Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 0:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A tutti coloro che cercano una giacca abbastanza elegante per la città ma che sia una vera giacca da moto vorrei consigliare la giacca Tucano Urbano "Trip".
La uso da più di un anno ne sono soddisfattisimo. Tanto che la prima l'ho danneggiata e ne ho subito comprata un'altra. Ha le protezioni gomiti + spalle e la predisposizione per l'airbag (per questo non prevede il montaggio del paraschiena).

Qui sotto la versione beige, io ce l'ho nera. Decisamente più elegante:
Immagine

E' strano che di questa giacca non se ne parli, perché ha una cosa particolare... non le serve alcuna giacchetto/fodera interna di goretex, miporex, pippotex od altro. Il tessuto della giacca è di per sé stesso antiacqua!!!! (tessuto oxford polyamide fabric).
Potete mettere sotto quello che volete, l'acqua non passa e, come se non bastasse, è pure traspirante!!!

Volete sapere una cosa? Più di una volta, col cielo plumbeo, ho lasciato a casa la super-tecnica giacca Touareg e... sono uscito con la tucano urbano. Poi se mettete sotto il piumino in dotazione potete andarci pure al polo nord.

Per la città è fenomenale, anche d'estate. Ha una zip doppia che corre dalla base della giacca fin sotto le ascelle. Aprendo la parte superiore della zip avrete le ascelle fresche. Aprendo anche la parte inferiore della zip si può stare a cavallo della moto senza che la giacca si "rigonfi" sul davanti.
La cerniera anteriore (anche qui doppia zip) è coperta da due risvolti. Aprendoli (e fermandoli con dei bottoni automatici) potete far entrare l'aria da davanti per tutta l'altezza della zip frontale. Quest'ultima infatti non è cucita direttamente alla giacca, ma a due striscie verticali (una a dx e una x della zip) di tessuto retinato che fa passare l'aria.

Fantastica e pratica, la straconsiglio. L'avevo presa per l'estate, ma ci vado anche al lavoro durante l'inverno tedesco (con la neve ai bordi delle strade).

Difetti? Solo due, anzi tre:

1) col piumino sotto (o un qualsiasi capo pesante col collo alto) non riuscirete mai a chiudere il colletto (ma tanto il collo è talmente protetto che la sua chiusura sarebbe un vezzo). Infatti il colletto non è regolabile, non ha un velcro od altro, ma solo degli automatici in posizione fissa.

2) credevo di comprare un capo 100% made in Italy invece... guardando l'etichetta si scopre che è fatta in Tunisia..... grrrrr!!!

3) non ho trovato ad oggi il modo di montarci un paraschiena. Si, vabbé, potrei metterci l'airbag ma... costa 387 eurozzi...

Le foto sul sito tucano fanno cagare, la giacca beige è in realtà molto più scura e vira un pò su un colore tipo militare. Difatti io l'ho ricomprata nera (la prima l'avevo danneggiata con l'acido della batteria).

:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 0:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
frenostanco ha scritto:
A tutti coloro che cercano una giacca abbastanza elegante per la città ma che sia una vera giacca da moto vorrei consigliare la giacca Tucano Urbano "Trip".
La uso da più di un anno ne sono soddisfattisimo. Tanto che la prima l'ho danneggiata e ne ho subito comprata un'altra. Ha le protezioni gomiti + spalle e la predisposizione per l'airbag (per questo non prevede il montaggio del paraschiena).

Qui sotto la versione beige, io ce l'ho nera. Decisamente più elegante:
Immagine

E' strano che di questa giacca non se ne parli, perché ha una cosa particolare... non le serve alcuna giacchetto/fodera interna di goretex, miporex, pippotex od altro. Il tessuto della giacca è di per sé stesso antiacqua!!!! (tessuto oxford polyamide fabric).
Potete mettere sotto quello che volete, l'acqua non passa e, come se non bastasse, è pure traspirante!!!

Volete sapere una cosa? Più di una volta, col cielo plumbeo, ho lasciato a casa la super-tecnica giacca Touareg e... sono uscito con la tucano urbano. Poi se mettete sotto il piumino in dotazione potete andarci pure al polo nord.

