Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
E' chiaro che non lo prendo di peso. Siamo a 240 scarico, figuriamoci se posso tirarlo su a morte. Ma in 20 anni di VFR, so come fare. Il solo peso pilota non basta, o perlomeno il mio.
Ci vuole un ulteriore slancio.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
QuarS ha scritto:
E' chiaro che non lo prendo di peso. Siamo a 240 scarico, figuriamoci se posso tirarlo su a morte. Ma in 20 anni di VFR, so come fare. Il solo peso pilota non basta, o perlomeno il mio.
Ci vuole un ulteriore slancio.

Con quale gamba ti poggi sulla leva del cavalletto?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 1861
Località: Roma
Possiedo moto da oltre 40 anni questo cavalletto non é che non sale ma molto faticoso, la tecnica spero di conoscerla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: mer 2 nov 2022, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15238
Località: CUNEO
Allora è stato mal montato o è difettoso. Fallo vedere dal concessionario.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Nenux ha scritto:
Possiedo moto da oltre 40 anni questo cavalletto non é che non sale ma molto faticoso, la tecnica spero di conoscerla

: Chessygrin :

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 60
Località: 40 km a nord di Torino
svarzi ha scritto:
è un pò come il Windsurf , quando la vela è in acqua, tu per issarla non la devi tirare su di peso per spakkarti i reni, ma bensì afferrare la cima più vicino al boma e poi farti "cadere" all'indietro così il tuo peso solleva vela senza fare più di tanta fatica e dolore, io ho usato sempre un concetto quasi uguale a questo per il cavaletto centrale ecco..


Forse sarebbe ora di imparare la partenza dall'acqua, altro che sollevare la vela con la cima.... :smoke01 : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: ven 4 nov 2022, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
infatti , ma nn nasci imparato e anche i buoni a volte cadono in mezzo al mare, ricordatelo

roby1958 ha scritto:
svarzi ha scritto:
è un pò come il Windsurf , quando la vela è in acqua, tu per issarla non la devi tirare su di peso per spakkarti i reni, ma bensì afferrare la cima più vicino al boma e poi farti "cadere" all'indietro così il tuo peso solleva vela senza fare più di tanta fatica e dolore, io ho usato sempre un concetto quasi uguale a questo per il cavaletto centrale ecco..


Forse sarebbe ora di imparare la partenza dall'acqua, altro che sollevare la vela con la cima.... :smoke01 : Chessygrin :

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: ven 4 nov 2022, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
Nenux ha scritto:
Possiedo moto da oltre 40 anni questo cavalletto non é che non sale ma molto faticoso, la tecnica spero di conoscerla


Ho conosciuto tanti Stelvisti che guidavano moto da anni che per mettere la Stelvio sul cavalleto centrale hanno dovuto imparare come fare...
A dire il vero conosco anche qualcuno che si è dovuto far insegnare dal carroattrezzi la tecnica per togliere la moto dal cavalletto laterale! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 6 nov 2022, 10:37 
Non connesso

Messaggi: 60
Località: 40 km a nord di Torino
svarzi ha scritto:
infatti , ma nn nasci imparato e anche i buoni a volte cadono in mezzo al mare, ricordatelo



So bene che nessuno nasce imparato, men che meno in uno sport tecnico come il windsurf..
Ci vuole pazienza e perseveranza, ma poi da quando impari bene la partenza dall'acqua anche se caschi in mezzo al mare (come dici tu) ce la fai sempre con qualsiasi condizione di vento e mare a ripartire, cosa che sarebbe impossibile da fare tirando su la vela da sopra la tavola..

Te lo dice uno che sul windsurf non era niente male, tanti e tanti anni di vero divertimento, è lo sport che più mi è piaciuto fare nella vita..
Ma ora sono un po' diversamente giovane, amche se la moto sul centrale riesco tutt'ora a tirarla su, ma non so per quanto ancora : Hurted :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 6 nov 2022, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5948
Località: Solaro ( Mi )
roby1958 ha scritto:
...anche se la moto sul centrale riesco tutt'ora a tirarla su, ma non so per quanto ancora...


