Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dilemma valigie laterali
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 12:27 
Non connesso

igi ha scritto:
Twin87 ha scritto:
..............il problema è al ritorno dopo lo shopping :smoke01
....

Ecco quello è l'unico vantaggio: non c'è spazio= non si compra nulla! :byee

non mi sembra un gran vantaggio :smoke01
mi devo far spedire quello che, in ogni caso, compro : Chef :

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 12:56 
Non connesso

Anche le mie valigie avevano i due semi gusci che non si accoppiavano perfettamente, ma mai entrata acqua!
Se uno viaggia solo sono più che sufficienti,in due no,effettivamente non sono mai riuscito a portare via più di qualche calamita oltre al mio bagaglio..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:06 
Non connesso

come tutte le laterali in plastica devi stare attendo a non incastrare roba nella guarnizione che se viziata poi l'acqua passa...a me in 61.000km non e' mai entrata acqua.
per la capienza...be' con le due plastiche e una piastra dietro con un paio di sacche da 80 + 60 litri...ti porti dietro il mondo...con in piu' una sempre utile borsa da serbatoio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:16 
Non connesso

Si sa che la bellezza è soggettiva, io la Stelvio l'ho cercata con le trax perché mi piaceva molto di più. Se poi nelle trax entra acqua solitamente è la guarnizione da cambiare. Altro pregio di quelle in alluminio è che in caso di accidentale caduta riparano le gambe del passeggero, non saprei quelle in plastica. Anche io se potessi prenderei le Mytech..
Le H&B mi sembra che siano fatte meglio di quelle originali.

Enviado desde el mio bicilindrico Mandelliano

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:47 
Non connesso

Viaggio sempre in coppia e probabilmente sono maldestro!.......ribadisco poco capiente la sx e entra acqua entrambe!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:55 
Non connesso

...io ho le trax già incidentate dai precedenti proprietari, e quindi l'acqua entra e esce quando vuole...ci ho provato a raddrizzarle e siliconarle ma niente da fare....ho risolto con un sacco dell'immondizia all'interno ( e qualcuno di scorta dietro )... :smoke01
La capienza ? per la moglie sempre troppo poca ma al massimo lascia a casa la roba mia.... :c :c

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:57 
Non connesso

la sx come tutte le borse sfigatamente svasate va' usata in modo particolare io per esempio ci mettevo cose che in genere metto sul serbatoio attrezzatura fissa, attrezzi extra compressore kit tubless etc...e qualche guanto o altro di riserva...sul serbatoio tutto il resto di sevizio borsa dx felpa o pile extra gilet riscaldati etc....tutto il bagaglio da viaggio lo metto sempre dietro cosi una volta sganciato porto solo il saccone e dalle laterali non cavo niente...tant'e' che ora ho preso le ottime mytech per la 1290 e ho preso le piu' piccole che uso con lo stesso schema...perche' poi carico tutto dietro nella sacca morbida da 60 litri mi ci va' l'occorrente per due per un mese....poi avevo questa estate un altra sacca da 35 con la cucina ma questo e' un altro discorso.
sono infinite le modalita per caricare una moto ma per esempio per me il baule e' per venire al lavoro ma e' la prima cosa che tolgo se devo fare un viaggio...anche se avendo il mytech grosso per un we lungo posso anche usarlo...e ci sto' dentro.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 13:58 
Non connesso

Dario, esistono le borse interne. Le ho e sono molto comode.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 15:14 
Non connesso

Con la sacca da 60LT tutto cambia! l'altra estate mi sembravo un T.I.R. 2 Trax da 37LT con borse interne e sopra borse da 15LT, borsa da serbatoio Famsa a "fisarmonica, baule MyTech da 55LT con sopra altra borsa da 25LT..................me sa che devo cambià moglie o meglio lasciarla a casa :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 15:21 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
quello che fa' givi e' semplicissimo.
grande industria con prezzi industriali..ma necessita di quantitativi industriali.
di stelvio non ne sono state vendute vagonate...hanno fatto gli attacchi ci hanno messo 5 anni per smaltire un lotto anche perche' piu' della meta' delle stelvio escono con le valigie gia' su ( ntx) e cosi una volta smaltito lo stock...non le rifanno.
quoto yayaluca le mytech non sono di certo un ripiego e comunque anche le trax che puoi trovare anche usate sono buone valige diciamo che per una moto tutt'altro che superdiffusa il fatto che puoi scegliere tra 3 diversi tipi di valige....non e' male affatto ai tempi della quota 1000 o prendevi le nonfango oppure ti attaccavi.
credo ci siano alternative sia alluminiche che plastiche da hepco and backer
un ultima nota ma andrebbe approfondita.
le trax che trovi non marchiate guzzi su bikerfactory fanno quasi sempre un kit da mettere sui loro attacchi per metterci le givi in teoria potresti mettere gli attacchi trax loro con il kit e buttare su le givi o le kappa che sono.. uguali.
buona ricerca

Solo le Trax oppure anche le TRK?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 15:45 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Dario, esistono le borse interne. Le ho e sono molto comode.

...Ciao Alberto, ho comprato delle borse semi impermeabili alla Decathlon molto comode che " avvolgo " nei sacchi del.... n'bondizia....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 15:47 
Non connesso

Non ne ho idea....dovrei ristudiare la situazione..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 18:45 
Non connesso

emilio62 ha scritto:
igi ha scritto:
Twin87 ha scritto:
..............il problema è al ritorno dopo lo shopping :smoke01
....