Per la città è fenomenale, anche d'estate. Ha una zip doppia che corre dalla base della giacca fin sotto le ascelle. Aprendo la parte superiore della zip avrete le ascelle fresche. Aprendo anche la parte inferiore della zip si può stare a cavallo della moto senza che la giacca si "rigonfi" sul davanti.
La cerniera anteriore (anche qui doppia zip) è coperta da due risvolti. Aprendoli (e fermandoli con dei bottoni automatici) potete far entrare l'aria da davanti per tutta l'altezza della zip frontale. Quest'ultima infatti non è cucita direttamente alla giacca, ma a due striscie verticali (una a dx e una x della zip) di tessuto retinato che fa passare l'aria.

Fantastica e pratica, la straconsiglio. L'avevo presa per l'estate, ma ci vado anche al lavoro durante l'inverno tedesco (con la neve ai bordi delle strade).

Difetti? Solo due, anzi tre:

1) col piumino sotto (o un qualsiasi capo pesante col collo alto) non riuscirete mai a chiudere il colletto (ma tanto il collo è talmente protetto che la sua chiusura sarebbe un vezzo). Infatti il colletto non è regolabile, non ha un velcro od altro, ma solo degli automatici in posizione fissa.

2) credevo di comprare un capo 100% made in Italy invece... guardando l'etichetta si scopre che è fatta in Tunisia..... grrrrr!!!

3) le foto sul sito tucano fanno cagare, la giacca beige è in realtà molto più scura e vira un pò su un colore tipo militare. Difatti io l'ho ricomprata nera (perché mi sono accorto che sfina) (la prima l'avevo danneggiata con l'acido della batteria).

:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 0:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CP, sempre a cavillare, eh? :hands :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
CorazzataPotemkin ha scritto:
3) le foto sul sito tucano fanno cagare, la giacca beige è in realtà molto più scura e vira un pò su un colore tipo militare. Difatti io l'ho ricomprata nera (perché mi sono accorto che sfina) (la prima l'avevo danneggiata con l'acido della batteria).

:byee


:risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Si ma parliamo di cose a noi più care... quanto costa? :smoke06

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io me la sono fatta mandare dall'Italia e pagai 170 euro se non erro. Ma in giro la trovi anche a 150. Cioe', secondo me e' poco per quello che vale.
Parliamoci chiaro, sono stato in un negozio di abbigliamento sportivo qui a Monaco pochi giorni fa: uno spolverino impermeabile di marca blasonata (OCk, WolfSkin, etc., fai te) sta sui 130- 140 euro, ma siamo pazzi!? Parliamo di straccetti, eh? Poi guardi l'etichetta e leggi "made in bangladesh" ma vadano cagher, ladri!!!!

Allora una giacca come la Tucano quanto dovrebbe costare???

Per notizia: ti scrivo dal lavoro e sono venuto in bicicletta sotto la pioggia. Indovina che giacca ho messo? La trip. Infatti se ci togli le protezioni (io le ho lasciate) diventa una giacca sportiva ognitempo coi controcazzi (e non ti fa sudare pedalando pur esendo 100% antipioggia).
Stavo pensando di comprare una giacca "tecnica" per la bici/citta' ma... ho scoperto che ce l'ho gia'. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 13:59 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Veramente un buon prezzo!!! Vedrò di provarla appena possibile... io ho una giacca tecnica-manotroppo ma per uscire in certe "occasioni" sembro uno scippatore al lavoro!
Non frequentato aperitivi, ma avere una giacca da poter mettere anche quando si lascia la moto al posteggio e non sembrare un pesce fuor d'acqua non fa male!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
tonics ha scritto:
Veramente un buon prezzo!!! Vedrò di provarla appena possibile... io ho una giacca tecnica-manotroppo ma per uscire in certe "occasioni" sembro uno scippatore al lavoro!
Non frequentato aperitivi, ma avere una giacca da poter mettere anche quando si lascia la moto al posteggio e non sembrare un pesce fuor d'acqua non fa male!

Si anche io ho l'ottimissima HeinGericke Touareg ma... in citta' sembro uno appena tornato dalla dakar...

Guarda, io la trip avevo comprata per l'estate, pensa un po'. E ora mi ritrovo ad usarla anche in inverno.
Qui sotto la genialata della zip che frontale che fa entrare l'aria. Giri i risvolti et voila' aria a volonta':

Immagine

Comunque penso che per avere un look piu' urbano la migliore sia la URBIS. Ha un aspetto piu' pulito perche' scompaiono le tasche inferiori e compare una cintura alla vita che fa molto "Belstaff".

