Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: 8 mag 2021, 22:25 

Ottimo, sono contento che ti trovi bene, vedrai che ti abitui presto a queste nuove prestazioni.
Io ho fatto quasi 4000 km e sono molto soddisfatto della moto, qualche borbottio c’è in rilascio ma la moto va decisamente meglio … effetto placebo? Può essere.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 mag 2021, 8:05 
Non connesso

Nessun effetto placebo Imammin ma il risultato concreto di piccole modifiche assolutamente non invasive e reversibili in poco tempo
che non farò, così ora mi gusta moltissimo : Thumbup :

Allegati:
V85tt.JPG
V85tt.JPG [ 285.03 KiB | Osservato 245 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 9 mag 2021, 8:35 

In questa versione “leggera” è bellissima… mentre pascola per prati …

Profilo  
MessaggioInviato: 9 mag 2021, 8:39 

@presolana, solo per chiarezza, la mia moto ha la stessa configurazione della tua, solo un po’ meno leggera. Anche io sono più che soddisfatto di come va la moto e non penso di tornare alla configurazione iniziale.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 mag 2021, 18:42 
Non connesso

COME PIU' VOLTE

ribadito, da più utenti, oltre al sottoscritto, la sostituzione dei seguenti componenti:

- CATALIZZATORE ORIGINALE con MASS 100,
- FILTRO ARIA ORIGINALE con altro a cellule più aperte, ne esistono di vari Marchi
- La connessione TWIN BOOST prodotto da Mistral

migliorano sensibilmente la risposta del motore, rendendolo più pronto ai medi e bassi regimi, più fluido nella trazione.
IL calore prodotto dal catalizzatore MASS viene dissipato agevolmente, contribuendo a diminuire la temperatura d'esercizio del motore.
In che termini si deve interpretare " Miglioramento ", rgionevole migliore condizione rispetto la configurazione originale, tale da giustificarne l'investimento.
Centralina, terminale di scarico " marmitta ", non necessitano di essere modificati o sostituiti.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 mag 2021, 15:14 
Non connesso

Ciao a tutti, io ho percorso 10.800km con decat Mass sportivo e twin boost della Mistral, filtro aria guglatech e mi accade questo:

- se accelero costante la moto prende sempre bene
- se accelero abbastanza bruscamente in seconda o terza marcia ho una parte iniziale di vuoto molto evidente

La mia senzazione è che sia magra, a voi è capitato?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 mag 2021, 18:06 
Non connesso

VERIFICHE POSSIBILI

per controllare la carburazione ce nesono: SMONTARE LE CANDELE e osservare la loro colorazione.
RIASSUMENDO COSI':
GRIGIO carburazione MAGRA
SCURO con addensamento di materiale tipo fuliggine, carburazione GRASSA
NOCCIOLA carburazione ottimale
Ulteriore, importante, verifica si può effettura collegandosi alla CENTRALINA MOTORE e verificre i parametri.
Va ricordato che il " catalizzatore MASS - filtro aria a cellule aperte - twin boost Mistral ", non dovrebbero " smagrire " significativamente la carburazione, ma aumentando la velocità di passaggio dei gas, in aspirazione e scarico, la carburazione viene un pò modificata.
Comunque, dopo l'installazione di questi accessori, è bene fare qualche controllo strumentale.
In particolare, la carburazione, è un intervento che richiede professionalità, e disponibilità di strumentazione adeguata.
Una volta era un pò più facile con i carburatori.
Meglio un controllo da un bravo meccanico.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 mag 2021, 23:57 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
VERIFICHE POSSIBILI

per controllare la carburazione ce nesono: SMONTARE LE CANDELE e osservare la loro colorazione.
RIASSUMENDO COSI':
Ulteriore, importante, verifica si può effettura collegandosi alla CENTRALINA MOTORE e verificre i parametri.
Va ricordato che il " catalizzatore MASS - filtro aria a cellule aperte - twin boost Mistral ", non dovrebbero " smagrire " significativamente la carburazione, ma aumentando la velocità di passaggio dei gas, in aspirazione e scarico, la carburazione viene un pò modificata.
Comunque, dopo l'installazione di questi accessori, è bene fare qualche controllo strumentale.
In particolare, la carburazione, è un intervento che richiede professionalità, e disponibilità di strumentazione adeguata.

Se può interessare ho interpellato MASS proprio per i dubbi sulla corretta carburazione a seguito di montaggio tubo senza catalizzatore e terminale prisma. Mi hanno risposto che non è necessaria alcuna modifica ed una volta acceso il motore la centralina ci mette solo qualche minuto a ricalibrare la corretta carburazione tramite la sonda. Loro hanno anche una mappa studiata per questo "stage" che incrementa ulteriormente le prestazioni, ma questo è un'altro aspetto. In ogni caso la verifica degli isolanti è sempre buona regola.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 mag 2021, 1:11 
Non connesso

VuDue ha scritto:
francesco57 ha scritto:
VERIFICHE POSSIBILI

RIASSUMENDO COSI':

Se può interessare ho interpellato MASS proprio per i dubbi sulla corretta carburazione a seguito di montaggio tubo senza catalizzatore e terminale prisma. Mi hanno risposto che non è necessaria alcuna modifica ed una volta acceso il motore la centralina ci mette solo qualche minuto a ricalibrare la corretta carburazione tramite la sonda. Loro hanno anche una mappa studiata per questo "stage" che incrementa ulteriormente le prestazioni, ma questo è un'altro aspetto. In ogni caso la verifica degli isolanti è sempre buona regola.

Si sono d'ccordo

Profilo  
MessaggioInviato: 31 mag 2021, 15:14 
Non connesso

Il twin boost a cui fate riferimento è questo vero?
https://www.mistralspecialparts.it/product/v-twin-boost-moto-guzzi-v85tt/
chiedo perchè mi pareva di aver letto una 70ina da qualche parte ma me ne hanno chieste 130, mi sembra tanto tanto per due connettori ed un componente passivo... o no?

Profilo  
MessaggioInviato: 31 mag 2021, 15:45 

Si ti confermo che questo è il Twin Boost a cui si fa riferimento, anche il prezzo è quello.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi