Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 19:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Io abito a 500 metri dal concessionario ed è per questo che ho scelto MG.. se al posto ci fosse, chessò...Suzuki ... avrei un bel V-Strom in garage...
Per me, ripeto per me, non esiste fare un viaggio per un tagliando... per la macchina, a 5 km da casa, anche se lo fanno in mezza giornata, mi danno la macchina di cortesia e me ne torno a casa. Quando hanno finito chiamano. Se non sono in grado di pianificare un lavoro programmato non va bene...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 20:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
...eh, la gente è strana!

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 531
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
C'è da dire che alcune regolazioni vanno fatte a motore freddo.

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
pensa che a me il meccanico la viene a prendere al lavoro quando gli fa' comodo e me la riporta prima di sera...lasciando qui un suo mezzo tanto io qui ho il furgone.
ed e' un generalista...che fa' tutto..solo che ultimamente quando si trattava di timbrare i tagliandi sono venuti sempre fuori piu' problemi...
lui era autorizzato aprilia da 30 anni...e nel 2022 quando ho preso il tuareg l'anno tolta...cosi quando ci sono i tagliandi la porto a macerata e finito il tagliando passa da lui per le verifiche del caso...
e' diventato ora pero' rivenditore honda...quindi mi sa' che devo ritornare ad honda se voglio evitare di perdere tempo dietro alla manutenzione delle moto..oppure prenderne una fuori garanzia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1845
Località: Abruzzese a Milano
Maxsax ha scritto:
Paoligol ha scritto:
Buongiorno, sono nuovo appena arrivato nel forum, spero di essere nel posto giusto per fare questa domanda:
Per il tagliando dei 10000 presso concessionario è giusto che mi vengano chiesti 2 giorni? Abito a 100 km dall'officina ....

Ciao,
quando leggo di queste richieste da parte dei concessionari mi suona sempre un po eccessivo.
La mia esperienza è che per tagliandi di auto e moto ho sempre risolto in mezza giornata attendendo in loco di ritirare il mezzo, raramente ho portato il veicolo la sera prima e ritirato poi nella tarda mattinata successiva.
Ripeto mi sa tanto di scarsa capacità di pianificare il lavoro, ma è la mia opinione.
Comunque ben arrivato :byee


Totalmente d'accordo con Max e con le esperienze riportate dagli altri: salvo interventi/verifiche su altre criticità, i tagliandi in 2 ore sono belli che fatti. Aggiungici del tempo per lasciar raffreddare la moto, e sei al massimo a mezza giornata. Quindi il peggio che possano chiederti è dalla mattina alla sera: 2 giorni non esiste.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
Magari è un povero cristo di meccanico rimasto solo causa ferie e/o Covid, e si prende 2 gg per fare tagliando, magari è scrupoloso... ecc ecc, in ogni caso se fai 2/3000 km in più, nn succede nulla alla moto, quindi viaggia tranquillo e nn farti molti scrupoli.....


giumbolorossonero ha scritto:
Maxsax ha scritto:
Paoligol ha scritto:
Buongiorno, sono nuovo appena arrivato nel forum, spero di essere nel posto giusto per fare questa domanda:
Per il tagliando dei 10000 presso concessionario è giusto che mi vengano chiesti 2 giorni? Abito a 100 km dall'officina ....

Ciao,
quando leggo di queste richieste da parte dei concessionari mi suona sempre un po eccessivo.
La mia esperienza è che per tagliandi di auto e moto ho sempre risolto in mezza giornata attendendo in loco di ritirare il mezzo, raramente ho portato il veicolo la sera prima e ritirato poi nella tarda mattinata successiva.
Ripeto mi sa tanto di scarsa capacità di pianificare il lavoro, ma è la mia opinione.
Comunque ben arrivato :byee


Totalmente d'accordo con Max e con le esperienze riportate dagli altri: salvo interventi/verifiche su altre criticità, i tagliandi in 2 ore sono belli che fatti. Aggiungici del tempo per lasciar raffreddare la moto, e sei al massimo a mezza giornata. Quindi il peggio che possano chiederti è dalla mattina alla sera: 2 giorni non esiste.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3
Località: Edolo
Ed ecco il risultato: moto consegnata ieri alle 15, posso ritirare dalle 10,30 di stamattina!!
Va bene, ma mi avevano chiesto 2 gg!!
Abito a 100 km, ho dovuto farmi portare fino a casa , oggi non posso andare e domani facile mi tocca prendere un autobus con 3 ore di viaggio più venti minuti a piedi!! Avrei potuto aspettare 4 o 5 ore....
Concessionario Oldrati Pedrengo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Son sempre più convinto che si debba acquistare una moto con officina/concessionario nelle immediate vicinanze... Forse non tutti soffrono la distanza di 100 km. o 200 come potrebbero diventare nel mio caso, ma anche solo un controllino da 30 minuti, diventa complicato da pianificare, se non quasi impossibile, con la vita lavorativa che conducono alcuni. : Blink :

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
perdonami ma dire che ti facevi 100 km e se aspettavi in modo da fare tutto il tagliando in giornata senzo quello sbattimento?
alla fine sono 400 km per un tagliando, no?
Paoligol ha scritto:
Ed ecco il risultato: moto consegnata ieri alle 15, posso ritirare dalle 10,30 di stamattina!!
Va bene, ma mi avevano chiesto 2 gg!!
Abito a 100 km, ho dovuto farmi portare fino a casa , oggi non posso andare e domani facile mi tocca prendere un autobus con 3 ore di viaggio più venti minuti a piedi!! Avrei potuto aspettare 4 o 5 ore....
Concessionario Oldrati Pedrengo.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 17:10 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
Anche con i concessionari bisogna …”trattare”. Se poi sono lontani, meglio essere pronti a proporre/imporre una data precisa.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 10:24 
Non connesso