Pregi:

- stesso materiale Oxford polyammide antiacqua e traspirante
- ci puoi montare il paraschiena tradizionale
- il colletto mi sembra fatto meglio
- ha un'aspetto meno "motociclistico" rispetto alla trip

Difetti:

- non ti danno il piumino in dotazione ma una specie di pile (il piumino e' fantastico, il pile non so quanto tiene caldo)
- non ha le dotazioni "estive" della Trip (niente retinatura nella zip frontale e - mi pare - niente zip sui fianchi da aprire a proprio piacimento)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
ma a vestibilitá come va? Ho fatto un giro online e si trova a 150 spedita, forse stesso spacciatore!

Io di DAINESE prendo 50, di giacche normali la 48, L per le maglie... cosa ordino se la prendo sulla rete?
Mi piacerebbe Sabbia, ho sempre tutto nero!!!

I pantaloni sarebbero pure comodi, quelli abbinati alla TRIP.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
tonics ha scritto:
ma a vestibilitá come va? Ho fatto un giro online e si trova a 150 spedita, forse stesso spacciatore!

Io di DAINESE prendo 50, di giacche normali la 48, L per le maglie... cosa ordino se la prendo sulla rete?
Mi piacerebbe Sabbia, ho sempre tutto nero!!!

I pantaloni sarebbero pure comodi, quelli abbinati alla TRIP.

A me pare di ricordare che me la mando' un negozio di Firenze, furono molto cortesi.
Tieni conto che comunque il tessuto e' un po' rigido per non svolazzare sulla moto, diciamo che e' il 70% della rigidita' di una giacca da moto (tipicamente in nylon 500 o 600). Quindi non e' un tessuto morbido o "flaccido" (che a me personalmente non piace, anche perche' alla fine fanno l'effetto "straccio" quando indossati).
Comunque in vita (nascosti alla vista) ci sono due tiretti interni che ti permettono di stringere la giacca come vuoi.

Sai una cosa? C'e' solo una cosa che mi da' fastidio quando vado in giro a piedi: le maniche. Cioe', le maniche sono lunghe e so benissimo che non puo' essere altrimenti per una giacca da moto perche' quando ti metti al manubrio devono coprire bene i polsi. Pero' quando cammini con le mani sui fianchi le maniche mi coprono ben oltre il polso e mi danno l'impressione di avere una giacca troppo lunga. Vabbe' sono mie fisime, non ci fare caso. Io sono 1,80 e vesto 52 ed ho comprato la XL che va a pennello con le mie spalle (che e' la cosa piu' importante per una giacca)
Ripeto: il tessuto e' rigidino e quindi non puo' cadere come una giacca da passeggio. Pero' a mio avviso cade mille volte meglio di una giacca sportiva in sintetico tipo Wolfskin, non c'e' paragone. Non ti senti mai "ingolfato".

Il colore sabbia della foto non e' sabbia! Te l'ho detto che le foto fanno cagare, anche se ho la netta sensazione che parecchi anni fa fosse proprio quel colore cosi' chiaro e che poi aabbiano cambiato tessuto. In realta' quella che ricevetti io era tutt'altro che "beige" era piu' un verdolino tra oliva ed il marrone molto chiaro, sinceramente sono rimasto un po' disorientato. Io la prenderei nera

Ecco ho trovato la foto che piu' si avvicina a quella "beige" che ricevetti io:

Immagine

Cioe'... secondo me hanno proprio cambiato tessuto perche' non e' assolutamente chiaro come nella foto e, a mio avviso.

Dei pantaloni non so dirti, io uso quelli anti-acqua della tucano comprati milioni di anni fa e... ancora funzionano alla grande (insieme alle soprascarpe)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 21:44 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Grazie Freno, molto disponibile e puntuale. Credo un po' andare a fare un giro e vederlo di presenza in qualche punto vendita così da vederne la bontà. Non sono ancora convinto però mi hai acceso un faro.
I pantaloni anti pioggia della tucano c'è li pure io, ma lo metto solo quando piove, non sono traspiranti e non proteggono dal freddo!! Ora dico, non è che in Sicilia ci sia molto freddo... oggi 27gradi e siano a metà ottobre, però sono un tipo freddolino... per questo ho scelto una moto con il riscaldamento delle gambe integrato :)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 0:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
tonics ha scritto:
Grazie Freno, molto disponibile e puntuale. Credo un po' andare a fare un giro e vederlo di presenza in qualche punto vendita così da vederne la bontà. Non sono ancora convinto però mi hai acceso un faro.

Si, secondo me la devi provare per vedere se ti aggrada. Guarda che anche io ho passato le serate a scervellarmi su una giacca multiuso per la città. Se guardi bene non è che ci siano molte scelte, eh? Solo giubbini e giubbini. A tutt'oggi solo la IXS ha qualcosa in catalogo. Anni fa l'alpinestars aveva fatto una super-giacca da città fantastica ma era troppo bella e l'ha tolta dal catalogo (geni).
Insomma, gira che ti rigira, confronta e confronta per me il catalogo tucano urbano è quello che offre di più.

tonics ha scritto:
I pantaloni anti pioggia della tucano c'è li pure io, ma lo metto solo quando piove, non sono traspiranti e non proteggono dal freddo!! Ora dico, non è che in Sicilia ci sia molto freddo... oggi 27gradi e siano a metà ottobre, però sono un tipo freddolino... per questo ho scelto una moto con il riscaldamento delle gambe integrato :)

non vorrei dire una bischerata, ma mi pare che in qualche cassettone dovrei avere ancora avere dei calzoni impemeabili imbottiti della proprio della tucano. Controlla sul loro catalogo.
Diciamo che raramente mi copro le gambe, anche se fa freddo. Trovo i pantaloni scomodissimi da mettere e togliere. Giusto se viene un nubifragio mi convinco di metterli (senza imbottitura però).

Invece io sono ancora sguarnito sul settore scarpa/scarponcino da moto. Cerco una scarpa che non sembri troppo tecnica e non sia uno stivale da moto. A tutt'oggi ci sono solo quelle della ICON. La ditta è americana ma sono al 100% made in china ed ho letto che ad un cliente su quattro gli capitano fallate di brutto (cuciture che saltano, suola che si scolla, etc. etc.)
Vabbé sto divagando... :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 23:34 
frenostanco ha scritto:
A tutti coloro che cercano una giacca abbastanza elegante per la città ma che sia una vera giacca da moto vorrei consigliare la giacca Tucano Urbano "Trip".
La uso da più di un anno ne sono soddisfattisimo. Tanto che la prima l'ho danneggiata e ne ho subito comprata un'altra. Ha le protezioni gomiti + spalle e la predisposizione per l'airbag (per questo non prevede il montaggio del paraschiena).

Qui sotto la versione beige, io ce l'ho nera. Decisamente più elegante:
Immagine

E' strano che di questa giacca non se ne parli, perché ha una cosa particolare... non le serve alcuna giacchetto/fodera interna di goretex, miporex, pippotex od altro. Il tessuto della giacca è di per sé stesso antiacqua!!!! (tessuto oxford polyamide fabric).
Potete mettere sotto quello che volete, l'acqua non passa e, come se non bastasse, è pure traspirante!!!

Volete sapere una cosa? Più di una volta, col cielo plumbeo, ho lasciato a casa la super-tecnica giacca Touareg e... sono uscito con la tucano urbano. Poi se mettete sotto il piumino in dotazione potete andarci pure al polo nord.

Per la città è fenomenale, anche d'estate. Ha una zip doppia che corre dalla base della giacca fin sotto le ascelle. Aprendo la parte superiore della zip avrete le ascelle fresche. Aprendo anche la parte inferiore della zip si può stare a cavallo della moto senza che la giacca si "rigonfi" sul davanti.
La cerniera anteriore (anche qui doppia zip) è coperta da due risvolti. Aprendoli (e fermandoli con dei bottoni automatici) potete far entrare l'aria da davanti per tutta l'altezza della zip frontale. Quest'ultima infatti non è cucita direttamente alla giacca, ma a due striscie verticali (una a dx e una x della zip) di tessuto retinato che fa passare l'aria.

Fantastica e pratica, la straconsiglio. L'avevo presa per l'estate, ma ci vado anche al lavoro durante l'inverno tedesco (con la neve ai bordi delle strade).

Difetti? Solo due, anzi tre:

1) col piumino sotto (o un qualsiasi capo pesante col collo alto) non riuscirete mai a chiudere il colletto (ma tanto il collo è talmente protetto che la sua chiusura sarebbe un vezzo). Infatti il colletto non è regolabile, non ha un velcro od altro, ma solo degli automatici in posizione fissa.

2) credevo di comprare un capo 100% made in Italy invece... guardando l'etichetta si scopre che è fatta in Tunisia..... grrrrr!!!

3) non ho trovato ad oggi il modo di montarci un paraschiena. Si, vabbé, potrei metterci l'airbag ma... costa 387 eurozzi...

Le foto sul sito tucano fanno cagare, la giacca beige è in realtà molto più scura e vira un pò su un colore tipo militare. Difatti io l'ho ricomprata nera (la prima l'avevo danneggiata con l'acido della batteria).

:byee


Scusa Freno, ma non ti sembra una cosa un po' grave non poter montare il paraschiena? Sai io ho un po' la fissa di questa protezione. Proprio oggi ne cercavo uno a bretella con anche il parastomaco ma non ho trovato la misura (183 cm x 115 kg x 63 anni). Vorrei (non ho controllato se esiste già un topic dedicato) un tuo giudizio sul Nolan N104 con mentoniera sollevabile e colore fluo : Non ho trovato il paraschiena ma ho comperato il casco.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 8:18 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Ramrebor, ogni uno ha le sue fisse... uno un giorno minga pure detto che non va bene andare a lavoro con la moto perché staticamente su un percorso fatto tutti i giorni può decedere che .... vabbe va, ci siamo capiti. Io ovviamente lo mandato a cagare, se pur mentalmente.

Il paraschiema può anche essere preso del tipo con le bratelle e lo monti ovunque.

Ottimo casco il Nolan 104, lo uso da 6 mesi ed ho avuto una bella scoperta... adesso con la stagione più fresca apprezzo anche la perfezione della protezione antispifferi, calza un po' largo per questo ho scelto una misura più piccola... però è comodissimo ed in testa da aperto è agile come un jet, è molto bilanciato e non affatica nonostante non essere un peso piuma.

Unica pecca, per chi gli interessa è una certa rumorosità, ma noi ho trovato caschi più silenziosi...pare che ne esistano! A me non da fastidio... invece inizia a darmi fastidio la leggera brunitura data alla ottima visiera wide screen, sembra incolore, ma alla all'imbrunire si percepisce una migliore visuale a visiera aperta che con la stessa abbassata, credo a casua di quel leggero trattamento anti-qualcosa.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 9:32 
tonics ha scritto:
.........
Il paraschiema può anche essere preso del tipo con le bratelle e lo monti ovunque.

tonics ha scritto:
..... Ottimo casco il Nolan 104, lo uso da 6 mesi ed ho avuto una bella scoperta....

Grazie Tonics per il suggerimento e i tuoi commenti.
Quando andrò a ritirare il casco, proverò il paraschiena a bretelle sotto la giacca Trip, sempre che trovi la mia misura della giacca.
Le tue considerazioni positive sul Nolan 104 mi hanno confortato un po' dopo che ho speso 388 neurini.
Saluti


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Grazie di che?? È un forum... serve a questo ;)

Lo hai pagato caro il fluó... io lo preso 280€ bianco.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ramrebor ha scritto:
Quando andrò a ritirare il casco, proverò il paraschiena a bretelle sotto la giacca Trip, sempre che trovi la mia misura della giacca.

Si, trovo una bella pecca della giacca trip che non ci sia una sorta di tasca per il paraschiena. Specialmente adesso che sono usciti i protettori 3DO morbidi e quasi invisibili.
Capisco che loro spingano per l'airbag in città, però una taschina potevano mettercela comunque (visto che giacca Urbis ce l'ha). Comunque se controlli la schiena della giacca noterai che ha 4 passaggi chiusi da velcro (due ad altezza vita e due ad altezza spalle). Permettono l'aggancio del sistema airbag (che rimane esterno) facendo passare le cinture per stringerlo dall'esterno all'interno della giacca.
Forse possono essere usati in qualche modo per "agganciare" un paraschiena esterno? Mmmmmh... non ne ho idea, però avere il paraschiena esterno non sarebbe il massimo dell'eleganza... mmmmh....

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 14:09 
tonics ha scritto:
Lo hai pagato caro il fluó... io lo preso 280€ bianco.

Penso anch'io di non essere stato trattato bene. Mi è stato detto che è l'ultimissima versione aggiornata (forse EVO? booh ?) e poi l'HIGH VISIBILITY ha meno sconto. mahhh ?
Da 409 euro di listino solo 21 euro di sconto.
Frenostanco ha scritto:
..... non ne ho idea, però avere il paraschiena esterno non sarebbe il massimo dell'eleganza... mmmmh....

stamattina non ho trovato la giacca Trip da provare col paraschiena a bretelle ma, dico una stupidaggine, un paraschiena sottile non si può mettere internamente a quella giacca?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: dom 20 ott 2013, 0:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ramrebor ha scritto:
stamattina non ho trovato la giacca Trip da provare col paraschiena a bretelle ma, dico una stupidaggine, un paraschiena sottile non si può mettere internamente a quella giacca?

