Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Sam il Cinghio ha scritto:
Curiosità: quanto costa l'abbonamento?


l'abbonamento è gratis i primi 3 anni da quando attivi per la prima volta la funzione di navigazione, poi parlando con l'operatore Guzzi che mi aveva contattato in seguito a una richiesta di supporto ho saputo che dovrebbe essere nell'ordine dei 5/10 euro anno quindi accettabilissimo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Grazie Cali, direi assolutamente ragionevole.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 7:32 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Calidreaming ha scritto:
Sam il Cinghio ha scritto:
Curiosità: quanto costa l'abbonamento?


l'abbonamento è gratis i primi 3 anni da quando attivi per la prima volta la funzione di navigazione, poi parlando con l'operatore Guzzi che mi aveva contattato in seguito a una richiesta di supporto ho saputo che dovrebbe essere nell'ordine dei 5/10 euro anno quindi accettabilissimo.


Ma come si rinnova?

grazie e un saluto
aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
onestamente non mi sono posto il problema, la cosa che mi conforta non poco è stata la solerzia del supporto guzzi che a fronte di una email di chiarimenti mi ha telefonato nel giro di qualche ora.
Davvero notevole, avendo un tecnico al telefono (nel mio piccolo sono un po' nerd e fino a qualche anno fa mi installavo rom customizzate sui telefoni) e mi sembrava di parlare con persone preparate che ne capiscono di applicazioni/telefoni e affini insomma non sembrava di essere in contatto con il solito call center multipurpose

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 5
ciao ragazzi sono appena arrivato
possiedo una v85 tt da due anni oh appena installato mia funziona tutto bene tranne il fatto che non riesco più ad eliminare indirizzi di ultime destinazioni inseriti x prova nel navigatore
se qualcuno sa dirmi come fare ve ne sarei grato .
ho provato a contattare moto Guzzi ed anche mutimedia@piaggio.com ma il risultato è stato più che deludente nel senso che non ho avuto alcuna risposta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 7:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Per i percorsi salvati ti basta uno swipe verso sinistra.
Per le località che trovi tra le ultime cercate credo lo faccia in automatico.
Raggiunto il numero massimo di ricerche visualizzabili ad una nuova ricerca rimuove la più vecchia .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Danipi ha scritto:
Per i percorsi salvati ti basta uno swipe verso sinistra.
Per le località che trovi tra le ultime cercate credo lo faccia in automatico.
Raggiunto il numero massimo di ricerche visualizzabili ad una nuova ricerca rimuove la più vecchia .



esatto non c'è un sistema per toglierle, se devi andare dall'amante usa un'altra app ;)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 21:19 
Non connesso

Messaggi: 5
salve ragazzi scusate se vi disturbo nuovamente ma con il sistema mia moto Guzzi ho installato il bluetooth
la centralina lo vede lo associa ma non lo connette
qualcuno a avuto per caso lo stesso inconveniente io non mi ci raccapezzo più.
scusate ma sapreste dirmi come mettere foto sul mio profilo grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Ciao Giuliano,

non si capisce cosa non si connette a chi da quello che scrivi, presumo tu stia parlando del cellulare, giusto?
Indipendentemente dal modello devi operare come segue:

  1. Disattivare ogni eventuale abbinamento tu sia riuscito a fare fino ad ora
  2. spegnere il quadro
  3. spegnere il bluetooth sul telefono (per scrupolo anche se non serve)
  4. riaccendere il quadro e il telefono
  5. andare nel menù del pairing che trovi nei vari sottomenù sul display e mettere in pairing mode la centralina
  6. attivare il bluetooth sul telefono e cercare un nuovo dispositivo
  7. abbinare il nuovo dispositivo che troverai che si chiama "BT Router" se ti chiede un codice dovrebbe essere 0000 o 1234
  8. aspettare che ti chieda (se usi Android almeno) di autorizzare l'accesso alla rubrica e ai file
  9. ora tornare sulla app Moto Guzzi che avrai presumo scaricato sul telefono
  10. seguire le istruzioni a schermo per l'abbinamento (solo dopo aver abbinato al BT Router qui sopra)
  11. fine dovresti essere collegato

Ti lascio qui sotto la paginetta con l'ordine dei vari menù, è in inglese ma fai presto a capire a cosa si riferiscono.