Ecco quello è l'unico vantaggio: non c'è spazio= non si compra nulla! :byee

non mi sembra un gran vantaggio :smoke01
mi devo far spedire quello che, in ogni caso, compro : Chef :

:byee

Che non ti venga in mente di mettere queste idee in testa alla Simo :nonsifa

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 20:36 
Non connesso

Io mi sono sempre trovato bene con le trax ... in più la chiusura dall'alto preme sufficientemente sul tappo di sughero di un ottima bottiglia di vino evitando che esca il nettare ! Sembrano studiate apposta ... ciao

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 ott 2016, 11:49 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
Io mi sono sempre trovato bene con le trax ... in più la chiusura dall'alto preme sufficientemente sul tappo di sughero di un ottima bottiglia di vino evitando che esca il nettare ! Sembrano studiate apposta ... ciao

Anche io le trovo ottime. E con il giusto ingombro.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 ott 2016, 11:52 
Non connesso

Indubbiamente la valigia da una parte sola lascia quantomeno perplessi però è ancor più vero che uno in moto ci va come vuole.

La moto è anche uscire un po' fuori dagli schemi ... altrimenti perché soffrire caldo e freddo?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 ott 2016, 12:00 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Indubbiamente la valigia da una parte sola lascia quantomeno perplessi però è ancor più vero che uno in moto ci va come vuole.

Si, occasionalmente ne uso una sola. Altre volte nessuna.
Insomma, cerco di portarmi appresso solo lo spazio che mi serve. Se penso me ne serva una sola, non ne metto 2 solo per equilibrio estetico. Tanto più che, come detto in altro topic, facendo autostrada raramente, non avverto problemi aerodinamici.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 0:55 
Non connesso

valevale ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono alle prese con il dilemma valigie da acquistare per la mia nuova Stelvio 8v.
Fatto salvo che non mi piace nessuno dei 2 modelli di valigie originali e che tendenzialmente non sono attratto da quelle in alluminio in generale, avevo individuato nelle Givi TRK46N TREKKER quelle che più soddisfacevano i miei gusti.
Purtroppo ho riscontrato (confermato cinicamente da Givi) che non sono più in produzione gli attacchi PL708 necessari al montaggio delle valigie in questione sulla Stelvio.
Fermo restando quanto sia assurdo che Givi produca attacchi monokey per moto di ogni genere ed età e snobbi invece una moto ancora in listino, chiedo se qualcuno fosse riuscito comunque a montare questo tipo di valigia ed eventualmente in quale modo.
Sono anche benaccetti consigli per un'alternativa a queste valigie
Grazie in anticipo e saluti a tutti!

io ho questa! fa' un po' cassa da morto ma... ci sta tanta di quella roba :smoke03 :smoke03 due caschi modulari comodi comodi
http://www.givi.it/prettyPhoto/prodotto ... height=520
attacco monokey , puoi sganciarlo in un secondo senza problemi!!
quando viaggio solo ne monto uno piu' piccolo :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 12:08 
Non connesso

Anche io ho il trekker outback da 58! Accoppiato a due mytech da 47 fa il massimo della capacità di carico!! E con le borse interne sono comodissime!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 19:04 
Non connesso

Rieccomi per aggiornamenti
Fermo restando che per la mia Stelvio sono le Givi Trekker le valigie che vorrei, sto cercando di perseguire il mio obbiettivo nonostante le innumerevoli difficoltà.
Ho pensato alla soluzione telaio + adattatori per Givi della SW Motech (produttrice della valigia Trax montata dalla NTX), ma i telai per la Stelvio non li hanno in listino in quanto sono di esclusiva Guzzi,
Praticamente l'unico marchio che produce i telai è la Hepko & Becker; a questo punto ho sentito parlare dell'esistenza di un kit adattatori per valigie Givi su telai Hepko ma non sono ancora riuscito a trovarlo: nessuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie mille in anticipo e saluti a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 nov 2016, 19:46 
Non connesso

Se conosci uno bravo a lavorare il ferro potresti farti fare il telaio su misura!
Esclusiva Guzzi,ecco perché non si trovano..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 nov 2016, 0:47 
Non connesso

[quote="valevale"]Rieccomi per aggiornamenti
Fermo restando che per la mia Stelvio sono le Givi Trekker le valigie che vorrei, sto cercando di perseguire il mio obbiettivo nonostante le innumerevoli difficoltà.
Ho pensato alla soluzione telaio + adattatori per Givi della SW Motech (produttrice della valigia Trax montata dalla NTX), ma i telai per la Stelvio non li hanno in listino in quanto sono di esclusiva Guzzi,
Praticamente l'unico marchio che produce i telai è la Hepko & Becker; a questo punto ho sentito parlare dell'esistenza di un kit adattatori per valigie Givi su telai Hepko ma non sono ancora riuscito a trovarlo: nessuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie mille in anticipo e saluti a tutti[/quote

forse lo hai gia' fatto , ma hai provato a sentire telefonicamente GIVI? sono molto disponibili e competenti e forse in negozio hanno quello che cerchi tu (non sempre sul sito mettono tutto) una telefonata e forse risolvi. 0303533634
VISENZI MOTOMARKET campogrande brescia (propietario della givi) fanno anche sconti interessanti. http://www.visenzi-motomarket.it/it/sea ... E+LATERALI

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 nov 2016, 11:43 
Non connesso

zady5 ha scritto:
forse lo hai gia' fatto , ma hai provato a sentire telefonicamente GIVI? sono molto disponibili e competenti e forse in negozio hanno quello che cerchi tu (non sempre sul sito mettono tutto) una telefonata e forse risolvi. 0303533634
VISENZI MOTOMARKET campogrande brescia (propietario della givi) fanno anche sconti interessanti. http://www.visenzi-motomarket.it/it/sea ... E+LATERALI

parrebbe che a bressia non abbiano più componenti per Stelvio... :-(

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi