Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: 19 lug 2021, 23:35 

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Sulla mia V85 ho montato le valigie laterali urban, non ho messo il bauletto e non penso di metterlo perché ho sempre usato le borse posteriori (spesso impilate l’un l’altra) dato che per il mio modo di viaggiare sono più versatili oltre che contenere più roba del singolo bauletto.

Detto questo, il piccolo portapacchi che fa parte del telaio della V85 è leggermente piccolo come base d’appoggio per le borse morbide, infatti il risultato è che le estremità della borsa tende ovviamente a pendere verso il basso.

Stavo valutando qualche opzione/alternativa per allargare la base d’appoggio del portapacchi e ho visto che c’è la piastra in alluminio per bauletto Givi (con piacevole aquila stilizzata) che sembrerebbe fare al caso mio. L’unico dubbio che ho è che non trovo le specifiche delle misure e quindi non capisco di quanto allargherebbe la base. Se parliamo di pochi cm non credo il gioco valga la spesa. Ma se fossero 15cm o più allora credo ci farei un pensierino.

La domanda è: qualcuno ce l’ha? In caso positivo mi sapreste dire se è valida da acquistare come sola base d’appoggio? Di quanti cm allarga la base d’appoggio?

Grazie in anticipo!
D.

Allegati:
A2B2F3CC-264F-4608-A6B3-1106BA3717E5.jpeg
A2B2F3CC-264F-4608-A6B3-1106BA3717E5.jpeg [ 175.05 KiB | Osservato 155 volte ]

MessaggioInviato: 20 lug 2021, 10:49 
Non connesso

David Drills ha scritto:
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Sulla mia V85 ho montato le valigie laterali urban, non ho messo il bauletto e non penso di metterlo perché ho sempre usato le borse posteriori (spesso impilate l’un l’altra) dato che per il mio modo di viaggiare sono più versatili oltre che contenere più roba del singolo bauletto.

Detto questo, il piccolo portapacchi che fa parte del telaio della V85 è leggermente piccolo come base d’appoggio per le borse morbide, infatti il risultato è che le estremità della borsa tende ovviamente a pendere verso il basso.

Stavo valutando qualche opzione/alternativa per allargare la base d’appoggio del portapacchi e ho visto che c’è la piastra in alluminio per bauletto Givi (con piacevole aquila stilizzata) che sembrerebbe fare al caso mio. L’unico dubbio che ho è che non trovo le specifiche delle misure e quindi non capisco di quanto allargherebbe la base. Se parliamo di pochi cm non credo il gioco valga la spesa. Ma se fossero 15cm o più allora credo ci farei un pensierino.

La domanda è: qualcuno ce l’ha? In caso positivo mi sapreste dire se è valida da acquistare come sola base d’appoggio? Di quanti cm allarga la base d’appoggio?

Grazie in anticipo!
D.

Ciao,

Ecco una foto "da sotto".

Allunga di circa 7 cm e allarga di un paio di cm. Considerando l'estremità angolata verso il basso (quindi non la parte piatta su cui effettivamente si appoggerebbe la tua borsa), sono circa 4,5 / 5 cm per lato.

La qualità è ottima, io ho montato il trekker 42 lt e mi trovo benissimo!

Allegati:
Screenshot 2021-07-20 at 10.48.33.jpg
Screenshot 2021-07-20 at 10.48.33.jpg [ 235.42 KiB | Osservato 134 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 20 lug 2021, 11:03 

Wow grazie Gengis! Mi sa che allora ne vale la pena…
Ma per installarlo bisogna togliere dei pezzi quindi?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 lug 2021, 11:12 
Non connesso

David Drills ha scritto:
Wow grazie Gengis! Mi sa che allora ne vale la pena…
Ma per installarlo bisogna togliere dei pezzi quindi?

Figurati!

Per installarlo devi solamente smontare quella "X" in plastica zigrinata che sta all'interno del telaio. Se vai sulla pagina del prodotto sul sito GIVI trovi le istruzioni (facilissimo, sono 4 viti).

In ogni caso, come ti dicevo prima, allarga solamente di un paio di centimetri lateralmente (quindi meno dei 15cm da te citati).