Come paraschiena indipendente certmente si. Se invece lo vuoi "integrato" nella giacca certamente no. Non vi è, ahimé, alcuna tasca nella parte interna, ma solo i passanti a cui ho accennato sopra. La giacca URBIS invece ce l'ha, ma non è "multi-uso" come la Trip (credo che in estate fai un abbondante sauna con la Urbis).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 22:17 
A tre anni di distanza ho ripensato a questa giacca. Purtroppo anche Tucano non pensa alle taglie forti tipo il 60. Ancora oggi Il "custom care" mi ha risposto che "la giacca da Lei desiderata non é prodotta in taglia 5XL. (60), in quanto é prodotta dalla taglia S alla 3XL" ......."l'unica giacca disponibile ...... nella taglia 60 é ....... la GIACCA ANTIPIOGGIA NANO RAIN JACKET PLUS (SKU 765)"
Ma possibile che in tre anni a qualche testolina di queste ditte non sia venuto da chiedersi cosa si mettono addosso i motociclisti "un po' fuori misura? e sappiano solo consigliare una giacca anti pioggia?
Anche SPIDI mi ha mandato a stendere quando ho chiesto di replicarmi un pantalone Denim furious taglia 60 che, tre o quattro anni fa avevo trovato da un rivenditore.
Nemmeno riescono a dire: guarda ramrebor te la posso fare ma aspetti sei mesi e ti metto un sovrapprezzo di x%. Troppo costoso.
Freno aiutami! Fra poco avrò settanta anni e andrò in pensione (motociclistica ente parlando)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 7 mag 2016, 0:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Come giacca urbana qua in Germania c'é solo roba orrenda, dalla dubbia utilità.

Cosa ne dici della super-giacca della Dayton della Revit? Costa un botto ma è bellissima.
E' disponibile nella taglia (inventata da loro) XYL. Se guardi alla tabella PDF in basso, la XYL dovrebbe corrispondere alla 60/62

https://www.google.de/url?sa=t&rct=j&q= ... 5Q&cad=rja

Magari dovresti chiedere prima a loro per conferma.

La giacca è questa (troppo bella): http://www.hdmotori.it/revit-dayton-la- ... -la-citta/
Ma non so se rimuovendo la fodera diventi utilizzabile anche con un pò di caldo come la Trip della Tucano Urbano...

3D-cool mesh:
This open-loft three-dimensional mesh helps facilitate optimal ventilation while riding.
It features integrated lines to wick moisture away from the body,
keeping riders cool and comfortable under even extreme circumstances.
(Sarà vero?)

Poi non riesco a capire se ha la zip apribile ad entrambe le estremità oppure no (un dettaglio comodissimo della Trip). Al limite si possono chiudere i soli bottoni che mi smbrano robusti.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 7 mag 2016, 11:08 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
Mi sembra impossibile che in tutta Italia non si trovino giacche e pantaloni da moto per taglie forti. Forse bisogna cercare bene in quei grandi centri tipo Bossi in Brianza ma sicuramente anche in Piemonte ce ne sono.
Oppure da Polo a Mendrisio che si trova a 6km dal confine italiano e che è frequentato da tanti motociclisti italiani.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 7 mag 2016, 13:05 
Questa mattina ho contattato via mail il rappresentante Revit della mia citta (attualmente sono via da casa) e rapidissimo mi ha risposto che la taglia 60 non l'ha in negozio ma può ordinarla. Ho chiesto poi che vorrei provarla prima di acquistarla. Attendo risposta.
Come vedi ch-zep é sempre un calvario trovare la taglia forte.
Poi ti stufi, ti passa di mente e giri col tabarro di mio nonno, altro che abbigliamento tecnico.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 7 mag 2016, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
ramrebor ha scritto:
Come vedi ch-zep é sempre un calvario trovare la taglia forte.
Poi ti stufi, ti passa di mente e giri col tabarro di mio nonno, altro che abbigliamento tecnico.





.....forse si fa prima a perdere qualche chiletto..... :risata

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giacca invernale per la citta?
MessaggioInviato: sab 7 mag 2016, 16:30 
Questo il dilemma: Meglio un fritto misto piemontese, una carne cruda all'albese, due agnolotti al sugo d'arrosto, un bel bonet un litro di Ruché oppure una giacca Revit Daytona taglia 58?


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group