Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Qualcuno lo ha montato?

Opinioni?


http://www.ebay.it/itm/like/322224392551?lpid=96&chn=ps

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5951
Località: Solaro ( Mi )
...quando ho acquistato la moto il vecchio proprietario aveva lasciato su un porta telefono della Givi, simile a quello postato ma senza parasole, che dire il suo lavoro lo fa ma con il sole diretto non si vede niente...se vieni alla pizzoccherata lo vedi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 14:54 
Non connesso

Messaggi: 24
Località: Rezzato (BS)
Ciao, io ho modificato il suo attacco perché non mi piaceva tenerlo sul manubrio mi era molto scomodo e mi sono creato questo supporto.
L'ho usato sia orizzontale che verticale e non mi ha dato particolari problemi, neanche di vibrazione.

https://www.dropbox.com/s/8i5lwjcezpmm0 ... .jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/okf7qu31c6j2w ... .jpeg?dl=0

Unica cosa che appunto essendo avvitato lo tenevo sempre attaccato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: sab 3 set 2016, 0:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3669
Località: Polverigi AN
ne ho uno simile, ha il vantaggio di essere impermeabile, perciò anche se piove puoi usare lo smartphone (io lo uso come navi), purtroppo però con la luce del sole la pellicola crea riflessi che lo rendono illeggibile o quasi, in più il telefono tende a scaldare, risultato: l'ho smontato.
ora uso un attacco aperto specifico per il mio smartphone, molto stabile,
funziona bene e lo smartphone é ben leggibile, se piove lo tolgo e pace...
l'ho preso qui http://www.motogps.it

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: sab 3 set 2016, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Comprato il givi....montato in 2 minuti...sembra davvero ben fatto...non vibra e lo usi molto bene anche come navigatore....certo e' un po' ingombrante ma la colpa e' del cell da 5,5 pollici....ha anche la copertina trasparente impermeabile per la pioggia....40 euro spesi bene....

P.s.: L'aletta parasole protegge poco quando il sole e'alto...comunque e'sufficiente aumentare la luminosita' dell cell togliendo la regolazione automatica e il problema si attenua di molto

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 1919
Località: VCO
Io invece ho comprato qualche anno fa quello da bici della lidl. Dovrebbe essere impermeabile, anche se dietro al parabrezza non dovrebbe prendere tanta acqua.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 11:48 
Non connesso

Messaggi: 5978
Da tempo sto cercando di mettere lo smartphone sulla moto al posto del navigatore dedicato, sta di fatto che ancora è una soluzione non ottimale. Ora con l'app tomtom è possibile caricare itinerari punto punto, la visibilità al sole con gli ultimi schermi direi decisamente migliorata, resta il problema del calore, soprattutto in estate esposto al sole con schermo al massimo e in ricarica. Ancora poco affidabile direi, peccato perché lo smartphone è davvero molto più funzionale di qualsiasi tomtom o garmin


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
.ilnproblema del calore non l'avevo considerato...comunque lo smartphone se lo carichi il mattino la batteria dura molto anche col nav attivato...cosi eviti di mettere sotto carica..

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 24
Località: Rezzato (BS)
Anche Google Maps non è male. Ti fa scaricare l'area per poterla utilizzare offline, ma se ti costruisci il giro tappa per tappa e per sbaglio esci dall'applicazione e non hai la connessione ti imposta la via più veloce. Quindi bisogna stare attenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 5978
Google maps in auto è fantastico, in moto ha ancora il limite dell'itinerario, cosa fondamentale in moto... Credo che a breve implementeranno anche quella funzione. L'app tomtom invece per Android ora funziona davvero bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Come si chiama questa app tom tom?...su google store me ne mostra una decina....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 5978
Tomtom go....
https://play.google.com/store/apps/deta ... lay.navapp

In auto preferisco google maps di gran lunga ma in moto questa ha due vantaggi, mappe offline e possibilità di itinerari punto punto, con servizi poi di autovelox. Lo svantaggio è che non è gratuita ma sempre molto meno costosa di un GPS dedicato. Puoi farci 75km al giorno gratuitamente, non è molto ma è abbastanza per capire se fa al caso tuo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 20:35 
Non connesso

Messaggi: 1919
Località: VCO
Io uso Sigyc(app da cellulare) mappe offline così anche all'estero non serve la rete. Con 20 euro la sblocchi.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: lun 5 set 2016, 1:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3669
Località: Polverigi AN
sultano ha scritto:
Google maps in auto è fantastico, in moto ha ancora il limite dell'itinerario, cosa fondamentale in moto... Credo che a breve implementeranno anche quella funzione. L'app tomtom invece per Android ora funziona davvero bene

con l'app di google maps si possono definire delle tappe intermedie, perciò con un po' di pazienza riesci a farti un itinerario, certo non è molto comodo da impostare.
il massimo sarebbe poter creare itinerari con comodo al pc e poi trasferirli al cel, non capisco perché google non lo abbia ancora fatto...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta smartphone GIVI
MessaggioInviato: lun 5 set 2016, 3:44 
Non connesso

Messaggi: 24
Località: Rezzato (BS)
renzo_74 ha scritto:
sultano ha scritto:
Google maps in auto è fantastico, in moto ha ancora il limite dell'itinerario, cosa fondamentale in moto... Credo che a breve implementeranno anche quella funzione. L'app tomtom invece per Android ora funziona davvero bene

con l'app di google maps si possono definire delle tappe intermedie, perciò con un po' di pazienza riesci a farti un itinerario, certo non è molto comodo da impostare.
il massimo sarebbe poter creare itinerari con comodo al pc e poi trasferirli al cel, non capisco perché google non lo abbia ancora fatto...


Si può fare, io lo faccio a computer, copio il link e lo mando via email sul cell e lo apro con Google Maps. Operazione molto semplice e in più puoi mandarti più di un itinerario e appena si trova un wifi si possono aprire.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group