Purtroppo non ho esperienza con le borse morbide quindi non saprei dirti se è sufficiente :S

Profilo  
MessaggioInviato: 20 lug 2021, 11:53 
Non connesso

io proverei sempre a vedere se fa' qualcosa mytech che non e' un marchio italiano come givi ma una ditta che produce in italia ( tra l'altro vicino alla guzzi) .
gia' avere borse cinesi ( le urban) su una guzzi mi fa' storcere il naso..

Profilo  
MessaggioInviato: 20 lug 2021, 11:57 
Non connesso

Lo sanno Freno e Francesco che le Urban sono fatte in Cina ? :roll

Così fan tutti…purtroppo!

Profilo  
MessaggioInviato: 21 lug 2021, 12:51 
Non connesso

https://www.mytechaccessories.it/produc ... o-model-x/

Prova a vedere questo sicuramente ha una migliore base di appoggio per le borse morbide.
forse può essere troppo ingombrante per girare tutti i giorni (dal mio personale punto di vista) ma sicuramente fa il suo dovere per borse morbide.

Matteo
Breva 1100 e V85TT

Profilo  
MessaggioInviato: 21 lug 2021, 13:16 

Grazie!

Profilo  
MessaggioInviato: 21 lug 2021, 22:23 
Non connesso

Oppure, in alternativa, c'è anche questa soluzione per fissarci sopra trasversalmente un bel borsone morbido :
https://www.givi.it/prodotti-givi/acces ... ntare/ex2m
Io comunque, viaggiando da solo, il borsone l'ho sempre messo longitudinale, appoggiato per metà sulla sella passeggero e per metà sul portapacchi.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 lug 2021, 7:35 

Moooolto interessante questa… ma sul sito givi non mi appare se metto nei filtri v85tt. Tu ce l’hai?

Secondo te si monta su questa?

Allegati:
D64AE38E-265B-40F0-B62C-462E97C84C20.jpeg
D64AE38E-265B-40F0-B62C-462E97C84C20.jpeg [ 105.74 KiB | Osservato 63 volte ]

MessaggioInviato: 22 lug 2021, 18:47 
Non connesso

Forse sul configuratore V85 non la mette perchè è comunque per qualsiasi moto che abbia montata una delle piastre indicate.
No, questo io non ce l'ho. Come ti ho già scritto quando uso il borsone lo aggancio longitudinalmente con le cinghie e, tra sella passeggero e portapacchi, hai voglia a base di appoggio ...

Profilo  
MessaggioInviato: 22 lug 2021, 22:12 

Ok ok chiaro! Grazie davvero perché grazie al tuo consiglio sono arrivato alla soluzione che fa per me!
La moto è il mio unico mezzo di trasporto quindi ci carico la qualunque. Intanto ho preso la piastra della Givi come quella che ha Gengis, che allarga di poco ma allunga abbastanza. In più ha l’aquila della guzzi come il faro led quindi una nota in piu per lasciarla gradevolmente sempre montata.
Ho trovato quest’altra piastra della Givi (Bargello è il modello precedente a quella che mi hai mandato tu, ma compatibile con la piastra con l'aquila) che è espandibile e si monta sulla piastra con l’aquila. https://youtu.be/-jPronb13Fk
È larga 41cm e si può espandere fino a 51cm, ottima per quando devo caricare fino a 3 borsoni impilati l’uno sull’altro (dato che spesso mi accollo viaggi di anche 20 giorni in 2.
La piastra con l’acquila l’ho già ordinata, appena arriva credo che ordinerò anche questa!
Grazie ancora! :voto

Allegati:
A5B333A8-2780-4B6C-A722-71070AEDA7FA.jpeg
A5B333A8-2780-4B6C-A722-71070AEDA7FA.jpeg [ 125.95 KiB | Osservato 39 volte ]
3EFDB232-D83F-4986-AA34-F61697A0353E.jpeg
3EFDB232-D83F-4986-AA34-F61697A0353E.jpeg [ 163.65 KiB | Osservato 39 volte ]
01710803-38FA-46C2-93F4-3C6A9237C980.jpeg
01710803-38FA-46C2-93F4-3C6A9237C980.jpeg [ 34.38 KiB | Osservato 39 volte ]

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi