Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 769
Chi può dirlo?
O meglio, lo chiedo a voi ... voi che possedete o avete usato un modulare perchè non mi aiutate nella scelta?!
Mi sarebbe sufficiente che mi diceste la marca, il modello provato e un giudizio sintetico ... stringato

Schuberth? HJC? Shoei? Nolan? Givi? ... altro?

io ho sempre e solo usato integrali:
Arai NR5 nero e rosso Immagine,
X-Lite901 nero opaco Immagine,
X-Lite X800RR replica Agostini Immagine

Cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza?

P.S.: porto gli occhiali dalla nascita e ci vedo come guido ... adagino


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
io ora uso il Nolan N90 (2 anni) secondo me il miglior modulare che ho avuto

utilizzo anche un Airoh (3 anni) che ha il difetto di appannarsi già intorno ai 13°C, è molto aderente al viso. ma anche il pregio della leggerezza.

ho avuto 2 HJC più pesanti di quelli che precedono (per me il peso è fondamentale per la stanchezza del collo....)

poi... l'altro non me lo ricordo più...

da quando li fanno preferisco quelli con la visiera scura incorporata

non tutti sono omologati per 'viaggiare' anche aperti (se non erro il C3 Schubert ad esempio...)

:byee


p.s.: son miope... e da un paio d'anni 'monto' occhiali polarizzanti....

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7950
Località: Lecco
Io ho usato per anni lo Schuberth C2 e tutto sommato l'ho trovato un buon casco.
Ora ho il nolan (l'ultimo nodello)
Lo Schuberth C2 è senz'altro più silenzioso, ha però qualche problema con l'appannamento della visiera nella stagione fredda.
Il Nolan ha una visibilità molto più ampia, è un po' più rumoroso ed è molto più ingombrante la calotta esterna.
Nel bauletto Mytech 55 litri, prima mettevo 2 caschi ora non ci stanno più.

Comunque l'integrale è sicuramente più leggero e silenzioso.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 769
ermanno ha scritto:
io ora uso il Nolan N90 (2 anni) secondo me il miglior modulare che ho avuto

utilizzo anche un Airoh (3 anni) che ha il difetto di appannarsi già intorno ai 13°C, è molto aderente al viso. ma anche il pregio della leggerezza.

ho avuto 2 HJC più pesanti di quelli che precedono (per me il peso è fondamentale per la stanchezza del collo....)

poi... l'altro non me lo ricordo più...

da quando li fanno preferisco quelli con la visiera scura incorporata

non tutti sono omologati per 'viaggiare' anche aperti (se non erro il C3 Schubert ad esempio...)

:byee


p.s.: son miope... e da un paio d'anni 'monto' occhiali polarizzanti....



Grazie Ermanno.
L'appannamento delle lenti per me è davvero un problema fastidioso. L'aerazione interna è fondamentale!
Mi son ripetuto lo scorso 6 gennaio a sbuffare al solito come un mantice per poi ritrovarmi con le lenti brinate!
Le lenti polarizzanti mi affaticano ... sono astigmatico ... e le avevo (per poi abbandonarle) solo negli occhiali da sole, comunque con lenti correttive.
Ora ho lenti fotocromatiche Zeiss ma sono "lente" per farne un uso motociclistico (sempre commisurate alla mia vista)


Ultima modifica di Fabiolino de Lupis il lun 14 gen 2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 14194
Località: chiasso-svizzera
Ho un Schubert C3: buono, abbastanza silenzioso, comodo, visiera molto facilmente sfrisabile. Pare che il nuovissimo HJC sia validissimo, purtroppo non ricordo la sigla. Altro non so dirti, se non che uso quasi esclusivamente jet Arai, anche d'inverno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:08 
Non connesso

Messaggi: 14194
Località: chiasso-svizzera
Schubert C3, ottima ventilazione interna.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:
Ho un Schubert C3: buono, abbastanza silenzioso, comodo, visiera molto facilmente sfrisabile. Pare che il nuovissimo HJC sia validissimo, purtroppo non ricordo la sigla. Altro non so dirti, se non che uso quasi esclusivamente jet Arai, anche d'inverno.

E' questo HJC RPHAMAX?
Il peso è veramente da primo della classe.
Io vado di Caberg...senza infamia e senza lode, un buon casco.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:43 
Io oggi..prenderei questo..il Lazer.
http://shop.lazerhelmets.com/products/h ... aco-1.html
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
Sagitter ha scritto:
Io oggi..prenderei questo..il Lazer.
http://shop.lazerhelmets.com/products/h ... aco-1.html
:guzzilogo


Non so se ce la fa...sono quasi le 17.00 e bisogna vedere se trova un rivenditore vicino.
Domani potrebbe andare bene ugualmente??? :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:53 
YaYaLuca ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Io oggi..prenderei questo..il Lazer.
http://shop.lazerhelmets.com/products/h ... aco-1.html
:guzzilogo


Non so se ce la fa...sono quasi le 17.00 e bisogna vedere se trova un rivenditore vicino.
Domani potrebbe andare bene ugualmente??? :smoke01

No..domani è un nuovo giorno...ricorda..amico
Ieri è passato, domani è mistero...OGGI E' IL PRESENTE.
: Thumbup :
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 17:58 
Non connesso

Messaggi: 5978
Io dopo anni di modulare ho invece fatto il processo inverso, sono tornato sull'integrale.
Avevo lo schubert C3, ottimo casco tra i modulari e forse l'unica scelta possibile insieme al nuovo shoei modulare (che tra i due preferisco) per chi viene da un integrale ARAI.
Sicuramente tra i modulari sono quelli più silenziosi, areati e leggeri, ma nonostante questo un ottimo integrale è sicuramente inavvicinabile.

Ho scelto l'integrale pagando lo scotto di una maggiore scomodità nell'uso nel traffico e nei momenti in cui sono fermo, per esempio dal benzinaio, in cui sei quasi sempre costretto a sfilarlo, però quando sono in movimento non c'è paragone. Ho uno shoei XR1100 che rispetto al C3 trovo molto più silenzioso, comodo e leggero, tant'è che dopo ore di utilizzo non ho mai avuto il problema dell'indolenzimento del collo che invece avevo con il C3

Resta inteso che la scelta tra modulare e integrale è troppo soggettiva per darti una risposta definitiva, per cui non ti resta che provare, però sono sicuro che visto il casco a cui sei abituato o acquisti schubert C3 o Shoei Neotec, perchè con tutti gli altri noterai ancora di più il disagio rispetto all'integrale.

L'unico che non conosco è il nolan N104 ma se Stelvioblack lo definisce un pelino più rumoroso del C2 (che per me è pesantissimo e molto rumoroso) allora non lo definirei proprio una ottima scelta :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 18:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3857
Località: Monfalcone(Go)
Io uso lo Shoei Multitech.

Secondo me un ottimo casco,non leggerissimo(1620gr)ma ottimamente bilanciato,tanto che lo sento molto meno dell'Airoh sv55s che avevo prima che,stando ai numeri era più leggero.Per quanto riguarda l'appannamento in dotazione c'è il visierino trasparente da applicare all'interno della visiera che risolve il problema anche con le prese d'aria chiuse!Molto silenzioso,ha lo svantaggio di non avere il parasole incorporato a scomparsa.

Sul nuovo Neotec è stata colmata questa mancanza,se come calzata fosse uguale al Multitech sarebbe il massimo,invece promette di essere di molto superiore!!

Premetto di non aver provato altri caschi,ma secondo me Shoei sono i migliori!Il Multitech lo trovi,se lo trovi ancora,a prezzi scontatissimi,se non puoi fare a meno del visierino interno il Neotec dovrebbe essere attorno ai 500€

L'airoh,con cui pur ho fatto tanti km,l'ho trovato scomodo per la totale mancanza di spazio per le orecchie e,causa non perfetta chiusura della visiera sulla calotta,molto rumoroso in velocità e se piove entra acqua!

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 18:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3857
Località: Monfalcone(Go)
ermanno ha scritto:
io ora uso il Nolan N90 (2 anni) secondo me il miglior modulare che ho avuto

utilizzo anche un Airoh (3 anni) che ha il difetto di appannarsi già intorno ai 13°C, è molto aderente al viso. ma anche il pregio della leggerezza.

ho avuto 2 HJC più pesanti di quelli che precedono (per me il peso è fondamentale per la stanchezza del collo....)

poi... l'altro non me lo ricordo più...

da quando li fanno preferisco quelli con la visiera scura incorporata

non tutti sono omologati per 'viaggiare' anche aperti (se non erro il C3 Schubert ad esempio...)

:byee


p.s.: son miope... e da un paio d'anni 'monto' occhiali polarizzanti....



Tutto fiero quest'estate ho comprato i miei primi occhiali da sole con lenti polarizzate.
Torno alla moto dopo un'ora in giro e all'accensione il quadro segna 42° perchè intanto la moto non è più coperta dall'ombra del palazzo di fronte.Cosa ancor più sconcertante è che il display per metà è viola :distucco.Fottuto lo schermo,ho pensato.
Esco dalla città e imbocco la Strada Costiera,ero a Ts e dovevo tornare a casa,abbasso la mentoniera con tutta la visiera e....



....VEDO TUTTO FLUORESCENTE!! :77 Le macchine metallizzate le vedo come fossero glitterate,da oro a verde a viola,non riesco a leggere i cartelli stradali :ansia

Da cosa dipende?credo che anche la visiera sia polarizzata e la strumentazione avrà qualche trattamento simile antiriflesso e sovrapponendole alla polarizzazione degli occhiali crea quell'effetto?


P.s.ho alzato la visiera e abbassato gli occhiali..il display era salvo :ansia

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 19:08 
sultano ha scritto:
Io dopo anni di modulare ho invece fatto il processo inverso, sono tornato sull'integrale.
Avevo lo schubert C3, ottimo casco tra i modulari e forse l'unica scelta possibile insieme al nuovo shoei modulare (che tra i due preferisco) per chi viene da un integrale ARAI.
Sicuramente tra i modulari sono quelli più silenziosi, areati e leggeri, ma nonostante questo un ottimo integrale è sicuramente inavvicinabile.

Ho scelto l'integrale pagando lo scotto di una maggiore scomodità nell'uso nel traffico e nei momenti in cui sono fermo, per esempio dal benzinaio, in cui sei quasi sempre costretto a sfilarlo, però quando sono in movimento non c'è paragone.


:quotototo
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2488
Località: Roma
C3 anch'io; e devo dire che da quando l'ho preso l'Arai che avevo non lo metto più...

:byee

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 22:17 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Ora ho il C3 silenzioso e ben bilanciato,due nei: 1 visierino molto ma molto delicato, lo uso spesso e sono stato costretto a sostituirlo, 2 la visiera non resta completamente aperta in movimento, si riesce solo a mantenere una fessura per facilitare il ricambio d'aria. Prima avevo il Multitec ottimo casco meglio aerato del C3 però più rumoroso meno bilanciato e senza visierino.
A mio avviso però non c'è storia per quanto buoni sono inferiori a a un integrale per silenziosità e aerazione in velocità di contro l'aria in faccia non ha prezzo!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4057
Località: (CO)
Stefanone ha scritto:
ermanno ha scritto:
io ora uso il Nolan N90 (2 anni) secondo me il miglior modulare che ho avuto

utilizzo anche un Airoh (3 anni) che ha il difetto di appannarsi già intorno ai 13°C, è molto aderente al viso. ma anche il pregio della leggerezza.

ho avuto 2 HJC più pesanti di quelli che precedono (per me il peso è fondamentale per la stanchezza del collo....)

poi... l'altro non me lo ricordo più...

da quando li fanno preferisco quelli con la visiera scura incorporata

non tutti sono omologati per 'viaggiare' anche aperti (se non erro il C3 Schubert ad esempio...)

:byee


p.s.: son miope... e da un paio d'anni 'monto' occhiali polarizzanti....



Tutto fiero quest'estate ho comprato i miei primi occhiali da sole con lenti polarizzate.
Torno alla moto dopo un'ora in giro e all'accensione il quadro segna 42° perchè intanto la moto non è più coperta dall'ombra del palazzo di fronte.Cosa ancor più sconcertante è che il display per metà è viola :distucco.Fottuto lo schermo,ho pensato.
Esco dalla città e imbocco la Strada Costiera,ero a Ts e dovevo tornare a casa,abbasso la mentoniera con tutta la visiera e....



....VEDO TUTTO FLUORESCENTE!! :77 Le macchine metallizzate le vedo come fossero glitterate,da oro a verde a viola,non riesco a leggere i cartelli stradali :ansia

Da cosa dipende?credo che anche la visiera sia polarizzata e la strumentazione avrà qualche trattamento simile antiriflesso e sovrapponendole alla polarizzazione degli occhiali crea quell'effetto?


P.s.ho alzato la visiera e abbassato gli occhiali..il display era salvo :ansia


Credo sia proprio come dici tu.
Successo anche a me, occhiale da sole polarizzato + visiera mi veniva quasi da :vomito , ho dovuto viaggiare con visiera aperta.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:43 
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Melegnano (MI)
shoei multitec : Smile :

_________________
ex Nevada, California, Griso, 1200s e Stelvio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
Dopo ann di modulare da 4 anni uso integrale (agv steslth sv) senza storia per aerazione e peso (- di 1400 gr) rispetto al modulare
Ora stopebnsabdo allo shoei neotec che però mi dicono sia più caldo del mio e più pesante

Lamps

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: R: io ce l'ho modulare!
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:56 
Io ho uno Shark evoline 2 che è un modulare con doppia omologazione,mi trovo bene ma quando lo cambierò probabilmente tornerò ad un'integrale. Touring con visiera parasole interna.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group