...benvenuto nel Club... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 6 nov 2022, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Se il tuo Nick è indicativo, hai 64 anni, corretto? Direi che ne hai ancora tante e tante di tirate sul cavalletto. Vai sereno :-) l'importante è divertirsi.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: dom 6 nov 2022, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 612
Località: Agliana (Pistoia)
della serie datemi una leva e ti solleverò il mondo, per mettere la V85tt basta il peso del corpo poggiato nel giusto punto di leva del cavalletto, è ovvio che serve anche una leggera spinta indietro ma la giusta tempistica delle due manovre da la buona riuscita della manovra, se mentre spingi indietro nel contempo non sali sulla leva molto difficilmente il mezzo salirà sul cavalletto, vero è anche il contrario, quindi la buona sincronia delle manovre da la buona riuscita della manovra, la mia riesco a metterla pure su una piattaforma spostabile con le ruote che alza il mezzo di oltre 15mm quindi non vedo dove siano i problemi, spesso quasi con una leggerissima manovra in indietro va sul cavalletto, c'è però da dire che io non sono poi leggerino, so oltre 90kg....., comunque anche nonostante i 15mm di rialzo sul cavalletto non ho mai problemi a metterla, l'importante come dicevo è riuscire contemporaneamnte a spingere indietro e salire di peso sulla leva


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 985
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
della serie datemi una leva e ti solleverò il mondo, per mettere la V85tt basta il peso del corpo poggiato nel giusto punto di leva del cavalletto, è ovvio che serve anche una leggera spinta indietro ma la giusta tempistica delle due manovre da la buona riuscita della manovra, se mentre spingi indietro nel contempo non sali sulla leva molto difficilmente il mezzo salirà sul cavalletto, vero è anche il contrario, quindi la buona sincronia delle manovre da la buona riuscita della manovra, la mia riesco a metterla pure su una piattaforma spostabile con le ruote che alza il mezzo di oltre 15mm quindi non vedo dove siano i problemi, spesso quasi con una leggerissima manovra in indietro va sul cavalletto, c'è però da dire che io non sono poi leggerino, so oltre 90kg....., comunque anche nonostante i 15mm di rialzo sul cavalletto non ho mai problemi a metterla, l'importante come dicevo è riuscire contemporaneamnte a spingere indietro e salire di peso sulla leva


ho provato a mettere sul centrale quella di un amico giusto un paio di giorni fa e devo dire che non l'ho trovato particolarmente difficoltoso, anche se magari piazzare il perno un pelo avanti avrebbe bilanciato meglio il gioco della leva e di conseguenza l'operazione, ma grazie alla mia forma da caciotta per 185 cm riesco agevolmente a far leva sulla "leva" ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
70 kg oppure 100 fan differenza.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 985
Località: Arcola (SP)
QuarS ha scritto:
70 kg oppure 100 fan differenza.


115 poi ancora di più :lol:

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 17:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
: Chessygrin : e allora .....

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 1:13 
Non connesso

Messaggi: 1861
Località: Roma
Salire sale ma resta poco agevole poi la presenza della borsa laterale non aiuta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4769
Località: Roma
Raccontaci un po’ le tue impressioni dopo due mesi di uso della moto, sei riuscito ad usarla con il bel tempo a Roma a novembre?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 8:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15238
Località: CUNEO
Nenux ha scritto:
Salire sale ma resta poco agevole poi la presenza della borsa laterale non aiuta
Attento a come scrivi ciò che scrivi... qua è pieno di invidiosi..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 55
Località: Rimini
Comprata usata con 22mila kilometri e per il momento direi che mi piace molto. Non ci ho trovato nessuno dei difetti che normalmente si leggono in rete....io addirittura l'ho comprata a distanza, pagata ancora prima di vederla e provata, ma venendo dal mondo Guzzi, conosco questi motori e so cosa aspettarmi, infatti non ho avuto sorprese, tranne quelle piacevoli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 1861
Località: Roma
La guzzina non si discute si ama


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Eremita

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group