Ebbene sì, anche per la mitica versione 2011, in particolare la mia, ieri è stata la volta della 1A revisione.
Mi sono recato in un centro revisioni vicino a casa, comodo perchè è a soli ca. 500mt e poi sono ormai di casa in quanto in media ogni 2 mesi sono lì da loro (auto mia, scooter, camper, husky del gagnu, auto della nuora, camper, auto di zavorrina; ecco mancano solo più le bici ed allora ogni mese sarò lì a sborsare l'obolo).
Ho notato che ultimamente hanno inseverito i controlli, a breve metteranno anche la telecamera ad inizio/fine revisione che inquadrerà la targa
ed infatti alla prima grossolana occhiata alla stelviona da parte del capoccia già qualcosa non cuba:
... ma quei faretti con i cavetti fascettati ... sa, ognuno li mette ma non sono regolamentari ...
poi chiede info al ragazzo che esegue materialmente la revisione e questi dopo un po' che osserva
... è una guzzi vero? (
scusa ma anche un defi lo capirebbe) e poi conferma ... si, si sono di serie! (chissà, magari ho avuto la fortuna che nottetempo ha fatto la revisione ad un'altra stelvio
)
Cmq durante il controllo ho visto che armeggiava con il metro per vedere se effettivamente erano all'altezza corretta e successivamente con il calibro misurava lo stato dei pneus
...
Che stress, moto rigorosamente di serie, pochi km ma c'è
fino a che tutto è risultato ok!
Nel frattempo dopo di me arriva uno con un gs del 2009 con i faretti montati fisicamente all'altezza del faro ma non collegati elettricamente ed il capoccia ... ma quei faretti ...