frena, ha sospensioni funzionanti e comode, un comportamento stradale ottimo, trasporta comodamente passeggero e bagagli (senza considerare l'esclusivita' della finale ad albero).
Tra qualche anno la TT sara' ancora una bella moto, con i suoi limiti e i suoi pregi, la Suzuki (brutta e anonima gia' oggi) semplicemente una moto vecchia.

Ecco perche' dico che trattasi di un mero confronto da prendere come metro di valutazione, e non certo di una sfida tra due moto comparabili.
Mi ripeto: il fatto sorprendente e' che, tolte le voci relative alle mere performance motoristiche, la nostra se la giochi sotto tanti altri aspetti e con un fascino incomparabile tra i due modelli (ma anche rispetto a tante altre moto presenti in questa fascia di cilindrata).

Quando si leggono le cose cum grano salis

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 8:25 
Non connesso

Peppo ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:

Ottima disamina, concordo in tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 10:29 

Ho letto la comparativa ma non mi pare esca con le ossa rotte, anzi a pensare ad altre comparative su altri modelli è sicuramente positiva.
Sono in "treno" per cambiare la moto ( francesismo ) e la mia prima scelta è stata ovviamente la V85TT, vuoi per affetto al marchio, vuoi per la affidabilità delle mie precedenti MG che è sempre migliorata, vuoi per la oggettiva comodità di avere un ottimo meccanico ufficiale a 500 metri da casa. Metto la moto in vendita su Subito e Moto.it ad un prezzo suggerito dal conce, non regalata, ma con su una bella dotazione di migliorie. Sapete quante richieste ho ricevuto, non dico di acquisto ma almeno di "parliamone" ??? Al netto dei soliti truffatori... ZERO !!!!. confesso che me lo aspettavo e non mi sono crucciato. Parlo con il conce e gli chiedo quanto me la passa, certo non quanto chiesto ( e suggerito dallo stesso ) ma qualcosa ovviamente in meno, magari mi riciclo il cavalletto centrale... mi offre una cifra decisamente troppo bassa... " sai ha troppi km ( 45k) e l usato va poco". Ma mi domando: la V85 non è, e non era una moto regalata, solo per avere anche un mono posteriore che non cigoli e che ammortizzi ho dovuto aggiungere 800 euro di Ohlins tanto per dirne una, tralasciando le manopole riscaldate e quel prodigio della tecnica del cavalletto centrale. Dopo 5 anni manco MG me la ritira a meno che non gliela regali... a sto punto scendo dal treno, e mi metto in riva la fiume... sarà anche iconica ma credo che dopo 5 anni a parita' di km sia più facile vendere una Jap o una cinese che non una nostra in casa nostra. Visto che va come un orologio e che anche tra un paio d' anni varrà poco come ora tanto vale tenerla. E sulla prossima moto "grande", ammesso che ne tenga ancora due, ci penso... intanto con l anno nuovo mi faccio la nuova Himalayan.
Non è una questione di soldi, perché per fortuna quello è l'ultimo dei problemi, ma un vago retrogusto amarognolo e a parità di offerta scandalosa sul ritiro dell'usato metto da parte i buoni sentimenti e faccio un bel foglio excel per una mia comparativa senza cuore ma buon senso pratico e temo che li MG ne uscirà con le ossa rotte.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 11:25 
Non connesso

beh ..non che le altre le valutino bene...usate.
Quando si acquistano tutte preziose, quando si vendono tutte svalutate.
L'ignoranza porta a pensare la maggior parte della gente che una moto con 40.000km sia vecchia.
Se ci piace cambiare accettiamo il fatto di perderci i soldi, guzzi, suzuki ktm bmw r.e. che siano.
Solo alcuni rari modelli Hd ho visto vendere bene, ma a fronte di investimenti in optionals consistenti e un mercato particolarissimo.
Secondo me una guzzi v85tt se la metti a 8.000 euro va via in un paio di giorni..soprattutto se tagliandata ufficiale etc.
Sto facendo qualche indagine dai conce...e ci sono alcuni che fanno buone proposte x il 2024.
NOn so a quanto tu l'abbia messa ma vedo che gli usati non sono poi economici...anzi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 11:26 

La mia è a 7.400, da 3 mesi
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... -ad_detail

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 12:52 
Non connesso

@Peppo, interessante, corretto e “affettuoso” il tuo punto di vista. Bravo!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 13:00 
Non connesso

@Alberto, come scrive bkl oggi svalutano tantissimo tutte le marche, BMW compresa. Penso che specialmente in Italia la concorrenza delle cinesi, con in loro “imbattibili” prezzi a nuovo, influenzi pesantemente il mercato e i prezzi delle moto di seconda mano.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 13:13 

Certo, ne sono assolutamente consapevole e lo avevo messo in conto, non sono nato ieri. Ma non mi si venga a dire che le MG sono un mito... costano care, poco poco pure il manubrio è opzional e come tutte le altre si svalutano. Il mito possono anche tenerselo, con tutte le moto invendute che hanno, perché non mi pare che oltre alla inossidabile V7, facciano volumi da top 50...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 13:20 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Certo, ne sono assolutamente consapevole e lo avevo messo in conto, non sono nato ieri. Ma non mi si venga a dire che le MG sono un mito... costano care, poco poco pure il manibrio è opzional e, come tutte le altre si svalutano. Il mito possono anche tenerselo, con tutte le moto invendute che hanno, perché non mi pare che oltre alla inossidabile V7, facciano volumi da top 50...

Magari dico una cazzata, ma, riferendomi al mercato interno CH, le Guzzi conviene comprarle usate o seminuove visti i prezzi di listino…e la discretamente bassa rivendibilità.
Naturalmente se uno vuole una MG a tutti i costi perché “guzzista dentro”…
Sempre secondo me, giusto comprarsi quello che si ha voglia di avere :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 13:29 

Già, ma una moto usata già ce l ho e che va pure bene. Finirò per svenderla, magari tra un paio di anni, tanto meno di quanto mi ha offerto MG oggi per una sua moto non scende, a meno che non debba pagare io. E allora farò le comparative.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 13:56 
Non connesso

Io ho aspettato con pazienza da Giugno ‘22 a Dicembre ‘23 . L’ho tenuta come seconda moto, ho continuato ad usarla e a trattarla bene. Alla fine, con poco più di 52k km, un amatore l’ho trovato e ho ripreso 7k€ della moto e 1000€ tra sella confort e air-tender.
In giro ce ne sono tante usate (con pochi km) ed il mercato è molto competitivo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 ott 2024, 14:19 

Scusate, non vorrei passare per un frignone... se vendo o meno la V85 e a che prezzo non mi toglie il sonno... non ho necessità di vendere né di comprare. Ho due moto in garage che mi piacciono e vanno bene. Segnalavo solo che la stessa MG non crede in MG e nel suo mito. Fanno moto care, spoglie e che si svalutano come e forse più delle altre marche. Tutto li. Economia, non posta del cuore.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi