Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
nei camion superare il milione o più milioni di km non è cosa anomala, tenete conto che mediamente in italia si percorrono sui 10.000 km mese per avere una buona resa economica, se non di più quindi i 100.000 km/anno sono facilmente superabili.
In 10 anni spararsene quindi un milione o superarlo non è nulla di che anzi
Nelle auto io ho raggiunto e superato con due citroen i 300.000 senza particolari problemi, cambiate per convenienza economica dell'azienda la prima e diverse necessità lavorative la seconda, ma andavano ancora eccome.
Come giustamente dice Brosima semmai il problema sono i contorni, carrozzeria, interni ecc. cedono molto prima.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
vero, ma tanti caamionisti mi dicono che superati il milone di km, il cambio comincia a dare problemi, ho dato via un Vw T4 con motore Audi 2500 cc 102 cv con 430000 km e andava come un gioiello.

Calidreaming ha scritto:
nei camion superare il milione o più milioni di km non è cosa anomala, tenete conto che mediamente in italia si percorrono sui 10.000 km mese per avere una buona resa economica, se non di più quindi i 100.000 km/anno sono facilmente superabili.
In 10 anni spararsene quindi un milione o superarlo non è nulla di che anzi
Nelle auto io ho raggiunto e superato con due citroen i 300.000 senza particolari problemi, cambiate per convenienza economica dell'azienda la prima e diverse necessità lavorative la seconda, ma andavano ancora eccome.
Come giustamente dice Brosima semmai il problema sono i contorni, carrozzeria, interni ecc. cedono molto prima.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 18:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ci sono in giro per la rete diversi post del tizio che ha superato 800,000 km con il GS800 adv basta cercare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 19:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
I km dipende come li fai. Se fa la linea un camion ad un milione è quasi nuovo se fa distributore è già da revisionare. Le moto che fanno tanti km fanno km belli per la meccanica poco stop and go.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 20:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
guzzienduromassimo ha scritto:
I km dipende come li fai. Se fa la linea un camion ad un milione è quasi nuovo se fa distributore è già da revisionare. Le moto che fanno tanti km fanno km belli per la meccanica poco stop and go.


...come non essere d' accordo...i motori vanno rispettati...e mantenuti ( inteso come fatta adeguata manutenzione )...ed il cambio, come il differenziale, la scatola dello sterzo, l' albero di trasmissione, non sono esenti...la frizione, avvicinandosi agli ottocentomila, è decisamente al limite e, quindi, andrebbe cambiata...a meno che tu non voglia cambiare mezzo per avere qualcosa di più fresco...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto che divide
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ha risposto GEM anche per me, dipende dall'uso, per la linea un milione di km è nulla (alla fine lavorano solo le marce alte in autostrada e poco altro) e anche il resto se ben tenuto dura ben oltre il milione.
Se si fa anche distribuzione è ben altro discorso chiaramente, ma su tutto prevale sempre il modo di tenere i mezzi, se vengono trattati bene durano tutti, se ci metti gli autisti cani che spesso si vedono a giro non ti regge manco i 3 anni qualunque mezzo.
Ci son di quei cani a guidare, auto camion e moto eh, che ci vorrebbe il cilicio per punizione ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group