Messaggi: 62
Località: 40 km a nord di Torino
Io invece penso, ormai da anni, che non me ne frega assolutamente nulla dei tagliandi ufficiali dei meccanici ...
Spiego meglio : compro la moto, sempre nuova, faccio i primi 1000km e faccio fare il tagliando (sai che roba, cambiano olio, filtro e basta...) e questo solo per non invalidare la garanzia del primo anno.
Dopodichè so che almeno un anno intero di garanzia ce l'ho, e se qualche difetto deve venir fuori è ben difficile che venga dopo il primo anno o i primi 10mila km, quindi del secondo anno di garanzia mi importa poco.
Poi è ovvio che la sfiga può capitare, ma credo sia alquanto difficile. E' estremamente più probabile, ripeto, che i difetti eventuali si manifestino entro il primo anno.

Da sempre mi faccio la manutenzione ordinaria da solo, una moto poi come la V85 per le cose ordinarie tipo olio motore e trasmissione, filtri olio e aria, regolazione valvole richiede veramente poco a livello di dfficoltà di interventi, quindi mi arrangio..
Se poi c'è un paraolio forcella che perde, o roba anche più complessa da sistemare, allora vado dal meccanico, ma se no....

E infatti se avessi dovuto basarmi sulla distanza fra casa mia e il meccanico la V85 non avrei potuto comprarla... troppo lontano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 616
Località: Agliana (Pistoia)
Concorderei con @roby1958 se non avessi fatto l'estensione a 4 anni della garanzia ufficiale, dovrò affidarmi all'officina, ma anch'io sono dell'idea che la V85tt sia ottimale per la manutenzione fai da te, anch'io daltronde sono abituato, il Beverly400 che uso per andare a lavoro ha i 150000km e tutta manutenzione fai da te, pure la catena di distribuzione, sulla V85tt è più facile che su uno scooter, finche avrò garanzia sono obbligato ai tagliandi neanche tanto costosi, quello dei 10000km a 160€, credevo peggio....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Vero, ma l'aver fatto sempre i tagliandi dagli ufficiali è una garazia in più in caso di vendita dell'usato e poi ad esempio ricordo che la stessa MG riconobbe il famoso cambio dei bicchierini della Stelvio anche anni dopo la decadenza della garanzia a patto di aver fatto sempre i tagliandi presso di loro. Mi ripeto, mai e poi mai farei un viaggio per un tagliando, compro "comodo".. ben sapendo che tutte le moto e auto alla fine della fiera si equivalgono. MG è a 500 metri da casa mia.. per quello che ora vince.. altrimenti Honda, Ducati etc.. tutte hanno una moto che mi piace e che mi potrei permettere...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 62
Località: 40 km a nord di Torino
valgrana ha scritto:
Vero, ma l'aver fatto sempre i tagliandi dagli ufficiali è una garazia in più in caso di vendita dell'usato....


In teoria è così, nella realtà ... mmmhhh .... dipende
Nella mia (lunga) vita motociclistica raramente ho venduto moto di pochi anni e/o km, generalmente le moto le tengo parecchio, almeno intorno ai 100mila km, ma in ogni caso mai nessun concessionario mi ha mai chiesto nulla riguardo a dove e come avessi fatto manutenzione, se ufficiale o fai da te.
Detto questo io stesso, dovessi mai comprare una moto usata, dubito mi verrebbe in mente anche solo di chiedere al proprietairo se abbia fatto o meno i tagliandi ufficiali, direi che giudicherei la moto con altri parametri. E come me credo tanti alri.....

E questo te la dice lunga sulla fiducia che ho mediamente nei meccanici dei concessionari. La manutenzione normale preferisco farmela io, almeno so cosa posso aspettarmi

Poi sul fronte prezzi dei tagliandi, anche lì mediamente è meglio stendere un velo pietoso..
Ho scritto da qualche parte che ho cambiato gli olii cambio e cardano un paio di mesi fa' per provare ad ovviare, inutilmente ahimè, al problema del rumore nella cambiate seconda- terza e contrario, ma ho speso 17,50 euro, il costo del litro di olio necessario.
Il concessionario che avevo interpellato una settimana prima, proprio per evitare eventuali problemi con la garanzia, mi aveva proposto il cambio da farsi in occasione del prossimo tagliando di un anno, cioè ora a settembre, aggiungendo al tagliando la modica spesa di circa "100/120 euro" , parole sue, perchè "sai, per cambiarlo devo smontare collettori scarico etc...."
Ovviamente l'ho cambiato senza smontare nulla, e senza nessun problema, se non qualche goccia di olio che ho ripulito dalla marmittozza sotto la moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: dom 4 set 2022, 7:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15246
Località: CUNEO
Certo da una moto con 100.000 o più km, che mai comprerei, il valore aggiunto dato da una precisa documentazione degli interventi è poca cosa.
La moto vale poco in ogni caso.
Cambia se, come faccio io, prendo moto nuova e rendo la mia di 4/5 anni max con mediamente 10.000 km per anno. Di usato datato ho solo preso l'Alp e la pagai 1.500 euro, rivenduta due anni dopo allo stesso prezzo. Una fortuna avesse il libretto di circolazione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group