Allegati:
pagina comandi cruscotto.pdf [32.66 KiB]
Scaricato 34 volte

_________________
Guzzzista!
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 3 giu 2023, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 5
scusate se non mi sono spiegato ma quello che non si connette non è il telefono che si connette benissimo è la cuffia Bluetooth del casco che il sistema mia vede la associa ma non la connette tranne alcune sporadiche volte.
Pertanto quando accendo l'auricolare l'icona sul quadro strumenti resta spenta e pertanto non posso utilizzare i comandi dal manubrio suddetta spia l'avrò vista accesa una decina di volte su qualche centinaia di prove
preciso che le cuffie sono cinesi non vorrei che fossero loro il problema ma con il telefono funzionano benissimo grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 3 giu 2023, 19:58 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Sul manuale utente che trovi in fondo all'applicazione, dice di cancellare ogni precedente affiliazione tra interfono e il telefono perchè potrebbe andare in conflitto con quella del MIA, infatti il telefono dopo si collegherà al MIA e non più all'interfono, sarà poi il MIA a collegarsi all'interfono facendo la procedura di affiliazione all'interfono con una delle opzioni dell'applicazione. Perciò quello che probabilmente a te succede che hai probabilmente due affiliazioni distinte dell'interfono che vanno in conflitto, quella tra interfono e telefono diretta e quella tra interfono e MIA che probabilmente viene sovrastata da quella tra telefono e interfono. Devi prendere una decisione a questo punto, cancellare l'affiliazione tra telefono e interfono, ciò non ti permetterà di collegare il telefono direttamente all'interfono ma con il MIA poi collegherai l'interfono. Io siccome uso il casco anche con un altro mezzo che non ha il MIA non ho cancellato l'affiliazione ma vedo che in qualche maniera comunque funziona, basta avviare un applicazione che riproduce musica dal telefono e poi comunque avvia lo stesso la comunicazione tra telefono MIA e interfono. Se non riesci mi sa che sei obbligato a togliere se la hai la vecchia affiliazione tra telefono e interfono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 4 giu 2023, 16:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 280
Località: BRIANZA
Guzzista ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Sam il Cinghio ha scritto:
Curiosità: quanto costa l'abbonamento?


l'abbonamento è gratis i primi 3 anni da quando attivi per la prima volta la funzione di navigazione, poi parlando con l'operatore Guzzi che mi aveva contattato in seguito a una richiesta di supporto ho saputo che dovrebbe essere nell'ordine dei 5/10 euro anno quindi accettabilissimo.


Ma come si rinnova?

grazie e un saluto
aurelio


Ciao
finalmente Piaggio si e' degnata di rispondermi riguardo il rinnovo....
Sara' possibile farlo dalla app non appena la stessa sara' pronta :)
Per ora lo rinnovano automaticamente gratis:
il mio scadeva a Maggio ed ora a Luglio
Non mi hanno comunicato il prezzo

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 4 giu 2023, 16:35 
Non connesso

Messaggi: 81
29,99 per tre anni
Si acquista in app già da ora per chi scade


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 4 giu 2023, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 5
sul telefono non ho nessuna affiliazione pertanto non riesco a capire perché a volte purtroppo funziona
l'affiliazione sul telefono l'ho provata ma poi l' ho rimossa
a meno che sul telefono resti da qualche parte della quale non conosco e pertanto entra in conflitto
grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 15:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 280
Località: BRIANZA
Riki66 ha scritto:
29,99 per tre anni
Si acquista in app già da ora per chi scade


Non ancora con IOS, almeno per me
Mi hanno aggiunto un mese
ciao

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Giuliano Veronese ha scritto:
scusate se non mi sono spiegato ma quello che non si connette non è il telefono che si connette benissimo è la cuffia Bluetooth del casco che il sistema mia vede la associa ma non la connette tranne alcune sporadiche volte.
Pertanto quando accendo l'auricolare l'icona sul quadro strumenti resta spenta e pertanto non posso utilizzare i comandi dal manubrio suddetta spia l'avrò vista accesa una decina di volte su qualche centinaia di prove
preciso che le cuffie sono cinesi non vorrei che fossero loro il problema ma con il telefono funzionano benissimo grazie


succedeva anche a me all'inizio perchè abbinavo il telefono al MIA e l'interfono al telefono.
Devi resettare tutto e ripartire da capo.

1 abbini telefono e RouterBT
2 registri il dispositivo MIA sul telefono abbinando la moto e seguendo passo passo quel che ti dice
3 spegni e riaccendi tutto (non fa mai male :smoke01 )
4 con telefono (solo il telefono) connesso al MIA (quindi iconcina del telefono blu accesa e iconcina nera a sinistra tonda accesa) vai sul telefono apri l'app e clicca sul pulsante rosso in basso a destra
Immagine
5 metti l'interfono in modalità di abbinamento con il telefono
6 dalla app Moto Guzzi del telefono gli dici di cercare il dispositivo da abbinare quando lo vede lo selezioni e lo imposti come auricolare pilota.
7 fine dei giochi

In pratica devi far capire all'interfono che si deve abbinare non al tuo telefono ma al Moto Guzzi Mia, sarà un piccolo inganno perchè in realtà il sistema MIA altro non farà che gestire le chiamate/multimedia/indicazioni navigazione che saranno direttamente inoltrate dal telefono all'interfono.

ci vuole di meno a farlo che a scriverlo guarda.

comunque la cosa importante è telefono NON associato direttamente all'interfono, interfono associato al MIA, e telefono associato al MIA.
ciao

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 5
ragazzi l'fatto un migliaio di volte
oggi ho provato con un auricolare Bluetooth di quelli che si mettono al' orecchio perfetto si abbina e si connette icona guidatore accesa
adesso mi chiedo e vi pongo la domanda possibile che non connetta perché il router e nominato bt-router ed le cuffiette bt audio e pertanto il sistema non le sa gestire
mentre il Bluetooth da orecchio è Bp 500 grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 19:44 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
no devi abbinare l'interfono al MIA se non risolvi, io ho mantenuto anche l'interfono in collegamento al telefono ma se vuoi che funzioni devi prima collegare il telefono all'interfono e avviare una qualsaiasi App di riproduzione audio sul telefono e farla riprodurre all'interfono w poi la stoppi senza chiuderla, così una volta aperto il profilo di riproduzione audio apri il MIA e lo stesso MIA riprodurrà gli avvisi vocali del navigatore dal collegamento interfono al telefono e telefono e se vorrai comunque riavviare la riproduzione musicale potrai comunque farlo avendo in sottofondo alla musica gli avvisi vocale del navigatore, a me così funziona, è un po' una menata avviare prima la App di riproduzione musicale ma è così che a me funziona con un interfono Nolan e un Samsung S10e


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Giuliano Veronese ha scritto:
ragazzi l'fatto un migliaio di volte
oggi ho provato con un auricolare Bluetooth di quelli che si mettono al' orecchio perfetto si abbina e si connette icona guidatore accesa
adesso mi chiedo e vi pongo la domanda possibile che non connetta perché il router e nominato bt-router ed le cuffiette bt audio e pertanto il sistema non le sa gestire
mentre il Bluetooth da orecchio è Bp 500 grazie


l'unica incompatibilità potrebbe essere un vecchio formato BT di telefono o auricolare che so un BT4 o inferiore ma dubito tu abbia simili dotazioni.

quando ho installato l'interfono del casco avevo abbinato lo stesso al telefono e il telefono al mia e un po' vedevo il caschetto azzurro sul cruscotto illuminarsi e l'audio andava e veniva, si creava un conflitto in pratica perchè sia il mia che il telefono volevano gestire la stessa uscita audio (l'interfono)

poi rileggendo le istruzioni del mia ho capito che dovevo abbinare telefono-Mia e solo dopo (dopo aver cancellato ogni sorta di abbinamento dell'interfono con il telefono) andare nell'app MIA e cercare l'interfono tra i dispositivi da associare a quel punto mai più avuto conflitti ed anzi prima si connette l'interfono e poi il telefono :smoke03

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 15 set 2023, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7826
Località: Lecco
Giusto per capire, secondo voi c'è la possibilità di togliere la centralina MIA dalla V 85 e montarla su una V 100 Mandello o STELVIO?
È la stessa centralina?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 15 set 2023, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Stelvioblack ha scritto:
Giusto per capire, secondo voi c'è la possibilità di togliere la centralina MIA dalla V 85 e montarla su una V 100 Mandello o STELVIO?
È la stessa centralina?


Considera che la centralina MIA della V85TT euro4 è diversa da quella della V85TT euro5 ma... il configuratore del sito da lo stesso codice per V85TT euro5 e V100: ovvero 607100M quindi, salvo errori sul portale, si.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 18 set 2023, 16:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
così a naso ma proprio giusto per far due chiacchere, l'aggeggio che attacchi al cavo non è la centralina MIA ma soltanto il BT Router che serve per poter collegare via Bluetooth la moto al cellulare.
ne consegue che vedrai che è lo stesso.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Dopo l'aggiornamento del 26/10/23 a me esce fuori "il tuo veicolo non supporta la funzionalità di navigazione". Solo a me?

Nelle note aggiornamento c'è scritto "correzione di bug minori". Hanno omesso "e introduzione di nuovi maggiori" :mattoni

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Io il MIA non l’ho voluto. Mica mica ho fatto bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Nenux ha scritto:
Io il MIA non l’ho voluto. Mica mica ho fatto bene

Beh, diciamo che puoi vivere serenamente senza e perderti per strada anche da solo :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group