Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
Ciao gente. Sto cominciando a guardarmi intorno per un nuovo casco.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul "COMMANDER" della Airoh?

Immagine

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 16:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
ce l'ho da due anni e lo uso per le cavalcate o quando fa' molto caldo per venire al lavoro.
ottima visibilita' ottima ventilazione...per viaggiare pero' uso xlite gt501 altra cosa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 17:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
guzzienduromassimo ha scritto:
ce l'ho da due anni e lo uso per le cavalcate o quando fa' molto caldo per venire al lavoro.
ottima visibilita' ottima ventilazione...per viaggiare pero' uso xlite gt501 altra cosa.


Ho cercato l'XLite gt501 ma non trovo nulla.. trovo l'Xlite X551GT.

Visto che hai il Commander, sfrutto la tua esperienza, Massi .Altre caratteristiche non dinamiche che elenco qui sotto le verificherò di persona (su questo e su altri modelli, quando andrò a provarli...)
A livello di turbolenze e di rumorosità com'è?
In caso di pioggia abbondante la visiera tiene o lascia passare?

A me interessano alcune cose, che per la mia esperienza sono arrivato a considerare imprescindibili:
- chiusura a doppio anello
- possibilità di inserire le astine degli occhiali senza forzarle
- un buon isolamento generale dal passaggio dell'aria, intendendo:
- tenuta della visiera rispetto agli spifferi sul viso e sugli occhi in particolare (fastidiosissimo)
- contenimento del rumore nella zona delle orecchie (o dopo quasi 700 km, come ho fatto ieri, sei veramente rintronato!)
- tenuta rispetto all'acqua
- visiera parasole interna
- possibilità di installare la visiera pinlock (credo che ormai ce l'abbiano tutti...)
- buon bilanciamento e peso contenuto (diciamo che guardo prima quelli in carbonio, poi quelli fatti in altri materiali..)

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 18:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
giumbolorossonero ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
ce l'ho da due anni e lo uso per le cavalcate o quando fa' molto caldo per venire al lavoro.
ottima visibilita' ottima ventilazione...per viaggiare pero' uso xlite gt501 altra cosa.


Ho cercato l'XLite gt501 ma non trovo nulla.. trovo l'Xlite X551GT. hai ragione ho sbagliato io la sigla e' questo in pratica un integrale con frontalino

Visto che hai il Commander, sfrutto la tua esperienza, Massi .Altre caratteristiche non dinamiche che elenco qui sotto le verificherò di persona (su questo e su altri modelli, quando andrò a provarli...)
A livello di turbolenze e di rumorosità com'è? buono ma non eccellente
In caso di pioggia abbondante la visiera tiene o lascia passare? non entra

A me interessano alcune cose, che per la mia esperienza sono arrivato a considerare imprescindibili:
- chiusura a doppio anello c'e'
- possibilità di inserire le astine degli occhiali senza forzarle mai usato occhiali
- un buon isolamento generale dal passaggio dell'aria, intendendo: qui non e' il top secondo me proprio perche' e' un casco molto ben areato che non ti fa' morire in fuoristrada.
- tenuta della visiera rispetto agli spifferi sul viso e sugli occhi in particolare (fastidiosissimo)
- contenimento del rumore nella zona delle orecchie (o dopo quasi 700 km, come ho fatto ieri, sei veramente rintronato!) decente ma non eccellente
- tenuta rispetto all'acqua buona
- visiera parasole interna ce e funziona bene
- possibilità di installare la visiera pinlock (credo che ormai ce l'abbiano tutti...) ce l'ha di serie quello mio
- buon bilanciamento e peso contenuto (diciamo che guardo prima quelli in carbonio, poi quelli fatti in altri materiali..)
ottimo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: gio 7 apr 2022, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bassano del Grappa
Mi associo, pur avendolo da un po' meno tempo.

Ottima vestibilità e visibilità.

D.

D. is on the move!

_________________
"Sometimes it's a little better to travel than to arrive"
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Lo ha mio figlio (comprato per me e subito sequestrato).
Per quel poco che l'ho usato ne posso parlare solo bene.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 22:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Ho letto online che col tempo (dopo circa un anno) l’usura comincia a farsi vedere e sentire… soprattutto degli interni.
I migliori sul genere si dice che siano l’Arai o lo
shoei Hornet, ma parliamo di caschi sui 600-700 euro.

Io ho ordinato il Nexx X Wed 2 perchè esteticamente mi piace tantissimo, 350 euro per la versione normale e 450/500 per la versione in carbonio.

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bassano del Grappa
Avevo un Tour X3 prima del Commander e col cambio ho guadagnato alla grande (poi mi astengo da altri commenti per non rischiare ban).

Il mio Commander ora ha un anno e salvo decadimenti dalla prossima settimana, non si direbbe...

D.

D. is on the move!

_________________
"Sometimes it's a little better to travel than to arrive"
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: ven 15 apr 2022, 6:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Decadimento non direi; Il ragazzo utilizzatore del mio Commander ha l'abitudine di indossarlo ancora con i capelli bagnati dopo la doccia al tennis.....
Effettivamente l'imbottitura ne ha lievemente sofferto, ma non credo sia colpa della qualita'

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
Per la cronaca, alla fine ho cambiato moto prima che casco e ho quindi guardato anche ad altri modelli.
Alla fine mi sono lasciato convincere a prendere uno Shoei GT Air II: non ho mai avuto Shoei e col tempo vedremo se ho speso bene i (tanti) soldini spesi.


David Drills ha scritto:
Ho letto online che col tempo (dopo circa un anno) l’usura comincia a farsi vedere e sentire… soprattutto degli interni.
I migliori sul genere si dice che siano l’Arai o lo
shoei Hornet, ma parliamo di caschi sui 600-700 euro.

Io ho ordinato il Nexx X Wed 2 perchè esteticamente mi piace tantissimo, 350 euro per la versione normale e 450/500 per la versione in carbonio.


Ho da anni un Nexx XD1 con il quale ho fatto davvero tanta strada e in ogni condizione di tempo. Il mio parere è del tutto positivo: rimane solido, non si è rovinato per nulla, gli interni non si sono afflosciati e restano aderenti e fermi, la plastica del visore non si è usurata e consente una visione assolutamente nitida. Sotto la pioggia non passa acqua e anche il visore scuro retrattile funziona benissimo e, cosa importante, nonostante il lungo utilizzo non ha mai mostrato problemi col meccanismo.
Anche le finiture in similpelle presentano segni di usura davvero minimi. Rumorosità più che accettabile, anch'essa non accresciuta dall'uso.
Insomma: non posso che parlarne bene.

Da quanto mi ha detto un negoziante recentemente, Nexx non ha più un importatore in Italia: se così è, è un peccato.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: [CASCO] AIROH COMMANDER
MessaggioInviato: dom 24 apr 2022, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Ho avuto uno Shoei NXR per 4 anni e mezzo, pagato 550 euro appena uscito e non posso che confermare quello che già tutti sanno, Shoei come gli altri brand top di gamma sono sempre soldi ben spesi e di cui non ci si pente.
Uso la moto tutto l’anno e quasi tutti i giorni, di media faccio 15mila km all’anno quindi il casco lo uso tanto, tantissimo. Gli interni hanno ceduto un po col tempo ma cosa del tutto accettabile visto l’utilizzo. Altre cose da segnalare non ne ho.

Per quanto riguarda il Nexx X Wed 2 che ho preso da poco per ora le impressione sono solo che positive, nella confezione arrivano tantissimi accessori ed è incluso anche il pinlock. Per 370 euro è davvero un ottimo prodotto, oltre che bellissimo per i miei gusti.
Per essere un enduro stradale è silenzioso, ci sono caschi più silenziosi che però costano il doppio, detto questo se volessi il silenzio sicuramente non andrei in giro in moto :)

Che moto hai preso?

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group